Nasce nuovo Server ITALIANO/internazionale

HarlesII

Niubbo
bella raga è una vita che cerco un server ita di l2 ho giocato x circa 8 anni in vari server......ora è un po' che nn gioco ma mi piacerebbe tornare quindi aspetto news ;)

Spikedie

Niubbo
@sonsone è possibile sapere già la data del lancio? sarà possibile importare pg dal server ufficiale? volevo scriverti anche in pv ma mi da errore nell'invio

sonsone

Super Postatore
Non sarà possibile importare pg mi dispiace. Mi piacerebbe far partire tutti dallo stesso livello.

La data precisa del lancio non è ancora fissata ma sarà sicuramente nel corso della prossima settimana

rob339

Utente
è possibile avere anche le istruzioni per il download e il launcher?
SIcuramente ci saranno sul sito e forum che pubblicheranno prossimamente!

Sto sistemando il vecchio PC portatile visto che in questo sto avendo seri problemi (ssd e ram difettosi) e finchè c'è la storia del virus in giro Amazon non fa consegne non alimentari quindi ho ripiegato sul portatile, mentre lo pulivo ho trovato una cartella con il client di gioco del server kilah LOL

sonsone

Super Postatore
Avrei bisogno di qualche player disposto a fare un test del server della durata di 4 giorni.

Chi è interessato può contattarmi qui in privato e sarà ricontattato il prima possibile, Grazie

sonsone

Super Postatore
Ragazzi, vi posto qui il link beta per la patch. In questo modo chi vuole può fare un test del server prima del wipe per il lancio ufficiale.

Vi ricordo che anche nel server mancano ancora dei piccoli aggiustamenti, è una versione Beta, ma che rispecchia al 100% quello che sarà il server.

Vi prego di contattarmi per qualsiasi dubbio o problema.

Dean89

Super Postatore
@sonsone ciao, io ho giocato a l2 tanti anni e su tutte le tipologie di servers, sopratutto low rates, ho seguito con interesse il topic ma ci sono molti settings su cui non sono d'accordo, siccome l'apertura è ancora lontana voglio snocciolare i vari punti e darti il mio parere spiegandoti anche il perchè certe cose vanno bene e altre no, con l'auspicio che questa opportunità non vada sprecata.
Suggerisco anche in caso tu non l'abbia fatto, di controllare che tipo di files tu abbia (che siano free o a pagamento non ha importanza) e capire a che tipo di server sono indirizzati, in quanto ad esempio potresti avere un pacchetto disegnato per un server pvp con buff/nerf o fix completamente sballati per il tipo di server che vuoi aprire.

exp/sp: volendo il server essere un mix fra low e mid rates si possono alzare questi rates anche a 7x/10x, la longevità del server non è data dalla tediosità del levelling, avere dei rates un po' più alti che rispecchiano la volontà del mid rate aiuta a superare più leggermente le fasi di early/mid game dove i pg sono lenti, scarsi e sostanzialmente meno divertenti da giocare, in più rende anche più spensierata la perdita di exp da mobs/pvp.
In ogni caso che sia 6x o 10x non è di una importanza così rilevante.

Drop/spoil: 5x di drop/spoil va bene, non è un rate ne lento ne troppo veloce che si adatta alla filosofia del server.

Raids/epics: 3x drop va bene, da la possibilità di vedere qualche item dai raids, ATTENZIONE PERO', il drop dei gioielli epici devi rimanere 1x, quindi 1 ring aq, 1 ring baium ecc a boss.

Quest reward: qua invece ci sono dei problemi, exp e sp possono rimanere tranquillamente come il rate del server tanto non ci sono quest ripetibili che danno exp a manetta. Adena 6x e recipe/items 4x NO, questo distruggerebbe totalmente la progressione, il farm e la volontà di un progetto che vuole essere a lunga durata, esempi che mi vengono in mente al volo sono tipo la quest dei mats a stakato che darebbe 400 dmp invece di 100 con 1500 fangs, la quest a fog che darebbe 4 recipe di un arma s, stessa cosa per le alleanze 4 recipe di armor s, quest al pagan che darebbe 4 ews invece di 1, o a giant cave 4 recipe invece di 1, ma ci sono tante altre quests anche più basse che sarebbero problematiche.
Cosa fare: settare il reward adena delle quests a 2x, lasciare il resto 1x per evitare casini ed andare a modificare solo le quests utili con rates personalizzati per ogni quest, in questo potrei anche aiutarvi fornendovi una lista di quests e quali rates penso siano adeguati.

Enchant rate: 66% per le scroll normali va bene, 80% per le blessed no, la funzione principale delle blessed è quella di non spaccare l'arma non boostare il success rate così tanto, io suggerisco che il success rate delle blessed venga settato al 70%.

Safe enchant: +3 e non +4, questo discorso è incentrato sulle dual, non c'è motivo di dare una free sa quando le altre armi necessitano di un cristallo e delle gemstone, è un change comunque abbastanza superficiale quindi non rappresenta un grande problema.

Tribox: va bene, si adatta sia alla filosofia del server che hai tempi in cui giochiamo.

GmShop: va bene col full c grade, personalmente aggiungerei anche il b grade in maniera da rendere molto smooth il farm di A grade ed S grade. Cosa NON aggiungerei sono ss A/S e ASSOLUTAMENTE da NON aggiungere sono le mana potions, oltre che a rendere inutili ee/se nella loro funzione principale (anche se boxati vanno portati dietro) rendono una vera merda il pvp, chiunque abbia giocato sa cosa vuol dire vedere un bishop in interlude che spamma greater battle heal brainless.

Global gk: toglie il movimento delle persone da una città all'altra, si perde l'opportunità di vedere dove sta andando qualcuno. Personalmente non mi piace ma anche questo è un change superficiale che non è un grosso problema.

Cata: cata offlike e seven sign offlike va bene.

Npc buffer: Qui il mio suggerimento è di inserire nell'npc buffer solo i buffs da PP senza g.shield/might, resists e 3rd class buffs, in questa maniera si ha un npc buffer che rende comodo e smooth il gameplay e che non invalida le classi buffer, in quanto saranno comunque utili (compreso il PP) per ottenere i buffs mancanti.

Farm area/gmshop coins/items: inutile e dannoso. Qua devo fare un discorso più ampio, voler aggiungere delle features midrate al server non significa buttarci dentro qualunque cosa ci venga in mente e che appartiene ai servers pvp , qua abbiamo già delle features che ci permettono di godere del gioco in maniera molto facilitata e rapida, che è quello che rappresenta il midrate, altre invece sono in completo contrasto con quello che si prefigge il server, ovvero essere un progetto duraturo o che vada oltre almeno il primo mese.
Nello specifico:
1) custom farm zones, perchè? il gioco ha già delle zone ben definite e limitate dove si farma e si fa pvp, se si vuole introdurre della currency secondaria (cosa che sconsiglio altamente e spiego nel punto dopo) si può fare tramite un sistema di mobs champion che dropperanno la suddetta currency.
2) custom currency, perchè? C'è già una currency base nel gioco che sono gli adena, su server che non hanno un alto numero di players il mercato di armor/weapons e items in generale non esiste, aggiungerne altra invalida completamente gli adena uccidendo qualsiasi forma di mercato che si potrebbe venire a creare, ad esempio se tutto passasse per gli adena e mettiamo ci siano tipo dei fashion items o altre cose con un prezzo elevato settato in adena i players sarebbero anche propensi a vendere items per ottenere adena.
3) items acquistabili con i coins. Quando si vogliono aggiungere degli items bisogna stare attenti a cosa si inserisce.
Enchant scrolls di ogni grado e per di più anche le blessed, perchè? Non è un server pvp, ci sono i modi retail di ottenerle ed è già facilitato dai rates. Cry A/S gemstone A/S perchè? Ci sono gli AA per queste cose, per cosa gli usiamo i dye e basta? Codex stessa roba, sono items totalmente endgame che inserite in un gmshop come se niente fosse.
Ve lo ripeto, tutto questo va completamente in contrasto con la vostra idea di low/midrate a lunga durata.
Io vi sconsiglio di introdurre queste modifiche, se proprio volete vi riepilogo cosa non sarebbe tropo oltre secondo me: no custom zones, currency non traddabile, mob champions che droppano la currency (adena inutili a sto punto per forme di mercato) cosa mettere disponibile per l'acquisto: fashion items, clan items, cry 13 (prezzo altissimo, visto la difficoltà nell'ottenerli nella maniera tradizione e se volete dare una mano a chi non può fare i raid) lifestones (prezzo alto, visto che non sono un items super common può avere un senso per usare la currency), rune drop/adena 24h non di più.

