Non riesco ad entrare in gioco. Gli esperti rispondono alle domande

Caabal

Lurker
Ciao a tutti. Oggi ho provato a scaricare il gioco per la prima volta dal sito "na.aiononline.com". Tutto bene, parte il launcher di NCSoft a cui mi sono registrato con mail, username e password, aggiorna il gioco e lo lancia.
Arrivo alla schermata di login in cui inserire Account e Password, li inserisco ma il gioco si chiude e torna al desktop.
Ho provato a cambiare password ma niente.
Ho notato però che Aion è scaricabile anche da un altro sito, che si chiama "www.aionfreetoplay.com".
Ora, siccome nel mio launcher mi dice che ho installato la versione "Aion (North America)", noin è che dovevo installare una versione europea? Esiste?
Già successo a qualcuno? Consigli?
Grazie.

ProtoZak

Super Postatore
Ciao a tutti. Oggi ho provato a scaricare il gioco per la prima volta dal sito "na.aiononline.com". Tutto bene, parte il launcher di NCSoft a cui mi sono registrato con mail, username e password, aggiorna il gioco e lo lancia.
Arrivo alla schermata di login in cui inserire Account e Password, li inserisco ma il gioco si chiude e torna al desktop.
Ho provato a cambiare password ma niente.
Ho notato però che Aion è scaricabile anche da un altro sito, che si chiama "www.aionfreetoplay.com".
Ora, siccome nel mio launcher mi dice che ho installato la versione "Aion (North America)", noin è che dovevo installare una versione europea? Esiste?
Già successo a qualcuno? Consigli?
Grazie.
Ciao! Hai lo stesso problema che molti hanno riscontrato con la versione NA. Il mio consiglio è quello di disinstallare del tutto Launcher NCsoft e gioco, andare sul sito di Aion freetoplay http://www.aionfreetoplay.com/website/download e scaricare la versione Europea. Non avrai problemi per lanciare il gioco e avrai molta meno lag. Il gioco è lo stesso ma la gestione europea di AION è stata presa dalla GameForge (azienda tedesca) che ha rivoluzionato un po' di cose... mentre la gestione americana è rimasta alla NCsoft. Quindi vi sono due modalità completamente diverse per accedere al gioco! Fammi sapere come ti trovi con le info che ti ho dato!
Se non hai amici che giocano sui server europei ti consiglierei di andare su NEXUS (elyos o asmodian è indifferente!) è uno dei più bilanciati e con più gente!

Caabal

Lurker
Grazie mille, infatti non capivo perchè si potesse scaricare il gioco da due siti ufficiali differenti.
Finalmente lo proverò, avevo fatto qualche settimana di Riderz ma, pur essendo molto carino, non mi ha entusiasmato al punto da dedicarci molte ore. Spero che Aion sia più bello, almeno così ho sempre letto in quasi tutte le recensioni.
Saluti.

ProtoZak

Super Postatore
Grazie mille, infatti non capivo perchè si potesse scaricare il gioco da due siti ufficiali differenti.
Finalmente lo proverò, avevo fatto qualche settimana di Riderz ma, pur essendo molto carino, non mi ha entusiasmato al punto da dedicarci molte ore. Spero che Aion sia più bello, almeno così ho sempre letto in quasi tutte le recensioni.
Saluti.
Di niente! AION è molto bello, soprattutto se giocato in gruppo! Ci sono moltissime cose da fare, sempre! Arrivare al livello 60 è solo il primo dei molti obiettivi! Tra instance (in gruppo o in solo), pvp, quest di campagna o non... sei sempre super impegnato :) Fidati, ti piacerà

Kuraudo©

Lurker
Mah!
Non ti è stato detto che con quello che hai scaricato tu, ovvero l'europeo, non hai la massima esperienza di gioco... per le cose che offre gratuitamente la versione nord americana, l'europeo si fa pagare!

Qui c'è un elenco delle restrizioni che prendo in prestito dal forum della mia legione.

Principali limitazioni dell'account standard europeo e quello americano:

EU

Personaggi creabili - 2
World chat - No
Trade, di qualsiasi tipo con altri giocatori - No
Comprare da altri giocatori - No
Aprire il negozio personalizzato - No
Comprare dal Broker - No
Vendere dal Broker - No

Scrivere a persone che non si trovano sulla friendlist - No
Inviare oggetti di qualsiasi tipo - No
Non è permesso utilizzare la banca di legione.
Essencetapping e Aethertapping sono limitati a 150 pezzi al giorno (totali).
L'estrazione è limitata a 5 pezzi al giorno.
Silver, Gold e Platinum medals sono limitate.
Nessun AP bonus.
Non si ha accesso all'arena PvP
Niente Energy of Repose (garantisce il 40% in più di XP per un periodo più o meno lungo, a seconda di quanto il Character è rimasto offline, la percentuale è valida anche per le Quest).

NA

Nessuna delle precedenti!!

Limitazioni negli Istance

EU - NA

Haramel - 3h - 1:30m
Fire Temple - 30m - 30m
Draupnir Cave - 22h - 4h
Steel Rake e Steel Rake Cabin(solo)- 22h - 4h
Indratu Fortress - 22h - 30m
Alquimia Research Lab- 46h - 2h
Theobomos Lab - 46h - 1:30h
B-C-T Dredgion - 22h - 2h
Arena of Chaos - 46h - 1m
Arena of Discipline - 46h - 1m
Dark Poeta - 70h - 7h
Udas Temple - 70h - 6h
Lower Udas Temple - 70h - 6h
Taloc's Hollow - 70h - 22h
Beshmundir Temple - 70h - 12h
Empyrian Crucible (Group) - 70h - 22h
Crucible Challenge (Solo) - 118h - 22h
Padmarashka's Cave - 168h - 168h

Versione di Aion:
NA - 3.7
EU - 3.0

Ultima modifica:

ProtoZak

Super Postatore
Mah!
Non ti è stato detto che con quello che hai scaricato tu, ovvero l'europeo, non hai la massima esperienza di gioco... per le cose che offre gratuitamente la versione nord americana, l'europeo si fa pagare!

Qui c'è un elenco delle restrizioni che prendo in prestito dal forum della mia legione [ h.ttp://assassinilegioneitalianaisraphel.forumfree.it/?t=62519601 ]

EU (ancora alla versione 3.0)

Personaggi creabili - 2
World chat - No
Trade, di qualsiasi tipo con altri giocatori - No
Comprare da altri giocatori - No
Aprire il negozio personalizzato - No
Comprare dal Broker - No
Vendere dal Broker - No

Scrivere a persone che non si trovano sulla friendlist - No
Inviare oggetti di qualsiasi tipo - No
Non è permesso utilizzare la banca di legione.
Essencetapping e Aethertapping sono limitati a 150 pezzi al giorno (totali).
L'estrazione è limitata a 5 pezzi al giorno.
Silver, Gold e Platinum medals sono limitate.
Nessun AP bonus.
Non si ha accesso all'arena PvP
Niente Energy of Repose (garantisce il 40% in più di XP per un periodo più o meno lungo, a seconda di quanto il Character è rimasto offline, la percentuale è valida anche per le Quest).

NA (versione 3.7)

Nessuna delle precedenti!!
Hai fatto benissimo ad elencare tutti questi malus dei server europei! Ci vorrebbe una migrazione di massa perchè è davvero indecende cosa fa GameForge... Sai qual è il fatto? che chi lascerebbe il proprio pg magari di livello 60 full gear per venire sui server americani? Poi tieni conto che a livello alto andando spesso in instance i soldi per il gold pack te li fai in game in 3-4 giorni!...

zefzefzef

Lurker
Ciao ragazzi, ho appena finito di scaricare il gioco, circa 14gb, dopo di che, mi ha fatto un ulteriore aggiornamento sui 1,5gb, ho creato l'account sul sito , confermato mail ecc, tutto sembra funzionare finche non provo a loggare, mi esce fuori questa scritta "cannot connect to the authorization server" , leggevo che oggi c'era il maintanance, che però doveva finire qualche ora fà, vorrei capire se a me non funziona, ed in questo caso cosa potrei fare, o se stanno ancora lavorando sui server, cosi mi metto il cuore in pace ed aspetto un pò.

edit: scusate , ovviamente parlavo della della versione NA, gioco da troppi anni ai mmo per farmi fregare ancora dalle localizzate europe\italiane :D

Ultima modifica:

ellachan

Postatore
Ciao ragazzi, ho appena finito di scaricare il gioco, circa 14gb, dopo di che, mi ha fatto un ulteriore aggiornamento sui 1,5gb, ho creato l'account sul sito , confermato mail ecc, tutto sembra funzionare finche non provo a loggare, mi esce fuori questa scritta "cannot connect to the authorization server" , leggevo che oggi c'era il maintanance, che però doveva finire qualche ora fà, vorrei capire se a me non funziona, ed in questo caso cosa potrei fare, o se stanno ancora lavorando sui server, cosi mi metto il cuore in pace ed aspetto un pò.

edit: scusate , ovviamente parlavo della della versione NA, gioco da troppi anni ai mmo per farmi fregare ancora dalle localizzate europe\italiane :D
Se vuoi guarda sul nostro Forum di legion, in Bacheca c'è una guida su come attivare correttamente l'account per Aion Na, controlla di aver fatto tutto, oppure come ha detto Luke dalle proprietà del launcher controlla di aver messo come regione North America

zefzefzef

Lurker
Ragazzi sono un minchione non avevo settato nord america, non so per qualche motivo ero sicuro fosse di default , grazie per la celerissima risposta, ci vediamo in gioco presto ^^

zefzefzef

Lurker
ok, però direi che devo fare prima qualche livello, se poi mi volete sopportare da ora, fatti vostri ^^

Il mio nick in game è sempre zefzefzef, tempo un caffettino e loggo in gioco, e vi importuno se siete online :D

ciao,ho un pg di livello 37 tutto è andato alla grande.Poi all'improvviso, dopo aver scritto pin e pass, mi esce la scritta "System error (20)" 2 giorni che mi da lo stesso errore..Anche sul forum non mi fà entrare.Ho creato un nuovo pg con e-mail diversa tutto ok.Vi chiedo un aiuto.Help. grazie

Ultima modifica:

Chronos987

Super Postatore
su ID devi mettere l'email non il nome dell'account.

sicuramente non ti farà mettere la @ con ALT+ò, quindi per mettere la @ tieni premuto ATL (sinistro) e premi 6-4 (con il tastierino numerico di destra), dopo rilasci ALT...

Alto