New World Preview, impressioni!

bonusax

Divo
boh ma pure giochi tipo mortal online (tranne che non si schiva con la rollata o quel che è come su souls) è così, quindi pure lì servirebbe il lock?
Sono due combat completamente diversi, in mortal il pg infatti continua a muovere gli arti superiori colpendo mentre cammina , come se torso e gambe fossero due entità diverse.

Ripeto, for Honor ha lo stesso principio di mortal, con colpi da destra o sinistra in base al movimento del mouse (se mortal è diverso dimmelo perché magari ricordo male) ed ha il lock fisso sull'avversario.

In questo tipo di combat si va avanti per molti secondi, senza lock è più dispersivo.

Che non vuol dire che non si possa, ma con il lock è meglio perché ti concentri solo sul nemico e il combattimento, senza badare alla visuale da riposizionare.
;)

Wayne84

Divo
Emminchia, dici niente, solo il 99,99999999% di quello che decreta il successo o il fallimento di questo genere di giochi.
si ma infatti stiamo parlando di un gioco che attualmente non esiste ancora, non è minimamente giudicabile e con capisco l'entusiamo di certe persone... sono in straritardo su tutto, si c' è ancora tempo per fare un prodotto decente, ma anche per fare l'ennesima schifezza.

gatsu berserkk

Super Postatore
Per quanto mi riguarda io cercavo un mmorpg basato sul craft e raccolta stile archeage (senza il pay to win). Quindi in questo titolo ci vedo del grosso potenziale, ovviamente ora come ora c'è troppo poco ma ci spero. Alla fine non tutti cercano le stesse cose in un gioco.
Con Archeage non c'entra nulla... se vuoi un gioco come archeage vai su Unchained non c'è shop xD

Ladyowl

Super Postatore
Si e no, il lock è necessario in

Si e no, il lock è necessario quando devi essere preciso e mantenere la "fronte" al nemico, in quanto altrimenti dovresti sempre muovere la camera verso il nemico per indirizzare un parry o un colpo se poco prima hai rotolato o schivato.

Ci sono situazioni in cui il lock è necessario per un combattimento preciso, sennò il pg ad esempio rotola a destra e rimane girato dalla parte opposta del nemico.

Non stiamo parlando di un bdo o simile dove i mob stanno lì a farsi mascellare e i colpi sono mega combo a "ndo cojo cojo" , qui dovrebbe, e dico dovrebbe, avere un combat in cui conta anche dove schivi per una questione di posizionamento ;)

Che poi non risulti così è un altro discorso:)
come è giusto che sia, se rotoli a destra il corpo gira a destra tu meni a destra.
Se vuoi menare al centro giri la camera/corpo e poi meni.
Gli action combat son senza lock di alcun tipo (e senza mirini).

bonusax

Divo
come è giusto che sia, se rotoli a destra il corpo gira a destra tu meni a destra.
Se vuoi menare al centro giri la camera/corpo e poi meni.
Gli action combat son senza lock di alcun tipo (e senza mirini).
se parliamo di action in generale no,
non è vero, sekiro è un action puro e ha il lock.
For Honor ha il lock ed è un gioco prettamente pvp.
Nioh ha il lock ed è molto action come combat.
Qualsiasi souls/souls like .

Come ho già detto il lock è una scelta, puoi usarlo come no, facilita la gestione della Camera durante uno scontro in cui sono richiesti colpi di precisione senza dover badare alla visuale.
Non è un FPS, il punto focale è la gestione della posizione, dei moveset, della scelta dei colpi in base al nemico e al tuo/suo equip, non mirare e colpire.
Che possa essere un punto in piu da gestire per aumentare la "difficoltà" sono d'accordo, ma ci sarà un motivo se quasi ogni gioco melee in cui un centimetro di distanza fa la differenza dal colpire o meno ha il lock.

Ad esempio se tu sei di fronte all'avversario e vuoi indietreggiare di un passo tenendo alto scudo, senza lock premi "indietro" e di solito ti giri di schiena.
Questa situazione in giochi dove muori in un colpo/ due non è ammissibile, il lock serve appunto a farti mantenere la "fronte" al nemico.

New world rientra in questo genere.

Ma parlo solo di melee, tutto quello che fa riferimento a lanci o armi dalle distanza allora via il lock, perché in questo caso il fulcro è mirare.

Poi molto spesso, una volta imparato a gestire il tutto si gioca anche senza, ma davvero ci sono colpi e situazioni in cui senza lock diventa molto poco gestibile.

Tanto stiamo discutendo sul nulla, fosse solo questo il problema di New world sarebbe fantastico:p

Ultima modifica:

Lele82

Super Postatore
Una cosa va rimarcata oggi che la preview ha chiuso i battenti, a prescindere da tutti i discorsi sul gioco, non ho mai visto 50 k di persone loggare contemporaneamente alle 18 e giocare subito senza una coda, un crash o un po' di lag. In 10 giorni è filato tutto alla perfezione lato tecnico. Sicuramente c'è ancora da ottimizzare, qualcuno ha avuto problemi più o meno gravi, ma la superiorità di Amazon da questo punto di vista non è leggenda.

graalex

Super Postatore
A me no, per come e' ora non va affatto bene la decisione di rimandarlo e stata meno male giusta, non c'e' content non c'e' end game non c'e' praticamente nulla da fare chi porta il pg al massimo tipo in un paio di settimane e si fa l'equip poi nn ha piu nnt da fare e specialmente quelli che giocano 10 ore al giorno in 1 settimana finiscono tutto e poi basta non giocano piu', penso che questo sia un pensiero condiviso dalla maggior parte della community
se giochi 10 ore al giorno il problema non è il gioco.. ma tu. E' patologico.. e te lo dico perchè ci sono passato.

Kuroi

Divo
Una cosa va rimarcata oggi che la preview ha chiuso i battenti, a prescindere da tutti i discorsi sul gioco, non ho mai visto 50 k di persone loggare contemporaneamente alle 18 e giocare subito senza una coda, un crash o un po' di lag. In 10 giorni è filato tutto alla perfezione lato tecnico. Sicuramente c'è ancora da ottimizzare, qualcuno ha avuto problemi più o meno gravi, ma la superiorità di Amazon da questo punto di vista non è leggenda.
eh infatti quando io seppi che amazon stava facendo un sandbox mmo full pvp/loot io saltai di gioia proprio perché conosco la potenza server di amazon (la uso per lavoro)... per questo non smetterò mai di avere il dente avvelenato sul cambio di design ahah

Wayne84

Divo
un gioco che sta spaccando così tanto che decisero di rimandarlo ulteriomente, secondo me, nel 2021, ci ritroviamo di nuovo il full loot :awesome:

Alto