New World - Amazon Games

Scusa ma come fai a valutare il calo di popolazione su un gioco in alpha che ogni mese/mese e mezzo fa wipe totale? Il 90% entra solo per vedere, si fa una settimanella e poi esce è ovvio fosse anche l'rpg migliore al mondo. Dopodiché tornano per vedere le novità i primi giorni dopo il wipe.
E i feed negativi dove sarebbero? Pochissime recensioni negative sul forum e sui social tipo reddit e molte proposte.

Non sarà forse che hanno raggiunto quello prefissato per alpha 1 e ora stanno lavorando sui nuovi target da sviluppare secondo le impressioni ricevute dai tester?
Chiudere i server tra una fase e l'altra dello sviluppo per qualche tempo lo fanno tutte le sh che non sono cash-grab.

L'unico rischio vero, e qui hai ragione, è che si genuflettono troppo agli umori della pancia del popolino e fanno un gran casino col gameplay.

Erebo io ti stimo come giocatore ma sei troppo negazionista, passare da oltre 1000 connessi a meno di 400 dopo l'ultima ondata di inviti nel giro di u poco più di una settimana non è un buon segno. Le persone non restano a giocare, è uno dei motivi per cui hanno dovuto incrementare gli inviti senza riuscire a rendere stabile la popolazione al netto dell'aumento del cap del server e, secondo me, una delle motivazioni per cui hanno chiuso tutto così precipitosamente. È necessario un ripensamento totale del gioco, non puoi pretendere di pensare che vada tutto bene solo perché quell'impostazione ti piace (piace anche a me, per inciso).
 

Argalin

Super Postatore
Erebo io ti stimo come giocatore ma sei troppo negazionista, passare da oltre 1000 connessi a meno di 400 dopo l'ultima ondata di inviti nel giro di u poco più di una settimana non è un buon segno. Le persone non restano a giocare, è uno dei motivi per cui hanno dovuto incrementare gli inviti senza riuscire a rendere stabile la popolazione al netto dell'aumento del cap del server e, secondo me, una delle motivazioni per cui hanno chiuso tutto così precipitosamente. È necessario un ripensamento totale del gioco, non puoi pretendere di pensare che vada tutto bene solo perché quell'impostazione ti piace (piace anche a me, per inciso).
Non rimangono a giocare perchè c'è davvero molto poco da fare, i contenuti sono scarnissimi, la progressione del pg poco appagante. Ma mi pare chiaro quello che hanno scritto sul forum, devono riempire questo mondo di gioco di contenuti pve e che siano fruibili anche da giocatori in solo, altrimenti il gioco, da un punto di vista commerciale, farà flop e lo hanno capito anche i sassi.
 

Lele82

Postatore
Erebo io ti stimo come giocatore ma sei troppo negazionista, passare da oltre 1000 connessi a meno di 400 dopo l'ultima ondata di inviti nel giro di u poco più di una settimana non è un buon segno. Le persone non restano a giocare, è uno dei motivi per cui hanno dovuto incrementare gli inviti senza riuscire a rendere stabile la popolazione al netto dell'aumento del cap del server e, secondo me, una delle motivazioni per cui hanno chiuso tutto così precipitosamente. È necessario un ripensamento totale del gioco, non puoi pretendere di pensare che vada tutto bene solo perché quell'impostazione ti piace (piace anche a me, per inciso).
:asd::asd::asd: oddio apprezzo il tatto che hai usato per darmi del funboy!!!!

Dimmi te quando hai mai visto un alpha con 1000 loggati in prime time e 3-400 negli orari peggiori? Solitamente se arrivano a 100 di media per gli stress test è un successone.
O di gente che chiede bilanciamenti alle risorse invece di fix della lag, crash e bug.

Vedremo in autunno, se mi sbaglio di do il permesso di rinfacciarmelo :asd::asd::asd:
 

Ladyowl

Super Postatore
Non rimangono a giocare perchè c'è davvero molto poco da fare, i contenuti sono scarnissimi, la progressione del pg poco appagante. Ma mi pare chiaro quello che hanno scritto sul forum, devono riempire questo mondo di gioco di contenuti pve e che siano fruibili anche da giocatori in solo, altrimenti il gioco, da un punto di vista commerciale, farà flop e lo hanno capito anche i sassi.
l'annoso dilemma da sempre.
Se proponi contenuti validi endgame fattibili in solo che senso ha l'aggregazione?
Se una cosa in solo riesce, se vai in 100 diventa ultra-easy.
Sono MMORPG non dovrebbe essere fattibile in solo NULLA (lo so è utopia e probabilmente dal punto di vista commerciale non ci siamo) per costringerti a giocare "massive".
...io ci spero sempre...
 
È un bel paradosso paradossato (cit da Predestination): se oggi vuoi fare un mmorpg di successo non lo devi fare troppo massivo e devi porre l'accento su contenuti pve per soloing players. Che poi come fa notare Ladyowl c'è un problema di fondo penso irrisolvibile: per avere un sandbox mmorpg decente e adeguato ai tempi devi investire tanti soldi e impiegare notevoli risorse umane, ma per sua stessa natura il genere sandbox mmorpg essendo di nicchia è difficile che abbia un successo commerciale tale da giustificare gli sforzi. L'unica strada che hanno per far contenti tutti, ammesso che sia possibile, è riuscire a fare un mmorpg sandbox, con una componente pvp molto spinta, con contenuti per gilde medio-grandi ma con occhio di riguardo ai contenuti pve e per i giocatori che vogliono fare le cose da soli, però poi una volta che realizzano che un mmorpg poco massivo e con molti contenuti pve e molto soloabile ha più chances di successo di uno sandbox basato sul pvp tra gilde chi glielo fa fare di continuare per la seconda strada? :asd: Vedremo come ne escono fuori :asd:
 

Sixoo

Divo
Un altro paio di cose interessanti (possibile vederle anche nei video online):

1) Ingame è presente la chat vocale ad area, molto comoda, per un mmorpg da 10.000 e passa giocatori penso non sia una cosa molto comune.
non ha molto senso continuare a citare sti 10.000 e passa.... non è una cosa comune anche perchè non si sono mai visti NEANCHE IN NEW WORLD... stai dando questi numeri per scontati ma qui siamo al livello di star citizen, inutile campare o fomentare l'hype con numeri ancora tutti da dimostrare.
 

Soier

Super Postatore
È un bel paradosso paradossato (cit da Predestination): se oggi vuoi fare un mmorpg di successo non lo devi fare troppo massivo e devi porre l'accento su contenuti pve per soloing players. Che poi come fa notare Ladyowl c'è un problema di fondo penso irrisolvibile: per avere un sandbox mmorpg decente e adeguato ai tempi devi investire tanti soldi e impiegare notevoli risorse umane, ma per sua stessa natura il genere sandbox mmorpg essendo di nicchia è difficile che abbia un successo commerciale tale da giustificare gli sforzi. L'unica strada che hanno per far contenti tutti, ammesso che sia possibile, è riuscire a fare un mmorpg sandbox, con una componente pvp molto spinta, con contenuti per gilde medio-grandi ma con occhio di riguardo ai contenuti pve e per i giocatori che vogliono fare le cose da soli, però poi una volta che realizzano che un mmorpg poco massivo e con molti contenuti pve e molto soloabile ha più chances di successo di uno sandbox basato sul pvp tra gilde chi glielo fa fare di continuare per la seconda strada? :asd: Vedremo come ne escono fuori :asd:
Il semplice fatto di essere obsoleti , ed andare contro dei BIG che hanno una fanbase talmente alta che neanche investendo un miliardo non ci riusciranno a spodestare , '' wow , gw2 , ff14 , teso , aa '' . Se non continuano sulla strada che sono ora , io personalmente me ne torno su gw2 , 100 volte meglio di qualunque cosa possano tirare fuori loro .
 
Il semplice fatto di essere obsoleti , ed andare contro dei BIG che hanno una fanbase talmente alta che neanche investendo un miliardo non ci riusciranno a spodestare , '' wow , gw2 , ff14 , teso , aa '' . Se non continuano sulla strada che sono ora , io personalmente me ne torno su gw2 , 100 volte meglio di qualunque cosa possano tirare fuori loro .
La gente ha chiesto più pve, mounts e dungeons (istanziati e non), hanno detto nelle FAQ che vogliono focussarsi sul pve e sul solo playing. Buon ritorno tra le braccia di anet :asd:
 

Soier

Super Postatore
La gente ha chiesto più pve, mounts e dungeons (istanziati e non), hanno detto nelle FAQ che vogliono focussarsi sul pve e sul solo playing. Buon ritorno tra le braccia di anet :asd:
Non direi fatto sta che hanno detto che : Through your feedback we’ve learned that you really like the game, and you’d like it even more if we added a few things – for instance, more gameplay depth on the PvE side (while still keeping interesting PvP).
 
Non direi fatto sta che hanno detto che : Through your feedback we’ve learned that you really like the game, and you’d like it even more if we added a few things – for instance, more gameplay depth on the PvE side (while still keeping interesting PvP).
E invece direi proprio, direttamente dalle FAQ aggiornate:

What are the new features that you'll be adding?
We want to continue to add depth across a variety of playstyles, including improvements to PvE and solo gameplay.

Quando un produttore esecutivo se ne esce con 'sta roba: "A game with a greater variety in ways to play, and diversity in rewards that we haven’t yet reached in the current version." è segno che stanno dando retta a una determinata categoria di players. Vedremo :asd:



Chi sei sandemokan o animama?
 
Ultima modifica:

Soier

Super Postatore
E invece direi proprio, direttamente dalle FAQ aggiornate:

Quali sono le nuove funzionalità che aggiungerai?
Vogliamo continuare ad aggiungere profondità a una varietà di stili di gioco, compresi miglioramenti al PvE e al gameplay in solitario.

Quando un produttore esecutivo se ne esce con 'sta roba: "A game with a greater variety in ways to play, and diversity in rewards that we haven’t yet reached in the current version." è segno che stanno dando retta a una determinata categoria di players. Vedremo :asd:



Chi sei sandemokan o animama?
Nessuno dei due , se fanno mosse del tipo facciamo un wow clone , questo gioco non ha tante speranze . Tutto da vedere , ma io sono fiducioso che inseriranno tipo dungeon come su albion , ma lasciano la possibilita' di venire pikapati . Forse prenderanno tanti spunti da albion chi lo sa ....
 
Nessuno dei due , se fanno mosse del tipo facciamo un wow clone , questo gioco non ha tante speranze . Tutto da vedere , ma io sono fiducioso che inseriranno tipo dungeon come su albion , ma lasciano la possibilita' di venire pikapati . Forse prenderanno tanti spunti da albion chi lo sa ....
Un wow clone no, non credo siano tanto scemi (...), però l'aria che tira è pessima: server chiuso, forum deletato completamente e rifatto da zero quando ci sarà la nuova fase, annuncio di voler mettere roba pve e per soloing. A me pare un colpo di spugna clamoroso annunciato, ma magari mi sbaglio...
 

Argalin

Super Postatore
Un wow clone no, non credo siano tanto scemi (...), però l'aria che tira è pessima: server chiuso, forum deletato completamente e rifatto da zero quando ci sarà la nuova fase, annuncio di voler mettere roba pve e per soloing. A me pare un colpo di spugna clamoroso annunciato, ma magari mi sbaglio...
Sono abbastanza d'accordo, non del tutto perchè penso che cmq non vogliano buttare nel cesso tutti gli elementi e le features da sandbox mmo che hanno sviluppato e che, con i dovuti bilanciamenti, già funzionano.

L'impressione netta è che si siano resi conto che il prodotto, nella direzione che aveva preso, non avrebbe avuto successo commerciale e quindi stiano cambiando rotta. Hanno cominciato a sviluppare New World nel momento di boom dei survival ma già quel boom è finito e quindi si ritrovano come potenziali clienti soltanto lo zoccolo duro di amanti dei mmo sandbox "vecchia scuola" ma da soli non bastano a giustificare gli investimenti che hanno fatto.

Al di là del fatto che possano o meno annacquare la natura sandbox del gioco (loro sostengono che non lo faranno ma al momento è difficile credergli) ciò che davvero manca a New World per essere più commerciale è una componente più "casual" e da "solo player". Mancano quei contenuti che possano essere affrontati anche da chi logga una mezz'oretta, chi vuole passare una tranquilla serata con 2/3 amici, che siano contenuti pve o anche dei contenuti pvp che non siano necessariamente legati a guerre per conquiste di territori.
Ciò di cui sono certo è che quando riapriranno l'alpha test ci ritroveremo di fronte un gioco molto diverso.
 

