New World slitta di nuovo: Nuova data di uscita

photo_2021-02-17_07-26-43.jpg


Niente da fare per New World, il lancio del gioco subisce un nuovo rinvio, ad annunciarlo è stata Amazon Game Studios tramite un post su Twitter che vi riportiamo in sintesi a seguire.
Siamo grati del supporto dato a New World da parte di tutti i giocatori del mondo tramite la Closed Beta, è stato uno tra i più visti su Twitch oltre che più giocati su Steam. Abbiamo raccolto tonnellate di feedback che ci aiuteranno a rendere New World migliore. Vogliamo assicurarci che il lancio sia privo di problemi e divertente per tutti i giocatori, per questo abbiamo deciso di prendere più tempo per apportare i miglioramenti. Ci prenderemo qualche settimana in più per risolvere bug, rendere il gioco più stabile e rifinito. La nuova data di uscita è ora fissata per il 28 Settembre 2021.

Di seguito invece il post ufficiale:
 
Ti posso assicurare che molti giocatori parlano di un super gioco ultra bello. Lo dicono perché non hanno l'esperienza di noi vecchietti.
 
Ultima modifica:
l'impressione che mi ha fatto la beta è stata positiva. c'e' da bilanciare un po' di cose ma vedo parecchio potenziale.
 
Quelli che gridano al miracolo, secondo me non hanno una fava di esperienza nei MMORPG come noi vecchiacci e non si rendono conto di cosa siano bug/glitch ecc..

Probabilmente per loro il fatto che il PG vada veloce come flash a caso, che voli da un momento all'altro, che diventi invincibile, è tutto "normale" .-.

Per noi che ne abbiamo viste di tutti i colori, avendo un occhio più critico e osservativo è tutta un altra storia..
 
Ti posso assicurare che molti giocatori parlando di un super gioco ultra bello. Lo dicono perché non hanno l'esperienza di noi vecchietti.
esattamente gioco agli mmo da quasi 20 anni e vedere una roba del genere nel 2021 bha bha sembra un gioco per mobile, anzi un gioco per mobile e' fatto meglio
 
Ultima modifica:
Caro Ricky,tralasciando la disamina certosina di Dragorosso,con cui ho giocato e che stimo,quale orrore hai visto?Io sarò stato superficiale,forse perchè pensavo a divertirmi gatherando,craftando,scoprendo nuove builds,ma di grandi pecche nemmeno l'ombra.Non sono un fanboy,anzi sono stato scettico dal primo giorno,ma onestamente considerarlo una ciofeca non mi sembra giusto.Aspettiamo,anzi aspetto una patch che risolva tutto e poi deciderò.Buon game
 
Caro Ricky,tralasciando la disamina certosina di Dragorosso,con cui ho giocato e che stimo,quale orrore hai visto?Io sarò stato superficiale,forse perchè pensavo a divertirmi gatherando,craftando,scoprendo nuove builds,ma di grandi pecche nemmeno l'ombra.Non sono un fanboy,anzi sono stato scettico dal primo giorno,ma onestamente considerarlo una ciofeca non mi sembra giusto.Aspettiamo,anzi aspetto una patch che risolva tutto e poi deciderò.Buon game
Per me e' una ciofeca poi ognuno ha i suoi gusti il combat system a me sinceramente fa cacare come e' stato fatto, nel 2021 3 bottoni per skillare nn si possono vedere poi e' legnosissimo, poi come ha detto il caro @Arkantos_IT gioco troppo sopravvalutato
 
Anche io sulla questione delle 3 skill ed in generale del combat system ho forti perplessità ma non avendolo giocato (solo guardato) non posso essere definitivo nel giudizio. La cosa che mi spaventa è annoiarmi non solo a livellare ma anche nell'endgame. Ok difendere o attaccare i forti ma dopo 20 volte secondo voi non ci si rompe le palline? Che variabilità ha il pvp a lungo termine?
 
Caro Ricky,tralasciando la disamina certosina di Dragorosso,con cui ho giocato e che stimo,quale orrore hai visto?Io sarò stato superficiale,forse perchè pensavo a divertirmi gatherando,craftando,scoprendo nuove builds,ma di grandi pecche nemmeno l'ombra.Non sono un fanboy,anzi sono stato scettico dal primo giorno,ma onestamente considerarlo una ciofeca non mi sembra giusto.Aspettiamo,anzi aspetto una patch che risolva tutto e poi deciderò.Buon game
non potendolo provare mi limito a osservare limiti e critiche che mi sembrano piuttosto pesanti e piuttosto immutate dopo la virata theme park...mi sembra di capire che è un metin 3.0...vorrei sapere da te che ti è piaciuto cosa ti piace di NW, aldilà di glitch, bug, cheaters, graficona. In particolare sui contenuti, specialmente pve e lore. Si può personalizzare la build non come archeage che ne aveva fin troppe (che poi da 150 in pvp le contavi su una mano o due) ma fino al liv 25, poi devi scieglierne una definitiva? non ci sono ruoli fissi e trinità e si va di ibridi? in tutti i mmmorpg ormai c'è crafting gathering housing ma quanto incidono e pesano nel gioco? sono stupidi come in wow che clicchi un bottone o sono un attimo evoluti con magari un minigame e una logica dietro? l'endgame sarà pvp tipo bdo o c'è qualcos'altro? dungeon? perchè party da 5?
grazie in anticipo
 
