Nasce nuovo Server ITALIANO/internazionale

Alexp92

Super Postatore
Ci abbiamo pensato, ma abbiamo preferito un bel low rate per incentivare l'uso di tutte le classi e ottenere una maggiore collaborazione tra pg
Allora io vi consiglierei di fare un low rete senza permettere il dual box, così si che si userebbero tutte le classi, bd, sws, spoiler ecc... però pensateci bene perché ho letto che potete tenere fino a 1k player, se dovesse andare bene ecc e li superate?

rob339

Utente
Allora io vi consiglierei di fare un low rete senza permettere il dual box
Anche questa è una buona idea che condivido.

però pensateci bene perché ho letto che potete tenere fino a 1k player, se dovesse andare bene ecc e li superate?
Realisticamente è abbastanza improbabile superare i 1000 giocatori effettivi se si limita il dualbox.

I top server attuali che superano i 1500/2000 giocatori sono tutti server che accettano anche 3 o 4 connessioni per IP alla volta quindi "fregano" un pò il counter di giocatori visto che se, io giocatore, mi apro 3 client di gioco, mi considera come 3 player online quando in verità sono solo io ma con 3 personaggi online.

In caso di dualbox consentito hai ragione, 1000 potrebbe essere un limite.

sonsone

Super Postatore
Ragazzi il server potrà reggere più di mille pg tranquillamente.
Per quanto riguarda il dual box ho deciso di scendere da 3 per IP a 2..

Credo che in questo modo comunque si riesca a giocare con tutte le classi, anche da support per gli altri..

Alexp92

Super Postatore
Ragazzi il server potrà reggere più di mille pg tranquillamente.
Per quanto riguarda il dual box ho deciso di scendere da 3 per IP a 2..

Credo che in questo modo comunque si riesca a giocare con tutte le classi, anche da support per gli altri..
Io sicuramente faro' un healer o un tank come main, una domanda ma quanti anni avete voi che state organizzando questo progetto? Se avete bisogno di una mano o opinioni scrivete pure qui, credo che se questo server andra' up con delle features buone, gli italiani si sveglieranno.

sonsone

Super Postatore
Siamo ragazzi di 27 anni.. Abbiamo giocato a L2 durante tutta l'adolescenza come molti di voi credo :D

Abbiamo deciso di riaffacciarci su questo fantastico gioco ma ci siamo accorti che gli italiani erano un po' spariti.

Perciò abbiamo deciso di creare un server di italiani per italiani, con la speranza di avere anche qualche straniero per raggiungere un ottimo numero di utenza.

Il nostro vero obiettivo però è quello di riformare una community italiana, con un legame con l'admin come era un tempo per poter fare fix e modifiche condivisi da tutti.

Come ho gia detto, spero mi aiuterete a reclutare più amici possibili. Grazie ragazzi

Alexp92

Super Postatore
Siamo ragazzi di 27 anni.. Abbiamo giocato a L2 durante tutta l'adolescenza come molti di voi credo :D

Abbiamo deciso di riaffacciarci su questo fantastico gioco ma ci siamo accorti che gli italiani erano un po' spariti.

Perciò abbiamo deciso di creare un server di italiani per italiani, con la speranza di avere anche qualche straniero per raggiungere un ottimo numero di utenza.

Il nostro vero obiettivo però è quello di riformare una community italiana, con un legame con l'admin come era un tempo per poter fare fix e modifiche condivisi da tutti.

Come ho gia detto, spero mi aiuterete a reclutare più amici possibili. Grazie ragazzi
Avete la mia stessa età quindi vi appoggio a pieno, cercherò di spargere la voce tra gli amici anche se ormai sono rimasto l unico affezionato a sto game, ora sto giocando su un pvp interlude per sfogarmi un po’.
Comunque 20x ci sta è un ottimo rate, non troppo impegnativo che se giochi 2/3 ore al giorno riesci a salire bene, metterete buff o no?

sonsone

Super Postatore
Sarà un 6x.. È un low rate, il buffer ci sarà ma solo con basic buff.. Sempre per garantire l'uso di tutte le classi.

Ci sono tutte le features nella pagina precedente

rob339

Utente
6x credo sia un buon compromesso per chi vuole ritornare alle vecchie farmate e allo stesso tempo non è così hardcore per chi non ha tutto sto tempo per giocare, 6x alla fine ti permette di raggiungere buoni livelli in medio tempo. Se poi è un server che garantirà una permanenza buona (che quindi non chiuderà baracca dopo un paio di mesi) low rate è la scelta giusta in modo da creare una community solida che si ritrova quotidianamente per giocare. Azzardare rate più alte finisce che ci si ritrova con dei giocatori che si fanno 2 settimane da nerd e poi raggiunto il cap non li vedi più giocare perchè si sono stufati avendo già fatto gran parte del contenuto.

L'importante è creare una realtà che funzioni per tutti, sia per il pro skillato con anni di esperienza ma senza andar a ignorare le necessità di un giocatore che magari vorrebbe iniziare a giocare a L2 da zero. Moltissime volte mi è capitato di leggere la chat (in vari server) e vedere giocatori senza esperienza chiedere aiuto e puntualmente ricevere la risposta "se nel 2018, 2019 ecc.. non sai giocare a l2 lascia perdere".

Ormai non ci sono più le masse di giocatori di 10 anni fa, bisogna creare un server adatto anche ad accogliere giocatori con poca o addirittura nessuna esperienza.

sonsone

Super Postatore
Oggi iniziano i lavori al server ragazzi!

Abbiamo un paio di settimane di lavoro da portare avanti e poi saremo pronti, iniziamo a reclutare gente in questo periodo.

