MMORPG da iniziare nel 2020.

Salve, vorrei sapere quale MMORPG mi consigliate di iniziare nel 2020, nel senso un mmo che non mi faccia trovare indietro di anni luce, o che per lo meno abbia altri nuovi player(molti mmo carini non hanno nuove utenze e trovo solo la nicchia di vecchi giocatori che giocano l'ultimo aggiornamento lasciando così il resto del gioco praticamente offline).
Preferisco gli mmorpg veramente di massa(tipo le war con centinaia di giocatori), quelli dove giocate in 3-4 alla volta non li prediligo.
Mi piacciono i combat system rapidi e dinamici, come ambietazione preferisco quella fantasy.
Sono un casual gamer(2-3 ore al giorno) che ha provato diversi MMORPG senza che nessuno però mi prendesse veramente (forse elsword e nostale molti anni fa' mi hanno preso un po' di più).
Aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo.

Io ti consiglio :
#1 The elder scrolls online
#2 Guild wars 2
#3 Black desert online '' in questo caso dovresti giocare di piu' , ma resta a parer mio ancora giocabile da un casual player ''

Argalin

Super Postatore
Io nell'ultimo periodo ho rimbalzato un po' tra gw2 e eso, 2 dei pochi mmo validi ancora in giro, entrambi con tanti contenuti per casual players. L'impressione che ho avuto tornando su entrambi dopo qualche anno è che ESO sia più vivo, con un flusso costante di nuovi giocatori e una mole sconfinata di contenuti. Gw2 mi è parso un po' in declino, ci sono ancora tanti giocatori in giro però non mi ha dato l'idea di essere così seguito e sviluppato come qualche anno fa.

io li ho giocati tutti e due (gw2 ed eso) ed al momento è nettamente meglio eso è aggiornato e con più prospettiva per il futuro... gw2 è praticamente stato messo in modalità manutenzione... in pratica fanno uscire solo living story, ma i content end-game sono tutti bloccati e non si sa se e quando faranno uscire ulteriori content end-game...

Si sicuramente meglio ESO, hanno dato una bella sistemata al sistema open world pvp ( cyrodil + imperial city ) che laggava da matti quando in un area si è in molti player e dai vlog e interviste verso fine 2020 dovrebbero alleggerirlo molto
In più ogni 3-4 mesi hai aggiornamenti, nuovi doungeon, mappe e contenuti nuovi....

P.S: Preciso che io gioco a wow :)

Alto