Donazioni: il server se siete sinceri e non è un cashgrab non si mantiene con le donazioni, di questo penso ne siate consapevoli.
Premium account al 25% va bene, inserire currency che si può usare solo col premium account e/o avere la possibilità di compare currency è la definizione di p2w che dite di non voler applicare visto cosa avete inserito nel gmshop attualmente.
Gli altri servizi indicati che fornite tramite donazioni vanno bene.

Vote reward: trovo inutile spingere su questi siti, un server a target primario italiano ormai si conosce tramite forum/fb/passaparola, in ogni caso un item da traddare per i coins non spinge la gente a votare, inserite un item che da un piccolo boost alle stats M. Atk, P. Atk, M. Def, P. Def, C.Speed e Atk.Speed + 4%,
in questa maniera la gente si sentirà obbligata nel votare per avere il pg leggermente più forte.

Quest classaggio/sub/nobile: classaggio free, sub free, nobile full quest. La nobile deve rimanere l'unica quest full da fare in quanto da l'accesso allo status più importante del gioco che è l'hero, skipparla non ci deve essere come opzione.

Oly: 14 giorni hero status, da più attività alle oly e non un mese full morto, altro cambiamento che consiglio è quello di rendere il signup alle oly disponibile solo 3 giorni a settimana ven/sab/dom, in questo modo i fights si concentreranno in questi 3 giorni, portando più attività ed aiuterà ad evitare o contenere i soliti problemi noti.

sonsone

Super Postatore
Ti ringrazio molto per il commento. Molto utile e sicuramente di aiuto!
Apprezzo molto il fatto che ci siano cose che apprezzi del server, ma sopratutto apprezzo le critiche che hai fatto perché permettono di andare a migliorare ancora di più l'idea che c'è dietro.
Potremmo continuare la conversazione in privato, ma preferisco mantenerla pubblica per consentire a tutti di leggere e dire la propria opinione.

Sono un attimo impegnato, nel giro di 20 minuti cercherò di rispondere a tutto quello che hai detto, riportandoti sopratutto ciò che già era stato modificato rispetto alle features precedentemente scritte.

Grazie ancora, a dopo

sonsone

Super Postatore
Allora, provo a risponderti punto per punto sperando di non dimenticare nulla.
Il Server è basato sull'ultima versione di Lucera.

Exp/Sp: Per quanto riguarda l'exp, anche io inizialmente volevo tenere il rate leggermente più alto. Testando il server però, abbiamo visto che nel giro di 2, massimo 3 giorni, tranquillamente si riusciva a raggiungere il livello 40. Livello in cui ci si inizia già a divertire di più col proprio Pg.
Quindi si è deciso di abbassarla leggermente, come hai detto tu non è un fattore poi così tanto rilevante.

Raids/epics: E' esattamente come hai detto tu.

Quest reward: Per questo intervento, ti ringrazio molto, anzi mi piacerebbe approfondire questo discorso se ti è possibile per poter trovare il miglior setup per le quests.

