New World Preview, impressioni!

Modor

Super Postatore
Ho avuto modo di testarlo pure io.
Diciamo che le basi ci sono, ma c'è molto lavoro da fare e hanno fatto bene a rimandarlo.

Potenzialmente il combat system lo vedo superiore a TESO, ma quest'ultimo è un gioco che ha un sacco di contenuti PVE.
Il pvp di TESO non mi piace moltissimo, ma ognuno ha i suoi gusti.
New world, attualmente, mi sembra carente di tante cose.
End-game, armi, skills, mounts, etc.

Se riescono a dare un fine al pvp, forse ne può uscire qualcosa di buono.
Altrimenti rischia di restare incompiuto..

Premesso che il combat di TESO non mi piace perchè fà troppo affidamento sui dot e il proc delle abilità degli equip, resta comunque superiore perchè c'è un buon mix tra le varie abilità visto che se ne possono mettere 5+1 ultimate e cambiando arma hai altre 5+1 e non c'è il problema del cooldown global, in questo modo puoi avere un bel mix di stun, cc break, gap closer, cure e ultimate.

Questo non è nemmeno il problema principale di New World, perchè magari col tempo possono espandere gli skill slot (se sono intelligenti i dev) e togliere il CD global.

Il problema maggiore è il fatto che i colpi melee fanno uno stagger continuo senza senso, in più se vai alle spalle del nemico lo stunni/butti giù a ripetizione e praticamente da full vita lo puoi killare così senza che possa fare nulla...

Il combat di New World è ad un livello da devs che sembrano principianti sotto questo punto di vista.

Và completamente rivisto.

Ultima modifica:

atomico

Divo
Io trovo il gioco come una base fantastica... il modo in cui si combatte, il craft, la raccolta la trovo molto carina e fa passare del tempo, però trovo anche alcune lacune di content.
Le quest sono solo di 2 tipi: uccidi tot mostri oppure raccogli tot bauli dall'accampamento. Fino ad ora non ne ho ricevute altre
In quest'anno che si sono presi secondo me dovrebbero inserire del content aggiuntivo. Aggiungere l'housing (stile archeage che trovavo fantastico e il gioco si sposa molto bene). Magari sfruttando la conquista delle zone per avere dei campi per seminare.

Conclusione.. gioco con un grandissimo potenziale, ma alla situazione attuale troppo povero di contenuti

asdandria

Super Postatore
Premesso che il combat di TESO non mi piace perchè fà troppo affidamento sui dot e il proc delle abilità degli equip, resta comunque superiore perchè c'è un buon mix tra le varie abilità visto che se ne possono mettere 5+1 ultimate e cambiando arma hai altre 5+1 e non c'è il problema del cooldown global, in questo modo puoi avere un bel mix di stun, cc break, gap closer, cure e ultimate.

Questo non è nemmeno il problema principale di New World, perchè magari col tempo possono espandere gli skill slot (se sono intelligenti i dev) e togliere il CD global.

Il problema maggiore è il fatto che i colpi melee fanno uno stagger continuo senza senso, in più se vai alle spalle del nemico lo stunni/butti giù a ripetizione e praticamente da full vita lo puoi killare così senza che possa fare nulla...

Il combat di New World è ad un livello da devs che sembrano principianti sotto questo punto di vista.

Và completamente rivisto.
Concordo sul fatto che i combat punitivi nel senso che si muore troppo velocemente snervano e non poco. Infatti su conqueror's blade al primo errore sei fottuto e non penso sia qualcosa che molti ameranno. Chi lo sa. In generale non saprei cosa pensare del sistema di skill, mi sembra troppo striminzito e gli assedi non mi esaltano.

Lele82

Super Postatore
Si vede da come parlate che non avete la minima esperienza di pvp in questo gioco.

Hanno da migliorare alcune cose del sistema di combattimento e fare bilanciamenti vari, però ha un'impostazione molto divertente che funziona.

Le critiche AGS se le merita tutte per quanto di buono con viltà si sono lasciati alle spalle. Per il resto l'utenza non gli mancherà di certo.

