Nasce nuovo Server ITALIANO/internazionale

Philliz

Super Postatore
Premetto che se il server apre ed è fatto bene, magari ci sono anche un bel po di persone allo start a me ed il mio gruppo farebbe molto piacere giocarlo.
Abituati a server low rate internazionali, ci sono alcuni aspetti a cui non possiamo rinunciare.
La cosa fondamentale che mi preoccupa è l'aspetto craft/pvp che non può secondo me esistere se il server è 6x o 7x che sia.
Immaginate fare pvp al 77 e morire, si perderebbe il 20% di exp che poi andrebbe rifatta nel giro di una giornata, solo pensando a quello si capisce che non è possibile mirare ad un craft/pvp con rates del genere.
Fatta questa piccola parentesi, a mio parere deve avere quanti più aspetti possibili di un low rate, sopratutto se si vuole mirare ad un server longevo, altrimenti purtroppo si finirebbe che il server si svuoti alla fine della "vacanza" quarantena.
Queste sono le cose che mi preoccupano:
Pozze mana: mai nella vita, per agevolare i nuker e chiunque soffra del problema mana, si potrebbe optare per la rigenerazione più alta forse un x2? Magari da seduti anche qualcosa di più veloce del solito? Ma avere le pozze mana a disposizione fanno scemare qualsiasi concetto del low rate.
Soulshots & Spirtshot: un altro aspetto del low rate che si vuole annullare completamente, ci sono players che sui low rate campano di mercato di ss e bss da sempre. Nei server italiani è molto difficile che si formi il "mercato di giran" levando le ss e bss di mezzo praticamente si penalizza ancora di più questo aspetto.
Gm shop: No enchant, no SA, no codex, no life stone o cose sgrave da pvp solo armature ed armi dal C al B.

Sono uno dei primi a cui piace l'aspetto pvp del gioco, anzi corro come al matto anche sui low rate per raggiungerlo quanto prima, ma l'aspetto farming e quant'altro non deve venire meno. I pvp verranno se il server sarà messo bene. Ma per chiarimento se voglio un craft/pvp vado su un mid rate rates da 25x a 50x, se voglio pvp vado su un pvp, se voglio godermi il gioco vado su un low. Con questo voglio dire (ancora una volta) che la formula 7x e pvp non esiste e non può esistere.

Per quanto riguarda i rates in generale a noi starebbe bene tutto fino al 10x ma senza l'aspetto pvp menzionato, che alla fine è sottinteso, l'end game di l2 è il pvp in effetti quindi non vedo il bisogno di fare un low/pvp.

Sansone se puoi fare un recap di dove siamo arrivati a questo punto con le features del server per capire tra i vari post cosa effettivamente è cambiato.

Ultima modifica:

Dean89

Super Postatore
No, figurati. Ci sono spunti importanti che mi hai dato. Mi dispiace non incontrare i vostri gusti, non posso far altro che invitarvi a fare comunque un test.

Come ho detto l'obiettivo non è portare avanti le mie idee ma ricreare un server italiano con community italiana. Se questo dovesse significare anche venire incontro le richieste con qualche aggiustamento, ben venga.

Vi mando un abbraccio a 1 metro di distanza ;) a presto
Detto sinceramente non c'è una garanzia che un progetto di server diverso rispetto a quello che vuoi fare funzioni al 100%, però visto che un server ita di l2 manca da tanto e siamo tutti forzati a casa per lungo tempo un server "normale" potrebbe funzionare bene.
Il problema di fondo col server che vuoi fare è il rate dell'exp, i craft pvp hanno quasi tutti un rate exp 50x+ e un rate molto più basso (5x-10x in genere) di drop/spoil. Questo perchè danno il vantaggio alla gente di "skippare" il levelling che è la parte più noiosa e di fare pvp senza preoccupazioni, la longevità anche se abbastanza breve viene data dal craftarsi e enchantarsi il gear.
Sul tuo server invece il rate exp è basso, la fase di enchant viene skippata col gmshop e rimane il crafting del gear. Immagina una giornata tipo sul tuo server: dei pg di alto livello con gear enchantato che fanno pvp,
perdono 20-30% di exp e devono rifarla. Non è un setup che funziona, magari non si capisce appieno quello che intendo ma lo vedrai poi quando il server è live.