Enchant rate: Questa è una delle modifiche già apportate al server non ancora ufficializzate. Il safe enchant sarà +3 e le blessed avranno come % il 72 di riuscita.

GmShop: Le ss le ho volute aggiungere per semplificare leggermente il game. Non si consumeranno neanche, quindi basterà averne una in inventario. Scelta criticabile da alcuni sicuramente, ma sai bene che mettendoti a lavoro su un server, difficilmente potrai trovare un setup che vada bene a tutti. Per gusto personale in questo caso ho voluto alleggerire un po' il game con questo piccolo aiuto.
Riguardo le
Mana Potion, anche qui ho riflettuto molto su questa scelta. Come ho detto già ad altri, il server più che un mix tra low e mid rate vuole essere un mix tra low e high rate. Mi piacerebbe mixare il farm del low rate che una volta "terminato", si trasformi in un pvp. E' già abbastanza difficile expare con meno buff a disposizione, doversi anche fermare ogni tot per recuperare il mana l'ho sempre trovato fastidioso. Capisco il tuo pensiero però. Ma credo che sia un'ottima mano per l'exp, sono comunque aperto ad ascoltare anche il pensiero degli altri riguardo questo particolare.

Global gk: Il gk è stato molto semplificato, non fa altro che portarti da una città all'altra senza dover passare da altre. Colgo l'occasione per rispondere anche alla questione delle farm area. Sono state eliminate. Da questo punto di vista è praticamente come official.

Npc Buffer: Il Buffer è esattamente come hai proposto tu.

Currency/Item: Qui come hai detto il discorso è più ampio. Ti invito a venire nel server per osservare come sono state pensate le currency. In breve tramite donazioni, si otterranno Donate Coin, scambiabili per 3 diverse currency : Red Coin, Silver Coin, Gold coin, coin che saranno anche nella drop list di tutti i mob. Dal lvl 1 a lvl 40 dropperanno con l'8% di possibilità i Red Coin, dal lvl 40 al 76 con il 3% di possibilità dropperanno Silver Coin e dal lvl 76+ dropperanno Gold coin con l'1% di possibilità.
L'idea è quella di poter raggiungere ogni obiettivo con il farm, ma qualora si volesse risparmiare tempo di poter fare una donazione al server, (che non lo mantiene up, ma da una mano) e di velocizzare il percorso.
Le
Blessed Scroll Enchant saranno acquistabili con queste differenti currency, e grazie all'esistenza di un NPC Auctioner che garantirà un mercato anche offline tra pg, si potranno mettere in vendita i propri item, che saranno trovati come in un normalissimo gm shop dagli altri pg. Chi vende potrà scegliere di vendere l'item per Bronze,Silver,Gold coin o Adena. In questo modo dovrebbe venire a formarsi un mercato, guadagnando ciò di cui si ha bisogno.

Riguardo le i
Crystals e le Gemme A e S grade, sono stati semplicemente inseriti nel gmshop ma allo stesso identico prezzo del mammon. Quindi saranno acquistabili si, ma sempre in cambio di Ancient Adena.

Vote Reward: Il voto darà come reward dei "vote coin" scambiabili per i Donate coin, con i quali è possibile acquistare la moneta che si preferisce. Quindi non è tanto inteso per raggiungere chissà quale numero di voti. So bene che è un server che si regge sul passa parola e sulla pubblicità sui forum, destinato agli italiani. E' inteso semplicemente per offrire un reward e una possibilità in più di semplificare il game senza dover pagare a ogni pg.

Quest classaggio/sub/nobile: La quest per il classaggio e la sub non sono previste. Al contrario, per la nobile sarà necessaria la quest. Nei servizi premium però ci sarà la possibilità di skipparla con una donazione. Ovviamente ha un costo abbastanza elevato, perciò credo che in molti saranno tentati dal fare la quest. Ovviamente mi trovo d'accordo col tuo discorso, ma intendere le donazioni sperando davvero che qualcuno prenda 10 euro e li regali è difficile. Perciò qualche reward importante va anche offerto, e la nobile è uno di questi.