Wayne84

Divo
io non capisco sulle basi di che cosa alcuni utenti (ovviamente la minoranza) stanno dicendo che il gioco sta convincendo... non ritengo fare quest stile "copia e incolla" e raccogliere erbette, si possa considerare un content... è come se parlassimo di un auto che ha solo il telaio e dicessimo che garantisce ottime prestazioni e affidabilità senza neanche averla provata col motore .
Io più che altro mi stupisco del prodotto che ci stanno mostrando in questo momento, lo so che ci sono tanti fans in hype da calmare, ma avrei aspettato almeno a far uscire la preview, aggiungendo qualche content. Secondo me, non ha assolutamente senso mostrare un gioco in questo stato.

atomico

Divo
io non capisco sulle basi di che cosa alcuni utenti (ovviamente la minoranza) stanno dicendo che il gioco sta convincendo... non ritengo fare quest stile "copia e incolla" e raccogliere erbette, si possa considerare un content... è come se parlassimo di un auto che ha solo il telaio e dicessimo che garantisce ottime prestazioni e affidabilità senza neanche averla provata col motore .
Io più che altro mi stupisco del prodotto che ci stanno mostrando in questo momento, lo so che ci sono tanti fans in hype da calmare, ma avrei aspettato almeno a far uscire la preview, aggiungendo qualche content. Secondo me, non ha assolutamente senso mostrare un gioco in questo stato.
Per quanto mi riguarda io cercavo un mmorpg basato sul craft e raccolta stile archeage (senza il pay to win). Quindi in questo titolo ci vedo del grosso potenziale, ovviamente ora come ora c'è troppo poco ma ci spero. Alla fine non tutti cercano le stesse cose in un gioco.

Wayne84

Divo
Per quanto mi riguarda io cercavo un mmorpg basato sul craft e raccolta stile archeage (senza il pay to win). Quindi in questo titolo ci vedo del grosso potenziale, ovviamente ora come ora c'è troppo poco ma ci spero. Alla fine non tutti cercano le stesse cose in un gioco.
guarda a sperarci, credo lo facciamo tutti... ma preferisco un commento realistico come il tuo a quelli che dicono che il gioco potrebbe già uscire così perchè sta spaccando :asd:

Yurgel

Utente
Membro dello Staff
Attualmente il gioco non potrebbe assolutamente uscire, anzi hanno ancora del lavoro da fare. Ma credo che qui si sta confondendo il proprio gusto con quello magari che funziona. Come ha detto Lele82 AGS merita molti insulti, ma molte lacune che leggo io non le vedo, non perché non ci sono ma perché ci piace fare cose diverse. Credo che il content reale che manca è semplicemente dare un senso al pvp e aggiungere pve per il resto ci sono piccole sistemazioni da fare, come le mount ecc.

Ecco cosa pensavo quando dicevo del sistema di combattimento.
La definizione non è mia ma la quoto al 100%:
Il combat system è ispirato ai Souls ma al momento il risultato è mediocre: animazioni legnose, hitbox poco precise e la mancanza di un lock sul bersaglio lo rende molto confusionario, soprattutto contro tanti mob.

Ladyowl

Super Postatore
Il lock sul bersaglio è da evitare come la peste se vuoi un action combat, altrimenti torni al tab-target classico e stravolgi di nuovo tutto il concept.

Va benissimo modernizzare, però giustamente qualità e fluidità delle animazioni ed accuratezza dell'hitbox devono essere al centro delle attenzioni di chi sviluppa.

Fatto questo crei il content...perché un gioco con content e lore ampiamente sopra media (ESO) risulta MOLTO mal digeribile per via di un combat assolutamente inadeguato (e sarà sicuramente vero l'opposto, un combat splendido in un gioco vuoto dura poco).

bonusax

Divo
Si e no, il lock è necessario in
Il lock sul bersaglio è da evitare come la peste se vuoi un action combat, altrimenti torni al tab-target classico e stravolgi di nuovo tutto il concept.

Va benissimo modernizzare, però giustamente qualità e fluidità delle animazioni ed accuratezza dell'hitbox devono essere al centro delle attenzioni di chi sviluppa.

