Non siamo gli unici a quanto pare

MeoKharn

Lurker
How will the new classes affect the WH? - Warhammer Forums

Questo post è esemplificativo di una situazione trasversale a tutti i server, non siamo solo noi a pensarlo e lamentarci, se volete la traduzione in soldoni:

La distruzione ha sempre più tank
Gli sviluppatori amano la distruzione.

Da quel che sto leggendo in giro anche sui test della nuova patch beh... vien molta e dico molta voglia di cambiar classe; in pratica nerfano wh e we (poco ma quanto basta, con miglioramenti a dir poco patetici), buffano i danni dei ranged, come se ne avessero bisogno -_- lessi un paragone calzante: è come se per difendere le antilopi si dessero alle iene dei mitragliatori, ok stanno fermi in posizione, il problema son i tank, we e cmapgnia varia che gira; IMO sto gioco sta diventando na aprtita di beach volley se continua così; ad ogni modo si aspetta patch e decido, di certo non mi va di giocarmi qualcosa che vien trascurato nonostante le continue proteste e NEGAZIONI dell'evidenza.

una vignetta tratta dal link di cui sopra
http://www.thenoobcomic.com/headquarters/comics/00329.jpg

steelball

Lurker
cmq guarda per quanto si grudi allo scandalo, la distruzione e' certamente un po' piu' forte pero le differenze tra le classi non sono cosi' alte.

Diciamocelo sono minime.
Il buon giocatore, l'equip, il livello e soprattutto (Sigh!) il numero fanno la differenza.
Fare classi perfettamente equilibrate non e' cosi' facile un minimo di squilibri ci stanno.

L'unica cosa che non capisco e' la black guard... veramente non capisco se sono impazziti o cosa.
E' ancora in fase di testing(per solo una settimana ancora.... O_O) ma se esce anche simile a come' ora (mi sono gia' letto tutte le sue abilita) sara' MOLTO ma MOLTO piu' forte degli altri tank.

Io sono uno swordmaster e solo di essere per esempio piu' debole del black ork. Vabbe' mica piango e poi la differenza non e' cosi' eclatante.
Ma con la black guard piango.....

Axer

Super Postatore
Be se la guardia nera sara davvero cosi' forte come si dice( iniziate a spaventarmi un poco eh ) noi avremo il templare che sara forte tanto quanto giusto? ......... giusto???

Nether

Super Postatore
.......................aspetta e spera.........................

Cerco di pensarla positivo, a me la guardia nera piace..........:angelo:

E cmq kosta, esistono effettivamente un numero abnorme di squilibri, ma, avendo anche provato alcune professioni su un'altro server, posso dire che molte sono simili o uguali a quelle dell'ordine con alcune piccole differenze nella funzione delle skill dettate più che altro dal voler variare un minimo da ordine a distruzione.
Il problema maggiore è al massimo l'attuale inesperienza dei giocatori attuali (tenendo presente che molti saranno novizi di mmorpg e anche io dopo due mesi di gioco a guild wars facevo piangere).
Tendenzialmente, i pg distru sono più organizzati, cosa che viene dimostrata tanto dal numero di gilde power player che si sono create, tanto da quello che si vede durante i vari scenari.
Vi faccio un esempio piuttosto semplice che però mi ha aperto gli occhi.
Nello scenario t3 di Cratere Pugnomorte (scenario che ODIO), la distruzione semplicemente vince. Quasi quasi non viene neanche la voglia di provare. Amche nell'improbabile caso in cui i pg ordine riescano a conquistare l'obbiettivo dopo un primo scontro con il caos, vengono poi categoricamente presi a calci nel di dietro e sbattuti fuori, senza poi riuscire più a conquistarlo.
Motivi?
Punto primo: il caos si muove tendenzialmente in gruppi organizzati (in mucchio o in gruppi di 3-4 pg) mentre quelli ordine li vedo a volde andare allo sbaraglio con il contagocce...
Punto secondo: La tattica. Maledizione.
Piego quest'ultimo punto. Il 99% delle volte TUTTI i pg ordine quando voglio riconquistare l'obbiettivo si lanciano come degli ossessi sbavanti verso l'obbiettivo passando per la passerella centrale. Ottenendo un'unico esilarente risultato: Tank che bloccano la stradina larga mezzo metro, dps che si gettano nel mezzo o magari riescono a oltrepassare la gente dell'ordine per poi gettarsi sui dps/healer e ranged dps avversari che sparano come degli ossessi (e in quel caso pregate non abbiano magie aoe perchè avere concentrati 5 pg in mezzo metro che subiscono danni in quella maniera è un agonia.). E ovviamente gli healer curano indisturbati.

Un bel giorno, dall'alto della mia niubbaggine, ho deciso di fare una pensata alla guild wars.
Sono respawnato, sono sceso, e seguito per non so bene quale motivo da un wh e un'altro wl, siamo andati verso destra, dove c'è una passerella laterale che dà accesso all'obbiettivo. Un magus, e un marauder che forse volevano aggirarci, sono stati prontamente fatti implodere. Subito dopo, ci siamo fiondati in mezzo all'obbiettivo, dove gli healer e i ranged dps non si erano accorti di nulla, finchè non hanno cominciato a subire quintali di danni, causando la morte di 2 healer, 2 ranged dps e distogliendo l'attenzione dei tank dal centro, così che i pg ordine che assaltavano da quella zona si son potuti riprendere un attimo e caricare nella mischia.
Il risultato, è stata la miracolosa riconquista dell'obbiettivo.

Il mio primo pensiero è stato: no, abbiamo solo avuto un gran colpo di fortuna. I pg distru eran niubbi e impreparati.

Pero...nel dubbio...

Stesso scenario poco dopo e mi vengo a trovare con lo stesso wh di prima!
Stesso metodo di azione, stesso risultato! Healer che vengono costretti a ridirigere le cure e ranged dps che vanno a un passo dalla morte! E ovviamente, obbiettivo conquistato.

Onestamente io la vedo così:
Se l'obbiettivo viene conquistato dalla distru, l'ordine deve attaccare al centro con tank, ranged dps e haler, mentre sul fianco si spostano tutti i dps possibili supportati al massimo da 1-2 healer, o mezzi healer nel caso del prete.
I ranged dps prima di andare a combattere vanno a raccogliere le pietrozze lì vicino, così da massimizzare i loro danni, senza dover rischiare di esporsi troppo ai pg avversari (un melee dps che prende quelle pietre farà più male, ma vive cmq poco).
I dps si lanciano in mezzo alle file avversarie focusando sul primo healer visibile e passando successivamente ad un'altro healer o cmq dividendosi tra healer e ranged dps distru. Un healer sarà pure bravo ma non può curarsi da mille mila danni che subisce lui in prima persona e occuparsi anche dei 3000000 di danni che subiscono gli altri.

Con questo non voglio dire che si vince, ma almeno hai una possibilità minima...

Syraia

Super Postatore
Cratere Pugnomorte è un mistero, per quanto io sia pg distruzione non mi spiego come facciate a sucare così tanto in quello scenario...
Le mie opinioni sono:
-i BW non usano AOE
-i membri della fazione attaccano col contagocce
-l'Ordine, trovando il passo sbarrato che fa? .....attacca i tank (ovviamente curati a mazzi)

Io con una WE ho fatto facilmente 12 killing blows praticamente in solo in quello stage STANDO IN MEZZO ALLA MISCHIA....cosa che non dovrebbe esistere per noi...

Per il resto le classi ordine sono molto forti, il problema più grosso sta nei pochi tank e nei troppi SM speccati 2 handed che anzikè stare in difesa stanno in attacco :|

PS non voglio polemizzare poichè si vince e si perde.....a parte il cratere XD

MeoKharn

Lurker
Per il resto le classi ordine sono molto forti, il problema più grosso sta nei pochi tank e nei troppi SM speccati 2 handed che anzikè stare in difesa stanno in attacco

Sulla prima parte del discorso non ti posso dar molto ragione; potremmo trascinarci fin domani a discutere sulle varie differenze (come mai ad esempio, parlando con cognizione per la mia classe, le streghe hanno due armi con possibilità di proc 300 danni a mano ed i Wh no? Come i Wh non hanno uno stun area, anzi il loro è pure posizionale mentre le streghe non hanno problemi di posizionalità, etc etc); sulla seconda parte ti do ragione, per quanto righuarda pochi tank e quei pochi che ci sono spesso in modalità dps, insomma tra problemi di bilanciamento, problemi di niubbaggine e compagnia varia non ce la si passa bene, anche se ultimamente in T4 le cose si fanno più bilanciate, anche se le battaglie epiche si traducono in zergoni e treni da ambo le parti; due schieramenti di nemici che si affrontano studiandosi e guardandosi negli occhi son un'utopia purtroppo.