Convinciamoli tutti

rob339

Utente
Oggi iniziano i lavori al server ragazzi!
Bella notizia! In caso possa esserti utile avrei altri piccoli consigli, io li scrivo poi se vi interessano bene altrimenti non importa, li lascio giusto per dare qualche spunto, mentre aspetto la cena, poi quando è pronta pubblico il post, completo o meno che sia XD

• Sub-Class Quest - Rimuovere la lunga trafila di quest e perdita di tempo per fare le Sub. Tanto per risparmiarci una serata a fare una cosa noiosa per la sub, è low rate, già abbastanza il tempo che impieghiamo a livellarle le classi.
  • Inserire l'Offline Shop (in pratica il negozio buy/sell ti resta aperto anche se spegni il computer).
  • Skill autolearn potrebbe essere l'ideale però si potrebbero lasciare da imparare alcune skills in modo da dare un senso agli skillbooks.
  • Aumentare sensibilmente il quantitativo di oggetti possibili da inserire nei negozi buy/sell/craft (solitamente i 3 disponibili come retail sono davvero pochi), almeno 9-10 oggetti inseribili sarebbe l'ideale così da poter tenere vivace il commercio.
  • la % di successo degli enchant (specialmente per gli enchant alti, diciamo dal +10 in poi) dovrebbe calare ad ogni enchant così da rendere davvero prezioso un equipaggiamento potenziato. (esempio da +9 a +10 60% successo, per poi calare a 55% al successivo, 50%, 45% eccetera).
  • Avere alcuni oggetti importanti (ad esempio le Life Stone) ottenibili solo ed esclusivamente dal farm, in modo da avere oggetti non reperibili tramite negozio currency o donazioni, cosi che la domanda sia sempre maggiore dell'offerta e avere sempre qualcosa da commerciare.
  • Limitare il numero massimo di giocatori di un Clan, così da avere diversi clan e non grupponi unici (già avuto esperienze di server con 200 player online di cui 70-80 dello stesso clan che letteralmente dominava la scena pvp e i raid erano praticamente tutti loro). Avere dei Clan con un limite massimo inferiore di membri potrebbe evitare questi spiacevoli momenti, e soprattutto garantire anche ai piccoli gruppi di 4 o 5 persone di vivere serenamente il server senza preoccuparsi di venire pkppati ad ogni occasione (fa comunque parte del gioco, lo so).
  • Lasciare tutte le quest per classare ma dare la possibilità di acquistare i marks (oggetti finali da consegnare per classare) in cambio di Adena + bronze coins per la prima class transfert mentre adena + silver coins per la seconda. Per quel che riguarda la terza classe lasciarla retail con la reward di 1 giant codex, cosi da dover far la quest al 76 e dare una sfida aggiuntiva per gli ultimi livelli.
  • Non so se sia fattibile, ma ho visto in un server tempo addietro che avevano inserito un sistema che con ctrl+click sul mostro ti dava la possibilità di vedere i suoi drop e spoil, sarebbe utile avere qualcosa di simile.
  • Tenere 1x la reward delle quest per le recipe S e A, così da non trovarsi dopo 3 giorni dallo start gente full draconic.
  • Ci sta il Global GK però sarebbe meglio tenere fuori le cata e le necro così da lasciare come l'offy, inoltre se possibile evidenziare una città nel GK magari con un colore differente, in modo da avere una sorta di città principale dove commerciare che sia di veloce e facile accesso per chiunque, così da trovare la maggior parte dei players (solitamente Giran ma se ne può decidere pure un'altra).

tempo scaduto cena pronta, buona serata e buona domenica.
e scusate errori o noiosee e frequenti ripetizioni di parole/frasi ma sono affamato e non connetto più di tanto :D

sonsone

Super Postatore
Ti ringrazio molto.
C'è praticamente quasi tutto quello che hai elencato.

Sarà un low rate ma sotto tanti punti di vista simile ad un Mid rate.
Un mix tra difficoltà e qualcosa di semplificato rispetto all'officina.

L'apertura ufficiale ragazzi è prevista intorno al 15 aprile! Un po' di attesa ma cercheremo di regalare a tutti un server italiano di alto livello!

DottDestino

Postatore
Ti ringrazio molto.
C'è praticamente quasi tutto quello che hai elencato.

Sarà un low rate ma sotto tanti punti di vista simile ad un Mid rate.
Un mix tra difficoltà e qualcosa di semplificato rispetto all'officina.

L'apertura ufficiale ragazzi è prevista intorno al 15 aprile! Un po' di attesa ma cercheremo di regalare a tutti un server italiano di alto livello!
sono ancora piu curioso di sapere come sara il vostro game

rob339

Utente
:) Convinto i miei vecchi compagni di farmate ad unirsi, tutta gente over 30 con famiglia che non gioca dal 2010, sarà divertente vederli ricominciare a nerdare, ma conoscendoli sono tutti dei niubbi che giocheranno necro :) (so che leggeranno)

Seby12345

Postatore
Sonsone dimmi dove posso contattarti, anch'io ho già un mio server interlude tutto personalizzato dove ci ho speso davvero tanti tanti soldi. Se mi fai capire un po la tua idea potrei contribuire anch'io magari dando una mano alla creazione del server. A presto

Hrymer

Super Postatore
salve, mi inserisco, giocavo a l2, ai tempi, su un server RP, mi chiedo se in questo server ci sarà pve, o è solo pvp?

sonsone

Super Postatore
Salve Ragazzi, i lavori sono quasi terminati. Stiamo lavorando sul sito e sul forum adesso e presto saremo online per tutti voi :D

Nel frattempo, avrei bisogno di qualche player disposto a fare un test del server della durata di 4 giorni.

Chi è interessato può contattarmi qui in privato e sarà ricontattato il prima possibile, Grazie.

Alto