Mythos: my two cents

raven77

Super Postatore
Ho avuto modo di provare Mythos in questi gg e devo dire che attendo domani per poterci rigiocare... il gioco è carino, senza essere un capolavoro, certo, ma si lascia giocare e, cosa fondamentale, è divertente.

Detto questo volevo proporre un paio di pro e contro che ho notato (ditemi se siete daccordo con me)

PRO
- bella grafica, pulita, essenziale, che fa bene il suo lavoro
- buona la visuale "diablo style", perfetta per un gioco come questo (la terza persona mi sembra inutile)
- belli i dungeon, divertenti e sopratutto veloci, in modo da permettere partite rapide (che poi si finisce a "ancora un dungeon e stacco....")
- ottima la varietà di oggetti droppabili (non ho volutamente provato il crafting), spero che si mantenga anche salendo di lvl (io mi sono fermato al 13)

CONTRO
- tre classi sono veramente poche imho... un minimo di varietà in più l'avrei preferita (almeno un paio di classi per "tipo"... pala e war, ranger e assa, mage e evoker ad es.... e perchè non un bel "pseudo-healer"? un pg che rende al top in party, buffando i compagni ad es....)
- monotonia: questo potrebbe essere un problema, ma solo giocando si vedrà... cosa offrirà il gioco a lvl alti? ci si ridurrà a fare sempre i soliti dungeon sperando in un drop tosto? oppure offrirà altro (ammetto la mia ignoranza in merito...)

Voi che dite?

dagorlord

Lurker
Ciao :)
Guarda io ho iniziato a seguire lo sviluppo di mythos da un mese a questa parte ma purtroppo non ho avuto modo di provarlo in beta, ormai aspetterò domani il lancio ufficiale.
In generale sono d'accordo con te: ha una buona grafica, buona varietà di skin armors e weapons.
Xò una cosa sulla quale non mi sono informato (e non so neanche se ci sia) è il PvP.
Cioè vorrei sapere se c'è qualcosa di PvP in questo game.
Probabilmente non è questa la sezione giusta, quindi chiedo scusa ma non so dove postarla XD

Grazie in anticipo :)

Sono d'accordo. Mythos sembra la versione MMORPG istanziata di Torchlight (che è quasi uguale a Fate 1/2 che sono simili a diablo/diablo 2). Come Torch ha solo 3 classi, anche se fortunatamente sono sviluppabili in modi differenti (credo almeno 3 visto che ogni personaggio ha tre branche di skill). In un gioco come questo sicuramente più classi non guastano e temo anch'io per la monotonia, dipende da quanto ci lavoreranno duro per inserire nuovi contenuti pve e pvp (se c'è, non l'ho provato).

Una cosa che ho notato però è che la visione dall'alto non è abbastanza ampia da sfruttare bene gli incantesimi a lungo raggio (e presumo le armi da tiro in generale), in terza persona riesci a colpire più lontano (anche se la vista dall'alto è decisamente più comoda).

raven77

Super Postatore
Sono d'accordo. Mythos sembra la versione MMORPG istanziata di Torchlight (che è quasi uguale a Fate 1/2 che sono simili a diablo/diablo 2). Come Torch ha solo 3 classi, anche se fortunatamente sono sviluppabili in modi differenti (credo almeno 3 visto che ogni personaggio ha tre branche di skill). In un gioco come questo sicuramente più classi non guastano e temo anch'io per la monotonia, dipende da quanto ci lavoreranno duro per inserire nuovi contenuti pve e pvp (se c'è, non l'ho provato).

Una cosa che ho notato però è che la visione dall'alto non è abbastanza ampia da sfruttare bene gli incantesimi a lungo raggio (e presumo le armi da tiro in generale), in terza persona riesci a colpire più lontano (anche se la vista dall'alto è decisamente più comoda).

guarda, io ho provato un pochino più a fondo il caster e l'impressione che ne ho avuto è che le tre linee di sviluppo del pg siano "fittizie": per rendere al meglio dovevo per forza mixarne almeno 2, se non 3 (spero di essere smentito!)

per quanto riguarda invece le skill a lungo raggio non ho notato particolari difficoltà nel puntare anche mob molto lontani (targhettavo pg nemmeno visibili... bastava sapere dove stavano...) però non ho sperimentato per bene... il mio caster era "a corto raggio"...

Szabo

Super Postatore
Io ho giocato sia in closed che open beta.
Quello che dici mi sembra sensato.
La mia impressione è che sia un gioco simile a diablo per alcuni aspetti. Sicuramente non è il gioco definitivo, nel suo genere, ma diverte e i contenuti iniziali sono buoni.
Mi piace molto il sistema dei drop, mentre resto un po' scettico sul pvp. Rimane comunque un gioco appena uscito e, se il buon giorno si vede dal mattino, altre cose interessanti usciranno.
Unico lato negativo, al quale non penso si farà rimedio, è il numero delle classi. Avevo letto giorni fa che per ora non hanno intenzione di intrdurne di nuove.

In definitiva, penso sia un bel gioco che ci terrà occupati fino all'uscita di Diablo 3 :)

Szabo

Super Postatore
Dimenticavo. Una cosa negativa è dovuta al fatto che alcune armi sono praticamente inutili, visto che la maggior parte delle skill richiede sempre le solite armi. Archi e balestre le ho viste abbastanza inutili, specialmente con il passare dei livelli

trevisan92

Super Postatore
Raga scusate ma per caso qualcuno di voi sà se le modalità di difficoltà le possono sciegliere solo quelli con la box edition o anche noi??

