MMORPG, Sandbox, Full PvP/Loot, 1st Person View --> Mortal Online 2

Kuroi

Divo


MO2 come molti sapranno è il seguito (ma dai?) di Mortal Online, mmorpg sandbox full pvp/loot con visuale in prima persona di 10+ anni fa che bene o male disse la sua nonostante bug ed inesperienza dei devs, i player c'erano e le gilde pure, anche italiane (di cui io creatore degli [LS] per chi ricordasse e giocasse con noi).

ovviamente col tempo la gente ha cominciato a quittare per varie ragioni ma i ragazzi svedesi della StarVault non si sono persi d'animo ed hanno addirittura iniziato questo nuovo progetto, carichi dell'esperienza di 10+ anni, con un team ampliato e pronti a rimettersi in gioco per dare a noi poveri player di sandbox finalmente qualcosa che valga la pena giocare e ci soddisfi.



al momento il gioco è in fase di COMBAT ALPHA, ovvero totalmente incentrata sul bilanciamento del combat e test network, sono up da circa 4 mesi ed hanno una roadmap con quello che aggiungono mensilmente, per ora sono stati fedeli e mai ritardato.

IMPORTANTE: a differenza di MO1, in MO2 sarà consentito avere UN SOLO pg per account, e quell'unico pg avrà uno skillcap capace di renderlo esperto sia nel campo del combat che in quello del craft

per accedere alla combat alpha avete varie opzioni:
1) donare 149$ (124€) per accesso istantaneo e subscription a vita per Mortal Online 1
2) donare 39$ (32€) per accesso istantaneo ma sono key che vengono inserite a stock alla volta, vanno sold out subito
3) partecipare ai giveaway spesso settimanali su twitter https://twitter.com/MortalOnline

per donare bisogna creare un account su -> https://account.mortalonline.com/ <- loggare ed accedere alla sezione Donations

qui ci sono le FAQ che piano piano inizierò a tradurre aggiornando questo thread


contattate amici e parenti amanti (e non) del vero sandbox mmorpg e ditegli di contattare i loro di rimando!

aggiungo inoltre il server Discord ufficiale per chi volesse aggiungersi e fare due chiacchiere con Henrik (il capoccia) e Sebastian (il main programmatore), rispondono volentieri a domande/dubbi/chiarimenti quando possono

 
Ultima modifica:

Kuroi

Divo
- New player FAQ -

Q: Che tipo di gioco è Mortal Online 2?

A: Mortal Online 2 è un mmorpg fantasy con open world credibile, full pvp, full loot ed in prima persona.
In MO2 non si tratta solo di completare quest per livellare e grindare oggetti per battere il prossimo boss.
Tu sei uno dei giocatori che creano la maggior parte del contenuto di gioco con sistemi di craft profondi.
Tutto quello che vedi su un npc o un altro giocatore può essere craftato o scoperto nel mondo di gioco.
Non ci sono livelli, ma un enorme skilltree da cui imparare abilità come taming, combattimento, magia, costruzione, agricoltura, andare a cavallo, cratare, alchimia, accoppiamento di animali e così via, la lista è enorme e crescerà col tempo. I giocatori sono il contenuto principale di MO, noi forniamo utensili e sabbia per renderli creativi e fargli esplorare il mondo di gioco chiamato Nave.

Q: Quando uscirà Mortal Online 2?
A: Mortal Online è un progetto continuamente in corso che continuerà ad essere aggiornato e non sarà mai davvero completo. Detto questo, il gioco inizierà con un periodo di Alpha che diventerà Beta ed infine raggiungerà quello che chiamiamo "persistenza". Ciò significa che il server non riceverà più wipe e che i giocatori potranno iniziare a giocare sul serio. Questa è ciò che chiamiamo "uscita del gioco", avrà tutte le feature che riteniamo principali e continuerà a riceverne nel tempo. Miriamo di arrivare a questo stato prima della fine del 2020.

Q: Quando è iniziato lo sviluppo di MO?
A: Mortal Online 1 ha visto il suo sviluppo iniziare nel 2005, fortemente ispirato da Ultima Online. Venne usato Unreal Engine 3 per quel gioco ed iniziammo anche a costruire il nostro codice personale per il network, fu la sfida più grande per questo progetto. 15 anni dopo siamo riusciti a fare il passo per "ricrearlo" sotto forma di Mortal Online 2 usando nuove tecnologie ed Unreal Engine 4. Stiamo usando i nostri 15 anni di esperienza e tecnologia in network per supportare MO2. Dopo aver sofferto con la vecchia tecnologia in passato siamo ora fiduciosi di essere preparati per supportare una migliore versione di Mortal Online, nonché più fedele alla nostra visione originaria del design di gioco. Stiamo usando molte funzioni principali del vecchio gioco col nuovo, incluse soluzioni per il network che ci stanno risparmiando anni di sviluppo.

Q: Su quali piattaforme sarà giocabile MO2?
A: Solo PC, questo gioco si basa su comandi con mouse e tastiera ed è ottimizzato per PC che possono davvero spingersi oltre i limiti hardware

Q: Ho bisogno di Steam per giocare?
A: Sì, avrai bisogno di scaricare il gioco ed avviarlo tramite Steam, abbiamo deciso così perché vogliamo totale sicurezza e controllo sul nostro gioco.

Q: Dove posso comprare il gioco?
A: Puoi comprare il gioco dal nostro sito o direttamente da Steam. Ci saranno pacchetti unici offerti sul sito. Usiamo un metodo di pagamento che non ci permette di ottenere nessun dato sensibile dei nostri clienti.

Q: Quanto costerà il gioco?
A: Ci saranno vari pacchetti per comprare il gioco che includeranno diversi opzioni fra tempo di gioco (sub mensile) ed altri oggetti (che non inficiano il gameplay). Una volta scaricato il gioco avrai bisogno di una subscription attiva per giocare. Ciò per rendere sicura l'esperienza di gioco e per offrire tutto quello che il gioco contiene ad un singolo prezzo.
Inoltre, per te tutte le future espansioni saranno gratis.

Q: MO2 è un pay to win?
A: Assolutamente no, miriamo a garantire un'esperienza di gioco completa per tutti i nostri giocatori attivi.

Q: Posso comprare oggetti in gioco con soldi veri?
A: Assolutamente no, siamo certi che rovina l'esperienza di gioco in generale e l'abbiamo personalmente provato nei nostri 15+ anni di gaming negli mmo.

Q: Come posso accedere all'Alpha?
A: Puoi preordinare il gioco con qualsiasi pacchetto disponibile sul sito e riceverai una Steam Key che ti permetterà di attivare ed installare il gioco.

Q: Per quanto tempo il gioco resterà in fase di Alpha/Beta?
A: Tanto quanto necessario, tuttavia miriamo a raggiungere uno stato di persistenza per la fine del 2020.

Q: Posso fare streaming pubblicamente della fase Alpha/Beta?
A: Sì, non vogliamo nascondere i nostri progressi e sviluppi. Certamente ci saranno bug e problemi durante l'Alpha ma miriamo a risolverli durante quello stesso periodo d'Alpha. Nel caso vogliate fare streaming saremmo contenti se rendeste chiaro che il gioco è in uno stato di Alpha.

Q: Quanto personaggi posso creare in un account?
A: Soltanto uno, abbiamo imparato molto dai nostri 15 anni di sviluppo su Mortal Oline 1 ed abbiamo notato molte problematiche nate dal nostro attuale sistema di skill e personaggi multipli. Quindi, abbiamo deciso che stavolta torneremo alle origini e permetteremo solo un personaggio per account. Ciò aiuterà ad aggiungere più valore e profondità alla progressione del personaggio ed aiuterà i giocatori a creare una reputazione che avrà maggiore impatto sul mondo.

Q: Non mi sentirò limitato ad un unico stile di gioco avendo solo un personaggio per account?
A: No, stiamo completamente ricostruendo il sistema di skill per permettere maggiore profondità e più opzioni. Le professioni di Combat e Crafting sono separate, quindi non dovrete scegliere quale avere. Mortal Online si affida molto all'interazione e commercio fra giocatori, quindi li incoraggiamo ad essere parte di questo mondo vivo. Ci saranno sistemi che aiuteranno col commercio anche quando state dormendo per aiutare a crescere quest'economia dipendente da giocatori (player driven).

Q: Quante razze e classi ci sono su MO2?
A: Ci sono 10 razze: 5 umane, 4 non umane ed una per metà umana.

Q: Quanti giocatori e quanti server ci saranno su MO2?
A: Mortal Online è progettato per essere un mondo su un unico server, migliaia di giocatori connessi allo stesso mondo e che possono incontrarsi ovunque. Il gioco è progettato per avere buone performance anche con maggiore ping, più che in molti giochi fps. Questo significa che il primo limite per la popolazione è l'effettivo terreno di gioco. Ciò è uno dei motivi per cui espandiamo le nostre terre per supportare una popolazione in crescita.

Q: Ci sarà chat vocale in gioco?
A: Sì, c'è un sistema di chat vocale locale in gioco.

Q: C'è una chat globale?
A: No, c'è solo chat locale, tuttavia ci sono modi "magici" per comunicare coi tuoi amici in gioco.

Q: Mortal Online si basa sulle regole della Terra?
A: Abbastanza, miriamo a creare un mondo credibile basato molto sulle regole del nostro pianeta. Parte della forza e della profondità di Mortal Online è il modo in cui i materiali sono creati dai giocatori, che si affidano molto alle stesse regole con cui creeresti qualcosa nella vita reale. Un sacco di esplorazione e sperimentazione per acquisire buoni materiali ed equipaggiamento è vitale in Mortal Online, tuttavia non sarai obbligato a sfruttare il tuo tempo in queste cose se non ne sei interessato, ci saranno sicuramente molti altri giocatori che offriranno tali servizi.

Q: Quali lingue MO2 supporta?
A: Oltre che in inglese, miriamo a tradurre il gioco in spagnolo, francese, tedesco, russo e cinese all'inizio. Col tempo potremmo supportare altre lingue.

Q: Diamine, questi video/screenshot di MO2 non possono essere essere stati fatti durante il gioco reale, come sarà visivamente il gioco vero e che computer necessiterà per farlo girare?
A: Sì, è materiale in gioco, ed i nostri trailer sono in gioco senza nessun cambiamento. Miriamo a rese grafiche di alto livello e vogliamo anche essere sicuri che le funzioni del gioco siano al pari di tale livello. Il gameplay è sempre più importante per noi anche se vogliamo conquistare la posizione di "best looking mmorpg" sul mercato. Detto questo, necessitiamo di spingere l'hardware oltre i limiti per essere sicuri che la grafica sia d'alto livello per un bel po' di tempo prima che ci sia bisogno di aggiornarla. Ciò non significa che giocherai con pochi fps, sappiamo quanto siano importanti gli fps e ci stiamo concentrando pesantemente sull'ottimizzazione del gioco in modo da non sacrificare la grafica. Abbiamo anche varie opzioni che renderanno il gioco un po' meno graficamente bello che comunque resterà ad un buon livello e non cambierà l'esperienza di gioco.

Q: Cosa succede quando mi disconnetto dal gioco?
A: Il tuo personaggio si disconnetterà con sicurezza nella tua casa o in una locanda che offre un servizio di disconnessione. Se ti disconnetti all'aperto o in qualsiasi altro posto, il tyou personaggio resterà nel mondo senza protezione per un certo periodo prima che venga disconnesso con sicurezza. Ciò significa che dovrai stare attento a come ti disconnetterai se non vuoi rischiare la vita e gli oggetti che porti.

Q: Come funziona il combattimento?
A: Mortal Online ha un sistema di combattimento rivoluzionario che fa affidamento alle abilità manuali dei giocatori. Ogni attacco viene performato in real time. Colpire qualsiasi cosa che può generare una collisione risulterà in quello che ti aspetti. Ciò significa che puoi mirare ad un braccio, una testa o una gamba che non è protetta da un'armatura e fare maggiore danno.

Q: Come funziona la magia?
A: La magia è parte del mondo di gioco ma non è prevista d'essere qualcosa di cui puoi facilmente diventare un maestro. Ci sono varie scuole di magia che un giocatore può imparare, alcune hanno bisogno semplicemente di studio per assimilarle come la scuola base -- Ecumenical school. Poi ci sono altre scuole che sono nascoste, proibite o richiedono una vita per essere padroneggiate e scoperte. Le scuole di magia saranno implementate col tempo, ed inizieremo probabilmente avendo solo la prima scuola base con il server persistente.

Q: Come funziona il combattimento a distanza (ranged) ?
A: Ci saranno archi, balestre ed armi lanciabili da usare e craftare.

