NEW WORLD: Alla Scoperta del NUOVO MONDO!

MMORPG e SANDBOX, un connubio che in tanti di noi rievoca i ricordi dei migliori momenti passati in un mondo virtuale, ricordi sempre più lontani data la pochezza delle produzioni attuali... i tempi sono davvero cambiati?

NEW WORLD è un NUOVO MONDO che prende ispirazione dal passato e introduce meccaniche moderne in modo da poter essere fruibile non solo da una nicchia di appassionati.

Si tratta del nuovo MMORPG di stampo SANDBOX / SURVIVAL sviluppato da AMAZON GAME STUDIOS, un Team con alle spalle risorse, fondi e sviluppatori di grande esperienza, e forse è proprio per questo che il loro nuovo titolo merita una possibilità.

site_background.jpg

Ambientato in un continente inesplorato e ricco di misteri, a cavallo tra il 1600 e 1700, e da qui il particolare vestiario utilizzato.

Noi giocatori vestiremo i panni di un esploratore naufragato sulle sue coste e sin da subito dovremo cercare materiali per costruirci i nostri primi rudimentali attrezzi, come picconi e asce per la legna, anche la caccia sarà molto importante, in quanto la Salute e la Stamina si rigenereranno solo se saremo abbastanza sazi e idratati, state tranquilli comunque, nessun pericolo di morire di fame!

Proseguendo la nostra ricerca troveremo lettere di altri naufragati che andranno a comporre il Lore di questo MMO e avamposti in cui poterci rifocillare, costruire armi e attrezzi più avanzati e depositare i nostri averi.

49204960_987322761457212_1421012113387683840_n.jpg

Infatti le strane creature che abitano questo continente non saranno il nostro unico pericolo, anche gli altri giocatori saranno liberi di attaccarci in qualsiasi momento e depredarci di tutto quel che trasportiamo, sarà quindi molto importante entrare a far parte di una GILDA o Alleanza che in NEW WORLD rivestono una notevole importanza, data la possibilità di costruire fortezze e villaggi su tutta la mappa e che, ovviamente, potranno essere attaccate, distrutte o conquistate da gilde rivali.

Le notevoli risorse di Amazon, che comprendono Server tra i più potenti al mondo e il Lumberyard Engine, permetteranno a circa 10.000 GIOCATORI di convivere nello stesso Server di gioco, una cifra esagerata considerando che si tratta di una mappa completamente OPEN WORLD senza nessun tipo di caricamento, con combattimenti dinamici in puro stile Dark Souls che tanto è di voga negli ultimi anni con parate, schivate, attacchi speciali e Stamina / Salute che scenderanno a picco in pochi attimi anche con il migliore equipaggiamento, la "Skill Personale" è importantissima e l'armamentario andrà da spade di legno a moschetti. La magia invece, al momento, è limitata all'utilizzo di pozioni e potenti artefatti.

1.jpg

A proposito di SKILL, in NEW WORLD avremo un sistema di crescita misto, qualsiasi attività ci permetterà di salire di livello ed otterremo punti da distribuire manualmente negli ATTRIBUTI e nei TALENTI, attributi troppo bassi non ci permetteranno di utilizzare al meglio armi avanzate oppure un equipaggiamento troppo pesante rallenterà i nostri attacchi e le nostre schivate, mentre i giusti talenti ci permetteranno di trovare più facilmente risorse rare e costruire con materiali di maggiore qualità.

Fortunatamente non potremo fare tutto da soli, sia gli attributi che i talenti avranno punti limitati da poter distribuire e questo vedrà la necessità di SPECIALIZZARSI in un determinato ramo, che potrà essere il Combattimento, la Raccolta Risorse, il Crafting, la Costruzione e così via, questo contribuisce al dialogo tra giocatori e al commercio tra avamposti e fortezze in quanto il mercato è solo locale con tutti i pericoli del caso nel trasporto delle preziose risorse.

47176392_966464786876343_9093666850604056576_n.jpg

In NEW WORLD è assente qualsiasi tipo di NPC con cui interagire e questo pone tutto nelle mani della Community, ogni server quindi si svilupperà in modo diverso.

Attualmente il gioco è in uno stato di ALPHA quindi non possiamo dirvi molto altro essendo vincolati da NDA, gli sviluppatori hanno promesso numeriosi contenuti alla release e particolare risalto sarà dato anche al PVE con tribù autoctone che mal tollereranno la nostra presenza sul continente e a cui saranno associati molti eventi di cui sappiamo ancora poco.

Noi lo stiamo provando e possiamo rassicurarvi, le premesse sono ottime e le basi solide già in questa fase di sviluppo, il grande valore di questo progetto è l'essere sviluppato dalla stessa SH che ha realizzato il suo Engine, garantendo contenuti e solidità che molto spesso sono assenti in altre produzioni, per esprimerci in maniera definitiva dovremo comunque attendere una fase di sviluppo più avanzata.

Una menzione particolare va agli sviluppatori, molto attenti nell'ascoltare i consigli degli attuali alpha tester.

50770355_998754320314056_5555399554376925184_n.jpg

Non è stata ancora comunicata una finestra di lancio anche se alcune indiscrezioni parlano di FINE 2019. Se il progetto vi interessa e volete testarlo potete iscrivervi all'Alpha sul SITO UFFICIALE e attendere l'invito, se volete invece restare aggiornati su tutte le novità vi invitiamo nella nostra SEZIONE DEDICATA.

Ultima modifica di un moderatore:

Commenti

Ma qualcuno ha qualche key o roba per provarlo sono parecchio interessato
Si, come ha detto Shinobi ci sono siti di vendita Key in cui puoi comprare l'accesso all'Alpha, ma ricordo che comunque paghi per qualcosa di gratuito e non avrai nessun vantaggio alla release, se il gioco dovessere essere a pagamento dovrai ripagarlo regolarmente...

ah ok allora aspetto magari sono sculato e mi arriva una key
Solitamente quando c'è un aggiornamento importante mandano molti inviti, io sono staot inviato con entrambi i miei account Amazon per esempio ;) Nel mentre se vuoi info vieni a trovarci nella sezione dedicata sul forum.

Senza andare troppo off topic, chi vuole cimentarsi sul serio e vedere cosa e' un sandbox con 200 russi che ti vengono a raidare 24H (new dawn non sara' poi cosi' tanto differente da quello che ho visto), chi vuole puo' provarlo, il biglietto mi pare costi 10 euro, non e' una grande cifra, naturalmente prepararsi a fare pvp 30 vs 3, se va bene.

No npc, un semi survival, craft.

Fallout 77:lol:
No questo sta in categoria mmorpg non è un survival, diciamo che ha qualche componente presa dai survival, tipo la fame e la sete, ma anche se vai a zero non muori...direi che il gioco che ci assomiglia di più è Ultima Online...

No questo sta in categoria mmorpg non è un survival, diciamo che ha qualche componente presa dai survival, tipo la fame e la sete, ma anche se vai a zero non muori...direi che il gioco che ci assomiglia di più è Ultima Online...
Quindi se ti attaccano non ti possono distruggere il claim e non ti possono rubare il loot?.....non mi pare da quello che ho visto, possono totalmente raidarti a meno che quello che fanno vedere nei video non e' il gioco definitivo....

Quindi se ti attaccano non ti possono distruggere il claim e non ti possono rubare il loot?.....non mi pare da quello che ho visto, possono totalmente raidarti a meno che quello che fanno vedere nei video non e' il gioco definitivo....
Si ti possono raidare la base se ti dichiarano guerra, pagando una tassa cospicua, poi ti possono attaccare per strada e rubarti gli oggetti in inventario ma non i vestiti che indossi, chi ti attacca si mette nei guai però, perché gli viene applicata una specie di taglia che lo rende aggredibile da chiunque senza conseguenze per la durata di parecchie ore...diciamo che diventa criminale e se qualcuno lo killa oltre all'inventario gli può prendere anche i vestiti e le armi che ha equipaggiati. La stessa cosa avveniva su Ultima Online.

