News dal GM Blog

Le news più importanti verranno tradotte e inserite in questo thread, in modo che possiate commentarle insieme alla nostra comunità. :)

Tensa Zangetsu

Episode 3: Soul and Siena

Cominciamo con la prima news! Ecco a voi le prime indiscrezioni sull'Episode 3: Soul and Siena. Le developer's note verranno tradotte non appena saranno definitive, in quanto per ora sono soggette a cambiamenti. Di seguito trovate il post di [GM]VIral:

Alcune persone potrebbero esserne già a conoscenza da un precedente post di [KRU], ma solo questo pomeriggio abbiamo ricevuto qualcosa di speciale sul nostro server di prova: l'aggiornamento per Cabal Online Episode Three: Soul and Siena.

Sono strettamente coinvolto nel processo di testing su ITS (Test Server Interno) e utilizzerò questo blog per tenere tutti aggiornati, precisamente su come il processo di testing avrà lungo. Quindi, per iniziare, permettetemi di mettere questo prima di tutto:
Se preferite scoprire i nuovi contenuti da soli, vi prego di interrompere la lettura. Seriamente. Vorrei provare a dare il mio meglio per tenere presente informazione e intrattenimento, poiché la data di rilascio è sempre più vicina, ma, inevitabilmente, ci saranno degli spoilers. Forse non dovrei dirlo, ma c’è un (solo uno, prima che mi saltino tutti sulla schiena, maneggiando le fruste) fattore nel determinare la data di lancio, ovvero la rapidità del team di tester a lavorare a nostro modo attraverso i nuovi contenuti.

Ok, ora abbiamo il noioso disclaimer, quindi possiamo iniziare la parte interessante. Come per ogni test, il nostro primo passo è la decifrazione del patch note tradotto che riceviamo da ESTsoft. Questo non è sempre facile come sembra. Permettetemi di darvi un esempio veloce:

14. Cambiato il periodo di registrazione di un oggetto presso l’Agent Shop.

Questo è tutto, solo uno dei molti, esattamente come è. Noi non riceviamo alcun tipo di indicazione su come esattamente è stato modificato, per cui, ovviamente, abbiamo bisogno di capire che cosa significhi. Potrebbe essere semplice e chiaro, con un po’ di fortuna.

Ho appena compreso che nessuno stia leggendo molto interessato dell’aggiornamento sul periodo dell’item registration nella Auction House, o la sperimentazione stessa, quindi, forse, dovrei trovare un esempio più emozionante. In nessun ordine particolare qui ci sarà parte dell’update (che sto seguendo per la maggior parte del test).

The Altar of Siena B1F Dungeon Instance:

Requisito: Livello 135, Battle Style livello 11 o superiore.
Entry Item: Siena’s Crest B1F (una strana zucca droppabile nelle mappe da Lakeside in su).
Testare un nuovo dungeon è sempre divertente, almeno per il primo paio di corse attraverso di esso. I miei primi pensieri, solo guardando le note, sono stati che in questo dungeon l’entrata è situata nel mezzo della zona infestata dai mobs. Spero davvero che abbiano aggiunto una safe zone intorno al punto di partenza, altrimenti portarci tutto il vostro Party senza Death Penalities sarebbe… interessante. Non è un problema su ITS, ma sul server live ho il sospetto che potrebbe essere un po’ più impegnativo. Il bonus della nazione vincente comprerà un Warp Point all’ingresso del dungeon, che consentirà di evitare una lunga e orribile scampagnata.
Vedete, non abbiamo ricevuto note precise su cosa ci aspetterà all’interno del dungeon. La prima volta che siamo entrati era completamente vuoto, non avevamo alcuna idea su cosa ci attendesse. Naturalmente, il test team è molto esperto e lavoriamo molto bene insieme, ma c'è ancora quel senso di anticipazione e di esplorazione che si avvia.
Continuerò ad aggiornare non appena testeremo nuovi contenuti, inoltre posterò anche degli screenshot. Naturalmente ci sarà l’avvertimento 'SPOILER', ma se conosco questa comunità, la maggior parte delle persone lo ignoreranno.

Il sistema Soul Ability:

Sto studiando le patch note al momento, e sembra che la Soul Ability offra alcune interessanti build per i characters sopra il livello 120. L’esperienza Soul Ability (chiamata Ability Experience, o AXP) può essere acquisita solo uccidendo mobs o nella lotta in Tierra Gloriosa. La AXP ricevuta in Tierra Gloriosa sarà calcolata in base al vostro punteggio personale in War – includerò le note in un prossimo update su questo blog.
La AXP può essere convertita in Ability Points, che potranno essere usati per equipaggiare degli oggetti chiamati Essence Runes. È interessante notare che, mentre le note sulla AXP e AP sono molto ampie, le informazioni su dove trovare le Essence Runes non sono incluse. Senza dubbio le troveremo. Qui sotto le note sulle Essence Runes:

Le Essence Runes sono:
• gli oggetti usati per imparare passive skills o upgrade skills utilizzando AP e upgrade items come i cores.
• ci sono in totale 26 Essence Runes disponibili. È possibile equipaggiare o imparare un massimo di 13 Essence Runes o skills.
• le Essence Runes sono oggetti negoziabili e le Essence Runes già equipaggiate o imparate possono essere rimosse (una volta che una Essence Rune viene rimossa, dovrà essere imparata di nuovo dal livello 1).
No, non sono ancora sicuro cosa significhi, ma lo vorrei sapere – quando ne saprò di più di più lo posterò qui. Le informazioni sui drop rate, o esattamente come le Essence Runes vengano utilizzate sui cores sono ancora mancanti.

Beh, questo è tutto per il primo post. Potete vederlo come un pò più un teaser, ma per il resto vi assicuro che non mancherò di tenere tutti aggiornati per tutto il processo di testing.

[GM]Viral
PS: Trovate le developer's notes qui.

Alto