Secondo me è giusto che fai un server come può piacere a te visto che è tuo, diciamo che è un po' un peccato non sfruttare questo periodo di vacanza forzata per un tipo di server diverso. Nel caso dopo questo esperimento decidessi di voler provare con un mix low/mid ti proporrò le mie idee e i vari settings come volevo fare in principio.

rob339

Utente
@Philliz @Dean89

Analizzando le vostre risposte in cerca di una soluzione condivisibile:

Punto 1: Per le soulshot/spiritshots credo non ci siano grossi problemi a ripristinarle come solito togliendo l'infinite shots (sinceramente io il primo giorno l'avevo segnalato come un bug a Sonsone dato che mi sembrava tale visto che le ss non si consumavano utilizzandole), in effetti sarebbe un aiuto al commercio e sopratutto a quelli che si dannano l'anima a fare pg crafter nel low rate.

Punto 2: Pozioni Mana, mi pare di aver capito che nei low rate non sono molto amate (ma giocando spesso mago forse sono "di parte" ehehe). Si potrebbe ovviare il problema seguendo il consiglio di Philliz e aumentare leggermente la mana regen oppure aggiungere il buff mp regeneration (livello 1) dal buffer, non credo risulti così "distruttivo" come avere le pozioni mana a disposizione (dato che non da chissà quale rigenerazione incredibile... tipo 2 mp ogni 5 secondi..)

Punto 3: dunque, per spostare la lancetta da "craft-pvp" a "low rate un pò semplificato" credo potrebbe essere sufficiente togliere giusto alcune cose dal gm shop, tipo scambio tra gold coin:adena, il giant codex, le top lifestone e le blessed scrolls A grade ed S grade (quindi lasciando solo le enchant D, C e B ma senza le BEAA, BEWA, BEAS, BEWS) senza contare che il prezzo delle scroll rimanenti (D, C e B) sarà comunque molto alto. Per andare poi sul low rate semplificato, si potrebbe impostare il drop delle top e high LifeStone e dei giant codex nelle zone "end game" con rate molto molto basse, tanto essendo già in endgame non andrà ad influire sul gameplay dal liv1 fino a quando non si sarà full S, e sicuramente droppare un giant codex quando si è già nelle zone finali del gioco non va di certo a snaturare il concetto low rate.

in ogni caso aspetto altri consigli e pareri, inutile ricordarvi che io sono un matusalemme che giocherebbe pure su un server con solo gremlin lv1 che droppano 7 adena. (anche perchè a stare in casa sto cominciando a dare i numerini.....)

PS: faccio addormentare mio figlio poi scriverò una bozza di quello che potrebbe essere un gmshop.

Ultima modifica:

Dean89

Super Postatore
@rob339 io non voglio cambiare il suo progetto di server, in quanto il server è suo, nel mio ultimo post ho voluto far notare il paradosso di un exp rate 6x con quello che vuole essere il server.
Se andiamo a togliere praticamente tutto si cambia totalmente il progetto del server, non penso sia questa la sua volantà ma come come ho detto prima nel caso si dicesse "ok, abbiamo cambiato idea e vogliamo aprire un low/mid" proporrei quello che ritengo opportuno.

rob339

Utente
@rob339 io non voglio cambiare il suo progetto di server, in quanto il server è suo, nel mio ultimo post ho voluto far notare il paradosso di un exp rate 6x con quello che vuole essere il server.
Se andiamo a togliere praticamente tutto si cambia totalmente il progetto del server, non penso sia questa la sua volantà ma come come ho detto prima nel caso si dicesse "ok, abbiamo cambiato idea e vogliamo aprire un low/mid" proporrei quello che ritengo opportuno.
Si, assolutamente, però credo sia utile anche per Sonsone ricevere quante più idee e proposte possibile da parte nostra :) Anche io non vorrei snaturare il suo progetto iniziale per questo sto proponendo modifiche "soft" che non vadano a nullificare il lavoro che ha svolto fino ad oggi.