Oly: Mi piace molto questa tua idea, credo che modificherò come hai detto tu la durata del periodo di olimpiadi.

Philliz

Super Postatore
L'idea è carina, ci sono diverse cose che però non sono ne mid rate ne low rate purtroppo. Ho paura che in tal modo si rischia di allontanare entrambe le tipologie di player.
Mi permetto come gli altri di entrare nei dettagli delle mie opinioni in modo da avere un altro punto di vista e creare qualcosa di più simile a quello vorrebbero player italiani attualmente.

Premessa: la community italiana purtroppo è ben che andata, quindi sicuramente sarà difficile avvicinare un buon numero di player covid o meno.
Io consiglierei prima di tutto di creare già un sito, forum, discord e gruppo fb del server che sarà, per creare 'hype' per capire effettivamente di quante persone si può parlare ad un eventuale apertura del server e sopratutto per permettere ai futuri players di organizzarsi prima ancora dell'apertura, è sempre bello vedere un forum di un server pieno di discussioni ed utenti attivi prima ancora dell'apertura, sezioni reclutamento, clan che organizzano costant party e quant'altro.

Exp/SP: 6x secondo me è perfetto, considerando che i player di l2 sono nerd allo stato puro questi rates permetterebbero tranquillamente di raggiungere l'end game in un tempo decente ed evitando di perdere persone per la strada perchè annoiate.

Adena/Drop/Spoil: Anche qui ci siamo a mio parere.

Quest reward: Come sottolineato da Dean, qui non ci siamo proprio. Non mi dilungo troppo sugli eventuali problemi e squilibri che tali rates porterebbero quindi mi limito a dare il mio suggerimento di setup. Exp e Adena 3x, recipe and item 1x.

Enchant: Safe +3 o +4 fa poca differenza, i duelist saranno contenti di prendersi il bonus sulle armi senza rischiare. Per quanto riguarda le blessed però io opterei per un 70-75% al massimo.

Max client: 3 box va più che bene.

Gm shop: C e B, armi B senza SA, nessun tipo di SA assolutamente ne al gm shop ne altrove.

GK globale: Conta poco, non mi secca di sicuro un gk in più per arrivare da punto A al punto B, l' importante è che non ci siano GK diretti ai raid boss o cata e necropoli.

Buffer: Mi è sembrato di capire che non ci sia nulla di esagerato nei post precedenti quindi bene così.

Farm area: Ringrazio al cielo che avete deciso di levarle di mezzo, quelle sarebbero state un NO da parte di molti, low rate e farming zones non possono coesistere nella stessa realtà.

Aspetto donazioni: Il discorso è molto personale, se un player ha poco tempo da dedicare e soldi da spendere aiuta. Se i prezzi sono vantaggiosi lo fanno tutti il server dura 2 mesi nemmeno. D'altronde capisco che ci sono delle spese per mantenere il server quindi non mi permetto di escludere la cosa, ma fate molta attenzione a come gestirete la cosa, si è visto fin troppe volte nei server italiani la tipica colletta di clan che poi finiva per mettere alle strette lo staffer di turno per farsi dare cose oltre quelle previste, attenzione quindi, solo questo.

Vote reward: Concordo con Dean, un item che boosta il pg sarebbe molto più allettante di un eventuale currency che andrebbe accumulata per accaparrarsi i donate coin. Considerate anche un eventuale item per boostare exp, sp o drop, adena per un tempo limitato perchè no?

Quest: Nobless di sicuro da fare Retail, forse agevolerei solo il farming di lunargent ed hellfire oil, aumentando leggermente il drop degli eventuali mats, tutto qui.

