MythBusters!

Nosokken

Utente
Neanche io ti conosco, ma se cerchi casa in EVE online, cerca su google - non potrai che trovarci e ti assicuro che l'esperienza sarà memorabile. Ti basterà provare per ricrederti.

me ne guardo bene... semplicemente perchè non mi fido, e visto l'impegno profuso in sto gioco e nella comunità che si viene a creare, non mi metto in condizione di poter desiderare di non essere li a causa della persona che guida.

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Ne approfitto, caro Troll, per ricordare che ne Lucidus Ordo ne PANFAM_ITA sono guidate da me.
in PANFAM ogni CEO ha la totale gestione della sua realtà.
in LEO è il consiglio direttivo che vota ogni singola decisione, a volte coinvolgendo anche gli ufficiali operativi. Io sono solo il primo dei guardiani.

Sono sicuramente dei primati di cui vantarsi, come è giusto fare vanto dei nostri numeri.

Ora però voglio solo far notare che sto rispondendo a una persona che ha scritto solo 2 post su MMORPG ITA, ovvero qui e ora. come se fosse stato creato "apposta" per trollare e che quindi, non riceverà altra attenzione da parte mia.

I numeri parlano chiaro: più kill, più piloti attivi in pvp.
I video parlano chiaro: c'è del sano divertimento.

L'offerta non teme paragoni, se non quello di un progetto unico che potremmo fare insieme; quindi inizia un attacco personale contro di me.

la disponibilità ad allargare il gruppo c'è, addirittura scommettendo sulla leadership della mia stessa corporazione.
Se siete disposti, giù la posta, andiamo su Discord, facciamo del nostro meglio.

Altrimenti sto sprecando tempo a postare in questo thread, è evidente che gli unici che pensano ad offrire una "Casa Italiana" in EVE siamo noi. Peccato.
Fortuna che Google ci aiuta!

Ultima modifica:

alguero

Super Postatore
No non stai sprecando tempo, ma sei tornato un altra volta a dire che sei il migliore, siete la corp migliore che fate più kill(?) e che il mondo vi sta dietro. In realtà il tempo l'abbiamo sprecato noi nel tentativo di farti notare che non è come dici te e che con questo atteggiamento non puoi creare nient'altro che astio nei tuoi confronti.

PS su quest'ultimo post ci starebbe una stagione intera di mythbusters.

Nosokken

Utente
Ne approfitto, caro Troll, per ricordare che ne Lucidus Ordo ne PANFAM_ITA sono guidate da me.
in PANFAM ogni CEO ha la totale gestione della sua realtà.
in LEO è il consiglio direttivo che vota ogni singola decisione, a volte coinvolgendo anche gli ufficiali operativi. Io sono solo il primo dei guardiani.

Non credo tutti possano vantarsi di questo, come dei nostri numeri.

Ora però voglio solo far notare che sto rispondendo a una persona che ha scritto solo 2 post su MMORPG ITA, ovvero qui e ora. come se fosse stato creato "apposta" per trollare e che quindi, non riceverà altra attenzione da parte mia.

I numeri parlano chiaro: più kill, più piloti attivi in pvp.
I video parlano chiaro: c'è del sano divertimento.
L'offerta non teme paragoni e quindi inizia un attacco personale contro di me.

la disponibilità ad allargare il gruppo c'è, addirittura scommettendo sulla leadership.
Se poi vi divertite pure a metter giù dei troll, beh.. allora forse sto sprecando tempo a postare in questo thread.
ops, non hai avuto la reazione che mi aspettavo, ma forse sono solo impreparato
ti definisci primo, per cui guidi
mi definisci troll, e qui sta la sorpresa, non so in base a cosa... non se che dirti se non che non ho creato l'account per risponderti o per trollare, se sono un trol come hai detto non dovresti risponderemi.

i numeri parlano chiaro: non come li stai considerando tu, in zkillboard le logistiche compaiono solo quando muoiono o se fanno male il loro lavoro (whore drone)
i video parlano chiaro: "ho visto cose nei video che voi umani..." è palese che non è un'affermazione vera di per se.

alguero

Super Postatore
Altra cosa. Ieri avete vinto dei timer importanti compresa la iskwar. Tra l'altro vip ha perso 3 navi nel fight.
Potresti mettere in evenews che avete già vinto la guerra(per la 5 volta in 8 mesi), che, come al solito asfaltate init e vip e,che ne so, magari che le vostre punisher sono risultate decisive.
Sicuramente qualcuno ti verrà dietro

Chiedo scusa per essermi accavallato con il doppio post

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
No non stai sprecando tempo, ma sei tornato un altra volta a dire che sei il migliore

Bello vedere che scrivi tu @alguero che siamo "i migliori".
perchè io non l'ho mai scritto, da nessuna parte.

Non c'è controsenso @erikterr nel dire che NON SIAMO I MIGLIORI ma che l'obiettivo è ESSERLO.

più numerosi, con più kill, quello è un dato di fatto, che guardi il 2020 in toto o il solo gennaio 2021.

migliori? nah: è troppo generale, puerile quasi. "gne gne siamo/siete i migliori". Per carità.
Che puntiamo a essere il meglio, senza mai arrivarci, questo è vero, invece.
Mai confondere gli obiettivi con la realtà, a meno di voler fare bieca demagogia (o se preferisci non essere in grado di leggere correttamente quello che si ha davanti).

ah, i nostri piloti Logi fanno poche kill, vero, è nella natura del ruolo, ma su ZKILL ci finiscono comunque.

al thread di aggiornamento sulla guerra aggiungerò info quando qui avete finito di spalare merda.. Cosa che tra l'altro non riesce bene, perché i numeri sono i numeri e non si controvertono con le chiacchiere, che si trasformano in attacchi personali e pubblicità gratuita.

approposito, @alguero riguardo alla guerra: finirà come tutte le guerre, al tavolo delle trattative quando il vincitore avrà costretto il perdente a sedervisi.
Io non scommetto su Imperium, questo è evidente e non credo che nessuno al difuori di Imperium stesso lo farebbe oggi.
Però avete del bel content a Catch e uno staging solido a Curse. C'è da divertirsi finché dura, ed è questo quello che importa per VIP, ora.
E noi abbiamo un bel content a Delve, e ci divertiamo li. Però ieri potevate anche formare invece di barricarvi sulla Keepstar!

Ultima modifica:

alguero

Super Postatore
E allora non ci capiamo proprio, non ho bisogno di spalare stai facendo te da solo.
Sul primo post ti ho spiegato perché i tuoi numeri sono vuoti, non credo che debba ripetermi. Mischi falsa umiltà con arroganza e superbia. Perderemo? Probabile. Ve la stiamo facendo pagare cara? Indiscutibile. Campagna lampo? Ma dove.

Ti sei lamentato di un attacco personale, si è vero. Sei solo riuscito ad infastidire tutta la community italiana di eve, puoi aggiungerlo come record se vuoi.

Ti scrivo "grazie, ma no ad azioni in comune finché non riprendiamo rapporti degni", 2 post dopo "più kill, più piloti attivi, più divertimento" riferito a cosa? Giorni alterni, solo i giovedì o solo se ti sentivi felice quel giorno.
Ma adesso uno deve fare il video di ogni kill per dimostrare quanto è felice e attivo? Oppure 18k diviso 10 e 26k diviso 30 non rende l'idea per il pvp?

Veramente pensi di poter dire queste cose pubblicamente senza essere contestato? E ti sembra strano se la gente reagisce male?

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Ti sei lamentato di un attacco personale, si è vero. Sei solo riuscito ad infastidire tutta la community italiana di eve, puoi aggiungerlo come record se vuoi.

Fortunatamente tu non rappresenti la community italiana e la massima obiezione che puoi fare è "i numeri non contano" o " i numeri sono vuoti".

passi dall'attacco personale alla stoccata sull'autostima.
Ustag sei brutto e cattivo, ti odiano tutti. Che classe, e grazie del complimento.
e stupido io che sono convinto (e lo resto) che difronte a una bella chiacchierata potremmo appianare tante divergenze!

Certo, essendo LEO un progetto antagonista di quello che c'era prima, ci siamo per forza fatti qualche nemico. Ma ricordati che l'obiettivo è essere un organizzazione retta e pulita. Di quelle che non fa attacchi miseri come i tuoi, ma si difende sempre con la forza dei fatti. I numeri che diamo sono sempre legati a un contesto: Mese, anno, player attivi in pvp.

parlo con dietro la parte della comunità italiana che sta con me, quella che aspetta che finisca questo periodo di melma in real life per fare un bel raduno.
Questa dovrebbe essere intorno a un po' meno della metà, che guardi i numeri su zkillboard o quelli su dotlan, non cambia (un po' di più su zkill, un po' di meno su dotlan).

Approposito del raduno: già scelto il posto. Inviteremo anche voi, ma non credo che verrete. Peccato. Visto che ti garba contraddirmi, contraddicimi ora e fammi contento per una volta.

dico intorno perché poi sul +10 o -10 ci fai la storia della tua vita @alguero e ti autoconvinci di qualche altra castronata e torni qui a pontificare.
E ti sembra strano se la gente reagisce male?

qui hai ragione. il metodo della promozione comparativa deve appartenere al passato.

Ultima modifica:

Nosokken

Utente
ah, i nostri piloti Logi fanno poche kill, vero, è nella natura del ruolo, ma su ZKILL ci finiscono comunque.
visto che inserisci risposta al troll: wow, morendo? :D

qui hai ragione. il metodo della promozione comparativa deve appartenere al passato.

e il metodo della promozione comparativa è quello che hai usato fino adesso ed è credo anche quello che ti si sta contestando in questo thread principalmente al di la dei numeri usati per contestartelo

alguero

Super Postatore
Ancora una risposta frettolosa e inesatta.
Andiamo per capi che evidentemente non trasmetto bene il messaggio

-Ordo è un probelma? No

-I leoncini sono un problema? Ancora no, tra l'altro ho un buon ricordo di loro(tranne di uno, ma ci sta il rosik del momento) dopo l'unico fight small gang in cui ci siamo incontrati.

-Numeri? mai tirati fuori se non per confutare le tue tesi fatte di...numeri. Sbagliati, campati per aria, abusati, mascherati, ma sempre numeri.

2 cose sono sparite dopo la modifica, ma le ho lette e quindi rispondo.

-Rappresenti la metà della comunità italiana? Ma dai....

Corollario
-Non siamo la metà della comunità italiana? HF e VIP non saranno la metà della comunità italiana in game assieme, ma sono 2 delle 3 principali corp ita rimaste. Sicuramente rappresentano una buona fetta.
-Aniticipazione: Non parlo per HF, ma hanno parlato prima per loro(visto che ogni tanto ti scordi quello detto 2 post fa)

-Sono assuefatto dalla propaganda Goonswarm? Non sono un fan di goon e neanche di INIT. Sono un membro dei VIP e dei Pizza(che VIP è un insieme) sigle che non rappresentano nulla se non una squadra fatta di player in carne ed ossa e mi batto per loro qui e in eve. VIP appoggia Goonswarm? Io appoggio goonswarm. Difficile da credere? Prima che poni la domanda, no, non mi è stato imposto niente e nessuno ha imposto niente ad altri, abbiamo deciso insieme di dedicarci a questo progetto in game.

-Ustag è un problema? Inesatto...riformuliamo, il modo in cui si pone Ustag è un problema. Quello che ha seminato in questi anni è un problema che stanno pagando tutti.

-Ustag modificherà questo modo di comportarsi? Difficile, ma la speranza è l'ultima a morire.

E si Nosokken ha capito il succo de Thread. Che poi, vuoi farla? Falla, ma non sminuire gli altri per darti e darvi lustri e onori che non avete. Non mi pare una richiesta assurda, no?

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Quello che ho seminato in questi anni ci hanno portato in Pandemic Legion, dopo essere stati in Triumvirate e Sev3rance. Altro che pagarne il prezzo, sediamo sugli allori.

Ci ha dato la possibilità di creare una grossa comunità intorno a LEO, in crescita continua, includendo chi non fa del pvp il suo gameplay primario (io non li capisco, ma è un problema mio!).

ci ha reso il top result su Google quando si parla di EVE Online in italia (dopo il sito della CCP, chiaro) e un gruppo molto numeroso di player (guarda, visto? non ho usato superlativi assoluti stavolta, così nessuno si offende).

1612276690435.png

ci fa conoscere dai 10 ai 20 nuovi player al mese, tanto che il nostro team HR è stracarico di lavoro.

Vedi Alguero? senza fare confronti, sono stato attento. Questi siamo Noi senza parlare di nessun altro.

poi non sono tutte rose e fiori: è evidente che siamo arrivati li con un approccio molto aggressivo, troppo aggressivo. Ma è anche vero che è l'ora di rilassare la comunicazione e provare a gettare ponti.
Chissà che qualche altra corp salga a bordo di PANDAFAM_ITA.

se abbiamo finito con l'acido, porte aperte
e ci becchiamo a Delve stasera.

Ultima modifica:

alguero

Super Postatore
Deviazione decisamente fuori luogo.
Nessuno dice che tu, o il tuo team indifferente, sei/siate degli ottimi pubblicitari....a dirla tutta avremmo tutti da imparare.
PL, chiamati i "dinosauri di WinterCoalition" erano destinati all'estinzione, con dei requisiti talmente alti che all'epoca neanche l'attuale VIP poteva sostenere, quindi non mi stupisce che gli abbiano abbassati. Anche qui non fraintendere, vedi io sono felice per voi dell'evidente crescita che avete avuto, ma non spacciare PL per quelli che erano(a livello di selezione intendiamoci)....vedi io c'ero in wintercoaliton, te no(e mi sono fatto tutte e 3 le war contro i goons a fianco dei PL, giusto per chiarire).

Possibile che non riesci a fare un Post senza trasformalo in un Banner pubblicitario...ora, cortesemente, riesci a contestualizzarmi la tua risposta in merito al mio Post? Perchè ancora non mi hai risposto

PS "La più popolosa corp di Eve", "Siamo i più numerosi" Fonte: te
PPS Prima di rispondermi, ricordati io son felice di una community italiana competitiva e sono troppo giovane per portarti rancore per qualsiasi cosa

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
PL ha ancora requisiti altissimi, e non è un caso che in tutta PAPI è una di quelle alleanze con le flotte a più alta efficiency e con il morale alle stelle. La regola numero uno è: non sono affari di pubblico dominio, qui si arriva su chiamata e si è chiamati al silenzio. E non sarò io a rompere questi voti.

è per quello che LEO non è più per tutti ed è nata PANDEMIC_ITA di cui LEO è parte. Ed è stata una scelta fortunata, visto che abbiamo aggiunto teste pensanti, autonome e ampliato il gameplay.

LEO: Sicuramente siamo le pulci con le fionde in PL. Ma che fionde!

ti ho risposto?

Ultima modifica:

alguero

Super Postatore
PS "La più popolosa corp di Eve", "Siamo i più numerosi" Fonte: te
-Rappresenti la metà della comunità italiana? Ma dai....
-Ordo è un probelma? No
-Ustag modificherà questo modo di comportarsi? Difficile, ma la speranza è l'ultima a morire.
Ce ne sono altre, ma saltiamo le ripropongo dopo.
Okey, okey non sono domande dirette, ma direi che una replica la meritano, soprattutto se tiro fuori picche e te rispondi a cuori. No?

erikterr

Utente
Fortunatamente tu non rappresenti la community italiana e la massima obiezione che puoi fare è "i numeri non contano" o " i numeri sono vuoti".

passi dall'attacco personale alla stoccata sull'autostima.
Ustag sei brutto e cattivo, ti odiano tutti. Che classe, e grazie del complimento.
e stupido io che sono convinto (e lo resto) che difronte a una bella chiacchierata potremmo appianare tante divergenze!

Certo, essendo LEO un progetto antagonista di quello che c'era prima, ci siamo per forza fatti qualche nemico. Ma ricordati che l'obiettivo è essere un organizzazione retta e pulita. Di quelle che non fa attacchi miseri come i tuoi, ma si difende sempre con la forza dei fatti. I numeri che diamo sono sempre legati a un contesto: Mese, anno, player attivi in pvp.

parlo con dietro la parte della comunità italiana che sta con me, quella che aspetta che finisca questo periodo di melma in real life per fare un bel raduno.
Questa dovrebbe essere intorno a un po' meno della metà, che guardi i numeri su zkillboard o quelli su dotlan, non cambia (un po' di più su zkill, un po' di meno su dotlan).

Approposito del raduno: già scelto il posto. Inviteremo anche voi, ma non credo che verrete. Peccato. Visto che ti garba contraddirmi, contraddicimi ora e fammi contento per una volta.

dico intorno perché poi sul +10 o -10 ci fai la storia della tua vita @alguero e ti autoconvinci di qualche altra castronata e torni qui a pontificare.

Io penso che nessuno qui dentro rappresenta la community italiana.
Rappresentiamo ciascuno la sua corp (o il suo gruppo di corp), e la sua visione di gioco, ma se un H.For mi dicesse "la penso come Ustag" onestamente non mi darebbe fastidio, al massimo cercherei di spiegare il mio punto di vista, cosa che sto provando a fare, e che credo fosse il senso più originale di questo post.

Quello che ti è stato contestato, per ora da 3 persone di 3 differenti entità (Nosokken non so chi sia, ne' chi rappresenta, suppongo se stesso) è che sbagli/hai sbagliato su tre punti:

il primo a comparare SEMPRE i diversi stili di gioco (100% pvp, 100% pve, vie di mezzo ecc..),
il secondo nel ritenere il TUO stile di gioco il "migliore" poi se non vuoi usare il termine "migliore", puoi mettere il più divertente, il più numeroso, quellochetipare ignorando o screditando il modo di giocare che hanno gli altri (a mio avviso dire "il più di" = il migliore, poi fai tu.. :rolleyes: )
il terzo, nell'etichettare sempre tutto/tutti (gli industriali, i pvpppari, i pveppari ecc..), ognuno ha il SUO modo di giocare, che magari a lui piace, a te potrà fare anche schifo, ma non vedo perchè bisogna svalutare in qualche modo il gioco degli altri, forse il punto più forte di EVE è proprio il poter giocare ognuno a suo modo.

Per carità sono mie personali impressioni, ma se qualcun'altro nel tempo ha avuto la mia stessa opinione, una base ci sarà.

Tieni inoltre presente un'altra questione, dire "la mia corp è la più attiva perchè faccio più kill" non credo porti a nulla. Io potrei avere 10 minatori/esploratori che non perdono navi, ne' fanno kill, e quindi non esser presenti su Zkill, ma non per questo sarei meno attivo. Dall'altra parte potrei avere 10 alt al quale faccio fare 2/3 kill loggando a T5, andando sul gate e sparando alla prima roba che passa, ma non credo sarei onesto nel dire "H.For ha +10 pg in zkill"..

Non penso che i tuoi numeri siano vuoti o che non contino, ma credo che siano una parte di un contesto molto più ampio. Ridursi a misurare "quanto ce l'ho lungo" credo dimostri alla fine ben poco...
Ti faccio un esempio su altri numeri, sperando di farti capire la banalità/infondatezza del tuo ragionamento:

Lucidus a gennaio ha un'efficency del 99%, H.For del 98.1 e V.I.P del 99.4%. Quindi H.For è la più scarsa e VIP la più brava
Sempre a gennaio, Lucidus ha distrutto 635b di navi, H.For 667 e VIP 2.18T (maledetto M2 hellcamp!!). Quindi Lucidus è la più scarsa, VIP la più brava.
A gennaio H.For ha messo su circa 1500 job di industry (non so quanti job abbiate voi o VIP, ma sto mettendo contatori "a caso", solo come dimostrazione). Questo per esempio ha "permesso" di avere un industry index altissimo, a dimostrazione che si, sappiamo come si costruiscono le cose.

Potresti continuare all'infinito con tutti i numeri che vuoi ricavare tra zkill, dotlan, esi e qualunque altra cosa ti viene in mente. Ma perdi sempre di vista il punto fondamentale, stai "misurando" entità diverse.
Cosa dimostri nel cercare uno spirito comune? A mio avviso nessuno. Sarebbe come comparare una ferrari a un trattore e una bicicletta. Fanno 3 cose diverse in 3 ambiti diversi e possono avere i loro punti forti/deboli. Ma tu dal tuo punto di vista sta guardando solo alla velocità massima dichiarata, cosa che magari non ti serve a nulla se devi andare in un campo arato o in un'area pedonale :)

Per cui, come ti suggeriva Alguero un po' più in su, se vuoi veramente appianare le varie divergenze (che posso tranquillamente esserci nei limiti del vivere civile), prova a porti diversamente, esaltando sicuramente i punti forti che come tutti hai (numero player attivi, n° di kill, quello che vuoi), ma senza denigrare (perchè ripeto per la millesima volta, questo è quello che traspare da OGNI post) il lavoro degli altri.

In ultimo, google rank posiziona le pagine in base al numero di visite, di link presenti in esse, di fruibilità del sito e nmila altri parametri. Per capirci fino a qualche mese fa ci trovavi H.For, poi dopo ci siete arrivati voi, forse domani ci sarà VIP. Dipende molto da quanto rendi "vivo" il sito, e sicuramente aggiungere contenuti come stai facendo aiuta (GIUSTAMENTE eh, mica rosico o che) è sicuramente un segno che la corp è viva e che investe in "marketing". Per quello che posso dire del sito di H.for, è da un bel po' che non lo aggiorno, è nell'elenco delle cose da fare, ma per ora non è una priorità (a torto, in passato si è dimostrato un buon sistema di recruit). Da quel che vedo idem per VIP. Non lo riterrei un sinonimo di "qualità", ma sicuramente dovessi scegliere una nuova corp aiutarebbe.
PS: tanto per fare un esempio, sempre usando google, e cercando "corp pvp ita" compari al secondo posto, sotto il post del forum di Eve di global isk, proprio per le meccaniche di cui sopra. Se cerchi invece "corp industriale eve" vengono fuori gli Alienati (corp che mi sembra freezata da un po'), noi nemmeno ci siamo (per enfatizzare il non essere solo industriali :p )

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
@alguero è un intervista?

- a domanda risposta: "Siamo i più numerosi" = somma i numeri su zkillboard o su dotlan di LEO+I-SO+MFLASK e confrontali con VIP+PIZZA o HFOR. C'è un grafico se vuoi da qualche parte in questo thread.
la risposta è ovviamente si, e di larga misura.

-metà della comunità italiana: quasi. dalle equazioni suddette basta prendere HFOR e sommarli a VIP+PIZZA e aggiungere un 20 o 30 player. pensi davvero che siamo rimasti più di 200 o 250 Italiani in EVE? Io sto facendo qualcosa per portare dentro nuovi giocatori IN GAME, voi mi pare solo IN CORP.

-Ordo è un problema: finché sparano a chi dico io direi di no. Mi sono sempre vantato di non aprire il fuoco per primo su un altro italiano in game. Poi ripeto, sono disposto a rimettere la mia leadership in ogni monento in funzione di un progetto comunitario.

-Ustag modificherà eccetera eccetera: gia sta succedendo. time will tell.

@erikterr per una volta non ho nulla da ridire se non che hai margine di miglioramento in merito alla SEO di un sito.
se un giorno avremo una presenza condivisa online e avrai voglia, ti farò vedere un paio di cosette.
e poi sai anche che bei video potremmo fare delle nostre flotte! ah! che spettacolo. (ma solo di pvp eh)
per il resto vale l'ultimo elemento puntato qui sopra

Ora, veleno l'abbiamo vomitato, giriamo pagina.
il mio discord lo conoscete, se e quando vi fa voglia.
e vi arriverà un invito quando il Covid ci consentirà di organizzare un raduno tricolore.

Ultima modifica:

LutarTorax

Lurker
Mi tocca necessariamente aggiungere due righe ed il mio pensiero da ex FC di corp e di ALLEANZA (quando i leo sono stati in TRIUMVIRATE) ed ex ufficiale per circa 9 o 10 mesi (non ricordo):
1) un FC che guidava flotte di ally e pure STRAT-OP di ally il caro @ustag ce lo aveva, ed ero io. Tuttavia nonostante il contributo ingente prestato alla corp e ai corporati, oltre che all'alleanza, il buon vecchio CEO non ama le novità ed il progresso. Mi è addirittura capitato che mi chiedesse di non fare roam in null o blops drop in favore di una flottina in FW.
2) Io e altri 2 ufficiali al tempo riuscimmo ad elevare (momentaneamente) il livello delle flotte di corp, con la condizione che le navi non sarebbero state coperte da SRP, inizialmente.
3) Per circa un mese siamo riusciti a "far cambiare passo alla corp" convincendo gli altri due director (USTAG era contrario) a modificare la metodologia del pagamento delle lune di CORP perchè personalmente trovavo ridicolo in quanto FC essere limitato ad un SRP massimo di 100 milioni per nave, praticamente max fregate t2 e cruiser faction (manco tutti).
Indovinate un po'... dopo manco una settimana col nuovo sistema a seguito di una fun roam di ally guidata da me (perso circa 1 B in fantasm) il caro Ustag ha alzato una polemica senza arte ne parte (credo di essere l'unico FC leo che non ha mai perso più di metà flotta in 8 mesi da FC) praticamente annullando le stesse decisioni che erano state votate come favorevoli da parte del direttivo in merito al nuovo sistema di pagamento delle lune in favore dei fondi di corp per l'SRP.
4) A quel punto io ed altri 2 ufficiali + 1 ex ufficiale abbiamo deciso di lasciare la CORP perchè sinceramente non ne potevamo più del CEO, e pensate un po'... anche altri corporati volevano seguirci. (qui tengo a precisare che nonostante sia stato passato il contrario ne io ne gli altri ex ufficiali abbiamo detto assolutamente nulla a nessun corporato in merito a lasciare i LEO o altro). Pensate che nonostante USTAG abbia posto il veto, addirittura minacciando di lasciare l'alleanza, i corporati che volevano andarsene e ai quali è stato negato dal loro vecchio CEO l'accesso in No.Mercy (corp internazionale leader dei TRI), sono andati in PH per continuare a fare flotte con noi e non dover sopportare il CEO. (attualmente uno è inattivo e due su tre sono stati poi accettati in No.Mercy). TRI ha resettato completamente standing e se ne è uscita da PANFAM per conquistare con successo un'intera regione (cloud ring). (PS: le corp non sono state cacciate automaticamente, ma gli è stato proposto di venire e quali sarebbero stati gli obiettivi (PVP VERO) per i mesi successivi, ma al caro Ustag serviva il "supercapital umbrella pandemic").

5)In conclusione se cercate una corp senza troppe pretese, nella quale non volete alcun potere DECISIONALE (qui cito le parole dell'ex CEO: "voi ufficiali siete come il parlamento, noi DIRECTOR siamo il senato"); praticamente non passa nulla se ai director non piace, nonostante le vostre proposte non possano che giovare ad una corp che si definisce PVP focused, allora la scelta è azzeccata.

Giusto per chiarire qualcosa a chi non dovesse conoscermi questa è la mia killboard: https://zkillboard.com/character/94846227/
Se interessati di tanto in tanto faccio flotte NPSI in italiano, il mio nickname su discord: LutarTorax#3119
Saluti e FLY DANGEROUS (per davvero).
PS: fieramente BANNATO dal discord dei LEO per NESSUN MOTIVO.
PPS: osservate attentamente in merito all'attività di corp quante kill sono correlate di fatto a flotte fatte di corp e quante a singoli corporati che se ne vanno in giro per delve o partecipano ai gatecamp più caldi.

Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Beh @LutarTorax visto quello che scrivi, mi sembra più che opportuno il tuo ban dal nostro Discord.
Lucidus Ordo è un organismo sano, e come tutti gli organismi sani espelle i patogeni quanto più rapidamente può.
Mi dispiace di aver perso due PERSONE come te e Antal, contato anche quanto avevo investito su di te come Fleet Commander.

Comunque, al dilà della prosa, quello che dici è tutto vero:

un gruppo degli ufficiali, in passato ha portato avanti un progetto che è fallito e quindi per divergenze conseguite ha abbandonato la corporazione. In seguito mi pare di capire che tranne te, gli altri hanno smesso di giocare.

non glissiamo però sul fatto che ve ne eravate andati con le tasche belle piene ma che appena vi è stato fatto notare (non da me, che in quel periodo vi ho anche difeso) avete ritornato i miliardi incassati, finiti di nuovo nel fondo SRP.

Miliardi frutto, guarda caso.. ma ripeto è un caso, proprio di quel modello economico che avetate proposto, avevamo provato, aveva portato malumori ed era stato cancellato, portandovi a lasciare.

Comunque si, è vero, LEO non è una democrazia. Nessuna corp di EVE lo è.
anche per questo ora c'è il Progetto Pandemic_ITA in cui ogni corporazione ha il suo gruppo direttivo, che non è una democrazia, in ogni caso.
in LEO comanda non il CEO, ma un direttivo di 4 persone, di cui il CEO fa parte. E fidati, è una forma di governo rara, difficile da gestire, con tutti i conti in chiaro.
Prona a processi di trial&error che una corporazione guidata da un leader più forte di me non si troverebbe mai ad affrontare.

Quando TRI se ne è andata, noi abbiamo preferito restare in Panfam. E abbiamo ricevuto la chiamata di Pandemic Legion. Mai scelta fu più azzeccata.

Eri un valido FC, oggi sicuramente sei diventato molto più bravo: buon divertimento con le tue flotte NPSI. Joinatele. E' bravo.
Salutami Teverine.
Preferisco ricordarti così, con il bait del secolo:

Ultima modifica:

LutarTorax

Lurker
1) Sono impressionato e incuriosito dal fatto che i DIRECTOR siano diventati 4 dopo 2 anni.(mi chiedo chi sia il FORTUNATO).

2) Noi, e lo sai bene, eravamo anche quelli che minavano con + alt (ergo di +) e per noi poco cambiava, ma comunque abbiamo ridato tutti i soldi proprio per non sentire nessuna polemica e perchè siamo persone serie (nonostante di fatto avessimo minato circa lo stesso valore dei soldi ridati delle navi).

3)Tu non vuoi uscire dalla tua confort zone, così come hai paura che qualcuno inizi a prendere il sopravvento su di te in termini di fama in corp, ergo finchè volete vivere e crabbare in null, fare flotte da 13 ore in TIDI, e come attività di corp limitarvi a roam con un bait in FW o bc t1 in null, allora LEO è la scelta perfetta; solo vi sconsiglio di sdokkare per difendere la ESS se vedete una nightmare e un loki, ed il nome di TAU AD o kebabskii in local perchè poi fate brutte figure. https://zkillboard.com/related/30001117/202011281100/

4)Tu ci hai definiti ed insisti nel definirci "patogeni" ma nessuno di noi ha mai fatto nulla contro la corp, abbiamo sempre consentito l'accesso a tutti per il nuovo CONTENT proposto e se la corp è arrivata al punto in cui è ora il merito è soprattutto nostro, dato che per mesi e mesi ti sei limitato a loggare 2 volte a settimana di sera.

5)Piccolo consiglio personale da FC a "FC": le recon sono le navi più utili in una flotta, e so per certo che bot porti la HUGINN (con recon ship a 4, forse ora a 5), te le consiglio vivamente anche se sforano il limite di SRP che vi siete posti.

PS:teverine te lo saluto, anche se l'unica cosa che gli manca di te sono i video, quelli gli piacevano assai per qualche motivo.

Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Tante cose sono cambiate Lutar.
Oggi copriamo in srp anche le navi t2 di dottrina, anche di Ally. Anche le capital. In PL è tutto un altro mondo.
E in meglio per fortuna.

Il quarto director è il buon Zaria, a pieno merito insieme a Davide Primo e Masian.

Alto