Mr.ZugZug

Lurker
Ciao Ragazzi. Io ho giocato per un bel po' di anni a wow. Adesso vorrei iniziare a giocare a Lotro. Come funziona ? Dove si scarica? Daje, ottima l idea della community

sonsone

Super Postatore
Ciao a tutti ragazzi!
Vi riporto di seguito i cambiamenti effettuati sul server, spero in questo modo di essere venuto incontro alle richieste di tutti, carcando di non snaturare troppo il server e il lavoro fatto fino ad ora.

GmShopPremium:

1. Life Stones 76, Giant's Codex Eliminati
  2. Blessed Enchant Scroll SOSTITUITE con Enchant Scroll normali fino al Grado B
GmShop:
  1. SoulShot grado A e S eliminate. Presenti gli altri gradi. Saranno però consumabili.
  2. Rimosse le Arrows grado A e S
ManaPotion: Per adesso sono rimaste nello shop, considerando come sono state interpretate non le vedo un problema, se non un piccolissimo aiuto nell'exp. Ricaricano 200mp e per poterle riutilizzare bisogna aspettare 15sec. Mi sembra un ottimo compromesso, in pvp sono praticamente inutili e nell'exp non fanno altro che garantirti di recuperare gli MP nel giro di un paio di Min.

Queste sono le modifiche apportate per adesso, sono sicuramente un bel passo verso un più classico LowRate.

Continuo a essere a disposizione per idee e report da parte vostra, mentre vi invito a continuare Test nel server, visto che davvero a breve avremo la data del lancio ufficiale.

Grazie a tutti, a presto!

rob339

Utente
Molto bene! l'ideale sarebbe tenere le soulshot rimaste a prezzo più alto della media che di solito si vendono cosi da dar possibilità ai crafter di venderle a prezzo minore del gmshop.

EDIT:
Dimenticavo avrei una piccola segnalazione da fare ovvero che nella sezioni Armi grado C del gm shop manca la samurai long sword (1h sword)

rob339

Utente
Ho testato un pò anche un secondo personaggio!

Segnalazione:

- Allo start ti arriva solo 1 soulshot e ora che sono consumabili è necessario aumentarle.

Piccola considerazione sui buff e sui soldi regalati allo start: dal momento che 250K iniziali praticamente li consumi tutti per buffarti, e che dopo il livello 30-40 spendere quei 150k per i buffs non ti cambia più di tanto la vita, si potrebbero togliere i soldi allo start (in ogni caso si parte già con ss e top no grade, che è un ottimo aiuto) e ridurre il costo dei buff (perchè come ripeto, ad un pg liv medio alto non cambia nulla pagarli 10k, e un pg livello basso che gioca da pochi minuti, metti il caso che lagga e muore poi non ha più i soldi per ribuffarsi) e 150-180K prima del livello 16-20 non li riesci più a fare. Inoltre togliendo i soldi allo start (anche se 250k sono comunque pochi) si toglie il problema di gente che andrebbe a crearsi pg per passarsi soldi e equip ng per poi rivenderlo e farsi sui 400k ogni pg creato senza nessun impegno o fatica.

Progredendo il secondo personaggio (e droppando red coins) riflettevo che ora il loro unico scopo e acquistare EWD e EAD, ripropongo quindi la mia idea di ieri di rinunciare a bronze e silver coins e mantenere solo gold coin come custom currency, possibilmente molto rara come drop a livelli bassi (tipo 0,5% a mob) per poi aumentare a liv più alti.

Nella pagina goldcoins del gm shop una possibile aggiunta che non danneggerebbe lo stile lowrate, sarebbe mettere insieme alle bsoe anche le bsor e bsor pet.

Questo è quanto ho valutato io durante le ore di test, se riesco in pomeriggio/serata riprendo a provare con il secondo personaggio e magari controllo le poche cose rimaste che non ho ancora visto.

A presto!

Dean89

Super Postatore
Ciao a tutti ragazzi!
Vi riporto di seguito i cambiamenti effettuati sul server, spero in questo modo di essere venuto incontro alle richieste di tutti, carcando di non snaturare troppo il server e il lavoro fatto fino ad ora.

GmShopPremium:

1. Life Stones 76, Giant's Codex Eliminati
  2. Blessed Enchant Scroll SOSTITUITE con Enchant Scroll normali fino al Grado B
GmShop:
  1. SoulShot grado A e S eliminate. Presenti gli altri gradi. Saranno però consumabili.
  2. Rimosse le Arrows grado A e S
ManaPotion: Per adesso sono rimaste nello shop, considerando come sono state interpretate non le vedo un problema, se non un piccolissimo aiuto nell'exp. Ricaricano 200mp e per poterle riutilizzare bisogna aspettare 15sec. Mi sembra un ottimo compromesso, in pvp sono praticamente inutili e nell'exp non fanno altro che garantirti di recuperare gli MP nel giro di un paio di Min.

Queste sono le modifiche apportate per adesso, sono sicuramente un bel passo verso un più classico LowRate.

Continuo a essere a disposizione per idee e report da parte vostra, mentre vi invito a continuare Test nel server, visto che davvero a breve avremo la data del lancio ufficiale.

Grazie a tutti, a presto!
Le mana pozze così non sono un grande problema e si possono tenere visto che ti piacciono.
La mia domanda è, siccome stai rimuovendo tante cose e il server si sta avvicinando ogni giorno di più a quella che era l'idea iniziale di un low/mid (che a me fa piacere) non vale la pena di tagliare la testa al toro e seguire questa strada per non perdere tempo?
Devi scegliere cosa vuoi portare perchè alcune cose (tipo gmshop base e buffer base) si integrano anche bene a un low/mid ma scrolls e nobile coi coins no, mentre al contrario fare un server craft pvp con un rate di exp basso non funziona.

io ti riscrivo la bozza del server per come piacerebbe a me con le features principali così vedi se ti trovi:
exp/sp 7x (non andrei più basso del 7)

drop/spoil 5x

quest exp/sp 7x ,adena 2x, drop/count/reward 1x (da modificare per alcune quests se il server segue questa linea)

rb exp 7x, rb drop x3, epici x1

tribox

bozza gmshop: fino a C (se proprio si vuole B) senza SA, mana pozze 200mp/15 sec, SS d,c,b

npcbuffer: pp base come avevo scritto nel messaggio iniziale

classaggio/sub/nobile: classaggio free o con adena/sub free o con adena/nobile full quest

donation: premium account +20% adena/drop/spoil/exp/sp, servizi vari, fashion items speciali

vote reward: item +4% alle stats durata 12 ore

così viene un low/mid con pvp naturale e rimuove le rotture iniziali per l'avvio del pg

edit: se vuoi per forza introdurre le enchant scrolls d/c/b nel gmshop si possono far prendere usando i coins, io lo setterei tramite mobs champion ma senza sgravare la % di spawn, così diventa un metodo addizionale di ottenere enchant scrolls ma senza cadere nell'oe facile, ti ricordo che items oe C sono molto importanti per la QA e in generale un item oe di un grado più basso supera di potenza quello di grado più alto, per questo devi stare molto attento a come setti le %.

Ultima modifica:

sonsone

Super Postatore
Rieccoci ragazzi, ho letto le vostre impressioni.
Sono state fatte ulteriori modifiche, ditemi cosa ne pensate.

Rimossi dalle currency i Red Coin e i Silver coin.
Unica Currency in game attualmente sono i Gold Coin oltre in normali Adena ovviamente.

Le Scroll Enchant sono presenti fino al grado B e sono acquistabili per Gold Coin.

Questo il Drop attuale dei Gold Coin : (Mob Lvl 1-40)
1%Rate Drop / (Mob Lvl 40-61) 2%Rate Drop / (Mob Lvl 61-76) 3%Rate Drop / (Mob Lvl 76+) 4%Rate Drop.

In sostanza, sono stati fatti degli aggiustamenti che vanno assolutamente nella direzione da voi consigliata. Credo che ora come ora, siamo molto più verso un classic Low Rate.

FrankLee

Lurker
ciao, dopo anni a girare tra un mmo e un'altro mi sto approcciando a l2, il vostro server è gia aperto?/quando aprirà?

Dean89

Super Postatore
Rieccoci ragazzi, ho letto le vostre impressioni.
Sono state fatte ulteriori modifiche, ditemi cosa ne pensate.

Rimossi dalle currency i Red Coin e i Silver coin. Unica Currency in game attualmente sono i Gold Coin oltre in normali Adena ovviamente.

Le Scroll Enchant sono presenti fino al grado B e sono acquistabili per Gold Coin.

Questo il Drop attuale dei Gold Coin : (Mob Lvl 1-40) 1%Rate Drop / (Mob Lvl 40-61) 2%Rate Drop / (Mob Lvl 61-76) 3%Rate Drop / (Mob Lvl 76+) 4%Rate Drop.

In sostanza, sono stati fatti degli aggiustamenti che vanno assolutamente nella direzione da voi consigliata. Credo che ora come ora, siamo molto più verso un classic Low Rate.
il link precedente che avevi messo mi carica all'infinito, se riuppi la system vengo a dare un occhio. mi interesserebbe sapere se sul test server è presente il gmshop fino a s grade, full buffer e se c'è un comando di expoff per effettuare alcuni test.

sonsone

Super Postatore
no, non ho inserito questa possibilita'.. Stiamo facendo alcune modifiche sui file della patch per rendere le scroll in un unico item e altre piccoli aggiustamenti. non appena avro' la patch corretta da inviare la riuppo e ve la passo

Dean89

Super Postatore
no, non ho inserito questa possibilita'.. Stiamo facendo alcune modifiche sui file della patch per rendere le scroll in un unico item e altre piccoli aggiustamenti. non appena avro' la patch corretta da inviare la riuppo e ve la passo
ok, considera di inserire nel test server le cose che ti ho citato sopra per poter effettuare dei test sulle % ed andare a settare un costo corretto per i vari items acquistabili coi coins, cambiare una volta che il server è live è sempre controproducente

sonsone

Super Postatore
Sono sempre online, visti i numeri di pg nel periodo di test, posso tranquillamente livellarvi io per qualsiasi test..

Gli item acquistabili con i Coins non sono indispensabili. Fondamentalmente gli acquisti si faranno sull'auction e saranno i pg stessi a settare il loro prezzo.

Dean89

Super Postatore
Sono sempre online, visti i numeri di pg nel periodo di test, posso tranquillamente livellarvi io per qualsiasi test..

Gli item acquistabili con i Coins non sono indispensabili. Fondamentalmente gli acquisti si faranno sull'auction e saranno i pg stessi a settare il loro prezzo.
io sto parlando delle enchant scrolls e la nobile, quelle cose da quello che ho capito si prendono nel gmshop con i coins quindi è importante che siano settate a un prezzo corretto.

Kratezil

Niubbo
Vorrei tanto provare anche io il server, speriamo che qualcuno riesca ad aiutarmi nel 3d che ho aperto apposta..

sonsone

Super Postatore
Per adesso i prezzi sono abbastanza alti. Sostanzialmente la nobile senza una donazione non la prendi con i coin, proprio per garantire la nobile retail per la maggior parte dei player. Anche le scroll il prezzo è alto. In ogni caso in questi ultimi giorni di test ci sarà l'opportunità di controllare anche quelli

Alto