Szabo

Super Postatore
Non so molto, a parte il fatto che per ora ti sfidi in arena ma non esiste GvG e neanche una sorta di lotta tra fazioni

MeVe

Lurker
Exp dalla CB ( barra verde ) alla OB ( barra blue ) e quello che ottieni dalle quest ( barra rossa )
Fate la differenza fra Blue e Rosso e preparatevi a grindare.

di-1213036860655.png

Ultima modifica:

rani93

Super Postatore
Meve,questa immagine è preoccupante...spero che una tabella così se la becchino solo in corea =S

MeVe

Lurker
Meve,questa immagine è preoccupante...spero che una tabella così se la becchino solo in corea =S

in realtà ho sbagliato, questa tabella è la versione eu della ob comparata con quella della cb.. ah in korea hanno tutt'ora la barra verde mentre noi quella blue.. sembra perchè la gente si lamentava del fatigue system O:

Pensa te io volevo criticare l'attuale mythos koreano con quella che era prima con la flagship.. ho fallito xD
In ogni caso mythos per me rimane il ricordo di 3 anni fa, l'attuale è un altro gioco, preciso peggiore :)

ps: ho corretto il post sopra :p

Ultima modifica:
@MeVe perchè peggiore?

Ci ho giocato fino ad arrivare al livello 9. Devo dire che è pallosetto giocare da solo e il party coso ingame non funziona, devo ancora provare a giocarci in gruppo. Ho la sensazione che fare le quest non basti e arrivati a un certo punto tocca fare dungeon per salire di livello. L'esperienza che si fa con le quest cmq pare molto superiore a quella che si fa semplicemente ammazzando mostri. Peccato per il pvp, spero che lo aggiungano in maniera degna o quantomeno decente. Un paio di volte mi si è disconnesso e il brutto di Mythos è che quando si disconnette (o sbagli password) esce completamente dal gioco :) Forse è fatto per sicurezza non so, però è scomodo (già c'ha la seconda password). Il mio timore principale è che lo rovinino col negozio, sbilanciandolo troppo o facendolo costare più di un gioco p2p/b2p. Ma non è detto e d'altro canto non avendo un pvp non serve competere con chi compra.

darklegend89

Super Postatore
ho giocato cb, ob e ora provo la release, sinceramente in open la quantità di exp garantita dalle quest mi sembrava piu che adatta per salire di livello questando solamente senza bisogno di grindare e terminando praticamente tutte le q disponibili per il tuo lvl, almeno fino al 25 ( non sono andato oltre) ritengo un grosso errore obbligare la gente a grindare sinceramente, almeno nella versione occidentale.

Difetti ne ha, i piu grossi ovviamente la mancanza di piu classi e altra cosa la visuale isometrica troppo ristretta per i miei gusti, nella beta koreana di un anno fa e nella versione della flagship mi sembrava piu ampia, anche in diablo 2 era piu ampia di così, spero ci ripensino, per il resto è sicuramente il BEST hack n slash mmorpg e non solo mmo fino all'uscita del KING DIABLO III, dato che torchlight purtroppo non ha il multy, anche se spero esca preso torchlight 2.

Provato. Queste le prime impressioni:

• Noioso e monotono già dopo le prime ore di gioco.
  • Possibilità di cambiare la visuale rendendolo simile ad un classico RPG, ma che disorienta durante l'esplorazione.
  • Troppe volte i mob entrano nei villaggi e disturbano mentre discutiamo con gli NPCs per acquisti o accettare le quest.
  • Dungeon divertenti ma con scenari troppo ripetitivi: "mah... qui ci sono già stato!?"
  • Personalizzazione estetica del personaggio che non serve minimamente a differenziarci dagli altri giocatori, non permettendoci di sentirci unici e differenti dalla massa.

Provato. Queste le prime impressioni:

• Noioso e monotono già dopo le prime ore di gioco.
  • Possibilità di cambiare la visuale rendendolo simile ad un classico RPG, ma che disorienta durante l'esplorazione.
  • Troppe volte i mob entrano nei villaggi e disturbano mentre discutiamo con gli NPCs per acquisti o accettare le quest.
  • Dungeon divertenti ma con scenari troppo ripetitivi: "mah... qui ci sono già stato!?"
  • Personalizzazione estetica del personaggio che non serve minimamente a differenziarci dagli altri giocatori, non permettendoci di sentirci unici e differenti dalla massa.

D'accordo su quasi tutto. Hanno introdotto la visuale tradizionale, che sarebbe interessante (per vedere anche lo scenario che è "sprecato" nella vista dall'alto) se non fosse che non puoi vedere dietro le pareti e in un gioco stretto e chiuso nei dungeon come Mythos la rende impraticabile.
L'estetica dei personaggi è proprio al minimo, sono tutti uguali.
Cmq è vero che i mostri attaccano ma si possono beatamente ignorare in quanto i danni che fanno di solito sono minimi e in congiunzione con la rigenerazione che si ha al villaggio non cambia niente, a meno che non dia fastidio il fatto stesso che attacchino (in effetti non è una trovata geniale).

Alto