New World: Giocatori infuriati per l'aumento della difficoltà

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Con il recente aggiornamento di New World, Amazon Game Studios ha apportato delle modifiche silenziose, le quali hanno incrementato la difficoltà, che non è passata inosservata a molti giocatori, al punto da esprimere il proprio disappunto sui social.

Amazon è intervenuta affermando:

Di recente abbiamo apportato modifiche ai PDI Elite nelle zone di fine gioco. Il nostro obiettivo è quello di offrire il giusto grado di sfida ai giocatori che desiderano nuove attrezzature.

Apprezziamo il tempo impiegato nell’endgame, per questo abbiamo deciso di intervenire perchè riteniamo che sia più gratificante ottenere specifiche ricompense. Pensiamo che le spedizioni devono essere una parte importante del ciclo finale del gioco.

Nel corso dei prossimi mesi apporteremo ulteriori modifiche e migliorie, appreziamo il vostro feedback.

L'aumento della difficoltà pare riguardi per ora solo le Spedizioni.
 
Sempre detto che questi non sono capaci, altro che quello che dice Bezos...
Molto bene, ora non mi rimane che vedere quanto tempo ci mette ad andare a picco :asd:
 
ehm ffxiv 22 milioni di utenti attivi aprile 2021 e oscilla sui 27, adesso uscirà la nuova espansione i numeri saliranno ancora

5 mesi fa la Sandbox ha dichiarato che Albion Online aveva superato i 270mila players giornalieri attivi.
Non è stato definito il picco di utenti attivi contemporaneamente, ma è da ritenersi superiore a NW...

Utenti Attivi, Utenti Giornalieri e Utenti Loggati in Contemporanea sono 3 cose completamente diverse.

270k giocatori al giorno di Albion NON si paragonano a 170k utenti loggati contemporaneamente di New World. cosi' come NON possono essere paragonati ai 22 milioni di utenti di FF.
 
Utenti Attivi, Utenti Giornalieri e Utenti Loggati in Contemporanea sono 3 cose completamente diverse.

270k giocatori al giorno di Albion NON si paragonano a 170k utenti loggati contemporaneamente di New World. cosi' come NON possono essere paragonati ai 22 milioni di utenti di FF.

Guarda che ho specificato pure io che non è la stessa cosa, hai ripetuto inutilmente un concetto chiaro a tutti :)

E una ipotesi di confronto si può fare eccome, e di certo si può dire che NW non ha più numeri così impressionati ed esclusivi.
 
Guarda che ho specificato pure io che non è la stessa cosa, hai ripetuto inutilmente un concetto chiaro a tutti :)

E una ipotesi di confronto si può fare eccome, e di certo si può dire che NW non ha più numeri così impressionati ed esclusivi.
270k al giorno sono 11k di media all'ora... considerando che ci sono fusi orari più popolosi di altri, puoi raddoppiare o quadruplicare questo valore... ma siamo decisamente lontano dai 170k di New World.

Quindi qui di inutile è solo il tuo confronto... e rispondo con questo tono solo per allinearmi al tuo.
 
270k al giorno sono 11k di media all'ora... considerando che ci sono fusi orari più popolosi di altri, puoi raddoppiare o quadruplicare questo valore... ma siamo decisamente lontano dai 170k di New World.

Quindi qui di inutile è solo il tuo confronto... e rispondo con questo tono solo per allinearmi al tuo.
Cioè, davvero hai preso il numero di players giornalieri e lo hai diviso per 24h?
Cioè... hai fatto davvero questa cosa? :D

Ti spiego un pò di cose, dai:
Su una base giornaliera di 60.000k giocatori, erano state registrate (a fine 2019) picchi di 30mila giocatori.
Facendo una dovuta proporzione, considerando che la base utenti è diventata x5, si capisce benissimo che i numeri durante il prime time sono tranquillamente confrontabili.

Dai grafici del 2019: il prime è time è rilevato tra le 18 e le 21 UTC (giustamente).
Confrontato con l'orario 6.00-9.00 UTC, la base di giocatori risulta essere 4 volte inferiore rispetto alla prima serata.

Ecco, se volevi mettere dei numeri giusti.
Poi se invece volevi fare un discorso a caso, poi continuare con la tua idea di 11k di giocatori all'ora.
 
Cioè, davvero hai preso il numero di players giornalieri e lo hai diviso per 24h?
Cioè... hai fatto davvero questa cosa? :D

Ti spiego un pò di cose, dai:
Su una base giornaliera di 60.000k giocatori, erano state registrate (a fine 2019) picchi di 30mila giocatori.
Facendo una dovuta proporzione, considerando che la base utenti è diventata x5, si capisce benissimo che i numeri durante il prime time sono tranquillamente confrontabili.

Dai grafici del 2019: il prime è time è rilevato tra le 18 e le 21 UTC (giustamente).
Confrontato con l'orario 6.00-9.00 UTC, la base di giocatori risulta essere 4 volte inferiore rispetto alla prima serata.

Ecco, se volevi mettere dei numeri giusti.
Poi se invece volevi fare un discorso a caso, poi continuare con la tua idea di 11k di giocatori all'ora.
Non ti spiego nulla.. ti do' direttamente i numeri reali


Albion non supera i 100k giornalieri...e di solito si mantiene sui 60k... ergo non puo' avere picchi da 170k come New World.
Ora per favore, piantala.
 
