Movimentare gilda

orl72g

Lurker
[STRIKE][/STRIKE]Comincio questa nuova discussione per vedere se si riesce a fare qualcosa per movimentare la gilda. La mia è solo un idea e mi piacerebbe che si proponessero più cose possibili, sia per attirare giocatori nella gilda e sopratutto per mantenerli.

Il problema fondamentale è: come facciamo conoscere le proposte ai nuovi entrati ?
Si puo fare un link dalle notizie di gilda oppure diamo la password a tutti e poi la cambiamo ogni mese (chissà se è una cosa facile)

Io comincio speriamo in numerose proposte :)

orl72g

Lurker
Propongo una raccolta di ingredienti finalizzata a fare potion e cooking da vendere e finanziare gilda.

Il gildano più attivo sarà premiato con Lucky charm on/off o Talisman on/off a scelta (messo in palio da me).

La raccolta si svolge cosi:

Si assegna 1 punto per ognuna di queste combinazioni

18 wolf hide + 12 wolf fur (wolf potion)

16 manticore hide + 12 manticore tail (manticore potion)

16 dragon meat + 8 dragon scale (broiled dragon + 25% HP)

16 hydra soup + 8 vampire blood (hydra soup + 5 attack)

16 bear meat + 8 lamias venon (bear haggis + 5 defense)

Durata 21 giorni

Gli ingredienti saranno consegnati a me e a scadenza settimanale (la domenica) sarà data la classifica dei gildani partecipanti

Fatte le pozioni saranno vendute a 80 k ai gildani che ne faranno richiesta, quello che rimane all'item (chiaramente io posso fare queste se qualcuno ha livelli + alti puo proporre altre soluzioni)

Fate le vostre critiche, cosi aggiustiamo il tiro :)

Ciaoooooooo

Ultima modifica:

GREYEAGLE

Lurker
Allora il secondo post mi sembra moltoooo interessante.
Per quanto riguarda la prima proposta è impensabile perchè qualsiasi link che manda al nostro forum di gilda bisogna avere la password.
Cambiare la password ogni mese!???? Se vuoi che Mascalzano e gli altri ci inceneriscano sul posto allora sì eheheheeh
bisogna trovare un'altra soluzione.

Nihal83

Lurker
Hmmm non so se può essere fattibile, ma per far conoscere le varie proposte ai nuovi si potrebbero inviare delle lettere in game. Così tutti sanno e per di più possono averle sottomano senza dover visitare il forum per forza.
Basta che non le buttino e l'informazione arriva e permane (nel caso delle ricette per le pot è utile, almeno possono sempre controllare cosa serve).
Uno di voi si prende l'incarico di scrivere a tutti, o chiunque fa la proposta si prende l'impegno di informare tutti.
Che ne pensate?

orl72g

Lurker
Indovina a chi tocca ? :)

L'idea sarebbe buona se funzionasse il copia e incolla, ma ho provato e non mi riesce

mica mi vorrai far scrivere tutta quella roba ?

Qualche altra soluzione ? (o mi risolvete il copia e incolla)

ciaooooooo

Ultima modifica:

Nihal83

Lurker
Hmmmmmm.... hmmmmm.... credo non ci sia l'inoltra giusto?
E anche facendo un reply il testo non viene copiato .... hmmmmm.... hmmmm
Ok mi spremo le meningi e vediamo se trovo una soluzione od altre proposte, qualcosa uscirà da questa testolina :p

GREYEAGLE

Lurker
Scusa black ma se io comincio adesso e ho tutti gli ingredienti dove li metto? e se ho anche le potion? eheheh il premio mi interessa.

orl72g

Lurker
Lolllll ti vuoi avvantaggiare eh :)

Si accettano solo ingredienti , dove li metti ?
puoi anche concentrarti su una cosa sola

ciaooo

GREYEAGLE

Lurker
Argh ops!!!!! La vecchiaia avanza eheheheh
ok black ma nella gilda patria c'è un po' di gente nuovo o comunque attiva?

entheara

Super Postatore
Allora, se ho ben capito il tutto...e nn do certezze sulla mia intelligenza :)...) appunti e domande ^^ :
1) Il cooking e l'alkemy sono skill che devono essere livellate chi nn lo ha mai fatto può procedere alla preparazione di due e tre soli tipi di pots ( e livellare le skill richiede tempo e infinite preparazioni di pots... chi lo fa? c'è qualcuno che le abbia già ben livellate) ?

2) Ehm.. per un Taly.. chi non preferirà comprare gli ingredienti???
Si potrebbe ovviare con ingredienti costosi che, se nn si potranno usare per fare pots cmq ,rivendendoli all'item , portano un introito per la guild.

3) L'idea di Nihal sarebbe interessante ma, come dice Blacky, nn si può fare in altro modo che scriverle tutte una ad una :p. Pensavo di scrivere il tutto su un file di testo, fare uno screenshot e linkarlo come fosse una foto; dopo nel Notice guild mettere il riferimento all'URL dove si trova foto-regolamento (ma dovrei fare degli esperimenti per vedere se è fattibile o..leggibile) e dire a tutti per lettera : leggiti il notice guild! :p

mumble Enth ^^
Byez

entheara

Super Postatore
altra proposta

Non è per fare confusione..ma magari si mischiano le due idee..o prima si fa una o l'altra..nn so.
Quanto scriverò sotto l'ho elucubrato ai bei tempi di peace e love in union, per dare un'idea della sfida copio ed incollo pur essendo stata pensata per molti pg e tipi di lvl, come era allora, necessita quindi di ritocchi, modifiche e .. critiche :)

la gara consiste nel portare ransak e skinn per primi al master ( ogni gruppo ha i suoi mobs ed un tempo limite), quota di iscrizione in base al gruppo così come il premio varia per tipologia di gruppo (per i lvl bassi è più facile il ransack ma hanno meno possibilità di spostarsi velocemente .. meno conoscenza dei luoghi etc. rispetto ai lvl alti che però hanno meno riuscita nel ransack per cui variano i tempi ed il numero dei mobs in funzione del gruppo di appartenenza)

Gruppo 1) dal 20 al 29 lvl n° 10 xxxxx (rans) e n° 10 xxxxx (skinn) tempo max min 30
Gruppo 2) dal 30 al 40 lvl n° 10 xxxxx (rans) e n° 10 xxxxx (skinn) tempo max min 40
Gruppo 3) dal 41 al 50 lvl n° 08 xxxxx (rans) e n° 08 xxxxx (skinn) tempo max min 45
Gruppo 4) dal 51 al 60 lvl n° 08 xxxxx (rans) e n° 08 xxxxx (skinn) tempo max min 50
Gruppo 5) dal 61 al 70 lvl n° 06 xxxxx (rans) e n° 06 xxxxx (skinn) tempo max min 60

ISCRIZIONE( DA VERSARSI AL MASTER PRIMA DELLA GARA) / PREMI
a) gruppo 1 gold 1000 - PREMIO AL VINCITORE : ?
b) gruppo 2 gold 2000 - PREMIO AL VINCITORE :
c) gruppo 3 gold 4000 - PREMIO AL VINCITORE :
d) gruppo 4 gold 5000 - PREMIO AL VINCITORE :
e) gruppo 5 gold 6000 - PREMIO AL VINCITORE :

REGOLAMENTO :
ISCRIZIONE: si versa a quota al master (o chi per esso )il quale al momento del trade farà uno screen shot per “ricevuta”

Al completamento delle iscrizioni, prima di dare il via alla gara, il master renderà noti gli items da portare con un comunicato nella chat della union. I partecipanti possono stare nelle loro zone abituali e fare party con altri giocatori, fermo restando che la consegna è ammessa per un solo pg.
La consegna sarà fatta al master tramite trade, il quale farà screen dello stesso con visibile l’ora della consegna (se si gioca in finestra c’è l’orologio di windows visibile) . Al termine del tempo limite verranno controllate le consegne ed i tempi relativi.(oppure si fa tutto sulla fiducia :p)… dopo di che si provvederà a riunire tutti i partecipanti in un luogo X (summon-teleport-passeggiata etc) e si..procede alla consegna dei premi e dei cottilonsssssss !

Gli item è preferibile sceglierli tra i più costosi , per evitare che i partecipanti li comprino all’ ItemTrade :p ed in più, vendendoli, si versa il ricavato nelle casse della gilda a beneficio di tutti.

orl72g

Lurker
Enthy l'idea che hai tu non è male ma mi sembra complicata da applicare per lo meno come approccio iniziale (soffri di insonnia la notte ? :) ).

Per le potion e cooking io ho proposto cose che posso fare io, se c'è qualcuno di livello + alto ben vengano altre combinazioni.

Comunque questo permetterà a me di crescere in alchemy e cooking, cosi da fare nel tempo preparazioni sempre più interessanti.

Gli ingredienti li possono comprare anche all'item ma non sono tutti disponibili a prezzi buoni (anzi quasi nessuno) è per questo che si prendono i punti per le combinazioni complete e non per singoli ingredienti.

Per Lupa: nella gilda Patria ci sono i secondi pg di qualche giocatore compresi i miei e la gilda non è attiva se no avrei fatto confluire i giocatori in Italy.

Ultima modifica:

entheara

Super Postatore
scrivere il tutto su un file di testo, fare uno screenshot e linkarlo come fosse una foto; dopo nel Notice guild mettere il riferimento all'URL dove si trova foto-regolamento

Funzionaaaaaaaa! Non linka ma , una volta scritto l'indirizzo, questo rimane nell Guild notice e lo si può anche "shouttare" in guild :) ed il file si legge bene

(prova : http://immagini.p2pforum.it/images.php/i48684_ScreenShot016.jpg )

Per le skill di cook ed alk.. Benissimo se le hai tu Blacky :vergogna: eheh io ho lvl 2 ^^

Per il resto ..allora..è perfetto ! ;)

Byez

orl72g

Lurker
Ho preso un iniziativa e spero che siate tutti d'accordo (ormai è fatta)

Ho esteso la cosa anche a Crocedelsud che ha approvato a questo punto lo metto sul generale

Nihal83

Lurker
Grande Enthy! Credo sia il modo migliore per comunicare gli eventi. ;)

Per quanto riguarda l'inziativa, non saprei ... per come sono fatta io non lo avrei fatto, visto il trattamento che vi hanno riservato. Non è rancore o ripicca (per un gioco non si possono provare queste sensazioni), ma delle volte troppa gentilezza non va bene se poi il comportamento dall'altra parte è stato quello che è stato: da che dovevate essere coinvolti in quel "grande" progetto, alla fine hanno fatto dietro front e le carte in tavola sono cambiate in un modo non rispettoso nei confronti dei vecchi compagni con cui si è condiviso tanto! E' una questione di correttezza.
Comunque vedremo che frutti porterà, spero almeno buoni.

orl72g

Lurker
Sono d'accordo con te, però questo è sopratutto un gioco e tanti amici non giocano più insieme per malintesi che ci sono stati.
Fosse stato nella vita normale uno avrebbe avuto la possibilità di parlare con le persone a cui tiene ma qui ovviamente non è possibile
Non credo che valga la pena rinunciare a una grossa fetta di divertimento in una cosa che si fa per divertirsi
Io la penso così, poi posso anche sbagliarmi

Nihal83

Lurker
Hmmm, si ma non ci hanno pensato due volte a lasciarvi fuori dalla loro fetta di divertimento, perchè non lo vedono più come un gioco per stare insieme e divertirsi.
Gli amici che ci sono dall'altra parte restano comunque è ovvio, non faccio di un'erba un fascio, ma se l'iniziativa è nata per la gilda non vedo l'utilità di coivolgere una gilda che non è nemmeno in union e che di più vi ha piantato in asso.
Solitamente sono buona e cara, ma quando vedo scorrettezza sfacciata (per di più inaspettata), bhè faccio fatica! Non mi avveleno per questo, ovvio, ma anche se è un gioco è sempre meglio far capire i limiti, visto che comunque un dialogo c'è anche se per iscritto. Poi sono dell'idea che ognuno è sempre libero di fare ciò che sente, e di esprimere i propri pensieri nel modo più tranquillo di questo mondo.
Hmmm, oggi sono un po' inversa di mio lol :p, quindi può essere che mi sia espressa in modo duro, ma comunque il senso non sarebbe cambiato molto, forse l'avrei scritto in un modo più soft.

orl72g

Lurker
Scusa Nihal ma anche tu ci hai lasciato fuori dalla tua fetta di divertimento.

Questo per dire che le cose possono cambiare, ma possono tornare anche come erano prima.

Alto