Motesgildo 0.1 Professional® (regolamento gilda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yurkami

Lurker
mi avete chiesto di aggiornare il regolamento di gilda. oooookkkkk! le parti in rosso sono mie. piu' che modificare il regolamente postato da yurk ho aggiunto il mio punto di vista. tze'! ;)

STATUTO

A) La Gilda italiani Slackers e' una Gilda mista con Characters di Queynos e di Freeport.
La forza della gilda è data dalla forza di ogni singolo Slacker.

B) Finalità. La gilda italiani Slackers si propone di aggregare giocatori che abbiano l’interesse comune di divertirsi, mantenendo un comportamento nel gioco consono (chiamasi buona educazione, ndr sheena :p):

1) Avere rispetto per i membri della Gilda. Vietato qualsiasi atteggiamento irriverente, infantile, o destabilizzante per le finalità della gilda.
2) Usare costantemente un linguaggio pulito nella windows chat o qualsiasi altro canale adibito alla comunicazione (il voice e' per adulti sia chiaro. se vi da fastidio qualcosa nel linguaggio adottato, ditelo e si cambia canale. easy. by SHEENA).
3) il nome dei personaggi e dei loro pet sarà consono a quanto sopra indicato (e su questo nn si discute! ndr SHEENA :p).
4) Ovviamente, essere Slacker non comporta l'uso della disciplina solo all'interno della Gilda, ma anche fuori. Chi è Slacker deve sentirsi rispettato e ammirato per valori di correttezza e di etica. E' per tanto richiesto di tenere costantemente un comportamento consono anche verso tutti gli altri giocatori del server, compresi i nemici di fazione.

C) Iscrizione
1) Il giocatore interessato deve inoltrare la propria richiesta di partecipazione nell'apposito Forum di Reclutamento o modulo di registrazione sul forum cui seguirà un periodo di "reciproca conoscenza"o "apprendistato" in cui il giocatore avrà la possibilità di conoscere e farsi conoscere dagli altri membri (non vi preoccupate di far troppe domande, anzi a me preoccupa il contrario, ndr SHEENA).

3) Il periodo di apprendistato nella gilda varia in base a decisioni prese dal Consiglio degli italiani Slackers. Sarà quindi possibile l'accettazione in Gilda solo quando verra' dichiarato nelll'apposito forum.

D) Attività di gioco
1) Non ci sono regole esatte in merito alla quantità del tempo da giocare con i membri della propria Gilda, però NON E’ TOLLERATO il completo ed ingiustificato assenteismo. Per questo motivo ci sara' un limite di 60 giorni di non gioco, oltre il quale il membro sara' eliminato dalla Gilda. Qualora il membro torni dopo tale intervallo bastera' un tell ad un officer per essere riammesso.

5) La libertà di scelta su come giocare e passare le serate all'interno della gilda italiani Slackers è a totale discrezione del giocatore, ma è fortemente apprezzata la seria partecipazione agli eventi organizzati dagli Officers (quando gli officers organizzano. io sono la UBBA SLACKER NON UN OFFICER: io partecipo, non organizzo. disponibilissima a spiegarvi tutto quel che posso spiegare, seguirvi in tutto quel che vi puo' servire, ma la parte organizzativa... err.. nope, grazie. mi basta in real life quella. e poi sono una donna e, in quanto tale, facile agli isterismi! SHEENA, ofc! LOL).

E) Struttura della gilda
1) Titoli - I titoli assegnati saranno decisi insidacabilmente dai responsabili a loro maggioranza (ovvero da me, al momento. me ne assumo tutta la responsabilita' = SHEENA). I titoli saranno assegnati a persone effettivamente partecipi alla vita della gilda e non vi saranno titoli onorifici. I titoli non saranno assegnati in base a concetti quali: eta' in gioco del PG, simpatia o livello del PG ma solo in base alla effettiva attivita' e presenza nel gioco.

Gli Officers hanno poteri decisionali, ne fanno parte lo Slakering Guru e i Master Slakers. L'ubba Slacker avrà il compito di presiedere alle riunioni e di applicare i provvedimenti; ascolterà tutti gli officers, bandirà sondaggi e prenderà una decisione che sarà insindacabile.
Una decisione presa dall'Ubba potrà essere revocata solo dall'ubba. (e siccome che ormai io me la canto ed io me la suono.... usa la forza, lukeeeeee! o_O )

2) Responsabile unico (ubba slacker)
La gilda sarà guidata da un resposabile al quale spetterà, in maniera insindacabile, la decisione ultima su tutte le attività.