Secondo me finirà come tutta l'immondizia uscita in questi anni.
Tempo 1, massimo 2 mesi e nessuno se ne ricorderà più.
 
sicuramente implementeranno dei raid piu' avanti sul lato pve, magari differenti livelli di difficoltà per i dungeon. per gli spostamenti una volta che si avrà a disposizione sufficiente azoth, sbloccato i vari templi in giro per il mondo e magari avranno ribilanciato il costo si sentirà meno l'assenza delle cavalcature (che imho infileranno dentro prima o poi, anche solo perché sono un contenuto perfetto da vendere nel loro store :asd:). l'unica cosa che mi preoccupa sono le voci di piani di abbonamento opzionali su steam che ho visto nel video di un tizio.
 
Ma forse è meglio che slitta di nuovo, si sono resi conto che devono cambiare qualcosa perchè così com'è è troppo vecchio come stile di gioco.
 
sicuramente implementeranno dei raid piu' avanti sul lato pve, magari differenti livelli di difficoltà per i dungeon. per gli spostamenti una volta che si avrà a disposizione sufficiente azoth, sbloccato i vari templi in giro per il mondo e magari avranno ribilanciato il costo si sentirà meno l'assenza delle cavalcature (che imho infileranno dentro prima o poi, anche solo perché sono un contenuto perfetto da vendere nel loro store :asd:). l'unica cosa che mi preoccupa sono le voci di piani di abbonamento opzionali su steam che ho visto nel video di un tizio.
Son tutte cose che potranno migliorare col tempo, ma avranno tempo?

Ricordiamoci che è l'ultima spiaggia di AGS. Talvolta, pensando: "ah ok, c'è dietro Amazon e zio Bezos" si dimentica che le grandi aziende, a maggior ragione, pretendono risultati. Il boom di questa beta ha reso quasi tutti iper-ottimisti, tuttavia parliamo di una mandria di gente pronta a passare ad altro in un lampo.

Questi sono costretti a risolvere in fretta tutti i problemi lato server e netcode e, inoltre, devono avere già pronti nuovi contenuti. Più spingono sul pedale degli influencer più dovranno accelerare a loro volta. Avendo vissuto dall'inizio lo sviluppo mi permetto di nutrire forti dubbi sull'operato futuro del team.

Anche io sulla questione delle 3 skill ed in generale del combat system ho forti perplessità ma non avendolo giocato (solo guardato) non posso essere definitivo nel giudizio. La cosa che mi spaventa è annoiarmi non solo a livellare ma anche nell'endgame. Ok difendere o attaccare i forti ma dopo 20 volte secondo voi non ci si rompe le palline? Che variabilità ha il pvp a lungo termine?
Avendolo giocato in lungo e in largo posso solo dire che il pericolo è proprio l'endgame. Guardando le video recensioni dei vari streamer (fino ad ora ne ho ascoltata una sola equilibrata) sono tutti contenti e soddisfatti. Dire che è un sistema soulslike semplificato è abbastanza corretto, ma bisogna anche comprenderne le implicazioni, non dare per scontato che, visto che ricorda il giocatissimo Dark Soul, la cosa sia positiva:
- si ispira al genere ma le animazioni sono abbozzate e legnose, la percezione della massa degli oggetti c'è ma è approssimata, il parry non c'è ma si basa sulla stamina, gli attacchi delle armi hanno delle combo molto semplici e non concatenano pesante e leggero, etc... etc...
- il pvp di massa è un casino. Forse potranno migliorare utilizzando il design delle mappe per separare i giocatori in gruppetti più piccoli. Ma se ne devono rendere conto.
- le poche abilità possono pure andare bene con un sistema di action combat un po' più raffinato. Ma essendo realizzato così il rischio di ridurre tutto all'autoattack è altissimo. E certo, quando c'è la novità di mezzo è divertente, ma voglio vedere dopo un mese a colpire sempre di attacco leggero cosa se ne pensa della longevità di NW.
- i mob e le quest sono noiosi. Come in tanti altri mmo, per carità. Ma con questo sistema di combattimento serve molto più dinamismo e I.A. scriptate meglio.
In certi momenti dell'exping, avendo partecipato anche alle fasi di alpha, ho dovuto staccare perchè mi stavo addormentando. Su TESO e GW2 non mi è mai successo, penso che quello fosse il giusto equilibrio tra dinamismo del combattimento e utilizzo di abilità.
 