Lele82

Postatore
Sono abbastanza d'accordo, non del tutto perchè penso che cmq non vogliano buttare nel cesso tutti gli elementi e le features da sandbox mmo che hanno sviluppato e che, con i dovuti bilanciamenti, già funzionano.

L'impressione netta è che si siano resi conto che il prodotto, nella direzione che aveva preso, non avrebbe avuto successo commerciale e quindi stiano cambiando rotta. Hanno cominciato a sviluppare New World nel momento di boom dei survival ma già quel boom è finito e quindi si ritrovano come potenziali clienti soltanto lo zoccolo duro di amanti dei mmo sandbox "vecchia scuola" ma da soli non bastano a giustificare gli investimenti che hanno fatto.

Al di là del fatto che possano o meno annacquare la natura sandbox del gioco (loro sostengono che non lo faranno ma al momento è difficile credergli) ciò che davvero manca a New World per essere più commerciale è una componente più "casual" e da "solo player". Mancano quei contenuti che possano essere affrontati anche da chi logga una mezz'oretta, chi vuole passare una tranquilla serata con 2/3 amici, che siano contenuti pve o anche dei contenuti pvp che non siano necessariamente legati a guerre per conquiste di territori.
Ciò di cui sono certo è che quando riapriranno l'alpha test ci ritroveremo di fronte un gioco molto diverso.
Sono stati troppo vaghi per interpretare cosa hanno in mente, sempre che abbiano qualcosa.
Per ora la lettera del team ai tester è stata scritta dalla stessa mano di quella di breakway, tant'è che hanno subito dovuto correggere il tiro con la precisazione dell'executive producer e le FAQ.
Io resto fiducioso sullo sviluppo ma non mi illudo affatto del risultato finale, se non sanno che direzione prendere e si basano sui feedback dei primi che passano stamo freschi.
 

bonusax

Divo
Fare un prodotto che accontenti tutti, non è mai una buona idea purtroppo.

Devono avere il coraggio di continuare sulla strada presa MIGLIORANDO drasticamente quello che c'è già ora ed implementando meccaniche che non snaturino il gioco per come é stato pensato.

Iniziare a mettere un pezzetto per chi gioca otto minuti a settimana e non vuole rimanere indietro, per chi gioca con il cane a fianco che vorrebbe vedere un pet animale, per chi gioca con il fratello alle nove esatte del giovedì e del martedì e non vuole fare pvp ma solo raccogliere margherite in coppia, per chi vuole giocare a the Sims con le armature ecc ecc significa solo snaturare un gioco nato e pensato come prodotto pvp inserendo tutta una serie di meccaniche aggiunte magari all'ultimo momento facendo male tutto e non rifinire come si deve il core del gioco.

Il combat é da migliorare assolutamente, occorre mettere molte più armi ed armature, c'è un input lag dei colpi esagerato, ad esempio.

Non vedo mai come positivo il tentativo di accontentare un po'tutto, scontentando comunque molti.
 

jpganzo00

Super Postatore
E' proprio sbagliato investire sul genere, puoi avere mille mila miliardi di bilioni di dollari, ma è proprio un genere che non tira più, è finita l'era dell'hardcore gaming inteso come fenomeno di massa. Prodotti del genere sono sempre e comunque destinati a morire, chi prima, chi dopo.
 

Animacheta

Super Postatore
la piaga della globalizzazione affligge anche i videogames purtroppo: giochi per le masse brainless sempre meno abituate a pensare con creatività
 

Lele82

Postatore
Ora che sta per chiudere questa fase di test e dopo diversi mesi in gioco posso fare le mie considerazioni finali.

Alpha praticamente perfetta lato tecnico e lato supporto, al livello di una release di un gioco rodato. Gioco promettente e molto ambizioso, se non fanno l'errore di abbandonare il progetto (io non credo) ne vedremo delle belle nel campo degli mmorpg a partire dall'anno prossimo. Per tutti gli amanti del genere.

Voto Alpha I: 8.5/10
 
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