Mortal Online: Release tra 10 Giorni, in Alpha

KiHaShin

Super Postatore
se ci fossero stati i cosi' detti "troll" come li chiamate voi a suo tempo quando ho comprato il preorder , avrei risparmiato 50 euro, invece c'erano solo fanboy o come li volete chiamare , insomma gente che faceva di tutto per esaltare qualita' che in realta' il gioco non aveva ( e non ha).
Chi e' interessato ad un gioco tipo MO e' meglio che aspetti almeno un annetto invece di passare per la sezione apposita, dove vedra' scritte altre cavolate come "io mi diverto cosi'" o "puoi fare quello che vuoi in mo visto che non ci son molte regole ", c'e gente che si diverte a spingere una palla con un bastoncino , ma almeno si tiene per se quella "passione" e non la va a scrivere ripetutamente su un forum .
I forum son l'unica risorsa su cui basarsi quando si cercano informazioni su un gioco , di certo la gente non puo' cercare le risposte ai suoi dubbi in sogno , quindi tende a prendere per buono determinate cose quando nella sezione non si legge niente di negativo . MO mi ha fatto imparare una dura lezione , mai dare credito ad una sezione in cui si leggono solo cose positive e nella quale quando qualcuno scrive una piccola critica rischia il linciaggio (per esempio da parte di davidemo and company).
In questo caso son molto piu' utili alla comunita' i troll piuttosto che i fanboy , almeno con i troll il massimo che puo' succedere e' rimanere piacevolmente sorpresi quando scorpi che alcune cose erano dipinte peggio di quel che erano in realta', ma quando invece e' il contrario la cosa si fa brutta, molto brutta.

Ultima modifica:

Erexith

Super Postatore
se ci fossero stati i cosi' detti "troll" come li chiamate voi a suo tempo quando ho comprato il preorder , avrei risparmiato 50 euro, invece c'erano solo fanboy o come li volete chiamare , insomma gente che faceva di tutto per esaltare qualita' che in realta' il gioco non aveva ( e non ha).
Chi e' interessato ad un gioco tipo MO e' meglio che aspetti almeno un annetto invece di passare per la sezione apposita, dove vedra' scritte altre cavolate come "io mi diverto cosi'" o "puoi fare quello che vuoi in mo visto che non ci son molte regole ", c'e gente che si diverte a spingere una palla con un bastoncino , ma almeno si tiene per se quella "passione" e non la va a scrivere ripetutamente su un forum .
I forum son l'unica risorsa su cui basarsi quando si cercano informazioni su un gioco , di certo la gente non puo' cercare le risposte ai suoi dubbi in sogno , quindi tende a prendere per buono determinate cose quando nella sezione non si legge niente di negativo . MO mi ha fatto imparare una dura lezione , mai dare credito ad una sezione in cui si leggono solo cose positive e nella quale quando qualcuno scrive una piccola critica rischia il linciaggio (per esempio da parte di davidemo and company).
In questo caso son molto piu' utili alla comunita' i troll piuttosto che i fanboy , almeno con i troll il massimo che puo' succedere e' rimanere piacevolmente sorpresi quando scorpi che alcune cose erano dipinte peggio di quel che erano in realta', ma quando invece e' il contrario la cosa si fa brutta, molto brutta.
lol... dimmi una sezione nella quale non ci sono fanboy, se basi il tuo giudizio dell'intera sezione da quei 5 fanboy su 20 utenti che postano quotidianamente e sono i primi a dire che il gioco ha dei difetti allora non so cosa dirti.

Edit: Se compri un preorder (sopratutto da aziende indipendenti ad esempio la SV) c'è sempre un alto rischio che ti deludano, a me sinceramente MO piace... certo ho smesso di giocare da 2 mesi prima per la colpa del desync ora perche sono impegnato in RL ma ciò ovviamente non toglie che il gioco ha ancora dei bug importanti che devono essere risolti, ma io ti dico che mi sono divertito di più in 2 settimane di open beta di MO (quando le feature erano attive e quando non era iniziato ad apparire il problema del desync) che in tutti gli altri mmo che abbia mai giocato (aoc, wow, df.) Poi questi ovviamente sono gusti personali, però la prossima volta ti consiglio di non fare un pre-order su un gioco che primo non hai mai sperimentato, e sul quale non hai visto alcun video in-game e cazzate simili. Comunque io in MO vedo molte potenzialità e spero che star vault le sappia sfruttare, se ciò non fosse sarò il primo a spalare merda su quest'ultima.