Q: Come funziona l'addomesticamento (taming) ?
A: Puoi imparare l'abilità di zoologia per ogni animale nel mondo che ti aiuterà a capire meglio l'animale che vuoi combattere o provare ad addomesticare. Bisognerà prendersi cura di questi animali se vuoi che restino al tuo fianco. Potrai anche far accoppiare (breeding) gli animali che hai addomesticato in modo simile al vecchio gioco ma con cambiamenti per bilanciare meglio entrambe le professioni (tamer e breeder)

Q: Posso comprare una casa (housing) ?
A: Sì, housing e le città create da giocatori sono una parte importante per giocatori e gilde. Continueremo ad espandere tale sistema anche dopo l'uscita della fase persistente dato che è molto complesso ed avanzato, basato su ciò che abbiamo imparato dal vecchio gioco. Per creare una gilda avrai bisogno di una casa, una fortezza (keep) o una nave.

Q: C'è modo di spostarsi velocemente data la grandezza del mondo (quick travel) ?
A: No, non ci sarà il quick travel dato che il trasporto ed acquisizione di risorse ecc. sono parti vitali del gioco. Il quick travel limiterebbe tantissimo tale aspetto. Tuttavia ci sono dei modi magici conosciuti per trasportare un giocatore in modo molto limitato e rischioso.

- Veteran player FAQ -

Q: Cosa succederà con Mortal Online 1?

A: Mortal Online 1 continuerà a vivere finché Mortal Online 2 sarà in uno stato di Alpha e Beta, chiuderà non appena Mortal Online 2 raggiungerà lo stato persistente. MO1 finirà la propria era in quel momento e MO2 inizierà varie centinaia di anni dopo nello stesso mondo, che sarà leggermente cambiato, migliorato ed espanso.

Q: Che ne sarà del vecchio sistema TC (Controllo territoriale) ?
A: Costruiremo da zero il sistema TC in MO2. Nel corso degli anni abbiamo capito cos'è che funzionava e cosa no tra i nostri vari sistemi, alcuni hanno bisogno di essere completamente rifatti per funzionare meglio. Il sistema TC è uno di quei sistemi.

Q: Ci saranno ancora mura costruite dai player ovunque in MO1?
A: Sarà più difficile costruire mura ovunque. E dato che MO2 ha un mondo più vasto sarà ancora più difficile coprire la mappa di mura. Ci sarà un sistema preciso sul dove e come un giocatore può costruire le proprie mura per proteggere il proprio keep.

Q: Ed i keep?
A: Ci sarà un numero fisso di rovine nel mondo che i giocatori possono conquistare e riparare. Queste rovine riparate risulteranno in un keep che darà ai giocatori un'area in cui espandere la propria città. Solo i keep daranno la possibilità di creare certe mura e ci sarà bisogno di gilde grosse ed attive per tenerle in piedi.

Q: Come funzionerà il sistema di innocenza/criminalità (flagging system) ?
A: Ricostruiremo il flagging system in modo da adattarlo meglio a MO2. Stiamo cercando di seguire una logica migliore rispetto al primo gioco ed ora ne abbiamo la possibilità grazie alla nuova tecnologia. Ciò significa che non ci sarà uno status di criminale ed uno di innocenza. Tutto resteranno innocenti fino a quando verranno fatte certe azioni. Se vieni ucciso da qualcuno nel bosco senza testimoni allora nessuno saprà che sei stato ucciso, una volta raggiunta la città e chiesto ad un prete (npc) di resuscitarti allora potrai dirgli cos'è successo. In quel momento potrai decidere se denunciare quel giocatore come assassino e quel prete (npc) denuncerà l'accaduto alla legge locale. Se vieni bannato dalle aree coperte da tali leggi sarai allora attaccato a vista quando ci entrerai. Puoi provare a pentirti o corrompere la legge per tornare in uno stato neutrale di nuovo - sempre se non sei andato un po' troppo oltre. Potere, conoscenza e controllo potranno aiutare i giocatori esattamente come nella vita reale.