Son tutte cose che potranno migliorare col tempo, ma avranno tempo?

Ricordiamoci che è l'ultima spiaggia di AGS. Talvolta, pensando: "ah ok, c'è dietro Amazon e zio Bezos" si dimentica che le grandi aziende, a maggior ragione, pretendono risultati. Il boom di questa beta ha reso quasi tutti iper-ottimisti, tuttavia parliamo di una mandria di gente pronta a passare ad altro in un lampo.

Questi sono costretti a risolvere in fretta tutti i problemi lato server e netcode e, inoltre, devono avere già pronti nuovi contenuti. Più spingono sul pedale degli influencer più dovranno accelerare a loro volta. Avendo vissuto dall'inizio lo sviluppo mi permetto di nutrire forti dubbi sull'operato futuro del team.


Avendolo giocato in lungo e in largo posso solo dire che il pericolo è proprio l'endgame. Guardando le video recensioni dei vari streamer (fino ad ora ne ho ascoltata una sola equilibrata) sono tutti contenti e soddisfatti. Dire che è un sistema soulslike semplificato è abbastanza corretto, ma bisogna anche comprenderne le implicazioni, non dare per scontato che, visto che ricorda il giocatissimo Dark Soul, la cosa sia positiva:
- si ispira al genere ma le animazioni sono abbozzate e legnose, la percezione della massa degli oggetti c'è ma è approssimata, il parry non c'è ma si basa sulla stamina, gli attacchi delle armi hanno delle combo molto semplici e non concatenano pesante e leggero, etc... etc...
- il pvp di massa è un casino. Forse potranno migliorare utilizzando il design delle mappe per separare i giocatori in gruppetti più piccoli. Ma se ne devono rendere conto.
- le poche abilità possono pure andare bene con un sistema di action combat un po' più raffinato. Ma essendo realizzato così il rischio di ridurre tutto all'autoattack è altissimo. E certo, quando c'è la novità di mezzo è divertente, ma voglio vedere dopo un mese a colpire sempre di attacco leggero cosa se ne pensa della longevità di NW.
- i mob e le quest sono noiosi. Come in tanti altri mmo, per carità. Ma con questo sistema di combattimento serve molto più dinamismo e I.A. scriptate meglio.
In certi momenti dell'exping, avendo partecipato anche alle fasi di alpha, ho dovuto staccare perchè mi stavo addormentando. Su TESO e GW2 non mi è mai successo, penso che quello fosse il giusto equilibrio tra dinamismo del combattimento e utilizzo di abilità.
Il vero problema del gioco è che risulta molto acerbo, la convivenza pve/pvp è un pò forzata, si sta cercando una strada ma la direzione dello sviluppo non è ancora chiarissima. Detto ciò va considerato che questa versione themepark di New World è in sviluppo praticamente da 1 anno e mezzo, io penso che nel giro di 6/9 mesi ci saranno tanti miglioramenti e aggiunta di contenuti già in sviluppo (nei files di gioco ci sono già 3 nuove zone, almeno 4/5 dungeons, nuove armi, questlines, etc..). Se riusciranno a fare ciò credo che NW possa avere un buon futuro.
Io, pur riconoscendone i difetti e i limiti e ritenendolo tuttaltro che un capolavoro trovo che abbia alcune qualità che lo rendono interessante come, ad esempio, un mondo di gioco ricco, pieno di risorse, casse, caverne, hotspot per pescare ed il tutto senza caricamenti. Per me già questa è una buona base di partenza.
 
Il vero problema del gioco è che risulta molto acerbo, la convivenza pve/pvp è un pò forzata, si sta cercando una strada ma la direzione dello sviluppo non è ancora chiarissima. Detto ciò va considerato che questa versione themepark di New World è in sviluppo praticamente da 1 anno e mezzo, io penso che nel giro di 6/9 mesi ci saranno tanti miglioramenti e aggiunta di contenuti già in sviluppo (nei files di gioco ci sono già 3 nuove zone, almeno 4/5 dungeons, nuove armi, questlines, etc..). Se riusciranno a fare ciò credo che NW possa avere un buon futuro.
Io, pur riconoscendone i difetti e i limiti e ritenendolo tuttaltro che un capolavoro trovo che abbia alcune qualità che lo rendono interessante come, ad esempio, un mondo di gioco ricco, pieno di risorse, casse, caverne, hotspot per pescare ed il tutto senza caricamenti. Per me già questa è una buona base di partenza.
E' tutto corretto. Resta da vedere se avrà il tempo necessario per maturare. L'utenza principale, che non sono i quarantenni con famiglia come me, è decisamente volubile. La concorrenza è tantissima e lo spazio di mercato poco. AGS è sull'orlo dell'abisso causa flop ripetuti.
Se dovessi descrivere con una parola questo gioco sarebbe: Mah.
 
Alto