Edit 2: chiedo scusa per eventuali (sicuri :asd:) problemi di punteggiatura ma sto andando di fretta

Ultima modifica:

Dorim

Divo
Mortal e' un ottimo game. Ci ho giocato 1 o 2 mesi, hemm nerdato, alla open e mi sono divertito come un matto con una bella combriccola.

Se e quando toglieranno i problemi tecnici il game vale / varra'

Asspettiamo la release o anche qualche settimana in piu' per dare il giudizio definitivo.

ciao a tutti
Nicola

Eh vedi che puoi fa che te aspettiamo :D le risate in beta era solo il prologo di quello che ci aspetta!!

PS: Ma Zara che fine ha fatto ?

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF

bho forse non sai leggere bene i forum visto che senza dubbio quello di mortal è uno dei pochi in cui chi ci gioca e gli piace il gioco è il primo a dire quali siano i difetti del game. certo se poi prendi come sempio Davidemo Nessuno su questa terra e nelle dimensioni esistenti piò aiutarti, bisogna anche imparare a conoscere la gente che posta.

Erexith

Super Postatore
bho forse non sai leggere bene i forum visto che senza dubbio quello di mortal è uno dei pochi in cui chi ci gioca e gli piace il gioco è il primo a dire quali siano i difetti del game. certo se poi prendi come sempio Davidemo Nessuno su questa terra e nelle dimensioni esistenti piò aiutarti, bisogna anche imparare a conoscere la gente che posta.
Senti il vecchio Grig e andrai lontano :ghigno:

Edit: Da quel che mi ricordo la sezione di DF in tempi di realese era un MANICOMIO in quel periodo li ho sbroccato anchio e ho mandato a fanculo tutti ( ho preso anche 2 settimane di ban :asd:)

Ultima modifica:

KiHaShin

Super Postatore
Mi spiace ma io parlo di tempo fa , molto prima dell'open beta e in quel periodo la gente concordava con davidemo e non si leggeva niente di negativo a parte i classici "ci son bug pero' e' giocabile ma e' una beta e' ovvio" quando invece era totalmente ingiocabile.
Poi non mi pare ci voglia molto a leggere un forum, se tu sei piu' bravo.. buon per te (ti copi le frasi migliori e crei un testo coerente da cui estrapoli le informazioni?) ma magari evita di dire queste cavolate ( specifico che mi riferisco al "non sai leggere i forum).
Per quanto riguarda i video e gli screenshot li ho visti , ma visto che son stati postati "per far fare bella figura al gioco" ovviamente non han fatto vedere le pietre sospese in aria i pg che nuotano nel vuoto o il fatto che tanare era stra' inutile oltre che stra buggato.
A voi il gioco piace cosi'? buon per voi ,mi spiace solo per quelli che leggendovi magari si convinceranno a prenderlo e ne rimarranno delusi.

Ultima modifica:

Erexith

Super Postatore
Mi spiace ma io parlo di tempo fa , molto prima dell'open beta e in quel periodo la gente concordava con davidemo e non si leggeva niente di negativo a parte i classici "ci son bug pero' e' giocabile ma e' una beta e' ovvio" quando invece era totalmente ingiocabile.
Poi non mi pare ci voglia molto a leggere un forum, se tu sei piu' bravo.. buon per te (ti copi le frasi migliori e crei un testo coerente da cui estrapoli le informazioni?) ma magari evita di dire queste cavolate ( specifico che mi riferisco al "non sai leggere i forum).
Per quanto riguarda i video e gli screenshot li ho visti , ma visto che son stati postati "per far fare bella figura al gioco" ovviamente non han fatto vedere le pietre sospese in aria i pg che nuotano nel vuoto o il fatto che tanare era stra' inutile oltre che stra buggato.
A voi il gioco piace cosi'? buon per voi ,mi spiace solo per quelli che leggendovi magari si convinceranno a prenderlo e ne rimarranno delusi.
lol... guarda che gli animali che volano, come poi i cavalli che si disentegravano appena si avvicinavano ad un lago come anche ad un lago che non mi ricordo, nel quale se entravi tipo nuotavi nel vuoto o addirittura cadevi giu nel vuoto.. li abbiamo sempre postati, ma la cosa è che in CB quasi tutto il gioco (stramente) andava abbastanza bene, anche se aveva molti meno contenuti.
Il problema vero *ergo desync* è arrivato dall'OB in poi, infatti io da lì ho smesso di giocare ed ora come ora non so in che situazione sia il gioco, non è che c'è tutto questo complotto per far prendere più soldi alla SV con della pubblicità.
Sul dare ragione a Davidemo non capisco cosa intendi? Mica spara solo cazzate, ok che è un funboy, ma da funboy a dire che se qualcuno gli da ragione allora diventa un commm.. fanboy è un'altra storia! Poi in CB c'erano 4 feature e di queste 4 (se non ricordo male) non partiva il taming, quindi che c'era tanto da dire?
Poi scusami adesso tela stai prendendo con la sezione perche hai comprato un gioco che non ti piace e stai dicendo che postavamo solo bei video per far comprare il gioco ad altre persone? Ma che ti fumi? :asd:
Io sinceramente gia dalla CB mi sono divertito un sacco, con quelle 4 feature me la sono spassata (ovviamente se alla realese usciva con quelle 4 features avrei mandato la star vault a cagare) ma ora non seguendo molto la sezione non conosco la situazione di questi giorni, spero solo di non rivedere problemi come desync o attesa di 10 minuti per entrare in game perche se entro settembre (cioè da quando posso ritornare a nerdeggiare :asd:) il gioco non sarà pronto per essere goduto in pieno sarò il primo a spalare la peggio merda su la SV, perchè per quanta pazienza/denaro/tempo/fiducia gli ho dato merito un gioco che possa essere goduto senza problemi tecnici gravi e bug tant'altro gravi.

Ultima modifica:

Vidocq

Divo
Quindi per la regola transitiva......... :asd:

Alex, Graalex ti ha risposto con sagacia e intelligenza. Per stavolta mi astengo dal continuare. La lotta sarebbe senza vincitori. Mi rimetto alla tua ultima scintilla di "intelligentia" prima di scadere nell'accomunarti alla risposta data a quest'altro utente: http://www.mmorpgitalia.it/forum/showpost.php?p=3487661&postcount=32

Tornando IT: MO è stato un sogno e un bel progetto sulla carta. Purtroppo come accade spesso ai giochi usciti ultimamente, la distinzione tra sogno e realtà avviene in maniera netta, come quando ci si sveglia tutti sudati. No, MortalOnline non è per niente pronto e ringrazio quei simpaticoni della SV per avermi illuso. Vorrei suggerire loro di mettere sul sito la foto di M.L.King. Hanno lo stesso pensiero: I HAVE A DREAM!!! :D :D

KiHaShin

Super Postatore
E si.. ora ho scritto che era tutto un complotto per far comprare il gioco, che mi fumo io?... cosa ti fumi tu a divertirti con 4 features messe in croce di cui mezza funzionante. Ho solo detto che grazie ai fanboy ( e non e' solo davidemo , lui e' solo quello piu' lampante) nel periodo precedente all'open beta (perche' poi grazie a dio son arrivati altri che non avevano fatto il preorder e han visto e postato quanto il gioco fosse penoso) leggendo i post della sezione di Mo sembrava che il gioco fosse bello che finito con qualche bugghettino qua' e la che sicuramente avrebbero risolto per relese e qualche problemino di lag ( senza parlare del fatto che l'uscita e' stata rinviata piu' e piu' volte).
Ora che han risolto il problema del desync a me fa comunque pena, sembra un gioco di 10 anni fa e fatto anche male.
Ma ripeto, vi divertite? buon per voi.

ps: te sei fissato con i comunisti

Ultima modifica:

Alexisfire

Lurker

Miseria quanto vi volete bene e?
No invece non la chiudiamo così, è facile cambiare il senso delle frasi a proprio vantaggio e poi andarsene, qui l'unica cosa che fino ad ora si è palesata è la completa mancanza da parte di alcuni utenti di rispettare le opinioni altrui...
Dato che nel classico "fiume di parole" si tende a dimenticare il fulcro del discorso...
Yep:sisi:
Sempre meglio DF o Mo al solito gioco identico ad altri mille:)
Ora, siamo OT da due giorni perchè io mi sono "permesso" di quotare inscape dato che condividevo il suo pensiero.
Ecco come sono andate le cose, ne più ne meno.
Questa frase è stata sufficiente per instaurare un dibattito inutile, se non condividete un'opinione, ok..ma non discriminate chi non la pensa come voi.. fate solo la figura dei forum idiots.

Ultima modifica:

Erexith

Super Postatore
E si.. ora ho scritto che era tutto un complotto per far comprare il gioco, che mi fumo io?... cosa ti fumi tu a divertirti con 4 features messe in croce di cui mezza funzionante. Ho solo detto che grazie ai fanboy ( e non e' solo davidemo , lui e' solo quello piu' lampante) nel periodo precedente all'open beta (perche' poi grazie a dio son arrivati altri che non avevano fatto il preorder e han visto e postato quanto il gioco fosse penoso) leggendo i post della sezione di Mo sembrava che il gioco fosse bello che finito con qualche bugghettino qua' e la che sicuramente avrebbero risolto per relese e qualche problemino di lag ( senza parlare del fatto che l'uscita e' stata rinviata piu' e piu' volte).
Ora che han risolto il problema del desync a me fa comunque pena, sembra un gioco di 10 anni fa e fatto anche male.
Ma ripeto, vi divertite? buon per voi.

ps: te sei fissato con i comunisti
Ma hai letto il mio post oppure sei riuscito a capire solamente la parola *complotto* ? Ho detto che noi abbiamo postato diversi video nei quali si vedevano tutti i bug del gioco, ma quando ci sono 4 features è PALESE che il gioco vada bene, se poi in questo frangente hai comprato il gioco quando quest'ultimo stava in questa situazione è stata solo colpa tua, non puoi dare la colpa ai ''fanboy'' perche dicevano che c'erano minori bug e poca lag perche era VERO. Se poi con l'aggiunta di contenuti e il cambio di engine sono sbucati dei nuovo bug mi sembra ovvio, ora ci starebbe se mi dici ''starvault programma col culo e non sa neanche mettere a posto dei bug del genere in 2 mesi'' e mi andrebbe pure bene perche è la verità.
Ma da lì a dire che la maggior parte degli utenti della sezione di MO postava solamente video belli (e gia questa è una cazzata visto che abbiamo postato video in cui si vedevano gazzelle, cavalli che si disintegravano in acqua et simili) e che i funboy dicevano che il gioco aveva solamente bug minori (che poi è vero visto che c'erano 4 feature!! ) allora credo che tu non abbia seguito molto la sezione visto che ci lamentavamo dei pochi contenuti in game...

KiHa io condivido le tue idee sullo stato attuale del gioco, solamente che io do speranza alla SV e visto che comunque in questi 3 mesi in pratica non ho mai giocato ad MO (unico mmo che gioco) non mi faccio tutti questi problemi (cosa che mi faro a settembre se la situazione non è cambiato) ma da questo a dire che i membri della sezione ai tempi non parlavano di bug cosi grossi o che il gioco facesse pena allora stai dicendo una cazzata, visto che ci lamentavano di quanti pochi contenuti ci fossero (ma finche era una CB ci poteva anche stare, visto che non si sono presentati problemi gravi come nell'OB)
Dopo questo non sò che dirti, se in primis le meccaniche di gioco non ti piacciono e sopratutto non sopporti la situazione d'adesso in game allora ti consiglio o di vendere il gioco oppure di metterlo da parte e semmai riprovarlo tra qualche mese. Intanto la storia è identica a quella di DF al lancio... vediamo come va a finire.