-

Offline shops: Questo punto non è da sottovalutare, una cosa che renderebbe il server ancora più pratico sarebbe quella di implementare l'asta accessibile a tutti come si è visto in molti server ultimamente, dove gli item potevano essere messi alla vendita o acquisto manualmente o automaticamente quando il pg si metteva in modalità shop seduto per terra. Aiuterebbe ad evitare di girare ore per i nani seduti a giran che mi auguro ci saranno.

Good luck

sonsone

Super Postatore
Ringrazio molto anche te, ho letto velocemente, credo che tutto sommato siamo d'accordo quasi su tutto.
Il rate quest sarà sistemato, grazie ancora per il suggerimento.

sonsone

Super Postatore
Il sito, forum e discord saranno pronti per la prossima settimana, dopo di che partirà un countdown per il lancio ufficiale del server

rob339

Utente
Sara' un post bello lungo pertanto vi ringrazio del tempo che dedicherete a leggerlo, mi scuso ma ho la pagina aperta da qualche ora e alternavo qualche paragravo a qualche minuto di gioco (al server test).

Buonasera a tutti, vorrei aggiungermi dicendo la mia, dopo aver letto il post di @Dean89 e sopratutto dopo aver giocato al server per all'incirca 3 ore (nome del personaggio Baldo, human warrior).

Nel primo pomeriggio mi ero già scritto con l'admin (penso fossi tu @sonsone) discutendo un pò su adena allo start, buff e altro.

Sucessivamente, e nello specifico nelle ultime 2 ore circa ho continuato a giocare al server provando praticamente di tutto. Ho letto (2 volte) il post/critica di Dean89 e alcuni punti li condivido, se non a pieno quanto meno in parte.

Punto 1 (EXP/SP): Come ho scritto sopra avrò giocato circa 3 ore, di cui forse 2 passate a mazzuolare mostri, e sono già al livello 37. In una mezza giornata giocando in modalità "super relax" essere già a pochi livelli dal C grade mi sembra buono, pertanto confermo che 6x xp è il rate perfetto per un server non troppo estremo, stessa cosa per il drop rate trovato adeguato al progresso del personaggio.

Punto 2 (Enchant): punto che volevo segnalare già qualche ora fa all'admin, durante questa prima giornata di test ho già portato la mia elven sword D grade a +16, grazie alle blessed scrolls presenti nel gm shop (e grazie ad una manciata di donation coins trasformate in red coins). Questo mi ha fatto riflettere, se dovesse restare così un giocatore attraverso una piccola donazione di qualche euro può farsi senza fatica l'equip full enchant, da rivedere a mio avviso, eventualmente sostituire le blessed con le scroll normali altrimenti le prime weapon S che inizieranno a girare verranno fatte +20 in tempi record.

Punto 3 (Quest Rate): Tutti conosciamo le quest e le reward che danno, personalmente io farei universalmente per tutte le quest, senza distinzione 4x exp, 3x adena e 1x qualsiasi reward di materiali o recipe, alzare la quantità distruggerebbe il server (materiali e recipe A/S diventerebbero troppo facili da accumulare e di conseguenza ci sarebbe un craft davvero troppo semplice destinato poi a passare in secondo piano), tutto questo formerebbe una reazione a catena che andrebbe a danneggiare l'economia del server in poche settimane.

Punto 4 (GK, Catacombs): Il sistema attuale lo trovo adeguato, ormai è così in tutti i server ed è comodo, la mappa di l2 la conosciamo fin troppo, cata e necro come l'offy e non sempre disponibili.