Giusto per chiarire.
Questa è la colossale "perla" che hai scritto te.
Hai diviso il numero utenti giornalieri per 24h e hai detto:

270k al giorno sono 11k di media all'ora... considerando che ci sono fusi orari più popolosi di altri, puoi raddoppiare o quadruplicare questo valore... ma siamo decisamente lontano dai 170k di New World.

Quindi per te erano 22k no?

E questo è quello che ho scritto io:

Facendo una dovuta proporzione, considerando che la base utenti è diventata x5, si capisce benissimo che i numeri durante il prime time sono tranquillamente confrontabili.

Come vedi, i numeri sono da x3 a x5 volte quelli che hai scritto te e sono assolutamente confrontabili con NW.

Complimenti per la figura, adesso si che puoi piantarla :)
 
Ultima modifica:
Picco di 24h: 137k accessi in contemporanea.
Mi chiedo a fine anno a che numero saremo scesi contando che nuovo content in vista non ce n'è e ogni patch rompe il gioco sempre di più.
Inoltre tra pochi giorni escono la nuova espansione di FFXIV e la patch 9.2 di WoW sul PTR.
 
Il trend è in netto calo, basta vedere i picchi negli ultimi 3 giorni senza considerare i down forzati del server:
21 Novembre ore 20:00 UTC - 196K
22 Novembre ore 20:00 UTC - 175K
23 Novembre ore 20:00 UTC - 169K

Il picco massimo c'è stato il 30 Settembre con 913K, per cui in poco meno di due mesi hanno perso il 440% dei giocatori; una quantità enorme.
 
Ultima modifica:
a quasi tre settimane dal disastro del furnishing dupe gli items furnishing sono ancora segnati come quest items. Sono imbarazzanti a livelli inimmaginabili.
Anche farsi al momento quasi una settimana senza market non scherza , a oggi non l'hanno ancora riaperto. Perde giocatori a vista d'occhio, se continua cosi il panettone non si mangia con NW :casino2:
 
Bah ripeto, secondo me fossi il capoccia dello studio sistemerei tutti questi bug di dupe e cose varie, mergerei tutti i server, facendo 2.rapidi calcoli da 203 server EU si può passare tranquillamente a 50 forse pure 40 e aprirei altri 10 server nuovi dove ricominciare da capo senza più bug che rompono il gioco
 
Le criticità enormi di design, i bug e gli exploit non hanno fatto andare a picco il riscontro del gioco, ma appena gli hanno toccato loot ed easy play sta crollando. Hahaha questo succede a puntare al target dei themeparkari moderni che vengono da quei giochini che sono diventati WoW, FFXIV, Teso. Che disagio.
 
Non ti spiego nulla.. ti do' direttamente i numeri reali

Tanto reali non mi pare anzi sono numeri sparati a caso: il sito dice che new world ha in media 1.651.874 giocatori al giorno e oggi, 27 Novembre, ha 991.000 giocatori attivi. Questo è chiaramente impossibile visto che steamdb dice che ce ne stanno 89k, ne mancano 902k all'appello.
 
Ultima modifica:
Tanto reali non mi pare anzi sono numeri sparati a caso: il sito dice che new world ha in media 1.651.874 giocatori al giorno e oggi, 27 Novembre, ha 991.000 giocatori attivi. Questo è chiaramente impossibile visto che steamdb dice che ce ne stanno 89k, ne mancano 902k all'appello.
La butto li, magari streamdb non prende in considerazione chi chiude Steam e gioca a New World? Io ad esempio molte volte avvio New World e dopo che mi sono collegato faccio giocare i miei figli a SF5 su steam, ok ti dice che il gioco verrà chiuso ma in realtà NW funziona cmq....onestamente non so in quanti lo fanno ma potrebbe essere una spiegazione.

In realtà poi vai a vedere i server e ormai sono tutti vuoi tranne 4/5 quindi dubito abbia 900k di persone che giocano ma secondo me siamo sui 130mila.
 
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Le criticità enormi di design, i bug e gli exploit non hanno fatto andare a picco il riscontro del gioco, ma appena gli hanno toccato loot ed easy play sta crollando. Hahaha questo succede a puntare al target dei themeparkari moderni che vengono da quei giochini che sono diventati WoW, FFXIV, Teso. Che disagio.
L'analisi che fai ovviamente tende a semplificare però è una considerazione che è venuta spontanea anche a me, in sostanza passino i duping e gli exploit ma se non posso più fare in solo tutto il gioco dall'inizio alla fine comprese le zone élite lv 66 allora quitto e metto una recensione negativa su steam. Lunga vita ai single player mmo.
 
La butto li, magari streamdb non prende in considerazione chi chiude Steam e gioca a New World? Io ad esempio molte volte avvio New World e dopo che mi sono collegato faccio giocare i miei figli a SF5 su steam, ok ti dice che il gioco verrà chiuso ma in realtà NW funziona cmq....onestamente non so in quanti lo fanno ma potrebbe essere una spiegazione.
Beh... no, non credo... per due ragioni:
1) Sia steamdb che steamcharts riportano numeri simili, ci sarà forse la differenza di qualche centinaio di player e ci può stare
2) Anche se fosse come dici tu questo sito riporta numeri di 9 volte superiori nonostante il gioco stia colando a picco; non è affidabile.
 
Forse giocatori attivi = account attivi ... che è ben diverso da giocanti.
1,5M di account ci sta... così come il fatto che solo 90k stiano effettivamente giocando.
 
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