New World: Amazon punisce i giocatori AFK

new-world.jpg

Il successo di New World ha portato tutti suoi server a raggiungere la capacità massima, i giocatori spesso si ritrovano di fronte a lunghe code per poter entrare in gioco. Può capitare che mentre si gioca bisogna assentarsi per 10 o più minuti, essere scollegati in New World equivale all'impossibilità di tornare a giocare in poco tempo, a causa appunto della numerosa mole di giocatori in attesa e pronta a prendere il posto di coloro che vanno via.

Amazon ha pensato ad un sistema che disconnette automaticamente i giocatori inattivi dopo 25 minuti, il timer inizia nel momento in cui un giocatore cessa qualsiasi input, per aggirare il problema coloro ceh si allontanano hanno pensato bene di bloccare il tasto W, in modo tale che il proprio personaggio cammina all'infinito e non viene disconnesso, una pratica a dir poco scorretta nei confronti di chi vuole giocare.

Per questo motivo Amazon ha implementato un secondo sistema che è in grado di riconoscere questo tipo di comportamento, scollegando il giocatore entro un certo tempo ed applicando dei provvedimenti più severi in caso di recidiva.

Saper leggere non è da tutti evidentemente. Non c'era un limite fixed. Il limite era iniziale, con un sistema dinamico adattivo alla popolazione (fino ad arrivare al limite massimo). E ripeto, non era di 4k di players... se andava bene ce ne stavano almeno 10k in war quando ti incontravi nella mappa comune delle tre fazioni.
Scusami allora se non riesco ad immaginare tra le righe del virgolettato di questa intervista mirabolanti teorie su sistemi dinamici che contrastino la mia affermazione iniziale. Avevo detto 4k e mi ero fermato a questa frase: "mythic limits then to about 4.000 players each" rilasciata dal co-founder di mythic. Grazie per avermi insegnato qualcosa direi che sono apposto ora.

Scusami allora se non riesco ad immaginare tra le righe del virgolettato di questa intervista mirabolanti teorie su sistemi dinamici che contrastino la mia affermazione iniziale. Avevo detto 4k e mi ero fermato a questa frase: "mythic limits then to about 4.000 players each" rilasciata dal co-founder di mythic. Grazie per avermi insegnato qualcosa direi che sono apposto ora.
Se uno dice una frase e leggi metà e il resto lo ignori è normale che non capisci.

"mythic limits them to about 4,000 players each, adding new gamespaces when necessary"

Il sistema di slot su DAOC era dinamico. E ti ripeto, nella versione NA a cui ho giocato per 9 anni e qualche mese, nelle zone di guerra aperte ci stavano almeno un 10k circa di players a menarsi delle tre fazioni.

In ogni caso il paragone non tiene.
Su Daoc la mappa PvP era full open world, su NW i siege sono a numero fisso anche fossero 6 milioni sul server.
Inoltre la mappa pvp era distinta dalla pve.
Era proprio quella la potenzialità di DAOC. Due zone distinte (infatti l'ho specificato). Zona reame PvE e zona di guerra (che comunque anche li, c'erano zone di base di farming, quindi ni.. il PvE e il PvP erano abbastanza interlacciati nella zona di guerra open world dove incontravi tutte e 3 le fazioni insieme) unica.

Beh parliamo anche dello stesso gioco che quando ci stava la conquista dei relic facevi un passo ogni 10 secondi e andavi tipo a 1fps se avevi culo :asd: o che ti accorgevi del treno hyberniano di Nemesys (che riposo in pace :( ) almeno 1 minuto prima che arrivava dagli swap :asd:

Beh parliamo anche dello stesso gioco che quando ci stava la conquista dei relic facevi un passo ogni 10 secondi e andavi tipo a 1fps se avevi culo :asd: o che ti accorgevi del treno hyberniano di Nemesys (che riposo in pace :( ) almeno 1 minuto prima che arrivava dagli swap :asd:

Giocavamo pure col 56k coi pc a carbonella eh... gli fps/swappate son colpa del pc non del server.
Bei ricordi (RIP Neme)

I server Usa erano sicuramente più potenti ma appunto solo per la gestione PvP. Per il PvE avevi tutto lo spazio del mondo ognuno a casa sua (DF escluso).

Qua su NW come fai a dividere? è impossibile non è pensato per questo tipo di mappa (era un survival no?)

Alto