Ps: E' sarcasmo non cel'ho con i commmmmunisti, anzi... comunque visto che in Italia in ambito sia politico che sociale quando fai un qualcosa che da fastidio al politico di turno cominciano subito col darti del commmmmmmmmmmmmmunista mangia bambini

Erex

Ultima modifica:

KiHaShin

Super Postatore
missa che te non hai letto i miei post, vabe' colpia mia che ogni volta tento di spiegarmi quando dovrei semplicemente lasciare perdere.
Il gioco non lo vendo (mai rivenduti) tra un'annetto sbircero' direttamente il gioco.

Alexisfire

Lurker
Veramente ti ha risposto eccome, solo che non ti ha dato ragione, è piuttosto normale quando due persone la pensano diversamente;)

KiHaShin

Super Postatore
pur di fare un +1 hai scritto una cosa inutile? o_O chi ha detto che non ha risposto? ho scritto "non hai letto i miei post" visto che lui ha insinuato che ho letto solo la parte del complotto. Ok spalleggiarvi , ma almeno capite quando non e' il momento di intromettersi in una conversazione chiusa.

Vidocq

Divo
pur di fare un +1 hai scritto una cosa inutile? o_O chi ha detto che non ha risposto? ho scritto "non hai letto i miei post" visto che lui ha insinuato che ho letto solo la parte del complotto. Ok spalleggiarvi , ma almeno capite quando non e' il momento di intromettersi in una conversazione chiusa.

Kihashin oramai ho capito che la cosa più corretta per evitare di alzare il counter dei post di certe persone è fare come si fa con i matti: gli si da ragione o elegantemente si esce dalla discussione:

Per stavolta mi astengo dal continuare. La lotta sarebbe senza vincitori. Mi rimetto alla tua ultima scintilla di "intelligentia" prima di scadere nell'accomunarti alla risposta data a quest'altro utente: http://www.mmorpgitalia.it/forum/showpost.php?p=3487661&postcount=32

Tanto non puoi risolvere senza innescare il flame. Ed è quello che desiderano, dietro la loro parvenza di voler discutere "le opinioni". Voi italiani siete fautori di proverbi azzeccatissimi che in poche parole racchiudono saggezza primordiale :D Si vede che avete avuto a che fare con svariate tipologie di persone con questo "piccolo difetto".

Ultima modifica:
Dura Lezione ?

MO mi ha fatto imparare una dura lezione , mai dare credito ad una sezione in cui si leggono solo cose positive e nella quale quando qualcuno scrive una piccola critica rischia il linciaggio (per esempio da parte di davidemo and company).

E' la storia degli MMORPG. Se escludiamo i 2 colossi Blizzard ed NC con WoW e Aion, e prendiamo le altre uscite che ci vengono in mente :
EvE, Vanguard, AoC, WaR, Darkfall
alcuni fra i titoli piu' attesi degli ultimi anni, su EvE avevamo crash di sistemi stellari e bisognava scrivere una mail alla ccp per riavere ( forse ) la nave dopo un qualche giorno, Vanguard ha probabilmente perso il 90% e oltre dei suoi potenziali players nel 1. mese di gioco, AoC e War hanno un grafico di utenza che passa da 0 a 1 milione al primo mese a 100 000 circa dal mese 3 in poi, uno tormentato da schermi grigi come punta dell'iceberg degli infiniti bugs, l'altro afflitto, fra le cose, dal fatto che la cittadella, ossia l'endgame, non e' MAI stata giocabile e come soluzione ultima e unica hanno deciso di toglierla per risolvere ( ? ) il problema.

Se prendi uscite minori la musica non cambia, su Global Agenda o CO sono usciti con qualcosa di "stabile" ma si sono dimenticati, si ! dimenticati di dare un endgame al game, cioe' il gioco stesso, cioe' abbiamo un nulla stabile, Tabula Rasa manco e' riuscito a uscire per arrivare a un caso pessimo e qualcuno gia' lo pagava

Le sezioni dei forum sono popolate prevalentemente da persone che sono interessate ai titoli e si divertono e gli piace discutere serenamente dei titoli e anche dei loro difetti.

