Guild Wars 2 ne vale ancora la pena?

cianny

Super Postatore
ciao tutti stavo pensando di tornare su guild wars 2 avevo giocato alla relase poi smesso per altri game altri interessi.. mi chiedo..
ce' ancora utenza?
il gioco cosa puo' ancora offrire?

ho letto che ci sono i raid.. ma senza healer veri e propri come funzionano ?

grazie a tutti per le risposte

ciao tutti stavo pensando di tornare su guild wars 2 avevo giocato alla relase poi smesso per altri game altri interessi.. mi chiedo..
ce' ancora utenza?
il gioco cosa puo' ancora offrire?

ho letto che ci sono i raid.. ma senza healer veri e propri come funzionano ?

grazie a tutti per le risposte
Dipende da cosa cerchi al momento da un mmorpg, se il tuo obbiettivo è solo raidare forse gw2 non è il gioco adeguato , al momento ci sono 5 wing , ma lo scheduling non è fisso , a volte le wing escono ravvicinate tra loro altre volte bisogna aspettare 9+ mesi, dopo heart of thorns hanno inserito le specializzazioni per le classi , con questo sistema sono riusciti ad inserire degli "healer"... ma sono un pò diversi da come li vedi negli altri giochi.
Comunque , gente ancora ci sta per tutte le modalità una volta raggiunto il liv80 oltre ad avere 2 espansioni e relative living story ci sono i fractal che per un nuovo giocatore possono offrire molto oltre a raid, poi come al solito ci sono i world event , il wvwv , il pvp ecc...ecc...

cianny

Super Postatore
Le due espansioni sono a pagamento entrambe o solo l ultima?

Cosa sono le wing? WvW È bello? Quali sono le attivitá delle gilde insomma

Le due espansioni sono a pagamento entrambe o solo l ultima?

Cosa sono le wing? WvW È bello? Quali sono le attivitá delle gilde insomma
Le 2 espansioni sono entrambe a pagamento, credo ci sia anche un bundle comunque.
le wing sono le ali del raid, ogni ala è composta da 3 o 4 boss più a volte degli eventi nel mezzo il primo raid ad esempio è formato da 3 wing , il secondo raid da una sola e l'ultimo non sappiamo ancora bene come sarà strutturato per adesso da una wing.
io ti posso dire anche se è bello o brutto, ma è tutto soggettivo, io ci gioco dal day1 certe cose per me puzzano di morto, ma per un nuovo player è sicuramente diverso; il wvwvw ha parecchi problemi , è una modalità che viene aggiornata di rado , ma è allo stesso tempo divertente, soprattutto se ti piace il combat ed ipoteticamente se ti piace potrà tenerti occupato per molto tempo ma come ho detto prima per come stanno le cose al momento è tutto molto soggettivo.
Comunque se hai il gioco base portati un pg all'80 magari cercati una gilda e poi vedi se è il caso di continuare o meno.

se compri l' ultima espansione hai la prima inclusa nel prezzo.

Quando arrivi al 80 se decidi di continuare a giocare non serve comprarne due, ti basta prendere l' ultima espansione.

Ci ho giocato per due anni, tutto sommato te lo consiglio, l'endgame è quello che ti hanno scritto, dungeon, fractal, e soprattutto pvp(è su quello che il gioco è orientato), diciamo che dopo un po' potresti non trovare più stimoli perché il livello di equip è sempre lo stesso dall'inizio del gioco e non cambierà in futuro, ad alcuni piace ad altri no(da una parte è fico perchè dopo poco che giochi hai lo stesso equip di chiunque altro, dall'altra parte non hai stimoli per fare dungeon,pvp ecc perché non droppi niente di meglio), quello che si fa nell'endgame è finalizzato soprattutto all'ottenimento di skin per le armature e le armi.

L end game in che consiste?
prendersi a pisellate in faccia

ti hanno detto, si fa:

PvP instanziato
La storyline è lunga e continua anche al Cap
WvW (che sarebbe pvp a tre fazioni)
PvE random che va dai boss open world, a completare le mappe, a vedere tutti gli eventi e roba simile
Raiding
Fractals (una sorta di mini instanze)
Achievements hunt (comprende diverse cose)
Equippare il tuo pg con set Ascesi
Lavorare sulle Leggendarie

insomma se ti piace il combat e il gioco come gameplay in generale, ce li butterei due spicci che avrai parecchie cose da vedere.

ciao a tutti, ho smesso di giocare e ripreso molte volte, fino a deletare tutti i pg x noia a causa dell'assenza di ruoli... ora esiste una differenziazione di ruolo Tank/Healer/Support/Dps o tutte le classi sono ancora auto sostenibili senza nessun ruolo preciso?

ciao a tutti, ho smesso di giocare e ripreso molte volte, fino a deletare tutti i pg x noia a causa dell'assenza di ruoli... ora esiste una differenziazione di ruolo Tank/Healer/Support/Dps o tutte le classi sono ancora auto sostenibili senza nessun ruolo preciso?
Dipende quando hai smesso, la situazione è leggermente cambiata in questo senso, ma se vuoi una vera e propria triade classica non esiste...

Cambiata sta per modo di dire.. qualcosina in più l'hanno inserita per variare/diversificare/cambiare/ le classi, ma alla fine se l'intelaiatura di un gioco è quella non la potrai mai modificare.

Se ai mollato tempo addietro torni ti fai un giro di exp, che potrebbe piacere, poi molli ancora. Se ci vuoi provare fallo for fun cosi a scaxxo senza pretese, ma volendo ti puoi orientare su altri titoli che non perdi nulla.

TuTTo mY 2 cEtn

purtroppo non credo ci siano titoli che si possano definire attualmente imperdibili XD

cmq grazie delle info, nel caso ci rifaccio un giro "for fun"...

HTML

Alto