Monster Hunter World, Confermati Contenuti Post Lancio

Ci risiamo, c'è una novità per Dauntless? Non può mancare quella di Monster Hunter World. I due giochi continuano a darsi battaglia a suon di notizie e novità. Oggi si parla della conferma di contenuti post lancio per Monster Hunter World.

Mentre la beta di Monster Hunter World e disponibile pubblicamente su PS4 sta per volgere al termine è arrivata la notizia che Capcom ha intenzione di introdurre nuovi animali da cacciare subito dopo la release del gioco, prevista per il 26 gennaio.

Con questa mossa la società si è detta felice dell'accoglienza che sta avendo il titolo e quindi si è già dichiarata favorevole ad un corposo supporto post-lancio. (Stranamente i giapponesi hanno l'idea che le loro IP siano deboli in campo internazionale, lo stesso fenomeno lo possiamo vedere con Dragon's Dogma).

Nuovi "mostri" possono voler dire anche nuove mappe di gioco e nuove armi, voi cosa vorreste? Personalmente mi accontenterei di un sistema che ti mantiene rivolto verso il nemico selezionato. Purtroppo è il solito punto negativo che sollevo da sempre a questa saga e che diventa insopportabile con i personaggi più lenti o dotati di scudo. Con questi ultimi se volessi evitare di prendere schiaffi sui denti (perchè anche in parata si prendono comunque dei danni) dovrei girarmi di 90° ed effettuare lo scatto in avanti, esponendomi ai colpi dell'animale di turno. Ma anche qualche arma agile che non pesi 250kg mi farebbe comodo...

AlphAtomix

Commenti

Bho io mi sono visto un po di video e onestamente come gioco mi ha entusiasmato e fatto venire voglia di giocarlo come l'avere una piattola sulle paxxe.

La cosa bella è che avendo una PS4 potevo scaricarmelo e giocarlo senza problemi, ma solo dopo 3 video mi sono detto, passiamo oltre. Bellino per alcune cose ma diametralmente l'opposto di quello che pensavo fosse.

tuTTo My 2 CeNT ovviamente sia mai che prendono per oro colato quello che dico. :asd::asd:

Bho io mi sono visto un po di video e onestamente come gioco mi ha entusiasmato e fatto venire voglia di giocarlo come l'avere una piattola sulle paxxe.
Non così estremo ma anche io ero convinto di non prenderlo dopo averlo provato la prima volta. Poi l'ho riprovato con l'arma che ti fa svolazzare come una libellula e l'ho già trovato più piacevole. Con l'arco è anche bello, ma a sto punto gioco ad Horizon...
Se solo mi mettessero lo scatto laterale per il fucile lancia + scudo sarei felicissimo, come ho scritto mi da sui nervi dover indirizzarmi in automatico vero il nemico e girare per poter schivare uno shottone, per non contare dell'estrazione dell'arma che rende tutto di un macchinoso che metà basta assieme ad un sistema di puntamento da brividi...

Lo valuterò poco prima del lancio, se gran turismo sport mi terrà impegnato come mi vorrebbe tenere adesso (dannata mancanza di tempo) la vedo dura che lo acquisterò.

va visto come saranno i controlli per pc, potrebbero essere un atrocità o rendere il tutto meno macchinoso (propendo per l'atrocità che ti forza ad usare il controller)

Non mi piace che non si possa saltare, cioè io vedo la gente che con spada e scudo fa mille acrobazie in aria, ma io non ci riesco... solo con la lancia a doppia punta riesco a stare in aria...

Non così estremo ma anche io ero convinto di non prenderlo dopo averlo provato la prima volta. Poi l'ho riprovato con l'arma che ti fa svolazzare come una libellula e l'ho già trovato più piacevole. Con l'arco è anche bello, ma a sto punto gioco ad Horizon...
Se solo mi mettessero lo scatto laterale per il fucile lancia + scudo sarei felicissimo, come ho scritto mi da sui nervi dover indirizzarmi in automatico vero il nemico e girare per poter schivare uno shottone, per non contare dell'estrazione dell'arma che rende tutto di un macchinoso che metà basta assieme ad un sistema di puntamento da brividi...

Lo valuterò poco prima del lancio, se gran turismo sport mi terrà impegnato come mi vorrebbe tenere adesso (dannata mancanza di tempo) la vedo dura che lo acquisterò.
Scusa se te lo chiedo ma questo è il tuo primo mh ? Perche da quello che dici sembrerebbe proprio di si.... questo è un gioco che deve essere difficile se mettessero un sistema che ti tiene rivolto verso il mob da uccidere lo renderebbe davvero moooolto più semplice sia per schivare che come dici tu per parare con gli scudi.... e poi perfavore non paragoniamo questo gioco a Horizon che non ha alcun senso >.< io non vedo l'ora che si decidano ad annunciare l'uscita per pc :D

Scusa se te lo chiedo ma questo è il tuo primo mh ?
Vero e proprio si, ho scoperto mh secoli fa su psp, giocato per diverse ore in vacanza.
Provata la demo su new 3ds.
Ed ora questo qui.

Lo so che sarebbe più facile, ma non mi piace che per rendere il gioco difficile semplicemente abbiano "tolto" una meccanica (autofacing). Lo so che è da sempre così, anche su psp mi ricordo che c'era questo "difetto".
Poco male, ho trovato un'arma che mi diverte parecchio quindi mi sono convinto a prenderlo anche perchè avrò 4 compagni d'avventura :D

Scusate le domande da noob ma essendo anche io un neofita di Monster Hunter non mi sono chiare alcune cose:

- Il gioco è solo a quest a tempo come nella beta o c'è anche una componente di free roaming e esplorazione libera?

-Tutte le armi (e le armature, oggetti etc..) disponibili nella beta saranno disponibili nella versione definitiva fin da subito o c'è bisogno di farmare i componenti e craftarle?

Per quanto riguarda il gioco l'ho trovato parecchio interessante anche se penso di aver capito un decimo di quel che è e sarà effettivamente. Ad esempio ancora non ho capito se conviene continuare a massacrare di mazzate il mostro da uccidere o se cercare trappole, craftarle etc etc.. La componente tempo devo dire che mi "costringe" a non perdermi troppo nell'esplorazione di inventari, menù e crafting vari e mi porta inevitabilmente a cercare frettolosamente il mostro e menarlo nel più breve tempo possibile, probabilmente attraverso trappole e diavolerie simili si farebbe prima ma il mio istinto mi dice di fare diversamente. Spero che ci saranno quest con più tempo a disposizione o anche senza limiti di tempo ma con meno respawn disponibili.

Vado a memoria ma mi pare che su PSP c'era il roaming.

Le armi le avrai base, se vuoi quelle più farti vanno craftate, è uno degli aspetti che caratterizzano il gioco.

Le trappole ecc servono, ieri ho visto un video di gente che ha messo dei barili esplosivi attorno al terzo boss e lo hanno letteralmente fatto saltare per aria :asd:

Io ieri ho portato il secondo boss vicino ad un accampamento penso e mi sono trovato gli NPC che lo hanno intrappolato con Delle corde, loro lo tenevano fermo e io lo menavo come un fabbro. Poi ci sono mob che attaccano altri mob e li puoi lasciare scannare tra di loro, ecc.

Scusate le domande da noob ma essendo anche io un neofita di Monster Hunter non mi sono chiare alcune cose:

- Il gioco è solo a quest a tempo come nella beta o c'è anche una componente di free roaming e esplorazione libera?

-Tutte le armi (e le armature, oggetti etc..) disponibili nella beta saranno disponibili nella versione definitiva fin da subito o c'è bisogno di farmare i componenti e craftarle?

