NEWDAWN - Scopriamo insieme cos'è!

Oggi andiamo alla scoperta di NewDawn, un survival sviluppato da e-visualsoft, un team tutto italiano composto da 8 giovani talentuosi !

NewDawn è un survival sandox open-world multiplayer, ambientato su un'isola
nell'era dei pirati.
Il protagonista è un indigeno del posto che per sopravvivere crea villaggi, sfrutta tutti i beni che la natura gli offre ed impara a difendersi dai continui attacchi dei pirati che approdano sull’ isola in cerca di risorse.
Questi uomini di mare sono spietati e senza scrupoli, ucciderli sarà dura!
Potrai creare alleanze tra le diverse tribù per difenderti dai loro innumerevoli e sanguinari attacchi.

Terribili pirati approdano su un’isola sconosciuta del Sud America verso la fine dell’ ottocento, occupandola con ferocia e spregiudicatezza.
Una “nuova alba” sorgerà per gli indigeni del posto! La loro vita cambierà radicalmente, saranno costretti a nascondersi e trovare espedienti per sopravvivere.
Ma non tutto il male viene per nuocere. Conosceranno nuovi strumenti di difesa, nuove tecniche di costruzione, armi ed utensili che gli consentiranno di sopravvivere!
Equipaggiamento: potrai creare diversi vestiti per proteggerti dagli sbalzi termici che potrebbero farti ammalare.

Sleeper system: il giocatore rimarrà in gioco e potrà essere ucciso con inventario
lootable

Strumenti: potrai creare diversi utensili per raccogliere le risorse più velocemente.

Armi: inizialmente potrai costruire diverse armi primitive. Cerca o crea le ricette per avere armi più sofisticate come Fintlock, Moschetto, Springfield, Molotov, bombe e altro ancora.
Avrai la possibilità di preparare polvere da sparo e pallottole.

Baratto: potrai barattare con altre tribù oggetti utili per la tua sopravvivenza.

Veicoli: trova i resti dei carri lasciati dai pirati e vai alla ricerca di parti o istruzioni per ripararli.

Costruzione di edifici: costruisci una tepee che ti aiuterà a proteggerti dal freddo e dalla pioggia.
Si rivelerà un’ottima soluzione per viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Potrai piazzarla quando e dove vorrai.
Inoltre potrai costruire diversi rifugi come:
-Pit House
-Hogan
-Hoclyastone
-Villaggio (The book building)

Totem: rivendica il territorio e crea la tua tribù.
Il Totem rivela:

- Capo tribù

- pc Kill

- Player Kill

- Alleanze

Può essere distrutto dai Player e pc

Capo tribù: si riconoscerà grazie a simboli caratteristici.

Sistema schiavitù: sarà possibile imprigionare i pirati e renderli tuoi schiavi.
Per convertire un pirata in schiavo dovrai nutrirlo e curarlo altrimenti morirà di fame o di malattia.
Sorveglierà e difenderà la propria base, bisognerà equipaggiarlo e nutrirlo.

Risorse minerali: avrai a disposizione molte risorse differenti per creare villaggi, utensili, armi.

isole limitrofe: potrai spostarti su altre piccole isole a nuoto o con una zattera costruita da te, che ti aiuterà a trasportare le risorse

Herbalism: troverai 3 tipi di erbe con cui potrai curare , avvelenare oppure drogare sia persone che animali.

PVP: Sarai disposto a condividere risorse e creare alleanze?

Coltivazione: ci saranno semi da piantare per creare diverse tipologie di orto, utile per la tua sopravvivenza.
Recinti per il bestiame: potrai costruire recinti per allevare animali (non aggressivi). Ogni specie di animale avrà il suo recinto.

Caccia: l'isola ha diverse specie di animali e non sarà facile ucciderli sia per la loro furia che agilità.
Dovrai uccidere solo per sopravvivenza altrimenti il numero di animali diminuirà e migreranno su zone meno affollate.

Pesca: potrai pescare utilizzando la lancia oppure creando trappole.

Trappole: difendi il tuo villaggio e cattura gli animali piazzando vari tipi di trappole.

Relitti: ci saranno diversi relitti da esplorare con loot casuale

Alleanze: per creare un'alleanza i capi tribù dovranno incontrarsi e scambiarsi il saluto di pace

PC: difendersi dai pirati sarà un’impresa difficile! Dopo la tua localizzazione, inizieranno a cercarti.
Potranno attaccare e saccheggiare le strutture dei player.

