Naval Action: Pronti a salpare

Vi sono stati diversi MMO e vari titoli single-player che hanno provato ad emulare le grandi battaglie marittime del passato, ma Naval Action è differente da tutti gli altri, si è preso infatti già una grossa fetta di torta degli appassionati di battaglie navali. Questo nuovo titolo da' una grande attenzione ai dettagli, sia per quanto riguarda gli effetti meteorologici che nella ricostruzione meticolosa delle navi e del periodo storico.

Domani è arrivato il giorno: Naval Action, titolo sviluppato dalla Game-Labs, è pronto a salpare verso mari insidiosi. Entra ufficialmente in Alpha al costo di $39.99: prezzo che include una copia del gioco dal valore di $29.99, un premium Yacht dal valore di $20 e ulteriori bonus che verranno aggiunti col tempo.
Se non avete ancora acquistato il gioco, da domani sarà possibile acquistarlo anche tramite Steam oltre che dal sito ufficiale.

Commenti

E la possibilità di muoversi con un PG? Avevo letto un qualche riferimento, ma non si capisce se si riferisca più a capacità del capitano della nave oppure a capacità del PG in quanto tale... Figo è figo, però servono molte più info :sisi:

Ciao a tutti.
Lo sto giocando.
È' in inglese, e' una beta, se piace il genere è molto bello!
Grafica mare/navi/paesaggi molto godibile. Effetti atmosferici presenti e influenti sulle battaglie (così come le onde, le maree, ovviamente il vento ecc)
È' difficile, ci sono poche info in gioco e si va un po' a tentoni.
Oggi nel server pvp1 Ping a 40, con presenti poco più di 2000 persone.
Diverse fazioni (io ho scelto gli svedesi).
In 2 ore di gioco hanno segnalato già 3 assedi ai porti.
Da quel che ho visto per ora non si scende a terra.
Ci sono ufficiali ed equipaggio che può essere potenziato il secondo è migliorato il primo.
Sistema di craft, pvp, trade ecc
Se avete domande chiedete

Ciao a tutti.
Lo sto giocando.
Grafica mare/navi/paesaggi molto godibile. Effetti atmosferici presenti e influenti sulle battaglie (così come le onde, le maree, ovviamente il vento ecc)
Ci sono ufficiali ed equipaggio che può essere potenziato il secondo è migliorato il primo.
Ciao io stavo valutando se acquistarlo, però vorrei sapere un pò come funziona il crafting e gli assedi ai porti, sapresti darmi qualche info?

No tutorial, no mappa, fisica realistica, vento-onde-proiettili, poche inquadrature videocamera ed una ui orribile, in più: viaggi infiniti ma alcontempo cicli giorno-notte con velocità mmo... è più un simulatore di bestemmioni portuali che un mmo navale, ancora grezzo e con una comunity già abbastanza elitista e puzzona, personalmente aspetterei un pò prima di prenderlo, d'altro canto è l'ennesimo early access "look promising".

Ciao a tutti.
Lo sto giocando.
A me interessava sapere come funzionava il sistema di trade e pvp. ci può essere un interazione tra i due? ad esempio mercanti e pirati..
mentre per quanto riguarda le navi come funziona? ne devi comprare altre di volta in volta? o la tua si evolve?

Breve guida introduttiva:
1. Three servers

• PvP One (Europe)
  • PvP Two (North America)
  • PvE (North America)
2. One character per account
3. Character is shared across servers. Make a character on PvP one, and they will also be created on PvE and PvP Two
4. XP is shared between servers. Gold and ships are not.
5. Basic cutter is free to purchase and repair. Basic cannons are free, but can only be fitted on the basic cutter
5. XP is gained by dealing damage in battles and completing missions
7. Missions can be taken at any port
8. Others can enter your missions
9. Rank dictates how much crew you have.
10. No in game tutorial (yet). Check out the guides in this forum.
11. Sinking? Caught on fire? Press "8" to go into survival mode.

12. Everyone is at war. Just don't attack your Nation's fellow captains

13. If you are a National and you attack an ally, you will turn pirate.

14. Pirate is free-for-all. Attack anyone you wish, if you dare.

Per il trade, che è complesso, ogni porto produce tot beni e consuma tot beni.

interessante..
come funziona l'avanzamento della nave? qualcuno che ci gioca può dirlo?
per quanto riguarda il trade, esistono quindi i mercanti e i pirati oppure chi fa il mercante non può essere attaccato?
e ultima ma non meno importante.. come ci si sposta da un porto ad un altro? insomma bisogna fare parecchie miglia nautiche.. vi è una sorta di autopilota oppure le distanze sono mooolto ridotte?

Alto