Q: Come funzionano morte e resurrezione?
A: Quando muori in Mortal Online il tuo corpo cadrà a terra con tutti gli oggetti in tuo possesso e chiunque potrà raccoglierli. Entrerai poi nell' Etherworld, una dimensione posta fra i vivi ed i morti. Puoi avventurarti nell' Etherworld. I giocatori possono imparare l'abilità Spirit speak che gli permetterà di parlare e far tornare in vita i giocatori morti. Simile a come funziona il prete (npc). Hai bisogno di una buona reputazione con i preti nelle città di gioco (non quelle create dai giocatori) per essere riportato nella dimensione dei vivi. I giocatori possono riportarti in vita se hanno imparato la magia adatta.

Q: Come funzionano i ladri (thievery) ?
A: Il sistema di thievery sarà ricostruito per funzionare meglio col nuovo flagging system e ci saranno modi migliori per i giocatori sia per proteggersi sia per rubare dagli altri giocatori.

Q: Ci saranno barche?
A: Sì, abbiamo sempre voluto aggiungere le navi in Mortal Online, ma non ci siamo mai riusciti, e dato che la richiesta è sempre maggiore faremo del nostro meglio per renderle disponibili appena possibile, specialmente perché uno dei continenti è completamente subacqueo e ci si affiderà alle abilità di nuoto, all'equipaggiamento ed alle navi per essere raggiunto.

Q: Ci saranno carovane?
A: Stessa cosa che per le navi, c'è una richiesta massiva per le carovane che aiuteranno i giocatori a trasportare meglio i propri averi, giocatori stessi ed anche armi d'assedio.

Q: Che ne sarà delle altre centinaia di features viste in Mortal Online 1?
A: Sì, Mortal Online è in sviluppo da più di 15 anni ed ha tanta profondità e features, molte più che un nuovo giocatore può riuscire a vedere dalla superficie. Molte di queste features sono migliorate, bilanciate e funzionano meglio, il che ci aiuterà ad implementarle molto velocemente in Mortal Online 2. Tuttavia vogliamo prenderci il nostro tempo per implementarle correttamente, il che significa che non le vedremo tutte dal primo giorno, ma col tempo verranno aggiunte al nuovo gioco.
Pensiamo di essere certi di quali features principali hanno bisogno di essere inserite per prime e che la community ci aiuterà a decidere su cosa inserire dopo.
Ricordate che abbiamo progettato questo gioco per anni e c'è una ragione per ogni parte e bilanciamento di esso dato che è tutto collegato. Chiediamo ai giocatori di credere nella nostra visione di gioco e vogliamo essere quanto più chiari possibile, l'ultima cosa che vogliamo è dare qualcos ai giocatori e poi cambiarla o rimuoverla. Quando MO2 arriverà ad uno stato persistente non vogliamo che sia un test ma un mondo vivo con conseguenze. Quindi stiamo molto attenti ed usiamo tutta la nostra conoscenza ed esperienza acquisita per rendere il gioco quanto più bilanciato e funzionante possibile. In situazioni estreme avremo bisogno di potenziare leggermente qualcosa che non ha valore o non viene mai usato come speriamo, invece di aggiungere direttamente qualcosa di estremamente potente e poi cambiarlo drasticamente risultando nel disaccordo dei giocatori che ci hanno investito.
 
Ultima modifica:

Tozzifan

Utente
Almeno questa volta "sembra" che siano partiti con le giuste priorità, abbandonai MO1 per il carente netcode ed il combat poco profondo, almeno quando lo provai io in beta.

Le virgolette sul sembra sono d'obbligo visto che non ho ricevuto feedback reali dai tester.
C'è qualche italiano che è dentro la fase di testing, che magari possa pubblicare le sue impressioni senza violare NDA varie ed eventuali?
 

Kuroi

Divo
se non lo fanno più user friendly lo vedo poco piazzato.
NotateBene
Ho detto user friendly, non themepark.

parliamone!

Almeno questa volta "sembra" che siano partiti con le giuste priorità, abbandonai MO1 per il carente netcode ed il combat poco profondo, almeno quando lo provai io in beta.

Le virgolette sul sembra sono d'obbligo visto che non ho ricevuto feedback reali dai tester.
C'è qualche italiano che è dentro la fase di testing, che magari possa pubblicare le sue impressioni senza violare NDA varie ed eventuali?

pure io vedo la situazione MOLTO migliore rispetto MO1, ma tipo anni luce

non c'è NDA, puoi trovare video sul tubo o gente streammare, soprattutto appena escono le nuove patch. essendo una combat alpha la gente più che menarsi non fa, c'è un ragazzo italiano che streamma spesso le nuove patch per scoprire i nuovi terreni inseriti, magari gli linko il forum che così ci viene a dire la sua :D

per quel che ho visto comunque il combat sembra migliore rispetto MO1, cos'era che ti dava l'impressione di poco profondo?


EDIT: oggi infatti è uscita la patch di fine agosto c'è uno stream

www.twitch.tv/rolufetv
 

Tozzifan

Utente
Grazie per le informazioni.

cos'era che ti dava l'impressione di poco profondo?

Sono abituato con dei combat tipo M&B, Chivalry MW (prima degli spinners), Mordahu etc. (e comunque anche questi combat elencati per i miei gusti prendono la sufficienza per un pelo; si lo so sono troppo esigente)

Slash, Stab, Overhead, Drag multi-direzionali e con timing diversi più Feint, Block e Parry direzionali con stamina loss, hit-stun, block-stun, parry advantage, miss penalty, movement dodge, etc.

In MO1 almeno quando ci giocai io, questa varietà non esisteva e se c'era onestamente io non l'ho notata; poi sarò stato stupido ed incapace io, ma questa fu la mia impressione.
Con quelle mancanze da me percepite vedere il team di sviluppo focalizzarsi su altro in un gioco full-pvp mi fece passare la voglia.

Invece adesso dal materiale pubblicato / in streaming, tralasciando i montage degli enthusiasts che non fanno capire nulla, sembra molto più promettente dal punto di vista del combat. (Ho buttato un occhio al canale che hai linkato, per una combat alpha sembra promettente)
Senza contare che già dalle patch notes già vedo gli speed reduction sui drag per evitare gli spinners, cosa molto positiva.
 

Kuroi

Divo
è passato troppo tempo e manco ricordo com'era la closed beta di MO1, nonostante fossi entrato al day 1 avendo l'accesso al Beta block A (che ricordi!)

ma mi pare che all'epoca c'era solo un tipo di block, non esisteva la parry e si attaccava solo da sinistra/destra e con l'affondo

adesso ci sono le parate in tutte le direzioni, ci sono i parry (quando pari al momento giusto e hai il contrattacco disponibile, cioè cliccando subito il tasto sinistro del mouse attacchi al volo come se fosse un colpo full charge), puoi fintare l'attacco e varie cose che stai leggendo tramite patch notes e che continuano a modificare/migliorare

insomma come dicevo promette bene, speriamo per stavolta...

metto pure il server discord nel caso qualcuno voglia aggiungersi, Henrik (il capoccia) e Seb (il main programmatore) spesso rispondono ai messaggi e discutono del gioco

 

level-up

Divo

Non c'è molto da dire
Le abilità del player che non hanno una rispettiva skilltree nel gioco stesso, che obbliga ad andare sulla wiki per capire cosa devo far crescere
il combat melee che vuole essere reale, ma è la cosa più distante dal reale, inoltre in un mondo con magia, non avere manco una skill è utopia bilanciarlo. Chinvari, M&B e l'atro che ora mi sfugge il nome, li funziona bene perchè non ci sono maghi.
Il crafting, bello che in base alle cose come muovi, l'arma ti viene più forte o più resistente, ma non è user friendly.
Abbandonare il full loot per implementare un partial loot, dove si decide cosa prelevare dal cadavere, per quanto riguarda i PK, cosi non si vedranno pg nudi andare in giro.
 

Kuroi

Divo
Non c'è molto da dire
Le abilità del player che non hanno una rispettiva skilltree nel gioco stesso, che obbliga ad andare sulla wiki per capire cosa devo far crescere
il combat melee che vuole essere reale, ma è la cosa più distante dal reale, inoltre in un mondo con magia, non avere manco una skill è utopia bilanciarlo. Chinvari, M&B e l'atro che ora mi sfugge il nome, li funziona bene perchè non ci sono maghi.
Il crafting, bello che in base alle cose come muovi, l'arma ti viene più forte o più resistente, ma non è user friendly.
Abbandonare il full loot per implementare un partial loot, dove si decide cosa prelevare dal cadavere, per quanto riguarda i PK, cosi non si vedranno pg nudi andare in giro.

