MMO PVP attualmente, quale?

Kryniel

Super Postatore
forse la tua routine è\era cosi.... Si può gankare, divare, fare trasportini fare zvz, zvz fazionati, hellgate 2vs2\5vs5.. a breve 1vs1 e altre novità riguardanti il pvp... si fanno raid... ci sono 100 modi per fare economia e altri 100 per fare pvp sia in gruppo che da soli.. il pve ovviamente ti consiglio di farlo in gruppo per salire in fretta. facendo raid e dungeon di gruppo, mappe, dungeon statici... ce ne sono di cose da fare :).. per quanto riguarda il girare per ore per le mappe e fare un fight... boh.. non è cosi, dipende dall'organizzazione, capita di fare 3 mappe come capita di fare 8 mappe.... ma insomma è anche quello il bello, nuovi fight, nuovi avversari nuovi campi di battaglia... si vanno a prendere castelli, si vanno a conquistare territori si vanno a distruggere hideout... c'è sempre un motivo per fare delle mappe in piu'.. tutto sta a provare e capire le cose nel modo migliore. Provalo io te lo consiglio.
si anche a me l'avevano venduta così all'inizio, poi entri e cade il sipario haha dungeon chew non pagano e non se li fa nessuno, gank che si trasformano in venir gankati.. e la tua gilda serena che tanto ha i milioni in banca ti dice "ma si son contenuti easy per divertimento" mentre tu per settimane dovrai rosicare ogni volta che perdi l'equip perché ci metti na vita a gatherare quel che serve a rifarlo ahah

non dico di non giocarci , lo consiglio! ma solo se sei hardcore - se no te lo godi a un decimo e a quel punto meglio altro. Cerca su google "is albion casual friendly?" a me son bastati 3 mesi per capire che puoi permetterti di giocare causal solo quando hai il pg full speccato con i milioni in banca e sei competitivo anche a livello di fame.

Per i nuovi è tutt'altro che casual friendly, pensa anche solo per un novizio cosa significa dover perdere la mount da pvp a ogni fight. mica li cagano 200.000 silver

MadManiak

Utente
Ti giuro da come lo descrivi non è lo stesso gioco a cui gioco io. I dungeon pagano molto bene, se fai il raid ( molto semplice da fare in t6 ) ottieni addirittura un buff del 10% per una settimana sull exp... peccato tu abbia avuto un esperienza personale così negativa. Prova a dargli un altra occasione se ti dovesse mai passare per la mente di provare scrivimi anche in privato che si raida insieme.

Modor

Super Postatore
si anche a me l'avevano venduta così all'inizio, poi entri e cade il sipario haha dungeon chew non pagano e non se li fa nessuno, gank che si trasformano in venir gankati.. e la tua gilda serena che tanto ha i milioni in banca ti dice "ma si son contenuti easy per divertimento" mentre tu per settimane dovrai rosicare ogni volta che perdi l'equip perché ci metti na vita a gatherare quel che serve a rifarlo ahah

non dico di non giocarci , lo consiglio! ma solo se sei hardcore - se no te lo godi a un decimo e a quel punto meglio altro. Cerca su google "is albion casual friendly?" a me son bastati 3 mesi per capire che puoi permetterti di giocare causal solo quando hai il pg full speccato con i milioni in banca e sei competitivo anche a livello di fame.

Per i nuovi è tutt'altro che casual friendly, pensa anche solo per un novizio cosa significa dover perdere la mount da pvp a ogni fight. mica li cagano 200.000 silver
Io ci gioco da Febbraio 2019.
Per esigenze di famiglia/lavoro posso giocare solo dalle 21.30 circa fino all'1.30.
Ovviamente nel weekend di più.
Quanto dici è vero solo parzialmente: in poco tempo si può godere il gioco e partecipare a tutti i content end-game.
Quando ho iniziato io, ancora non c'erano i random dungeon, il f2p e nemmeno gli eventi con il bonus fama.

Bisogna esser organizzati, joinare delle buone gilde, capire bene le meccaniche del gioco, creare una propria economia personale.

Ovviamente, non è un gioco per tutti: è un sandbox full loot.
Ma in Albion Online il gear conta fino ad un certo punto.
Conta sapersi muovere, saper muovere le mani e soprattutto: sapere quello che si fa e quello che si vuol fare.

Poi l'esperienza conta tantissimo, e quella te la fai solo lasciandoci le penne sul campo.

level-up

Divo
A parer mio, fan tutti schifo e son tutti sbilanciati. Guarda posso pure elencarti tutti quelli a cui ho giocato e spiegarti filo e per segno dove la community pensa che facciano acqua da tutte le parti.

Un consiglio? mettiti l'anima in pace, trovane uno dove il personaggio ha un gameplay che ti piace e gioca con quel personaggio divertendoti

Destiny 2 - sbilanciato nelle classi e nelle armi- se non hai delle armi (trovabili solo con l'rng)ti farmano, letteralmente, allo spawn. E te lo dico avendo le suddette armi (trovate a culissimo) dopo 3 anni TRE ANNI di gioco.
In ogni caso il gioco è nel suo peggior periodo, nei forum c'è una specie di rivolta e la gente pensa che a breve ci sarà una svolta negativa nel brand tipo uno stop ai contenuti

WoW - hahah però almeno i match partono in fretta e se hai un gruppetto di gente tranquilla puoi divertirti di tanto in tanto.

Gw2 - dobbiamo veramente parlarne? è un agonia anche solo da vedere in video! guardati due commenti sul forum per capire in che situazione versa quel lato del gioco. Hai delle classi che funzionano solo con una build e se ti fa schifo, ciao grazie. inoltre non è neanche sicuro che quel gioco arrivi al 2021

Black Desert - Vogliamo ridere a crepa pelle? no sul serio, fa ridere anche solo pensare che qualcunovada su Black desert per il pvp. Chi spende arriva in endgame anni luce prima di te, appena entrato ti trovi contro a una platea di persone che ti ingravidano con lo sguardo prima di esploderti socchiudendo gli occhi e se pensi di raggiungerli non puoi, perché ti ammazzano in openworld mentre farmi a ripetizione per mesi e mesi

possiamo continuare quanto vuoi ma ti sarà chiaro che per trovare un pvp decente forse ti conviene cambiare genere
Hai portato esempio di 3 giochi pve based.

Un buon pvp lo trovi in albion online certo è item based ma non più di tanto dato che c'è full loot

Lele82

Postatore
Vabbè del pvp viene messo un po' in tutti gli mmorpg, la differenza è fatta da quanto questo aspetto influenzi la giocabilità.
Per un mmo a un livello pari a quello che raggiungono i sandbox con full loot non c'è nulla.
Ma importante è sempre essere ben consapevoli di cosa ci diverte, visto che non siamo tutti uguali.

Alto