monitor gaming

Soledad

Super Postatore
Ciao, mi si è appena rotto il mio monitor che era
HP Monitor 27" LED VA Curvo 27 Curved 1920x1080 Full HD Tempo di Risposta 5 ms.
Cercavo un altro monitor simile o migliore intorno ai 200 euro.
Avrei trovato questo modello :MSI Monitor 27" LED VA Curvo Gaming Optix MAG271C Full HD.
Non so bene quali siano i parametri da tener d'occhio.
Qualche suggerimento?

indubiis

Super Postatore
Mmo, mmorpg survival. No fps.
Scheda grafica?

Comunque se no fps sicuramente un monitor IPS e non TN o VA per avere dei bei colori. Poi più grande lo prendi e meglio è per tenere tutte le informazioni che ti servono senza riempirti troppo lo schermo.
Se hai una scheda grafica di generazione 1060 o inferiore però rimarrei su un 27' FHD

come ti hanno già scritto se non giochi ad fps online lascia stare i 144hz e pensa al tipo di pannello, un IPS di buona fattura credo sia ciò che ti serve. io sui 27 pollici fullHD sono un po' titubante, per me è una dimensione che merita il 1440p.

edit: per i ms vale lo stesso discorso dei 144hz, se non giochi agli fps 5ms vanno più che bene.

Ultima modifica:

indubiis

Super Postatore
Si inferiore. Ma il mio dubbio era sui ms se 4 o 1.. Se si nota molto la differenza
Beh uno è il quintuplo di "grey to grey" dell'altro chiaramente, però si parla di una scala di valori che rende il tutto quasi impercettibile, ovvero millesimo di secondo.
Fai 1\1000 vs 5\1000 e non cambia tanto.

Solo per gli fps o al massimo hacknslash ti farebbe comodo un 144hz 1ms, altrimenti va benissimo tutto. Massimo massimo puoi guardare un VA ovvero vertical qualcosa che ha un tempo di risposta comunque alto mi pare 1 o 2ms, ma non è quello che ti interessa. Quello importante per me è che tu lo veda come un film il gioco, con delle belle ombre e colori.

L'unica cosa importante da valutare probabilmente è se passare a 2k o a che risoluzione per goderti ancora meglio il montor. Se hai una 1080 potresti salire di risoluzioni senza soffrire di cali di framerate ma li la differenza la fa la tua scheda video non il monitor che prenderai..

Alto