Punto 5 (Adena): Durante il mio test ho notato che l'adena non ha grossa importanza, a parte qualche spicciolo per buffarsi o per prepararsi il D e C grade. Tutto il resto è concentrato sulle 3 coins (le coin sono molto utili visto che ci compri di tutto, però ad esempio io in circa 20 minuti di farm alle ruins of despair ho accumulato 20 bronze coins che ho venduto per 7kk adena al weapon shop) .
L'Adena secondo me deve essere più importante (magari lasciare i 300k per i silver e gold coin ma ridurre a tipo 50K il sell delle red coins perchè se ne droppano tantissime e stackare adena così è davvero facilissimo) anche perchè nei negozi privati buy/sell si usa adena, con le coins così fondamentali si rischia di trovarsi le piazze delle città spoglie e senza venditori (ho visto l'auction manager ma non è la stessa cosa.. un server di L2 ha bisogno di città con i personaggi che comprano e vendono, anche per dare una buona apparenza al nuovo player che si gira per la prima volta il server) e assolutamente non bisogna ritrovarsi con la chat piena di gente che spamma scambio coins/compro coins e che ripudia l'adena.

Punto 5 (GM SHOP): Il negozio l'ho trovato ok, io magari ci avrei tolto qualcosa per rendere più difficile l'endgame ma ho una mentalità vecchia del gioco (giocavo l'ufficiale c3, vi lascio immaginare). Un mio consiglio sarebbe di togliere lo scambio red coin -> silver coin e red coin -> gold coin poichè potrebbero crearsi dei farm bot di liv basso e farmare red coins per poi scambiarli in gold senza bisogno di fare nulla. (quindi lasciare lo scambio di currency solo tra silver e gold escludendo i bronzi)

Punto 6 (MANA POTIONS): Le pozioni mana è un argomento controverso, chi le ama e chi le odia.. io ritengo che sia più che sufficiente aggiungere un tempo di attesa di 30 secondi tra una pozione e l'altra, cosi i nuker possono farmare senza farsi i 5 minuti afk, ma quantomeno si eviteranno spiacevoli momenti (tipo heal spam). Anche il prezzo ci aggiungerei uno 0, per 2K sono regalate.

Punto 7 (VOTE): Trovo più interessante ricevere delle coins traddabili (vote coin) piuttosto che un buff di atk che andrebbe a rendere ancora più devastanti i soliti noti (sagi, archmage e compagnia bella) Se proprio qualcuno vuole un item-boost allora che sia un incremento piccolo al drop o comunque legato al PVE ma assolutamente che non tocchi il PVP, quello è sacro e deve essere uguale e bilanciato per chiunque. Io creerei proprio un npc "Vote Shop" e con quelle comprare item estetici (tipo i cappelli), BSOE e BSOR e donation coin. Ritengo molto importante la presenza di voti e sopratutto di quanti più siti pubblicitari possibile, impensabile tenere il server only italians (realisticamente non siamo rimasti tanti) c'è bisogno anche di utenza straniera e attraverso siti come hopzone o l2network si possono attirare decine di giocatori al giorno senza far nessuna fatica, solo chiedendo qualche voto a chi già gioca.

Altro al momento non mi viene in mente, se non ho menzionato qualcosa è perchè l'ho trovato ok, molto buono l'npc con tutti i servizi, non troppo eccessivi cosi da non disturbare chi vuole giocare senza donare.

Alcuni BUG da segnalare durante la mia visita:

- NPC Merchant shop, Lista armi grado D, manca l'arco top D grade.

- NPC Merchant shop, Lista armi grado C, la spadona Berserker Blade in vendita (delle 3 in lista) sono presenti 3 versioni uguali della SA Focus (se ve lo state chiedendo si, mi sono spulciato tutti gli item e tutti i prezzi di tutti i negozi, non sono pazzo ma molto pignolo)

- Service Manager, sezione premium account, pur avendo 230 gold coins mi dice che non ho abbastanza gold coins per acquistare 7 day premium (che costa 220).

- Se accidentalmente raccogli le potion herb da terra ti sostituiscono il buff da 3 ore con il loro effetto da 2 minuti (costrigendoti a tornare in città a ri-buffarti).

Altri appunti personali:

- Nonostante vari tentativi non ho proprio capito come si usa l'auction manager.

Questo è quanto mi è parso in questa mia giornata di test, tutto il resto lo si può discutere a server avviato.

Ultima modifica:
Alto