Ad esempio una volta mi ha ucciso una strega elfa in un duello 1 vs 1 durato anche un pò, mi son divertito maggiormente che in un attacco a qualche obiettivo o keep ed avrei voluto far complimenti alla strega (anche se mi aveva beccato in fase di testing abilità, ad ogni modo mi è servito per testare :p) è stato un bel duello :)

Le speranze che nutro son per un bilanciamento di classi che non è comunque sufficente se non supportato da un'adeguata capacità di giocare a questo gioco, che inutile girarci attorno, richiede certe mentalità (strategia, senso del reame, coscienza del proprio ruolo, meno egoismo ed un pizzico di umiltà che male non fa, in fodno è pur sempre un gioco :)) che per ora almeno in ordine da quel che ho visto ha ancora lacune; non posso parlare di come è in distru, ma pen so che anche da voi ci sarà qualche problema, altrimenti ci avreste rullato ed annullato da parecchio tempo, cosa che non è successa :p; attualmente i treni ordine si muovno ed abbastanza bene direi visti i risultati conseguiti ultimamente, ma credetemi, non è così che ci piace giocare, ho sentito anche altri capigilda del nostro lato, da noi si preferirebbe un gioco più incentrato sulle gilde, meno massive (se penso che all'estero le cittadelle le prendono max in 48 vs 48), purtroppo ci si è edovuti trovare a rispondere alle raffinate (?) tattiche di zerg perpetuate da gilde in distru, nomi non ne famo tanto li sappiamo, ad ogni modo ciò non è per far polemica visto che so di esponenti distru scontenti di questa mentalità dal loro lato, penso che a nessuno che voglia giocare per bravura e raffinarsi nei combattimenti piaccia arrivare, menare due colpi e rullare sopra il nemico, poi c'è a chi piace e non dubito ci sarà qualcuno dalle parti nostre a cui piace, ma se si potesse fare a meno lo farei e come me molta altra gente, attualmente però non si può :) altrimenti la nostra cara capitale si vedrebbe certi individui che sarebbero solo da bannare :p

Bon chiudo qui, ovviamente questo è il mio pensiero, concordabile o meno che sia :D non pretendo di aver ragione (anche se essendo WH potrei appiccarvi fuoco per eresia U_U asd)

saludos :D

Ultima modifica:

Nether

Super Postatore
Cratere Pugnomorte è un mistero, per quanto io sia pg distruzione non mi spiego come facciate a sucare così tanto in quello scenario...
Le mie opinioni sono:
-i BW non usano AOE
-i membri della fazione attaccano col contagocce
-l'Ordine, trovando il passo sbarrato che fa? .....attacca i tank (ovviamente curati a mazzi)

Io con una WE ho fatto facilmente 12 killing blows praticamente in solo in quello stage STANDO IN MEZZO ALLA MISCHIA....cosa che non dovrebbe esistere per noi...

Per il resto le classi ordine sono molto forti, il problema più grosso sta nei pochi tank e nei troppi SM speccati 2 handed che anzikè stare in difesa stanno in attacco :|

PS non voglio polemizzare poichè si vince e si perde.....a parte il cratere XD

Direi che posso comodamente quotare tutto.
Il 90% delle volte mi tocca andare sui dps avversari che si lanciano in mezzo a maghi e compagnia ed evitare che li mandino allo scatafascio mentre i tank si divertono a combattere con gli altri tank o si gettano in mezzo agli healer/ranged dps avversari.
A pugnomorte uguale, e spesso son costretto a combattere (rosikando enormemente) contro dei tank distru perchè se mi azzardo a far un passo oltre di loro vengo 1) focusato da ogni arma da tiro/incantesimo/insulto/oggetti-marroni-generici 2) gli healer ordine non riescono a curarmi perchè son troppo in là e/o sono impegnati a curare i tank e sè stessi nel caso siano bersagliati da streghe o marauder.

Anche il fatto dei tank che van con arma a due mani...io non voglio assolutamente criticare, perchè se avessi fatto il maestro di spada, lo avrei giocato sicuramente con lo spadone. Però, io dico: i soldi in sto gioco tendenzialmente non mancano. Non si può tenere un settaggio per il pve e uno per il pvp? Tenersi gli spadoni per quando vai in giro con gli amici a fare quel che ti pare tanto per divertirsi e vedere il pg combattere come ti piace, mentre per il pvp metti su spada e scudo e ti risistemi da uno skill master prima di andare in scenario? In fondo non costa mica lire di dio.

Poi ripeto: teniamo conto che il gioco è giovane, se escludiamo gente che viene da altri mmorpg, tutti gli altri sono niubbini che dovranno farsi le ossa a furia di morire finchè non verrà la "morte rivelatrice" che gli farà capire che gettarsi da soli contro 200 persone non è molto produttivo :good:

Parlando in termini di wh e we....mah, la strega elfa per me ci sta che sia il dps più dannoso del gioco (chi gioca a warhammer sa che sono delle tritacarne contro la truppaglia leggera XD), forse però si potrebbe semplicemente renderla più vulnerabile ai danni. Del resto il wh almeno un giubbino di cuoio e qualche pezzo di metallo addosso ce l'ha...la strega elfa va in giro in bikini.

Alto