Fatto questo crei il content...perché un gioco con content e lore ampiamente sopra media (ESO) risulta MOLTO mal digeribile per via di un combat assolutamente inadeguato (e sarà sicuramente vero l'opposto, un combat splendido in un gioco vuoto dura poco).
Si e no, il lock è necessario quando devi essere preciso e mantenere la "fronte" al nemico, in quanto altrimenti dovresti sempre muovere la camera verso il nemico per indirizzare un parry o un colpo se poco prima hai rotolato o schivato.

Ci sono situazioni in cui il lock è necessario per un combattimento preciso, sennò il pg ad esempio rotola a destra e rimane girato dalla parte opposta del nemico.

Non stiamo parlando di un bdo o simile dove i mob stanno lì a farsi mascellare e i colpi sono mega combo a "ndo cojo cojo" , qui dovrebbe, e dico dovrebbe, avere un combat in cui conta anche dove schivi per una questione di posizionamento ;)

Che poi non risulti così è un altro discorso:)

Kuroi

Divo
per me non avrebbe proprio senso un combat action con il lock... il sistema action è fatto anche per dare un senso alla mira del player, il lock lo rende un classico tab target, no?

bonusax

Divo
per me non avrebbe proprio senso un combat action con il lock... il sistema action è fatto anche per dare un senso alla mira del player, il lock lo rende un classico tab target, no?
Il lock è necessario in alcuni scontri, soprattutto uno vs uno, con armi melee.

Quando conta la distanza dal nemico, la direzione della schivata, la direzione del colpo del nemico, il range dell'arma tua e del nemico, essere sempre e costantemente girato verso di lui permette di muoversi in ogni direzione ma essendo sempre focalizzato e direzionato in maniera corretta.

Contro più nemici invece anche io tolgo il lock nei souls, perché devi gestire più direzioni e devi essere libero di guardare ovunque.

Ma in un combat più "tecnico" , o verosimile, quando hai solo un nemico davanti che può portare diversi attacchi con pattern differenti,il lock serve eccome, vedi For Honor.

O sekiro, e sfido a dire che non sia action.

Non è il modo in cui si targetta a fare il tipo di combat, ma come si controlla il pg e come si gestiscono i colpi, secondo me :)

Lele82

Super Postatore
Non capisco lo scopo del lock se non rendere tutto più facile, sapere muovere la camera fa parte di quello che rende un combattimento action basato sull'abilità del giocatore. Forse ha pure senso in un boss fight particolarmente lungo e difficile su di un single player, ma nel pvp di un mmo proprio no.

bonusax

Divo
Non capisco lo scopo del lock se non rendere tutto più facile, sapere muovere la camera fa parte di quello che rende un combattimento action basato sull'abilità del giocatore. Forse ha pure senso in un boss fight particolarmente lungo e difficile su di un single player, ma nel pvp di un mmo proprio no.
Per il tipo di combat che vuole proporre New world in pvp le mira dev'essere l'ultima delle cose, mica è un tps :awesome:

Qui cio che dovrebbe contare è la gestione dei movimenti, lo schivare, il muovere il pg alla giusta distanza per il range dell'arma.

Se avete giocato for Honor, li il lock è quasi obbligatorio in pvp;)
Il tipo di pvp è simile, alla souls, dove il lock in uno vs uno lo si usa tantissimo, tranne con alcune build

Kuroi

Divo
Per il tipo di combat che vuole proporre New world in pvp le mira dev'essere l'ultima delle cose, mica è un tps :awesome:

Qui cio che dovrebbe contare è la gestione dei movimenti, lo schivare, il muovere il pg alla giusta distanza per il range dell'arma.

Se avete giocato for Honor, li il lock è quasi obbligatorio in pvp;)
Il tipo di pvp è simile, alla souls, dove il lock in uno vs uno lo si usa tantissimo, tranne con alcune build
boh ma pure giochi tipo mortal online (tranne che non si schiva con la rollata o quel che è come su souls) è così, quindi pure lì servirebbe il lock?

Alto