Nasce nuovo Server ITALIANO/internazionale

sonsone

Super Postatore
Ciao a tutti ragazzi, vi pre annuncio l'apertura di un nuovo server italiano/internazionale.

Stiamo cercando anche membri per far parte dello staff.
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno interessato e magari se c'è ancora gente che gioca a questo gioco in italia! PALESATEVI :D

Ciao ragazzi

rob339

Utente
Se è una cosa seria (non come fail del passato con founders e amministratori che giocavano di nascosto con personaggi moddati o passavano equip agli amici).

I giocatori italiani su L2 non sono mai mancati, certo che avere informazioni del server (chronicle, rates, tipologia di gioco) farebbe comodo.

Da che ho memoria in italia nel triennio d'oro dei server privati (2007-2009) andavano alla stragrande i low rates, ora non ricordo il nome di quello in cui giocavo io ma era un 5x e ci si divertiva davvero tanto, senza incentivi o bonus per i clan o cavolate tipo negozi con B e A grade già pronti! In pratica era come il server interlude ufficiale ma con tutte le rate 5x e solo un npc a giran che dava dei buff in cambio di 1kk di oro, ti dovevi guadagnare tutto nerdando e con un gruppo di amici era davvero il massimo.

Il problema di Lineage è che aprono davvero tantissimi server nuovi in continuazione e la gente salta di qua e di là XD in ogni caso buona fortuna!

PS: Se qualcuno si ricorda i nomi dei server italiani aperti nel 2008-2009 me li scriva! L'unica cosa che mi ricordo era un tizio ti nome Castore con un cappello di bamboo che mi pkappava a hot spings, sono ancora in cerca di vendetta...

rob339

Utente
Era quasi sicuramente Cold Fusion! :)

Gigarent ci avevo giocato qualche mese poi la community dei "pro" che si era fatta era su quello shard era diventata peggio del coronavirus...

KIlah era più vecchio però, penso 2006 ma potrei sbagliarmi, anche quello ha dato soddisfazioni niente male :) conosciuto un sacco di matti schizzoidi, ragazzini che saltavano la scuola per fare i raid... bei tempi!!

Per ritornare in un server di quel genere ci farei la firma!

sonsone

Super Postatore
Salve Ragazzi, Il Server è ancora in costruzione, stiamo cercando di fare un ottimo lavoro, spendendoci qualcosina in più.
L'obiettivo è quello di avere un server italiano per un lungo periodo di tempo. Avremo protezioni da attacchi Ddos, una macchina in grado di sostenere più di 1k di pg. Le premesse ci sono tutte, spero solo di trovare una community pronta a ritornare in game e pronta ad aiutare anche il mantenimento del server.

Per quanto riguarda le features del server, sono ancora da decidere nello specifico. Sicuramente sarà un Low/Mid Rate. A me sarebbe piaciuto un 10x con buffer e item nello shop fino al grado B.
Ovviamente queste decisioni mi piacerebbe condividerle anche con la prima community che si viene a formare, ma in linea di massima vorrei fosse questo.

Ci sarà un sistema per le donazioni, ma non voglio assolutamente diventi un pay to win. Le donazioni daranno vita a una moneta alternativa a quella tradizionale, sperando di instituire un mercato tra pg, e forniranno la possibilità di avere account premium per qualche giorno (raddoppio dei rate).
Questa moneta alternativa si otterrà anche tramite eventi e votazioni al server.

Mi piacerebbe che il sistema donazioni fosse inteso nel giusto senso, ossia una donazione al server per poter aiutate l'owner con le spese, e magari poterlo migliorare mese dopo mese.

Spero di avere qualche suggerimento da voi nostalgici come me, per poter raggiungere un'idea di base che possa rendere felici tutti.

Come vi ho detto le features sono ancora da decidere nello specifico, perciò sono aperto a consigli e suggerimenti.
Grazie

sonsone

Super Postatore
Mi piacerebbe anche un Interlude più classico, senza gm shop, solo con il buffer con buff Prophet.
Però ho bisogno di sapere cosa preferirebbe anche la community.