3) Consigliere (Slackering Guru)
Si occuperà delle attività del forum, proporrà idee e in generale si farà i cavolacci propri. Oramai ha raggiunto il Satori non si può pretendere che faccia altro. (capito? visto che sono e ubba e slackering guru.... io prendo solo decisioni, nn organizzo nulla :asd: )

4) Officiers (Master Slacker)
La gilda sara' coordinata da un gruppo ristretto di Ufficiali che si occuperanno attivamente delle varie attivita' della vita quotidiana (gildamento, organizzazione istance, raid, gruppi di crescita, obiettivi vari) per le quali nomineranno, eventualmente, i loro collaboratori. Gli Ufficiali potranno proporre al Responsabile di sgildare su eventuali proposte di qualsiasi membro che dovra' fornire motivazioni e, se il caso, prove per il provvedimento. (tirate le orecchie ai Master Slacker! :p)

5) Membri presenti (Slacker)
Il titolo di Slacker va conquistato con la presenza in game, la disponibilità a gruppare e con l'attività per la gilda.

6) Membri (Activist)
I nuovi arrivati, per un periodo variabile e a discrezione degli officer, avranno il grado di "activist".

7) Alt
Tutti gli alt dei membri attivi verranno assegnati ad un titolo appositamente predisposto, ogni giocatore di volta in volta potrà decidere quale pg usare come main e quale classificare come alt.

8) Limbo (Unavailable) = Chi l'ha visto?
Il grado minimo sarà riservato a coloro che infrangono il regolamento per la prima volta, non avranno possibilità di scrivere in chat e di accedere alla banca per un periodo da concordare in base alla situazione. (questo era.. adesso e' il "grado" riservato ai dispersi. io non concedo repliche: se si infrange il regolamento, ovvero buona pace di tutti e divertimento condiviso e alla fine nn e' chiedere molto, si e' fuori e non si torna indietro :metal: )

REGOLAMENTO

A) Sarà consentito di avere PG iscritti a diverse gilde. In caso di eventi contemporanei, sarà privilegiata l'attività all'interno degli italiani Slackers, qualora tale evento fosse programmato in anticipo. In caso contrario ogni giocatore sarà libero di scegliere l’evento al quale partecipare.

B) Loot - Il loot ricavato dai vari raid/istanze sarà sempre preso dal leader dell'evento (“eletto” al momento) che, a fine serata, lo metterà in palio assegnandolo ai giocatori partecipanti che ne avranno
diritto per usabilità e livello (es. un giocatore mago 70° non parteciperà al lotto di oggetti del 55°, ne' a quello di oggetti di plate). Gli oggetti non assegnabili saranno messi in banca di gilda o venduti da apposito Ufficiale per incrementare il deposito comune della banca. I giocatori che contravverranno a tali regole saranno obbligati a giustificare il loro comportamento ovvero a restituire il ricavato dalla loro errata partecipazione al loot (se l'oggetto e' no trade, dovranno versare alla banca l'equivalente della vendita, se e’ lore, dovranno consegnarlo al giocatore che ne aveva diritto).
I giocatori che partecipano agli eventi comuni dovranno indicare, in ogni caso e con la massima tempestività il loro interesse agli oggetti oggetto di loot no trade.
In caso di gruppo o di raid no full I.S., varranno gli accordi presi di volta in volta con gli altri partecipanti.
Alla fine degli eventi, non saranno rollate acquette, ossicini, L&L che comunque potranno essere richiesti al momento del loot. Tali oggetti verranno messi in banca e gli interessati potranno prelevari a piacere (nel caso si organizzino istanze di gilda vale il regolamento tale e quale descritto da yurk: non cambio una virgola e si chiama fair play ^^)

C) Comportamenti - Ogni Slacker è libero di comportarsi come meglio crede. Si suppone che la Gilda degli I.S. sia composta da persone mature in grado di prendere autonomamente le proprie decisioni e capire cosa sia bene o male, sia per se stessi sia per la Gilda intera. A questo proposito, eventuali litigi o disaccordi che dovessero nascere tra 2 o più membri della Gilda dovrebbero essere, in prima istanza, risolti in privato tra i contendenti. (approvo, sottoscrivo e sottolineo.... ah gia'.. l'avevo gia' fatto ai tempi!!! lol)

D) Eventi – Gli eventi dovranno iniziare tassativamente alle ore 21.00. Sarà organizzato un raid di gilda almeno una volta alla settimana, al quale, in linea di massima, si richiederà la partecipazione di tutti.. Se non si raggiungera' il numero minimo per l'organizzazione dei raid, sarà posibile cercare alleanze con giocatori esterni o con altre gilde. In caso di impossibilità di raggiungere il numero minimo per un raid, verrà organizzata una o piu'istanze che creino attività comune dei giocatori di gilda.
L’organizzazione degli eventi sarà pubblicata sul forum nel quale gli aderenti dovranno confermare la partecipazione. In caso di soprannumero, avrà priorità la data e l’ora di adesione. Verrà considerata e studiata la possibilità di premiare i giocatori con la presenza piu' assidua agli eventi di gilda.
Viene considerato “evento di gilda” anche quello organizzato con membri esterni, qualora. la maggioranza sia composta da Slackers (es. se il numero di Slacker in un gruppo supera o uguaglia le 4 unità) ovvero se la gilda decida la partecipazione ad un raid con altre gilde con un numero di Slackers uguale o superiore a 4 unità.
Se non si raggiungerà il numero utile entro le 21,30 si rimanderà l’evento alla settimana sucessiva. (a meno che non subentrino Officers interessati ad organizzare eventi di gilda, questo punto e' CONGELATO. non lo cancello che' nn saprei manco dove andarlo a recuperare, in caso servisse di nuovo.)