Per quanto riguarda il gioco l'ho trovato parecchio interessante anche se penso di aver capito un decimo di quel che è e sarà effettivamente. Ad esempio ancora non ho capito se conviene continuare a massacrare di mazzate il mostro da uccidere o se cercare trappole, craftarle etc etc.. La componente tempo devo dire che mi "costringe" a non perdermi troppo nell'esplorazione di inventari, menù e crafting vari e mi porta inevitabilmente a cercare frettolosamente il mostro e menarlo nel più breve tempo possibile, probabilmente attraverso trappole e diavolerie simili si farebbe prima ma il mio istinto mi dice di fare diversamente. Spero che ci saranno quest con più tempo a disposizione o anche senza limiti di tempo ma con meno respawn disponibili.
Ciao!! Allora io ho giocato tutti mh sia psp che 3ds ma essendo un pc gamer non ho provato la beta di mhw quindi posso solo dirti come erano quelli in precedenza... in mh le missioni si dividono in: caccia, raccolta e esplorazione. Tutte a tempo, solo che raccolta e esplorazione durano di più anche sopra 1 ora. Gli oggetti di solito hai solo quelli iniziali da subito quindi un arco, un'ascia, uno spadone ecc ecc... poi devi farmare pesantemente per craftare le varie armature e armi. È un gioco che richiede molta pazienza poichè per craftare delle cose avrai bisogno di parti rare del mob e quindi ti ritroverai a rifare la missione più e più volte. La questione che sia meglio catturarlo o ucciderlo non sò dirti per bene io sono sempre andato a rischiesta della missione... spero di averti aiutato :)

Su PC non c'è modo di provarlo?

Mi interessa perché mi sembra un boss killer continuo, cosa che mi piace molto.
Inoltre pare avere meccaniche simili ai souls per quanto riguarda combat e gestione dell'equip.

Però non vorrei che sia un po'limitato come esplorazione e longevità...;)

Su PC non c'è modo di provarlo?

Mi interessa perché mi sembra un boss killer continuo, cosa che mi piace molto.
Inoltre pare avere meccaniche simili ai souls per quanto riguarda combat e gestione dell'equip.

Però non vorrei che sia un po'limitato come esplorazione e longevità...;)
Mi dispiace non sono un grande fan del combat di dark souls (mentre amo quello di Nioh) ad ogni modo il combat di monster hunter mi sembra molto meglio di quello dei souls.

Per quanto mi riguarda uniche pecche:

1) non si puo' saltare con l'arma spianata, se non con alcune armi lanciandosi da delle alture

2) Come dice Alpha, potevano evitare di dover premere un bottone per sguainare l'arma, bastava far premere uno dei due bottoni di attacco, e subito partiva con l'attacco.

Mi dispiace non sono un grande fan del combat di dark souls (mentre amo quello di Nioh) ad ogni modo il combat di monster hunter mi sembra molto meglio di quello dei souls.

Per quanto mi riguarda uniche pecche:

1) non si puo' saltare con l'arma spianata, se non con alcune armi lanciandosi da delle alture

2) Come dice Alpha, potevano evitare di dover premere un bottone per sguainare l'arma, bastava far premere uno dei due bottoni di attacco, e subito partiva con l'attacco.
Io ritengo quello dei souls ancora superiore per una questione soltanto: in nioh non puoi concatenare attacchi diversi (ad esempio attacco in corsa- veloce- pesante) senza prima tornare in posizione neutra e quindi fare una mini pausa fra una tipologia di attacco e l'altro.
Nei souls invece è immediato e rende meglio con il mio tipo di gioco dove alterno in base al moveset veloci e pesanti.

Potrei le hitbox invece nioh molto meglio, mi piace davvero, ma preferisco il settimo fantasy con armi diverse;)

Per quanto riguarda mh lo proverò perché mi intriga;)

Ho provato un po' tutte le armi e devi dire che sceglierò L'arco o la sempreverde.
Con L'arco mi ci son trovato davvero bene (solato tutti i boss della beta) buoni Dodge e ti senti come dire "più leggero" ahahah.

Alto