Personalmente preferisco il primo esempio che ho fatto, non sono mai stato un nerdone :D

Però ripeto, aspetto vostri consigli e suggerimenti!

rob339

Utente
Come vi ho detto le features sono ancora da decidere nello specifico, perciò sono aperto a consigli e suggerimenti.
L'unico consiglio che posso darti è di aprire in Interlude o azzardare un Classic, anni di esperienza insegnano che i server gracia/H5 hanno un senso solo se sono dei full pvp.

(Oppure apri un sondaggio e vedi cosa vuole la massa)

Il mio server ideale sarebbe:

XP/SP 4x
Adena 4x
Drop 3x
Spoil 3x

Raid boss e epic boss 1x

Quest Reward: exp e adena x2 mentre oggetti e recipe x1

Enchant normal 66%
Enchant blessed 80%

Safe enchant +4
Max enchant +10

Massimo 2 client per ip

Niente gm shop o global gk

Catacomb come l'ufficiale

NPC buffer gratuito ma solo con i buff basic in modo da vedere giocare tutte le classi e non fare il classico ritrovo per sagittarius-sph-necro che si vede ormai in qualsiasi server interlude con full buffer.

3 Nuove "currency" droppabili dai mostri con una probabilità medio/bassa:

Bronze Coins: (dai mostri liv1-40) utilizzabile per comprare crystals per SA alle armi grado C ed enchant scrolls D e C.

Silver Coins: (dai mostri 40-76) utilizzabile per comprare crystals per SA alle armi grado B e A ed enchant scrolls B e A.

Gold Coins: (dai mostri 76+) utlizzabile per comprare Gemstone A e S, Cristalli S, Giant codex ed enchant scrolls S.

Altro:

Respawn dei raid boss casuale dal momento dell'uccisione tra le 6 e le 12 ore.
Respawn degli epic 1 settimana tranne Queen ant, orfen e Core di 48 ore.

Per supportare il server io metterei:

Account Premium da 7 giorni o da 1 mese con questi benefici:
- XP/SP +25% (oltre sarebbe eccessivo in un low rate e sbilancerebbe il gioco).
- costo del gatekeeper gratiuto
- chat esclusiva per i premium

Rune of Drop/Adena chance da 7 giorni o da 1 mese:
- Drop +15%
- Adena +15%

Oltre a ciò, le uniche altre cose acquistabili per non trasformare il server in una ladrata Pay2WIn sono solo 2:

- Cappelli (estetici)
- Item per livellare Clan (Proof, Manifesto e seal of aspiration)

E infine dei servizi quali:

- Colore del nome/titolo
- Cambio sesso del personaggio
- Cambio nome del personaggio
- Cambio nome del Clan

In ogni caso, fossi in te farei un sondaggio per vedere cosa piace, magari i gusti sono cambiati, io sono rimasto fermo a 13 anni fà.

Ultima modifica:

sonsone

Super Postatore
Exp/Sp 6x
Adena 6x
Drop 5x
Spoil 5x

Raid Boss and Epic Boss 3x

Quest Reward: exp and adena 6x, Recipe and Item 4x

Enchant normal 66%
Enchant Blessed 80%

Safe Enchant +4
Max Enchant +20

Max Client xIP 3

Gm Shop only with item to C Grade, weapon without SA... Mana Potion, Greater healing potion etc..
Yes Global Gatekeeper

Catacomb and Necropolis like Official

Npc Buffer: only Basic Buff, no dances or songs
Buff Duration: 2H

3 Farm Area with 3 different farm coin
Bronze coins: (mob level 1-40) utilizzabile per comprare crystals per SA alle armi grado C ed enchant scrolls D e C.
Silver Coins: (mob level 40-76) utilizzabile per comprare crystals per SA alle armi grado B e A ed enchant scrolls B e A.
Gold Coins: (mob level 76+) utlizzabile per comprare Gemstone A e S, Cristalli S, ed enchant scrolls S.

