MMORPG Più Atteso

Quale di questi MMO attendi con maggior trepidazione?

• Age of Wulin

Votes: 8 1,3%
  • ArcheAge

Votes: 58 9,2%
  • Blade & Soul

Votes: 10 1,6%
  • Dota 2

Votes: 18 2,9%
  • DUST 514

Votes: 8 1,3%
  • End of Nations

Votes: 1 0,2%
  • Firefall

Votes: 10 1,6%
  • Guild Wars 2

Votes: 338 53,6%
  • Marvel Heroes

Votes: 3 0,5%
  • Mechwarrior Online

Votes: 18 2,9%
  • PlanetSide 2

Votes: 21 3,3%
  • TERA

Votes: 47 7,4%
  • The Secret World

Votes: 23 3,6%
  • Transformers Universe

Votes: 6 1,0%
  • War40K: Dark Millennium Online

Votes: 30 4,8%
  • Wildstar

Votes: 2 0,3%
  • World of Darkness

Votes: 26 4,1%
  • World of Warplanes

Votes: 4 0,6%

• Total voters
    631
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Legione

Super Postatore
Assolutamente Guild Wars 2.

Hanno preso un gioco bellissimo, GW, e l'hanno migliorato nelle poche cose in cui poteva essere migliorato, come l'Open World. Ne potrebbe uscire il MMORPG definitivo. Cos'altro c'è da aggiungere? :)

Kiryn

Super Postatore
ArcheAge,DUST 514,
The Secret World e Planetside 2 sono i game che aspetto maggiormente ma il mio voto lo darò a Planetside 2​
:)

Ultima modifica:

Lion

Super Postatore
Archeage!!!! :asd:
Per quanto Guild Wars II sia atteso da più persone, sarà l'mmorpg coreano di XLGAMES ad ampliare i confini del genere!

Vladymir

Divo
Archage

Ha delle belle premesse e soprattutto un obiettivo inusuale, unire sandbox a theme park, probabilmente sara' un gioco non popolarissimo come invece sara' gw2 pero' potrebbe essere una buona via di mezzo tra i classici theme park (che ormai sono dei single player a canone mensile) che un sandbox puro, che per le sue meccaniche piu' complesse attira solo pochi affezionati

Raf_Mad

Super Postatore
In realtà per me ce ne sono più di uno,ma al primo posto GW2.
A seguire The Secret World e Planetside 2.
Anche se, al momento, sto tanto bene su SWTOR che non so che fine farò :)

knighterrant

Postatore
GuildWars II

Se manterranno tutte le promesse, e NCsoft è affidabile da questo punto di vista, ce n'è per tutti: da pvp nudo e crudo al pve per finire con l'open pvp... santa trinità demolita (almeno a parole) per lasciare posto a classi versatili e dinamiche... combo tra classi... eventi dinamici ripetibili... sistema di crafting sviluppato rispetto al primo GW...

Mi fermo altrimenti qui non finisco più XD Insomma se mamma NCsoft non si rimangia la parola data può essere la svolta per tanti di noi.

Lyanna

Super Postatore
c'è da chiederlo??? :p

GW2 ovviamente! E al secondo posto World of darkness....
Ma sicuramente l'MMORPG che aspetto più di tutto è Gw2 *_*!

ps è sbagliato il link che riporta alla pagina delle notizie infatti da questo:
http://"http//www.mmorpgitalia.it/site/content.php?2905-Awards-Nomination-MMORPG-Pi%F9-Atteso
pps Gw2 non è della NCSOFT! è di Arenanet! Ncsoft è solo il publisher. Arenanet è lo sviluppatore!

Ultima modifica:

Siege the best

Super Postatore
Assolutamente GW2,anche wildstar mi attira ma niente sarà come GW...se gli eventi dinamici si dimostrano "realmente dinamici" non mi schiodo dallo schermo pur di non perdermene neanche uno :D

Trace

Super Postatore
Dura scegliere.
Dalle premesse per ora dico Guild Wars 2.
Sicuramente ne proverò altri, ma visto come mi ha divertito il primo capitolo di questa saga non posso non dare almeno un poco di credito al seguito, che tra l'altro si sta distinguendo per le possibili features in maniera molto interessante. Eventi dinamici, niente trio dps/curatore/tank... avrei preferito un sistema di combattimento più dinamico, ma penso che se tutto il resto resta come hanno finora annunciato ci soprassederò senza nemmeno rifletterci.
Possiamo dire ho fiducia in Anet più che in Guild Wars 2, vedrò se è ben riposta.

Mi incuriosiscono molto anche Archeage per la struttura e World of Darkness per l'ambientazione.

Bettega

Mito
Bah....grande indeicisone su 3 titoli: Archeage - Guild wars 2 - tera

Alla fine ho votato TERA per i seguenti motivi:

1)Archeage lo avrei votato ad occhi chiusi ma a)Non è assolutamente detto che esca nel 2012 e b)il combat system è un punto a suo enorme SFAVORE...e purtroppo ormai non lo miglioreranno più, resterà sempre tab 1-2-3...in più come tanti promette elementi sandbox...ma bisogna ancora ben vedere quali saranno e come saranno implementati

2)GW 2 idem non lo voto perchè nonostante sicuramente lo comprerò anche qui riserbo dei dubbi sul combat system..anche se ammetto che secondo me avrà un successone.