Senza che osanni i troll e le Cassandre si e' di fronte a una scelta : o si aspetta il prossimo titolo di casa Blizzard / NC, e quindi si gioca a wow e Aion per un 5 / 10 anni e quando sfornano il prossimo ci si gioca comuqnue ai loro itoli con il loro stile PvE politically correct, con penalita' nulle in caso di morti/sconfitte, col PvP finto, oppure ci si avventura in sezioni di forum e di giochi che osano qualcosa di diverso, che quasi regolarmente si scontrano con le crisi finanziarie delle SoftCo, ci si imbatte in lanci difficili o anche disastrosi.

In questo scenario a EvE e Darkfall, nonostante lanci davvero difficili mi sono divertito e tanto, 2 anni e passa su uno oltre i 6 mesi sull'altro. Altri si divertono oggi su AoC e acnhe su War. Lo stesso Vanguard oggi ha ritrovato una sua utenza.

Quindi non prendertela con i sognatori delle sezioni dei forum dei giochi a basso budget. E' un gioco stesso anche aspettare il gioco, pur tutti sapendo che probabilmente sara' peggiore delle aspettative, siamo / sono tutti maggiorenni e vaccinati e capaci di capire come andranno le cose anche da soli, senza dover per forza di cose essere ne' troll ne' fanboy :)

ciao
Nicola

KiHaShin

Super Postatore
A ok quindi secondo te o si gioca a giochi per hardcore ultra ubba sopratutto con full loot ( la parola magica), o si e' dei poveri sfigati che giocnao brainless a giochini sempliciotti (secondo la visione di chi si crede pro giocando a giochi "alternativi")
Grazie per avermi illuminato seguiro' la retta via.

Poi la gente mi chiede perche posto poco =).

Vari post fa ho espresso il mio giudizio sul gioco e sulla sezione dello stesso, non li condividete? pazienza , quella e' stata la mia esperienza con Mo e NON dei sandbox (che NON e' sinonimo NE di full loot NE di gioco uber difficile , sandbox indica solo un gioco dove le possibilita' sono molto ampie e varie in TUTTi i campi non solo in pvp come pare essere la credenza popolare).

per tutto il resto... c'e' postepay (nel senso che mi tocchera' assoldare qualche sicario per evitare di leggere altre risposte campate in aria)

Alexisfire

Lurker
Ed è quello che desiderano, dietro la loro parvenza di voler discutere "le opinioni".
Sarà, io son sempre più convinto che la tua aria di superiorità nasconda semplicemente il vuoto pneumatico delle tua affermazioni, ogni volta che ti si domanda qualcosa rispondi con "tanto è inutile parlarne, sei un fanboy\troll(dipende dalla sezione e dall'argomento)", si bravo , è inutile parlarne, ma di tutti i tuoi post, almeno in uno hai espresso qualche tuo pensiero oltre a denigrare quello altrui?
Te lo domando ancora,
Yep:sisi:
Sempre meglio DF o Mo al solito gioco identico ad altri mille:)
cosa trovi di tanto tedioso in questa frase, dovè il desiderio di flame? Mi pare scritta in un italiano abbastanza corretto e mi pare anche piuttosto chiaro che io stia esprimendo una mia opinione, ma tanto non mi risponderai vero? Perchè questa mia domanda è chiaramente un tentativo di creare flame e non di discutere...

KiHa scusami se mi son permesso di farti notare che la risposta di Erex era pertinente alla tua domanda, solo che dopo pagine che continui a scrivere che non leggeva quello che scrivevi ho iniziato a temere che magari il tuo pc stravolgesse le frasi dei forum, perchè erano chiare come il sole:asd:
Si esatto, io ed Erex ci spalleggiamo da mesi,
Kiha, Erex ti ha risposto con sagacia e intelligenza.

Ultima modifica:
A ok quindi secondo te o si gioca a giochi per hardcore ultra ubba sopratutto con full loot ( la parola magica), o si e' dei poveri sfigati che giocnao brainless a giochini sempliciotti (secondo la visione di chi si crede pro giocando a giochi "alternativi")
Grazie per avermi illuminato seguiro' la retta via.