Respawn dei raid boss casuale dal momento dell'uccisione tra le 6 e le 12 ore.
Respawn degli epic 1 settimana tranne Queen ant, orfen e Core di 48 ore.

Gm Shop only with premium item: (Gold Coins)
-Blessed Scroll (Bronze coins to C Grade, Silver coins to A Grade, Gold coins to S Grade)
-Rune of Drop/Adena 7days or 1mounth (drop +25%, Adena +25%) Gold coins
-Giant Codex
-cappelli (estetici) Gold Coins
-Item per livellare clan (Proof, Manifesto e seal of aspiration) Gold Coin

Premium Account (XP|SP, Adena,Drop,Spoil) +25% : 1 day; 7 Days; 1 Mounth; 1 Year. Gold Coins

Vip Chat for Premium users.

Premium Service:
-Name Color/Title
-Change Gender
-Change name character
-Change clan name

No Chat Spam, 15seconds every message in global chat or trade chat.

%Drop of Farm coins (LOW/MEDIUM)
by donation you can decide to buy:
-Bronze Coins
-Silver Coins
-Gold Coins:

by voting you obtain : 1 VoteCoin, you can exchange it for (bronze, Silver or Gold Coins)
Event reward : 5 Event Coin for winners (you can exchange it for: Ancient Adena, Adena, Bronze coins, Silver coins, Gold coins)

Nobless manager NPC: Gold Coins

CHE NE PENSATE? questa è l'ultima proposta.
ovviamente potrà ancora cambiare qualcosa, ma siamo verso questa direzione.

Spero continuerai a dare aggiornamenti su questo portale così da restare sul pezzo. Io intanto sono su Extreme per passare il tempo (e la quarantena), quindi aspetto notizie! A presto e buona fortuna

sonsone

Super Postatore
Certo! Continuerò a scrivere qui, voi iniziate ad aiutarmi a reclutare amici e giocatori per creare una grande community.. Il server 2/3 settimane e sarà up

rob339

Utente
Le uniche 2 cose che mi fanno storcere il naso sono le currency acquistabili con le donazioni, rischi di ritrovarti gente full enchant dopo 6 ore dallo start e può essere considerato paytowin.

Seconda cosa le rate adena a 6x e drop 5x, tempo 2 settimane e trovi gente con i miliardi e prezzi di mercato insostenibili vista la sproporzione di adena (comune in lineage) tra le zone high level e quelle under 60.

Anche gli epic boss x3 è tanto, con 2 epic ti fai equip per mezzo clan..

Sentiamo le proposte di anche altre persone magari, però io farei adena 4x e drop 4x
raid boss normali 3x e epic 1x e le currency per donazioni andresti a rendere inutile il farm di esse.

In caso di apertura noi siamo un mini-clan di 4 persone.

sonsone

Super Postatore
Non tutti sono disposti a donare, col farm è garantita la possibilità di droppare ogni tipo di currency. Se qualcuno però ha voglia di acquistarle ha dei piccoli vantaggi. Poi c'è da considerare che gli item come scroll enchant avranno un costo nello shop. Se un pg si organizza per spoilerarle, può rivenderle a un prezzo leggermente più basso e ci guadagna gold coins con i quali comprare ciò che vuole. Così come craftando armi. Si viene a creare un market tra pg, con i gold coins come moneta di scambio perché sono quelli che servono davvero.

I rate li posso sistemare come hai detto tu, forse hai ragione. Anche io non gioco da un po' e quindi alcuni dettagli vanno rivisti.

Alexp92

Super Postatore
Sarebbe un sogno che si avvera vedere un server italiano, io gioco a L2 dai tempi di Kilah, miglior server pvp, i tempi in qui i maghi crittavano 8k di vortex, dagger che di backstab facevano 5k facili, quello si che era un server non me lo dimenticherò mai. Ad un server pvp non ci avete pensato? Ben fixato fareste faville secondo me

sonsone

Super Postatore
Ci abbiamo pensato, ma abbiamo preferito un bel low rate per incentivare l'uso di tutte le classi e ottenere una maggiore collaborazione tra pg

Alto