3)Il voto ho deicso di darlo a TERA in quanto volenti o nolenti, fatto bene o fatto male, (esclusi giochi "di nicchia" come DF o MO) è l'unico gioco che imho porterà un pò di innovazione nel mondo dei mmo (sotto il punto di vista del combat system) qui in occidente. I lati negativi sono parecchi: gioco ancora incompleto (in oriente, da noi spero sarà diverso al lancio), facilitazione dello stesso combat system da 1 anno a questa parte e sopratutto incognita sul publisher (frogster/gameforge) nel quale io ho grossi dubbi su come gestiranno il gioco. ma nonostante tutto per quel che l'ho provato, è l'unico gioco insieme a DF che non mi abbia fatto annoiare a stare davanti alla tastiera a fare mob. Spero vivamente che sempre più SH proveranno a sviluppare giochi con un action combat sempre più divertente e che realmente sia PRO GIOCATORE e non PRO CLASSE/EQUIP, cosa che ormai si vede nel 95% dei mmo che sono in commercio/usciranno. Quindi almeno il mio voto a questo gioco ci sarà. se poi alla gente piace "vincere facile" beh..degustibus :D

Vladimiro77

Lurker
ArcheAge. Un sandbox che ha saputo catturare la mia attenzione, un mondo nel quale immergersi completamente, in piena libertà, con infinite possibilità.

pelle

Slothasor
il solo e unico guild wars 2 per una tonnelata di motivi : themepark innovativo , sistema btp , il proseguo della storia di gw1 ecc....

se avessi potuto votare altri giochi , avrei votato anche firefall e archeage

zioGianus

Super Postatore
io voto planetside2 , chi non ha mai provato 12 ore di guerra continua non potrà mai apprezzare XD

... ma dico purtroppo ho un solo voto tanti dei giochi in lista sono da vedere: age of wulin, archeage,
(il tanto ,fin troppo , nominato ) TERA , dust 512, the secret worlds, e anche l'ormai super atteso GW2 (ormai da troppo tempo) ... ma non per me ma per gli altri così finalmente la smetteranno!!!!!

Ultima modifica:
Io voto Planetside 2, sono molto curioso di vedere cosa riusciranno a fare con quel gioco e se riusciranno a riproporre vere zone di guerra con moltitudini di giocatori e una grafica almeno decente per gli standard attuali, manca davvero nel panorama mmo attuale un gioco con combattimenti veramente di massa e con un mondo di gioco seriamente influenzato dalle azioni dei giocatori.

World of Darkness è un gioco che aspettavo non dico con trepidazione ma con un discreto interesse ma ormai si è capito che i tempi per quel progetto sono estremamente dilatati e per diversi anni non se ne farà nulla.

Firefall è un altro gioco potenzialmente molto valido anche se non apprezzo il cell shading e la sua impostazione estremanente pve ma sembra comunque molto buono quanto fatto dalla sh.

The Secret World mi sembra scadere sempre più nel banale, partito con un impostazione molto oscura e misteriosa si sta rapidamente trasformando in qualcosa di simile ai vari CoH, Champions online o DCU, molto poco mistero e tanti effetti speciali da super eroi. Onestamente è molto deludente la strada che hanno intrapreso, sembra tanto il Codice Da Vinci dei mmorpg..

TERA è dall'E3 dell'anno scorso che lo vedo smontarsi di mese in mese sempre più e sembra ormai che la maggior parte della gente abbia capito che è fondamentalmente un gioco molto simile ai vari f2p asiatici ma con una grafica pompata e un combat anomalo rispetto alla media. Resta poi sempre il problema dell'endgame in perenne via di definizione e mai completamente convincente oltre al fatto che in occidente questo gioco è in un ritardo clamoroso e che la stessa EnMasse che dovrebbe promuoverlo e convertirlo sembra in vacanza perenne limitandosi a riciclare informazioni vecchie di mesi nella speranza di risollevare un interesse ormai in buona parte perso.

Archeage sembra promettente ma è ancora molto in alto mare su tante cose, le idee ci sono resta il problema della versione occidentale per un gioco che sembra rivolto soprattutto al mercato asiatico.

Guild Wars 2 è il titolo al momento più inflazionato ma aspetto di vederlo in beta perchè non avendo mai particolarmente amato il primo GW non sono ancora convinto al 100% di questo gioco per cui non riesco a entusiasmarmi più di tanto.

Degli altri c'è poco da dire, Age of Wulin è interessante perchè propone una Cina vera e storicamente verosimile ma sembra troppo simile a tanti f2p, Dust514 lo trovo interessante come progetto ma lo escludo a priori non avendo una PS3, End of Nations ha ottime idee sulla carta e può essere la conferma di Trion come sh di qualità e per finire Mechwarrior Online ha catturato la mia attenzione ma di lui non si sa ancora nulla meglio non farsi troppe illusioni e attendere alla finestra.
War40K per ora è soltanto riuscito a farsi odiare per le prime dichiarazioni della sh, si è ormai capito che seguirà un'impostazione molto classica e un altro theme park fatto per sfruttare il marchio di Warhammer non ci serve proprio.

Il resto semplicemente non mi interessa :)

Ultima modifica:

gmork

Divo
ci sono diversi titoli potenzialmente molto interessanti, ma dovendone per forza di cose sceglierne uno (e in base a quello che si sa/promette al momento) voto archeage per gli enormi contenuti e liberta' di azione che dovrebbe garantire in un mondo enorme e tutto da scoprire.
gw2 promette molto bene e sono curioso di vederlo sul campo, wod mi intriga moltissimo ma non s'e' visto nulla del gioco e la ccp l'ha praticamente fermato, the secret world temo sara' piuttosto istanziato ma sembra un buon titolo e il 40k come il wod, bel lore ma non si sa nulla di concreto su come sara'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto