Neo Giocatore - Domande tecniche su account

kaiser_orn

Lurker
Ciao a tutti,
recentemente mi sto interessando ad EvE online ed ho anche notato che c'è una offerta economica vantaggiosa per chi vorrebbe iniziare. La domanda è molto semplice: posso fare la sottoscrizione per un anno e poi fermarmi per un certo periodo e riprendere?

1- La domanda sorge perchè ho la certezza che per 3 mesi sarò assente e non potrò accedere al gioco, per questo mi chiedevo se sospendessi l'account con contratto annuale per 3 mesi e poi lo riattivassi, mi verrebbero aggiunti i 3 mesi che ho pagati alla scadenza giusto?

2- c'è un limite alle sospensioni dell'account che si possono fare annualmente? (domanda legata molto al mio impiego che magari mi può portare ad essere assente per 20/30 giorni di fila)

3- Dopo quanto è possibile riattivare l'account?

Confido nel vostro aiuto visto che in internet ho trovato versioni discordanti sull'argomento

Grazie a tutti

Kaiser Orn

Attoy

Divo
1- La domanda sorge perchè ho la certezza che per 3 mesi sarò assente e non potrò accedere al gioco, per questo mi chiedevo se sospendessi l'account con contratto annuale per 3 mesi e poi lo riattivassi, mi verrebbero aggiunti i 3 mesi che ho pagati alla scadenza giusto?

Nope, se paghi per 12 mesi l'account rimane attivo per 12 mesi ma non è possibile interrompere il decorso dei 12 mesi per poi riprenderlo in un secondo tempo. Puoi ovviamente pagare, per esempio, 3 mesi e fermarti quanto vuoi dopo i 3 mesi per poi riprendere quando puoi/vuoi.

2- c'è un limite alle sospensioni dell'account che si possono fare annualmente? (domanda legata molto al mio impiego che magari mi può portare ad essere assente per 20/30 giorni di fila)

L'account viene sospeso nel momento in cui la sottoscrizione scade. Quando scade per riattivare l'account non devi fare altro che pagare una o più mensilità.

3- Dopo quanto è possibile riattivare l'account?

Dal minuto stesso che ti è scaduta la sottoscrizione.

kaiser_orn

Lurker
Grazie per la risposta, valuterò con attenzione i costi (ingenti) per questo gioco e valuterò se con le mie strette disponibilità economiche (tutti siamo in crisi n questo periodo e arrivare a fine mese è IL problema di tutti) questo sistema di pagamento si adatta alla vita di tutti i giorni.

Grazie ancora

Kaiser Orn

Ricorda che in EVE è anche possibile pagare il gioco con... il gioco stesso. Puoi comprare in gioco i PLEX, delle "licenze di volo" che possono essere scambiate per un mese di gioco. Costano circa 650 milioni di ISK, ma c'è chi pianificando il gioco con accortezza riesce a finanziarsi le mensilità in questo modo.

Fornost

Super Postatore
Tutto esatto quanto hanno detto gli altri.

Mi permetto di aggiungere una cosa:

Non so se lo sai ma in EVE il tuo personaggio traina le skills anche mentre sei offline. Se nei tre mesi in cui non giocherai avrai comunque la possibilità di accedere ad EVE di tanto in tanto per qualche minuto (per esempio porti con te un portatile e hai un accesso ad Internet) io ti consiglierei di tenere comunque l'account attivo e intanto far "progredire" il tuo personaggio (per mettere le skills in coda bastano due minuti).

Quando tornerai ad essere attivo per giocare avrai un personaggio più "forte".

kaiser_orn

Lurker
Ammetto di non essere un esperto ^^ Diciamo che sono ben informato e sono a conoscenza dell'apprendimento offline delle skills. Ho sentito parlare della possibilità di auto-sostenersi ma è realmente fattibile per un neo player che ha circa 8/10 ore a settimana da dedicare al gioco? Perchè da quello che ho sentito nelle prime fasi può essere importante essere abbastanza presenti.

Mi piacerebbe avere la vostra opinione anche su questo punto se possibile. Grazie ^^

Attoy

Divo
Mi piacerebbe avere la vostra opinione anche su questo punto se possibile. Grazie ^^

Nella mia risposta non ho inserito la possibilità dell'auto-sostentamento dell'account tramite il pagamento delle PLEX in Isk solo perché a mio avviso appena iniziato a giocare riuscire ad avere un introito mensile di almeno 650mil può essere particolarmente difficile, non dico impossibile, ma molto difficile.

kaiser_orn

Lurker
tu mi consiglieresti di iniziare a giocare nonostante abbia a disposizione solo 32/40 ore mensili? Cerco una risposta onesta ovviamente ^^

MechTitto

Super Postatore
... non dico impossibile, ma molto difficile.

Non è divertente, faresti solo quello. Ti dico che all'inizio,inizio anche io avevo pensato di fare così, ovvero farmare per campare. Prima dovresti skillare qualche mese e dovresti comunque pagarti 2 o 3 mesi all'inizio.
Poi mi son detto chi cavolo me lo fa fare di sbattermi per stare dentro un gioco che se poi scoppio mi salta tutto il bilancio? Penso che il PLEX sia orientato più per quelli che usano tanti account gia belli skillati(minatori in primis), arrampicarsi sugli specchi davvero non ne vale la pena.
La soluzione 3 mesi per me è la migliore perchè spendi circa 12€ al mese, salti quel week end al mese che passeresti al ristorante/disco e magari te lo passi davanti a eve. Poi per i lunghi periodi di assenza dal pc ti regoli e fai scadere l'abbonamento circa il giorno che parti, tipo che se sai che tra 2 mesi parti e devi rinnovare tra un mese magari paghi solo per un mese e via, naturalmente eviti di fare il pagamento automatico altrimenti la ccp ti frega i soldi e te non puoi farci niente.
Se pagare 12€ ti da fastidio allora lascia perdere, questo è un gioco a pagamento costantemente monitorato dalla casa produttrice che sforna 2 espansioni all'anno e quindi stiamo parlando di un gioco in costante evoluzione. Se non ti sta bene cercati un gioco freetoplay e vivrai una vita videoludica serena, seppur piena di haker, bug, robe paytowin e sempre sull'orlo della chiusura.

Ultima modifica:

Fornost

Super Postatore
Ammetto di non essere un esperto ^^ Diciamo che sono ben informato e sono a conoscenza dell'apprendimento offline delle skills. Ho sentito parlare della possibilità di auto-sostenersi ma è realmente fattibile per un neo player che ha circa 8/10 ore a settimana da dedicare al gioco? Perchè da quello che ho sentito nelle prime fasi può essere importante essere abbastanza presenti.

tu mi consiglieresti di iniziare a giocare nonostante abbia a disposizione solo 32/40 ore mensili? Cerco una risposta onesta ovviamente ^^

Non esistono risposte "univoche" alle domande che fai.
Dipende tutto dal tipo di gioco che vuoi/puoi fare!

Ad esempio io a novembre ho creato un secondo account che fa "station trading" (compra e vende oggetti nella stessa stazione).
Non servono lunghe sessioni di gioco, basta aggiornare gli ordini 4/5 volte al giorno (diciamo che ogni sessione ti porterà via circa 10/15 minuti).

Partendo con 100 milioni iniziali (finanziati dall'altro account) nel primo mese ho fatto 1 miliardo di profitto, per cui mi sarei potuto pagare la PLEX (l'estensione dell'abbonamento per un mese - costo circa 600 milioni) e avanzare pure dei soldi.

E' un tipo di gioco divertente?
Non direi... Diciamo che mi "diverte" l'idea di fare soldi in maniera quasi "passiva" e sfruttando il sudore della fronte degli altri :D ma di sicuro la soddisfazione di fare ISK è in larga parte dovuta al fatto che so che li spenderò poi per fare PvP sul mio main!
Non giocherei ad EVE solo per fare il trader.

Non penso, inoltre, che sarei riuscito a farli senza un minimo di conoscenza pregressa del gioco (pur non essendo certo un veterano).

Del resto, come dice giustamente MechTitto i 12€ al mese investiti in EVE, quanti aperitivi mi hanno fatto risparmiare? :p

kaiser_orn

Lurker
Capisco bene la difficoltà delle domande che pongo e chiedo scusa per questo, ma chi meglio di voi può aiutarmi ad avere una panoramica reale della prospettiva di gioco?
Vorrei evitare di commettere l'errore di finire in un gioco che risucchia la vita in stile WoW e per questo mi informo prima ^^

Fornost

Super Postatore
Nessun problema kaiser, ci mancherebbe!

Il discorso è proprio che, per quella che è la mia (scarsa) esperienza, EVE può essere giocato in moltissime maniere differenti che si sposano con modalità e tempi di gioco molto diversi. Per cui è difficile dirti "sì" o "no" ;)

Per quanto riguarda il "risucchia vita" non ti assicuro niente :D

reddead

Super Postatore
Per quanto riguarda il "risucchia vita" non ti assicuro niente :D

Effettivamente quello dipende troppo da persona a persona , però secondo me in parte il bello di Eve è proprio quello che hai detto te ,ovvero che è un gioco altamente flessibile e puoi giocarlo quando e come più ti aggrada , basta solo discutere prima di iniziare con un vecchio giocatore ,per pianificare la crescita del tuo personaggio in base alle tue esigenze (soldi/tempo) .

Mi aggiungo però a quelli che dicono che giocare per pagarsi l'abbonamento all'inizio è quasi impossibile , sto provando a calcolare la questione in termini di tempo, per un mio amico che vorrebbe provarlo spendendo il meno possibile ma è una cosa veramente poco fattibile se non conosci il gioco e hai le skill molto basse , per tirare su quella somma (avendo comunque anche i soldi per fare pvp) giocando un'oretta al giorno credo che ci vogliano diversi mesi, quindi secondo me uninvestimento di tempo e denaro all'inizio è necessario.

Comunque Kaiser valuta che (da quel poco che ho visto) Eve è un gioco che premia di più chi ha pazienza, gioca in gruppo e ragiona sulle cose rispetto a quelli che nerdano .

Ultima modifica:

Fornost

Super Postatore
Mi aggiungo però a quelli che dicono che giocare per pagarsi l'abbonamento all'inizio è quasi impossibile

Tecnicamente non è impossibile, secondo me, neanche particolarmente difficile:
- Crei un account con il buddy invite da qualcuno che è disposto a darti la metà del PLEX risultante.
- Con ~300 milioni di ISK hai una piccola base per avviare un trader, le skills in questo caso non sono un limite assurdo (sugli item che dovresti tradare con un capitale di 300 milioni hai delle % di profittoo molto alte, basta avere skillare trading e reatail per avere un po' di ordini)
- Con un'ora al giorno, se è divisibile in 6 intervalli da 10 minuti l'uno spendibili nell'arco della giornata, puoi stare dietro ai tuoi ordini e fare la guerra dello .01 ISK in un trading hub secondario.
- Eventualmente puoi fare un po' di hauling e aumentare ancora gli introiti.

Poi che sia molto difficile per un newbie non lo metto in dubbio, ma molto meno che intraprendere qualsiasi altra carriera perché:
a) Lo skill plan è banale
b) Le meccaniche sono banali, specialmente se uno ha una minima infarinatura di trading nella realtà.

Poi io non giocherei mai ad EVE avendo come unico obiettivo questo eh, né "rovinerei" un trader mutilando il suo patrimonio dovendo comprare un PLEX nel primo mese di vita, però tecnicamente è possibile.

Prima di Odissey mi pare che un blogger avesse fatto la stessa cosa facendo esplorazione (anche se qui un newbie non credo sarebbe in grado) e arrivando ad avere i soldi per il PLEX entro le tre settimane della trial. Non mi ricordo quante ore al giorno avesse ma mi pare fossero 1 o 2 (non vorrei ricordare male però).

Comunque Kaiser valuta che (da quel poco che ho visto) Eve è un gioco che premia di più chi ha pazienza, gioca in gruppo e ragiona sulle cose rispetto a quelli che nerdano .

Quotone!!!!

Darghat

Divo
io ho relativamente poco tempo da dedicare al game, lavoro, ragazza, palestra e amici, mi rimangono un paio d'ore al giorno, fine settimana esclusi, ma per l'offerta che danno 10 euro per 3/6/12 mesi insomma un pensierino ce lo farei...
Te lo dice uno che ha iniziato da nemmeno dieci giorni!

Ultima modifica:

kaiser_orn

Lurker
Mi sto convincendo sempre di più ma prima di fare questo passo credo sia importante avere una conoscenza profonda del gioco e per questo vi chiedo cortesemente, sperando di non essere troppo sgarbato, di fornirmi il maggior numero possibile di guide (ita o eng è indifferente) per arrivare al gioco con una formazione teorica completa.

Grazie Mille

Alto