E) Banca - La banca di gilda verra' gestita da uno o piu' membri scelti tra gli Officiers. Tale/i membro/i dovranno gestire un deposito in soldi ricavato dalla vendita degli oggetti ricavati dai loot. Il deposito sarà a disposizione per spese generali di gilda o per eventuali prestiti ai membri che ne faranno richiesta e che si impegnano a restituire in breve tempo il denaro. Il deposito sarà incrementato da una tassa settimanale, proporzionata al livello dei PG Main che sarà versata al responsabile della banca, ovvero versato direttamente alla banca stessa. (allora: la banca di gilda e' disponibile per tutti. la Banca 4 e' diventato un deposito che mi serve per tenere da parte quel che e' necessario (soldi e materiali) a mantenere le cose e la casa di gilda. sono l'unica che si occupa di vendere, depositare, sistemare, ordinare... insomma, prendete quel che vi serve dalle banche che avete a disposizione (1, 2 e 3) e quel che pensate possa essere d'aiuto ad altri lo depositate. non ci sono tasse da pagare, ma non si fanno piu' nemmeno prestiti dalla banca di gilda. se qualcosa dalla banca 4 puo' servirvi, chiedete e otterrete il prezzo ridotto alla meta' rispetto a quanto richiesto dal broker, as usual.)

F) Sanzioni - Saranno proposte al responsabile dagli Officiers su indicazione documentata di qualsiasi membro ed avranno una gradualità caratterizzata da ammonizione, declassamento, espulsione. Ognuno di questi provvedimenti sarà notificato al giocatore, sarà quindi inserito sul forum, con la sola funzione di pubblicazione verso la gilda, senza discussione. I provvedimenti piu' gravi (espulsione) saranno decisi in collaborazione con gli Officiers.
Di norma, sono vietati i seguenti comportamenti:
- Lamentele croniche, chiedere spiegazioni è lecito rompere le balle no.
- Pretendere aiuto, ogni membro della gilda non deve essere messo in condizioni di obbligo, siamo qui per divertirci "tutti".
- Flame pubblico, se devi dire qualcosa lo fai in privato.
- Esprimere pubblicamente fatti e circostanze falsi. E’ obbligatorio circostanziare... sempre le proprie asserzioni.
- Mettere in “ignore” un membro della gilda.

L'atmosfera di gilda deve rimanere serena. Se un'elemento è causa di malumore per più persone, sarà sottoposto alle sanzioni previste.

P.S. (by Sheena): l'ultimo punto lo metterei a caratteri cubitali. siamo qui per divertirci (almeno io son qui per quello :p). io sono un'anarchica per natura, ma nn amo la violenza. vivi e lascia vivere e' il mio motto in game: fate pure quello che vi pare basta che non rompiate i cabbasisi (per dirla come un mio conterraneo.. e si', sono terrona :p). non insultatevi, non prendetevi a pesci in faccia, non stressatevi e non stressate gli altri... io mi diverto anche solo a chiaccherare in voice gironzolando per la GH, per alcuni e' una perdita di tempo... questo perche' ciascuno di noi ha un modo diverso di intendere il tempo libero ed il divertimento, non per questo io ho ragione e gli altri torto o io mi diverto di piu' rispetto ad altri. a ciascuno il suo. come ho ripetuto piu' e piu' volte nei miei messaggi rossi a correzione di questo post, a me organizzare stressa. non l'ho mai fatto, non lo faccio ne' mai lo faro'. scordatevi di avere una UBBA officer e consideratemi pure la prima cazzona in game. fatemi ridere e vi faro' ridere, tempestatemi di domande e cerchero' le risposte, chiedetemi tutto quel che volete ma.. non chiedetemi di organizzarvi eventi senno' so gia' come finisce.. pluff... scompaio di nuovo. sono una scout mica per niente: evac inc! lol. la vita e' gia' stressante di suo, quando gioco voglio solo non pensare ad altro che.. a giocare! come i bambini, proprio ^^ (assomiglia molto alle confessioni di sant'agostino o, forse, alle ultime lettere di iacopo ortis... sta di fatto che, visto che questo punto non e' chiaro nemmeno per chi mi conosco da un po', meglio metterlo nero su bianco.. anzi, rosso su nero :asd: )

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto