Nasce nuovo Server ITALIANO/internazionale

Dean89

Super Postatore
@sonsone ciao, scusa se ti ho scritto quel papiro ma ho capito male, non avevo letto che volessi dare questa direzione al server ero rimasto al fatto che volessi fare un mix fra low e mid, praticamente tutto quello che ti ho scritto lo puoi buttare. (il tip sulle oly è comunque buono per ogni tipologia di server).

Le mie erano indicazioni rivolte per l'appunto a un mix di low e mid, quello che vuoi fare te è praticamente un pvp craft server che è una cosa completamente diversa e puoi usare i settaggi che vuoi, non ha importanza.

Io e i miei amici non siamo interessati a questa tipologia di servers, non penso neanche sia quello che la gente rimasta cerchi ma ti faccio lo stesso gli auguri per il progetto.

sonsone

Super Postatore
No, figurati. Ci sono spunti importanti che mi hai dato. Mi dispiace non incontrare i vostri gusti, non posso far altro che invitarvi a fare comunque un test.

Come ho detto l'obiettivo non è portare avanti le mie idee ma ricreare un server italiano con community italiana. Se questo dovesse significare anche venire incontro le richieste con qualche aggiustamento, ben venga.

Vi mando un abbraccio a 1 metro di distanza ;) a presto

sonsone

Super Postatore
Ciao ragazzi, Ringrazio @rob339 per il test e i vari report. Qui di seguito ci sono i fix apportati.

-Enchant Rate fixato: Normal scroll 66%, Blessed 72%. E' stato anche alzato il prezzo dei Coin e il prezzo di scambio tra le varie currency.

-Quests Rate: Fixato il rate delle Quest.

-Mana Potion: fixate anche queste, 200mp, tempo per riutilizzo 15 sec.

-Arco D Grade: Aggiunto allo shop

-SA Berseker Blade: Aggiunti tutti e 3 i tipi di SA allo shop

-Service Manager: Fixato il prezzo del premium per 1 settimana

-Herbs: Se accidentalmente si prende una herb da terra, una volta terminato l'effetto, torna il normale buff che si aveva precedentemente

Auction Manager: L'auction manager è stato pensato per item di un certo valore, al di sotto del grado C non è quindi possibile mettere in vendita nulla. Essendo comunque item acquistabili nello Shop.

Vi ringrazio ancora e vi esorto a fare nuovi test!

rob339

Utente
Secondo test completato, purtroppo oggi ho impegni dato che ho recuperato alcuni pezzi e mi devo montare un nuovo computer. Veniamo al sodo:

Bug/errori da segnalare:

- NPC Global GK - Selezionando Town of Shuttgard è presente la voce " Center of Forest of Mirrors" ma cliccandoci ti porta al Frost Lake.

- NPC Global GK - Presenti 2 voci uguali "Seal of Shilen", la prima è ok ti porta al shilen mentre la seconda ti porta invece al centro del Cemetery.

- NPC Global GK - alla voce Town -> Giran c'è uno spazio di troppo in "Execution Grounds" (Executi on)

Altri appunti e valutazioni personali:

- Riguardo all' NPC Merchant - Questa mattina mentre facevo colazione stavo pensando che con lo scambio 30 Gold coin -> 100KK Adena si va a rendere "fisso" (nel senso di immutabile) il valore delle gold coin (100kk / 30 = 3.3kk) avendo lo scambio per adena nello shop nessuno venderebbe gold coin a meno di 3.3kk e nessuno comprerebbe gold coin a più di 3.3kk, oltre ad aumentare a dismisura l'afflusso di adena che si verrà comunque in parte a creare visto il rate 5x, il mio ragionamento sarebbe di togliere l'acquisto diretto di Adena per gold coins, in questo modo sono convinto che potrebbe giovare alla longevita dell'economia e del commercio "standard" (ovvero dei pg crafter, dei mercatini privati offline-shop che devono comunque utilizzare adena).

- Personalmente toglierei l'opzione di andare direttamente al 10° e 13° piano della TOI attraverso il GK, credo sia sufficiente raggiungere la TOI con il GK poi arrangiarsi per scalarla.

- Sarebbe utile avere un messaggio automatico al log-in dove vengono elencati i vari comandi (tipo .online, .vote, /unstuck o cose simili).

- Almeno 24 ore prima dello start del server consiglio vivamente di andare già a postare una presentazione molto dettagliata del server sui principali siti advertise (hopzone, topzone, l2network, l2top, extremetop100) cosi da avere subito un pò di gente già dai primi minuti di start e dare una bella impressione a chi non vi conosce.

Auguro una buona serata e fine settimana (per quanto possibile) a tutti.

Anonymous

Postatore
Se invece volete anche un pvp server (faction) con un po di farm ecc.
Inizierà il 1 aprile!

Ultima modifica di un moderatore:

rob339

Utente
Piccolo appunto che volevo segnalare prima ma mi sono dimenticato:

dal momento che le soulshot e spiritshot sono presenti nel merchant si potrebbero togliere le recipe ss e bss dai drop visto che sono inutili e occuperebbero solo spazio.

oppure togliere dal merchant e lasciare le recipe aumentando la quantità craftata così da ampliare le possibilità di commercio,

cambia poco comunque va bene in ogni caso.

Philliz

Super Postatore
Viste le decisioni prese dubito che ci vedremo sul server, sembra orientato troppo verso il pvp e poco verso il low rate aspetto del gioco, quindi vi auguro buona fortuna con il progetto e che le pozze mana vi portino lontano! :vic:

rob339

Utente
Viste le decisioni prese dubito che ci vedremo sul server, sembra orientato troppo verso il pvp e poco verso il low rate aspetto del gioco, quindi vi auguro buona fortuna con il progetto e che le pozze mana vi portino lontano! :vic:
Se hai 5 minuti di tempo prova a fare un piccolo elenco di cosa cambieresti, possiamo discuterne no? Sonsone mi pare abbastanza aperto ai cambiamenti, cerchiamo di fare un server che vada bene a tutti no? Io mi sto impegnando molto a testarlo però più di tanto non è che posso fare XD

----

Terzo giorno di prova ho solamente 1 problema da segnalare:

- Il 2nd class transfert (al livello 40) durante la scelta, se hai l'inventario pieno, il popup scompare senza cambiarti di classe, sei così costretto a fare il 41 per farlo uscire di nuovo (e ricordarti di svuotare l'inventario prima)

Possibile soluzione al problema: aggiungere un npc class changer con le stesse funzioni del popup ma sempre disponibile in città cosi da eludere il problema qual'ora si dovesse presentare.

Parere personale: 5.000.000 adena regalati per il 2nd class sono parecchi, abbasserei leggermente dal momento che nel progresso livelli 20-40 si fanno comunque molti adena e ci si ritrova con le "tasche piene" al 40, troppo facile così.

A presto

PS: A tutti quelli che leggono, consiglio di rispondere con un bel post qua sotto e scrivere le loro preferenze così da capire un pò come orientarci e cosa consigliare a @sonsone

Ultima modifica:

Kall-Su

Super Postatore
ma alla fine e questo il server o ancora non lo avete postato... non si capisce molto.....https://l2betavsalpha.netsons.org/?

sonsone

Super Postatore
Assolutamente ancora non è stato postato, siamo in fase di costruzione e aperti a qualsiasi cambiamento per ora, come ha detto @rob339 , non voglio portare avanti le mie idee ma regalare un server che possa piacere a tutti, o quasi.

Se l'orientamento preferito è più verso un low rate , possiamo parlarne tranquillamente!

sonsone

Super Postatore
@rob339 Potrei anche abbassare gli adena al lvl 40 dopo il classaggio. Considerate però che per la terza classe c'è una richiesta di 30 milioni per classare. Come preferireste fosse sistemata questa questione?

rob339

Utente
@rob339 Potrei anche abbassare gli adena al lvl 40 dopo il classaggio. Considerate però che per la terza classe c'è una richiesta di 30 milioni per classare. Come preferireste fosse sistemata questa questione?
Onestamente 30KK per la terza classe non sono un grosso problema, con gli adena 5x basta farmare dagli angeli e homuncoli in fondo alle Wall of Argos oppure negli ultimi piani della TOI che sono zone dove fai milioni di adena senza nemmeno accorgertene, o più semplicemente alle hots springs se si ha difficoltà con mostri con grosse quantità di hp, mentre fai i livelli 70-75 probabilmente fai anche più di 30kk e se ci sarà commercio tra giocatori (vendita di materiali, equip, recipe, ls, scrolls, key mats) il problema sarà ancora minore.

Più che altro vorrei capire un pò come vorrebbero differenziare la struttura attuale coloro che hanno espresso disappunto fino ad ora tipo @Dean89 e @Philliz , se possibile andarci in contro, perchè dal mio punto di vista non cambierebbe molto avere una cosa oppure un'altra, spesso mi adatto al server dove vado a giocare, pur prefendo lo stile hardcore super low, vorrei quindi capire i gusti degli altri poi eventualmente proporre modifiche.

rob339

Utente
Per comprendere tutto questo post è necessario leggerlo dall'inizio alla fine, sto scrivendo questo poichè l'interesse generale mi sembra orientato più verso uno stile di gioco low piuttosto che un mix low-pvp. Quello che scriverò qua sotto resterà solo una bozza giusto per capire cosa si sta cercando. Se possibile vorrei avere dei feedback a riguardo, non fatevi scrupoli a rispondermi.

Come ho scritto sopra, a giudicare da quanto letto nella discussione, si sta ricercando un server meno "pvp oriented" e più low style (ma non per questo bisogna necessariamente mettere rate diverse da quelle di adesso oppure stravolgere il progetto attuale!!).

Basandomi quindi sulle poche informazioni raccolte dall'inizio di tutto, vorrei proporre dunque un sommario/compendio che potrebbe accontentare un pò tutti, in special luogo quelli che affermano che non hanno un gran interesse a giocare in un server impostato per come è adesso.

*Potrebbero esserci errori*

Chronicle:
INTERLUDE
XP/SP: 6x
Adena: 6x
Drop: 5x
Spoil: 5x

Raid Boss: 3x
Epic Boss: 3x (ma drop gioiello epico limitato a 1)

Shop: Fino a C grade (No e D grade per adena e C grade con crystals)

Buffer NPC: Si, solo buff basici, il costo è di 10.000 Adena ciascun buff, durata 2 ore (Might, shield, wind walk, empower, acumen, haste, guidance, focus, death whisper, bless body, bless soul, concentration, vampiric rage) Quindi no song, no dance, no buff 3rd class. Così facendo non si andranno a rendere inutili le classi buffer e i giocatori potranno scegliere chi preferiscono giocare senza essere condizionati dall'impostazione del server.

Global GK: Si, ma senza catacomb e necro che restano come l'official.

Auction Manager: è dove si possono inserire equip grado B o superiori da vendere.

Max Client: 2 (dualbox)

Grade B, A e S : craft only oppure drop, ottenibili solo giocando e non tramite donation.

Currency presenti:

Forse adena + donation + votes + le varie coins potrebbe essere troppo,
si può eventualmente provare a concentrare tutto con queste 4 rinunciando a parte delle coins custom:
  • Adena: Currency per commerciare nei negozi privati buy/sell e craft, si droppa praticamente ovunque.

• Donation Coin: Data a chi supporta il server, Può essere scambiata dal merchant per Gold Coins oppure Vote Coins.

• Vote Coin: currency data come reward per le votazioni, è traddabile, possibile scambiarla per cosmetici (cappelli etc), runa da 24 ore che aumenta qualcosa (da decidere) e altri oggetti dal merchant npc.

• Gold Coin: Droppabile dai mostri Champion di tutti i livelli e dai mostri normali di alto livello (76+), currency usata per vendere e comprare nell'auction manager e per comprare item importanti nel merchant npc oppure acquistare servizi dal service manager.

Enchant Rate: Safe enchant +4 / Normal scrolls 66% / Blessed Scrolls 72%
Scroll enchant normali si ottengono come sull'ufficiale, scroll Blessed acquistabili nel merchant shop in cambio di Gold Coins.

Mana Potions: si (ma eventualmente si può decidere ti toglierle), ma fortemente limitate, ovvero: Costose da acquistare, rigenerano solamente 200 MP e hanno un lungo tempo di attesa cosi da rendere impossibile lo spam di skills e impedire di restare sempre full mana.

Class Trasfert:
  • First Class (lv. 20) Gratis, nessuna quest
  • Second Class (lv. 40) Gratis, nessuna quest
  • Third Class (lv. 76) Costo 30.000.000 Adena oppure fare la quest come official (e ricevere 1 giant codex)
Nobless: Quest come l'ufficiale ma drop dei quest items raddoppiato oppure se non si vuole fare la quest è possibile attraverso donazione al service manager ad un prezzo molto molto alto.

Su cosa dovrebbe tenersi in piedi il server?

Server Economy stabile
: Farmare risorse (mats, equip, recipes) - Traddare con altri giocatori e/o craftare. Cercando di far coesistere le due currency principali: Adena e Gold Coins (se dopo un paio di settimane dallo start inzierà a girare troppa Adena oppure troppi Gold Coins si potrà aggiustare il tiro abbassando leggermente i drop!).

Raid Boss & cooperazione tra giocatori: Tenere un respawn dei raid boss normali meno lento rispetto all'ufficiale ma lasciare standard il respawn degli epic raid.

Oly, PvP e competizione: Questo mi pare scontato che ci debba essere, ma ci si deve arrivare con calma senza "rushare" i contenuti giusto per trovarsi a passare le giornate afk nell'attesa di farsi giusto un PvP ogni tanto.

Equo e di facile intuizione: Anche chi gioca da pochissimo deve capire come e cosa fare.

sonsone

Super Postatore
Molto bello, di quello che hai scritto c'è praticamente tutto. Sono state già fixate molte cose e si è reso il server molto più orientato al low rate.

IIl discorso sulle currency può essere affrontato tranquillamente, quella che hai avuto è una buona idea, potremmo discuterne anche meglio in privato per riaggiornare tutti i vari prezzi, qualora dovessimo togliere bronze e silver coin.

GGrazie ancora per la collaborazione, e come vi ho detto già più volte, apertissimo a qualsiasi miglioramento, pur di venire incontro alla community!

Alto