No Man’s Sky si aggiorna con tante migliorie grafiche

no-mans-sky.jpg.jpg


Quest'oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per No Man's Sky, il quale porta con una lunga serie di migliorie grafiche, attraverso delle importanti modifiche e implementazioni, al fine di rendere il titolo visivamente più accattivante.

A seguire il changelog ufficiale e tradotto in italiano, riportato sulle pagine del PlayStation Blog:

  • lluminazione volumetrica – Nuovi stili di luci volumetriche migliorano l’illuminazione in una serie di aree, comprese le luci delle navi stellari e dei veicoli, nonché gli effetti ambientali.
  • Effetti di distorsione – Gli effetti di distorsione audio e video sono stati completamente rielaborati per una nuova, drammatica esperienza interstellare.
  • Nuove grotte – Le grotte sono state completamente rielaborate, con nuovi effetti di luce, ambienti più dettagliati e una maggiore varietà di generazioni.
  • Parallax Occlusion Mapping – La nuova tecnologia di parallax occlusion mapping porta dettagli e profondità extra alle strutture planetarie e all’anomalia spaziale.
  • Effetti stellari: la varietà, la qualità e il numero di stelle nel cielo sono stati notevolmente migliorati.
  • Effetti della pioggia migliorati: gli effetti della pioggia sono stati notevolmente migliorati, dando vita alle tempeste in un modo nuovo. Mentre la pioggia continua a cadere, il terreno e altri oggetti nel mondo diventano scivolosi e ricoperti d’acqua.
  • Effetti visivi della torcia migliorati – La torcia Exosuit ora beneficia di miglioramenti ai suoi effetti visivi, nonché alla luminosità dinamica e ai miglioramenti del posizionamento.
  • Rifrazioni – La nuova tecnologia di illuminazione porta le rifrazioni a No Man’s Sky. I nuovi effetti possono essere visti in tutto l’universo, anche sulle parti di base in vetro; abitacoli di navi stellari; campi di forza e altro!
  • Nucleo della Stazione Spaziale – L’hangar della Stazione Spaziale è stato radicalmente revisionato per un’esperienza visiva completamente nuova.
  • Pelliccia delle creature – La pelliccia è stata aggiunta a una vasta gamma di creature planetarie, portando sia una varietà extra che una maggiore confusione nell’esplorazione e nell’addomesticamento dei compagni.
  • Dettagli planetari extra – I giocatori su PlayStation 5 vedranno un drammatico aumento dei dettagli planetari in un’intera gamma di ambienti.
  • Screenspace Reflections – I giocatori di PlayStation 5 troveranno riflessi e una migliore qualità dell’illuminazione nell’Anomalia spaziale, nelle stazioni spaziali, nelle stazioni Atlas, negli hangar dei mercantili, nei mercantili abbandonati e altro ancora per i giocatori di PlayStation 5.
  • Miglioramenti alla modalità foto: la modalità foto ora beneficia di una qualità e dei controlli della profondità di campo notevolmente migliorati, oltre a offrire ai fotografi il controllo manuale sulle impostazioni di fioritura.
  • Aggiornamento dell’interfaccia utente del modificatore di aspetto: l’interfaccia utente per il modificatore di aspetto è stata aggiornata per un’esperienza di personalizzazione più chiara e pulita.
  • Compagni esotici – La gamma di creature che possono essere adottate come compagni è stata enormemente aumentata per comprendere praticamente ogni forma di vita che incontri.
  • Condivisione di ByteBeat e miglioramenti della batteria – Il sintetizzatore ByteBeat ora ti consente di salvare le tracce in una libreria personale, usarle come colonna sonora personalizzata per la tua esperienza di esplorazione e condividere le tracce con altri giocatori. Sono stati apportati miglioramenti significativi al sintetizzatore di batteria di ByteBeat, consentendo la creazione di loop di batteria e ritmi di guida più corposi.
  • Oggetti meteorologici dinamici: i pericoli come meteore o fulmini ora hanno la possibilità di generare oggetti di valore, offrendo ricompense a coloro che affrontano eventi meteorologici planetari estremi.
  • Sposta basi mercantili – Quando acquisti una nuova nave mercantile, la tua base mercantile esistente viene automaticamente trasferita e ricostruita. I layout della base cargo possono essere ripristinati in qualsiasi momento dal terminale di controllo upgrade cargo.
  • Stazione delle ricette sul Nexus – Un nuovo terminale è stato aggiunto all’area di ricerca del progetto dell’Anomalia spaziale. Questa nuova stazione di ricerca automatizzata fornirà ricette per la creazione di componenti, in cambio di naniti.
  • Miglioramenti della qualità della vita: sono stati aggiunti numerosi miglioramenti dell’interfaccia utente e della qualità della vita. Questi includono: un’icona per mostrare quando nuovi oggetti sono stati aggiunti a un inventario; miglioramenti all’interfaccia utente quando si ricevono più progetti contemporaneamente; e miglioramenti alle carte planetarie in modo che non vengano utilizzate se non riescono a trovare un edificio e ora forniranno messaggi di errore più dettagliati.
  • Creature volanti cavalcabili – Le creature a bassa quota, come scarafaggi giganti e vermi volanti, ora possono essere adottati come compagni. Monta in sella e goditi una prospettiva completamente nuova sull’esplorazione planetaria.
L'aggiornamento è disponibile già da subito per il download.
 
incredibile come questo titolo continui a migliorare e stupire :sisi:
Cavolo si. Son rimasto un po' fregato perchè non sono più riuscito a convincere gli amici a dargli una possibilità, scottati dall'inizio turbolento.
Io l'ho comprato dopo un bel po' dall'uscita, invece, e l'impatto è stato fantastico
 
Alto