TREE CLIMB: potrai arrampicarti sugli alberi per nasconderti ed avvistare i nemici.

Villaggi dei pirati: sull'isola ci sono villaggi e accampamenti dei pirati ricchi di loot provenienti da terre lontane.

Ciclo giorno/notte e meteo dinamico: bisogna coprirsi bene dalla notte fredda e dalla pioggia per evitare di ammalarsi.

Biomi diversi: Esplora l'isola visitando foreste, giungle, spiagge, caverne, valli e decidi dove costruire il tuo villaggio.

Mappa
: l'isola ha una superficie di 49km²
 
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Commenti

Belle cose , spero che copiano il combat delle pistole da assassin's creed black flag con 4 + pistole a dosso , ed il resto mele con qualche freccia facilmente schivabile . Comunque non si capisce bene se questa isola sara' grande quanto un continente o un bucco con poca gente per server , perche' pure the division e un multiplayer con 30 pg per server , se non sbaglio la quantita' .
 
Ma come mai tutti questi survival condividono in modo impressionante le stesse meccaniche? E per condividono intendo che sono identiche proprio, pure a livello di animazioni.
Ad esempio lo "Sleeper System" è presente quasi ovunque, o quella roba dove si cattura un nemico e lo si trascina con la corda(che spero non ci sia finalmente).
Esistono dei "presets" già belli e fatti dove tutti fanno riferimento o semplicemente gli sviluppatori si copiano l'un l'altro? (non è una critica ma una semplice curiosità)

Detto questo sembra interessante,ed i progetti Italiani avranno sempre il mio supporto, anche se avrei gradito almeno qualche immagine e/o video(le animazioni sono sempre il punto debole di questi giochi).
 
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Belle cose , spero che copiano il combat delle pistole da assassin's creed black flag con 4 + pistole a dosso , ed il resto mele con qualche freccia facilmente schivabile . Comunque non si capisce bene se questa isola sara' grande quanto un continente o un bucco con poca gente per server , perche' pure the division e un multiplayer con 30 pg per server , se non sbaglio la quantita' .
> Indigeno
> Pistole
> Pick one
 
Ma tanto non uscira ma dall'early come tutti i survival ormai :)
Alla fine dipende dal contesto; prendi Subnautica ad esempio, non è ancora uscito dall'Early però aggiungono pacchi di roba nuova ogni mese. Chi se ne frega se non viene rilasciato, l'importante è che ci lavorano sopra.
 
Alla fine dipende dal contesto; prendi Subnautica ad esempio, non è ancora uscito dall'Early però aggiungono pacchi di roba nuova ogni mese. Chi se ne frega se non viene rilasciato, l'importante è che ci lavorano sopra.
Si hai ragione, non conosco Subnautica ma ho molte ore di gioco su Ark e su 7 die to day e nonostante non siano ancora usciti vengono costantemente seguiti più che altro era uno sfogo per l'andazzo che stanno prendendo i videogames con questo abuso di early access [emoji1]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Si può vedere poco e nulla del gioco per cui mi esprimo solo sull'IP: l'ambientazione piratesca l'adoro però mi pare non sia questo il caso. Da quel che si può capire dalle poche dichiarazioni e dal materiale diffuso è una sorta di The Forest con i pirati al posto dei cannibali. Il senso di tutto ciò? Distinguerlo dagli ammazza zombie e dal mucchio di survival in cui non c'è un nemico vero e proprio. Ma è una questione di lana caprina perchè in effetti, che al posto del placeholder ci sia uno zombie, un cannibale o un pirata, la meccanica di gioco mi sembra tutto sommato identica ai predecessori.
Ark mi è piaciuto perchè i dinosauri regalavano un'oppurtinità unica in ambito di sopravvivenza (sfruttata poi non tanto bene, a mio parere); Conan Exile - al di là di problemi e dubbi - allo stesso modo potrebbe strutturarsi in modo unico sfruttando il mondo di Hyboria; nel medesimo ambito Sea of Thieves sembra interessante perchè dovrebbe sfruttare le peculiarità del mondo in cui è ambientato. Questo New Dawn? Come ha scritto un altro utente poco sopra: cosa propone di nuovo anche solo in termini di universo di gioco? Basta infilarci qualche ominide con skin da pirata e sostituire una 9mm con una pistola ad avancarica? E' più interessante la mod pirati di Ark a questo punto ed in conclusione: NEXT!
 

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