Mentre quando ci si trova negli avamposti neutrali si è al sicuro dagli attacchi, chi ha una taglia sulla testa può essere attaccato anche lì. Quindi non è una cosa da prendere alla leggera aggredire qualcuno...Porta serie conseguenze...

Senza andare troppo off topic, chi vuole cimentarsi sul serio e vedere cosa e' un sandbox con 200 russi che ti vengono a raidare 24H (new dawn non sara' poi cosi' tanto differente da quello che ho visto), chi vuole puo' provarlo, il biglietto mi pare costi 10 euro, non e' una grande cifra, naturalmente prepararsi a fare pvp 30 vs 3, se va bene.
Fortunatamente su New Dawn ci saranno sistemi per prevenire questo, dichiarazioni di guerra e protezioni che dureranno TOT ore, e altri sistemi verranno aggiunti più avanti.

Si ti possono raidare la base se ti dichiarano guerra, pagando una tassa cospicua, poi ti possono attaccare per strada e rubarti gli oggetti in inventario ma non i vestiti che indossi, chi ti attacca si mette nei guai però, perché gli viene applicata una specie di taglia che lo rende aggredibile da chiunque senza conseguenze per la durata di parecchie ore...diciamo che diventa criminale e se qualcuno lo killa oltre all'inventario gli può prendere anche i vestiti e le armi che ha equipaggiati. La stessa cosa avveniva su Ultima Online.

Mentre quando ci si trova negli avamposti neutrali si è al sicuro dagli attacchi, chi ha una taglia sulla testa può essere attaccato anche lì. Quindi non è una cosa da prendere alla leggera aggredire qualcuno...Porta serie conseguenze...

Oddio sai che paura ad un claim di 200 russi che ci sono le conseguenze....vivete in un sogno, altro che, non e' Ultima, non esiste piu' quel tempo, lo si vede dai filmati non e' altro che un sandbox pvp dove si raidera' come non ci fosse un domani, dove gildoni enormi si uniranno, e dove come al solito si partira' in 100 e come escono nuovi titoli si arrivera' in 10, punto.
Poi possono aggiungere anche regole e regolette, claim o non claim, se lasciano libero il raid come ho visto nei video, anche solo che ci siano dichiarazioni di guerra o no, si finira' sempre nella stessa maniera, che la vostra basetta sara' circondata da gildoni Russi, Francesi, Tedeschi etc etc, con tanti saluti al pensiero che sia come Ultima.
Non sono un veggente, ma questo per me accadra', l'ho visto troppe volte, a meno di enormi costrizioni e regole rigidissime che pero' tolgono a quel punto liberta' al titolo, la fine e' sempre quella, inutile pensare diversamente.

Fortunatamente su New Dawn ci saranno sistemi per prevenire questo, dichiarazioni di guerra e protezioni che dureranno TOT ore, e altri sistemi verranno aggiunti più avanti.
Quindi impediranno pvp 30 vs 3?.....dai su diciamo le cose come stanno, se rendi libero il pvp e il raid, possono metterci tutte le regolette che vuoi, nessuno impedira' a gildoni di attaccare le piccole gildine o i passanti che vogliono craftare liberamente in numeri enormi, quando mai si e' visto che siano leali queste persone....vedrete, ne riparleremo, ormai conosco molto bene questi sandbox, li ho praticamente giocati tutti tranne Ark, e tutti sempre cosi' sono finiti.....

Nonostante le meccaniche di New World siano state spiegate più volte, tu continui imperterrito a ribadire la tua visione distorta del gioco derivante unicamente dalla visione di un video.
A mio parere è poco rispettoso, se non offensivo, nei confronti di chi da mesi sta testando il gioco con serietà e passione.

E comunque si, se hai un gruppo di 3 persone solitamente contro 200 perdi. E' vero nei videogame, nelle risse da saloon, in tutte le battaglie della storia, in generale nella vita reale.

Trovo poco sensato parlare di meccaniche avanzate già in una fase di Alpha, se non per screditare un progetto, aspettiamo fasi di sviluppo avanzate, con meccaniche consolidate, e solo allora potremo esprimere giudizi con cognizione di causa.

Alto