????????
Ho scritto questo ? davvero non mi pare

Provo a spiegarmi meglio.
Se passi dal forum di Mortal nessuno ha mai mentito a nessuno. Che le gazzelle volano e' conclamato continuamente, che il pet si stamava regolarmente anche, che a Fabernum alle ore di punta e' il crah/lag festival mondiale dei videogame , che di notte mancano(vano?) le torce nelle citta'/villaggi, che il pve se lo sono ancora dimenticato in toto, e tutto il resto che non va, lo ha mai nascosto qualcuno ?

Il punto e' che moltissimi giochi, ti ho elencato i casi piu' illustri, che non sono prodotti da Blizzard, NC, forse anche Bioware, e soprattutto non sono il solito "PvE + fintoPvP bifazione - no penality - latte e miele", la formula magica dei best seller sul mercato oggi e in sviluppo per domani, escono al lancio con standard qualitativi ampiamente sotto la sufficienza, quelli prodotti in Europa tutti al 100% dei casi,poiche' non ci sono colossi come in USA o Corea.

Qualora per te giocare a un game richiedesse uno standard qualitativo del 6, 7, o anche 8 , lascia stare i giochi delle SoftCo indipendenti ai lanci, che sicuramente usciranno in condizioni pietose, o almeno aspetta 6 mesi/1 anno dal lancio se sopravvivono e frequenta altri titoli.

Prendiamo il cinema, Avatar e' costato 500 milioni si 500 milioni, e' piaciuto a tutti.
Esistono film anche da 3 o 4 milioni che per la maggior parte delle persone del pianeta sono pattume, ma possono interessare a delle fette di utenti che ogni tanto ( o spesso ) si scocciano di rivedere la storiella dell'orso raccontata perfettamente da Cameron.

Nei MMORPG e' lo stesso. Mascalzone nella recensione non ha ovviamente potuto evitare di stroncare la qualita' tecnica di MO, che e' davvero bassa e la mancanza di professionalita' della SoftCo nel chiedere preorder anni prima dell'uscita e tutto il resto.

Resta il fatto che il game e' bello e alcuni ( pochi credo a oggi ) si divertono lo stesso e sopportano le lacune tecnologiche, non mentono a nessuno, non insultano nessuno, non si sentono ne' superiori ne' ubba, vogliono solo divertirsi :)

ciao
Nicola

Ultima modifica:

KiHaShin

Super Postatore
scusa mario non ho letto il tuo post, troppo lungo ( mi riferisco all'ultimo) e sinceramente gia' dalla prima frase capisco che sarebbe stato meglio annuire e basta alla tua saggia risposta (ironico).ti copio solo una parte della tua risposta precedente :
"o si aspetta il prossimo titolo di casa Blizzard / NC, e quindi si gioca a wow e Aion per un 5 / 10 anni e quando sfornano il prossimo ci si gioca comuqnue ai loro itoli con il loro stile PvE politically correct, con penalita' nulle in caso di morti/sconfitte, col PvP finto, oppure ci si avventura in sezioni di forum e di giochi che osano qualcosa di diverso"
e chiudo qui' il discorso .

X alexisfire: pagine in cui gli dico che non ha letto quello che ho scritto? per pagine tu intendi solo 1 unico post? la mia domanda sembrera' banale , ma hai letto i miei post?

Sentite , parlare con voi e' come parlare ad una palla8 , le risposte le date a caso non so se per fare un +1 , per proteggere il vostro giochino o semplicemente per aumentare il vostro epeen. Sta' di fatto che la sua risposta era pertinente per te, e visto che avete la stessa visione dell'insieme non mi stupisce, quindi come hai insinuato che la sua risposta non mi e' piaciuta perche' "non mi ha dato ragione" la stessa cosa vale per voi il che ci porta ad un circolo vizioso e di fatti la confersazione era finita li, il mio ultimo post prima del tuo era proprio per lasciar cadere li la cosa onde evitare di ripetere le stesse cose trite e ritrite . Aquesto punto ti invito a rileggerti il post subito dopo il tuo intervento sbagliato ed inutile (visto che non c'era scritto da nessuna parte "non mi hai risposto").

Alto