non ho ben capito cosa intendi

di che abilità parli? quando io giocavo non ho mai letto wiki ecc, sapevo che pg volevo fare e mi skillavo le skill apposite

la magia c'è ma sarà più bilanciata rispetto MO1, non capisco cosa intendi con "non avere manco una skill è utopia bilanciarlo", cosa?

il craft non me lo ricordo così difficile, era un continuo provare e riprovare combinazione, anche quello era il bello... e volendo si compravano ricette già fatte dai player

il full loot non verrà mai cambiato, se uno va nudo in giro e con cose in sacca è stupido lui... non mi è mai capitato comunque quando giocavo a meno che non fossero persone completamente vuote che andavano da una città all'altra lol


ps: per MO2 sarà consentito avere UN SOLO pg per account, e quell'unico pg avrà uno skillcap capace di renderlo esperto sia nel campo del combat che in quello del craft
 
Che gradevole sorpresa, tornare qui dopo più di 3 anni e notare che Kuroi e LevelUp sono ancora attivi :)
Anyway di sicuro al rilascio ci giocherò anche se mi sono staccato mal mondo mmo, MO1 è stato in assoluto il miglior MMO che abbia mai giocato, ma se non sistemano le penalità per il pkaggio dubito riusciranno a trarne qualcosa di meglioche dal predecessore
 

Kuroi

Divo
wela! ma sì bene o male il forum si bazzica sempre, e MO penso sia l'ultimo mmo che abbia giocato :asd: finché fanno tutti themepark o finti sandbox c'è poco da fare... con MO2 sono tornato alla ribalta speranzoso come nel 2009 :asd:

se ti leggi le faq c'è qualcosina sul nuovo flagging system ma penso sia una bozza
 

vander

Divo
Questa volta lo voglio provare seriamente MO, insieme ad una community. Di certo, però, ci vorrà un pc bello potente per farlo girare...
 

Kuroi

Divo
eh sicuramente, però essendo l'engine migliorato e si spera ottimizzato magari ci saranno meno problemi che con MO1 :asd:

per ora i requisiti di steam sono questi

Requisiti di sistema
  • Minimi:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
    • Processore: AMD FX-6100/Intel i3-3220 or Equivalent
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: AMD Radeon HD 7750, NVIDIA GeForce GTX 650 or Equivalent
    • DirectX: Versione 11
    • Rete: Connessione Internet a banda larga
    • Memoria: 60 GB di spazio disponibile


  • Consigliati:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
    • Processore: AMD Ryzen 7 1700/Intel i7-6700K or Equivalent
    • Memoria: 32 GB di RAM
    • Scheda video: AMD RX Vega 56, Nvidia GTX 1070/GTX1660Ti or Equivalent
    • DirectX: Versione 11
    • Rete: Connessione Internet a banda larga
    • Memoria: 60 GB di spazio disponibile
 

Kuroi

Divo
Ma chi acquista ora il gioco, può fruire dell'alpha ogni giorno, o questa funziona solo in certi orari/giorni?

l'alpha è 24/7, solo che ovviamente la gente in massa logga i giorni di patch o saltuariamente per fare teamfight (si organizzano sul discord offy)

poi non si sa quanto costerà il gioco alla "release", per ora con 36 euro ti fai alpha + gioco + 1 mese di abbonamento :sisi:
 

Born To Die

Super Postatore
ma c'è un gruppo italiano attualmente? discord ita?
36 euro? non era il pack da 140 a permettere tutto ciò?

grazie per le risposte!
 

Kuroi

Divo
per ora ho visto 1-2 italiani sul discord, uno è michele (non michele che stava qui e che giocava su ogni mmorpg) che streamma ogni volta che esce una patch per esplorare le nuove zone, l'altro è un tipo che chiese sul discord offy se c'erano italiani ma non mi ha mai risposto, forse non ha dimestichezza con quel programma :asd:

poi ci sono sicuramente altri italiani che lo tengono d'occhio ma sono silenziosi, alcuni soprattutto e ovviamente vecchi player di MO1

il pack da 140 non è più l'unico che dà l'alpha, check this out

 

Born To Die

Super Postatore
ok grazie!!! allora ci faccio concretamente un pensiero.......l'unico ostacolo è il pc....8gb di ram...forse sono pochini...
ma per 36 euro lo provo volentieri!
 
Alto