MORTAL ONLINE 2

Hahahahah ne dubito foooooortemente, c'è da accettare il fatto che nel gaming at this moment il VR non funziona, ok puoi farci il giochino divertente per provare una nuova esperienza, ma se ci fai un mmo in questo momento stai sparando in faccia al potenziale guadagno
 

level-up

Divo
Hahahahah ne dubito foooooortemente, c'è da accettare il fatto che nel gaming at this moment il VR non funziona, ok puoi farci il giochino divertente per provare una nuova esperienza, ma se ci fai un mmo in questo momento stai sparando in faccia al potenziale guadagno
Amico, cortesemente non scrivere cose per sentito dire, con questo ti lascio nella tua ignoranza.
Ignoranza nel senso che ignori il mondo del VR e di come si sta sviluppando.
 
Amico, cortesemente non scrivere cose per sentito dire, con questo ti lascio nella tua ignoranza.
Ignoranza nel senso che ignori il mondo del VR e di come si sta sviluppando.
Per sentito dire? Lavoro in un azienda che ha rilasciato un gioco totalmente VR e che da una scelta del genere ha capito che non ne vale la pena, il mercato a riguardo indubbiamente crescerà e non poco:
Ecco delle stime

Ma il 70% del mercato sarà mobile (AR più che VR), i maggiori investitori del resto arrivano da li, vedi Facebook, che se non erro ha anche acquistato Oculus, interessante l'iniziativa di Oculus Quest ma i problemi per il gaming restano sempre gli stessi, non è accessibile a tutti (un mercato già di nicchia quindi) e il gioco prolungato da problemi ad alcune persone. E ripeto, ORA come ORA non conviene, questo non implica che sarà così per sempre, ma la partenza non è stata delle migliori secondo me.
 

level-up

Divo
Per sentito dire? Lavoro in un azienda che ha rilasciato un gioco totalmente VR e che da una scelta del genere ha capito che non ne vale la pena, il mercato a riguardo indubbiamente crescerà e non poco:
Ecco delle stime

Ma il 70% del mercato sarà mobile (AR più che VR), i maggiori investitori del resto arrivano da li, vedi Facebook, che se non erro ha anche acquistato Oculus, interessante l'iniziativa di Oculus Quest ma i problemi per il gaming restano sempre gli stessi, non è accessibile a tutti (un mercato già di nicchia quindi) e il gioco prolungato da problemi ad alcune persone. E ripeto, ORA come ORA non conviene, questo non implica che sarà così per sempre, ma la partenza non è stata delle migliori secondo me.
Hai lavorato per un azienda e poi dici "se non erro"
Quanti anni fa hai lavorato in VR?

in USA il campionato 2021/2020 si potrà vedere in VR, grazie ad Oculus quest 2
Stamattina 3 di notte ora italiana, 6 USA è stato fatto il primo concerto in VR dei Major Lazer

Half Life Alyx
Asgard'Wrath
Medal of Honor
Star Wars Squadron
Star Wars Tales From the Galaxy's
Stormland
The Walking Dead: S&S
Leone Echo
Hitman 3

Sono solo alcuni dei titoli Tripla A usciti negli ultimi anni.

Se non sei "per sentito dire" ma sei di "esperienza" cerca di parlare solo se la tua esperienza non sia di anni fa. Di fatti parli di partenza e non di attualità

P.S.: Di il nome di questo gioco a cui hai lavorato, vorrei provarlo!

Edit 2: Tutti quelli citati a parte SWSquadron son tutti single player, quindi ecco un BattleRoyel
 
Ultima modifica:
Non ci ho lavorato io, ho detto solo che è dello studio in cui lavoro, sono entrato già dopo il suo rilascio, anyway: Theseus, lo trovi su steam o per PS4 se hai il visore Sony.
Comunque non c'è bisogno di scaldarsi se le nostre opinioni a riguardo non coincidono, non ho mica detto che è una cosa terribile e che non dovrebbe esistere, ho solo detto che per ora non conviene fare un MO2 con VR.
 

Tozzifan

Utente
[...], ho solo detto che per ora non conviene fare un MO2 con VR.
This.
Tralasciando le peculiarità e le mancanze dei sistemi VR (che a tutt'oggi sembrano essere ancora abbastanza soggettive da quello che continuo a leggere sui forum), MO2 in VR a mio parere sarebbe un fallimento annunciato, o quantomeno un enorme investimento a perdere.

Il combat di MO2 (praticamente oltre il reskin, animazioni e mappa è una delle poche cose che hanno sviluppato da 0 e non copia-incollato da MO1) non è assolutamente compatibile con il sistema VR, sempre che si voglia realizzare qualcosa di decente.

Partendo dal fatto che per far diventare fluidi i combattimenti ed i movimenti in generale hanno aggiunto una sorta di "movement-prediction" (uno coding simile lo si trovava nei vecchi FPS online, lo chiamavano Network smoothing o simili, ed in alcuni di essi era anche regolabile con un coefficiente dal menù giocatore. Negli FPS odierni non so, ho smesso) che per funzionare bene ha avuto bisogno di essere coadiuvato con un rallentamento dei vari attacchi melee, cosa che se uno si fa un giro sul forum ufficiale di MO2 nota che ha portato a molte lamentele.
Una feature del genere fa molto a cazzotti con il VR, visto la libertà che da nei movimenti del personaggio, senza contare l'effetto di desynch celebrale che si otterrebbe muovendo il braccio reale ad una velocità e vedere quello virtuale muoversi a X 0.3 speed.

Inoltre nonostante l'enorme miglioramento della mappa e dei biomi di MO2 rispetto a MO1 onestamente non è che sia tutto questo bel vedere, per la maggior parte è un mondo "vuoto" e "statico" (le virgolette sono dovute, visto che comunque si sono impegnati ed hanno fatto anche un buon lavoro su molte cose).

Mettendoci anche il fatto che per lo più crafting e refining vengono quasi totalmente gestiti da menù ed il gathering non propone nessuna sorta di minigioco (almeno per adesso), non riesco a vedere nessun beneficio che possa portare un sistema VR a MO2 per come è la situazione attuale e per come si prospetta quella futura.

Concludendo un MMO Sandbox VR ben fatto sarebbe bellissimo da vedere e giocare ma purtroppo questo ipotetico MMO non può essere MO2, magari tra 10 anni la Star Vault se ne uscirà MO3-VR, visto che a quanto mi risulta ad oggi sembra essere l'unica compagnia a sviluppare MMO Sandbox senza dover scendere a compromessi di matrice themepark e simili per raccogliere fondi e bacino di utenza.
Go Henrik go!
 
"onestamente non è che sia tutto questo bel vedere" beh insomma, il risultato è davvero gradevole, forse va un po calando sulle lunghe distanze per il LOD degli elementi che vengono "schiariti" in modo eccessivo, ma a parer mio restituisce degli scorci di paesaggio davvero belli, e il mondo così vuoto è forse una delle cose che mi piace di più, da la sensazione di un continente selvaggio.
Comunque secondo i me erano 3 i punti dolenti di MO1:
1) La grafica, la maggior parte dei nuovi player entrava, e si trovava d'avanti un gioco che già al tempo dell'uscita era graficamente orrendo, con animazioni legnose e hits che non restituivano un buon feedback
2) PK, ovunque andassi trovavi stronzo pronti ad ucciderti anche se eri nudo, il che rendeva tutto più "frizzante", ma a parer mio era davvero esagerato
3) Poca roba da fare, se non eri integrato nella community il massimo che potevi fare era farmare carne e risorse. (Motivo per cui spero sviluppino più roba simile all'Hunting)
 

Kuroi

Divo
gli elementi che si schiariscono in profondità non li capisco molto, non sarebbe meglio o più guardabile se invece si scurissero? non ne capisco proprio di ste robe però boh, vedere gli alberi lontani più chiari fa proprio strano

per i pk c'è poco da fare, il sandbox full pvp/loot attira soprattutto quelle persone :asd:

è vero che c'era poca roba da fare ma anche lì è un "problema" dei sandbox se non hanno molti contenuti pve (inteso anche roba come gathering)

spero vivamente infatti che la controparte pve in generale diventi vasta, altrimenti uno si annoia anche se fa parte di una community... ad esempio a me piace tantissimo come stanno facendo Fractured i compari italiani, dopo una mezz'oretta loggato in alpha me ne ero già innamorato, un casino di robe da gatherare in giro e ognuna con utilizzi per varie cose di craft, bello bello bello davvero imho
 
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