MMORPG con Gathering migliore

Ma cosa è successo al mondo degli MMO, mi ricordo dieci anni fa cercavi un gioco e te ne spuntava tremila, non sapevi quale giocare prima, tutti accaniti. Oggi non riesco a trovare un MMORPG decente...in ogni caso giocavo ad Aion e la mia passione era il gathering, cosa che per la mia gioia hanno eliminato, quindi sono alla ricerca di un MMORPG preferibilmente in italiano, in cui ci sia il gathering. Poi se c'è altro ben venga, ma le sole lotte mi annoiano.
Cercando in italiano ho trovato solo Neverwinter e Rune of Magic, non li ho mai provati, vorrei sapere come sono.

RickyLon_

Super Postatore
Il gathering con professioni ben fatte io ho trovato BDO, Black Desert Online fatto davvero bene per quello, ma non e' in italiano pero'

Archeage, se ho ben capito l'importante é farmvillare giusto? Entra in una mappa safe piazza casa e campi e coltiva a più non posso
Appena disinstallato, non mi è piaciuto purtroppo, e il fatto che era in inglese non ha aiutato non ho capito una mazza.

Black desert ora era free fino al 10 luglio se con un personaggio arrivavi al 50 l'account diventata automaticamente free permanente
Grazie non avevo capito

Vuoi anche la pappa pronta?
Wow che leone da tastiera, mi dispiace per te che ovviamente hai una vita cosi appagante da sfogarti sui tasti

Guarda a livello di pve/gathering c'è Shroud of the Avatar, è free-to-play ed è veramente molto sottovalutato. Se lo provi scrivi sul forum ufficiale nella sezione italiana, la community nostrana è molto piccola ma davvero disponibile.

Railgods

Super Postatore
Appena disinstallato, non mi è piaciuto purtroppo, e il fatto che era in inglese non ha aiutato non ho capito una mazza.

Grazie non avevo capito

Wow che leone da tastiera, mi dispiace per te che ovviamente hai una vita cosi appagante da sfogarti sui tasti
Eh che brutto studiare eh? XD allora anche bdo dovresti lasciar perdere, è tutto eng e se non hai uno che ti spiega filo e per segno lo quitti instant.
Eh già sono un leoncino e non ho vita sociale uffi

Non sapere l'inglese nel 2019 :awesome:
Considerando che c'è gente che nemmeno l'italiano parla correttamente.............quello è il minimo...ora a parte tutto: può essere una richiesta anacronistica ma in linea di massima è una preferenza e una feature come un'altra. Se vuole giocare in italiano così sia...solo che la scelta diventa molto limitata.Sicuramente vale la pena di sforzarsi un pò, spesso si riesce a giocare semplicemente con un inglese basico, non parliamo di GDR con dialoghi complessi e trame epiche. Il consiglio è di approcciarsi con l'aiuto di un traduttore tipo google e secondo me riesce bene. In più Discord/TS aiutano se il gioco è popolato da italiani.

Alto