SirPissy
Postatore
Mc.... Multi cannon?
Sì.Mc.... Multi cannon?
Acquistando un astronave più grande con più slotCome si aumentano gli slot cargo? Perché con 2 slot sarebbe difficile fare mining
Finchè sei in esplorazione la ship integrity non ti serve a nulla: puoi arrivare tranquillamente al 0% e andare fino a Beaggle Point e ritorno. La hull è un altra storia. Ma con il AFMU sei coperto. Nel caso esaurissi le "munizioni" del AFMU le puoi sintetizzare dalla nave. Per questo consiglio equipaggiarsi di un SRV. Scendere su un pianeta durante l'esplorazione profonda può rappresentare un diversivo, e permetterti di raccogliere materiali per la sintesi.Buongiorno a tutti CMDRs!!
Ieri ho deciso di intraprendere un viaggio spirituale per scoprire nuovi orizzonti, sono partito per Colonia!!
Dopo aver adeguato la mia Anaconda (si chiama Galileo) per affrontare questo viaggio di 22k LY e dopo aver riempito la stiva di Sofficini e Coca-Cola, un paio di magliette shorts e infradito per abbronzarmi con i raggi delle stelle piu lontane, ho fatto il pieno e sono partito.
24 tappe distanti poco meno di 1000 LY l'una dall'altra, saltando solo in sistemi con stelle "scoopable" e via verso la meta.
Arrivato alla seconda tappa però mi chiedo, al momento ho tutti i componenti della nave al 100%, e comunque nel caso ho un modulo Auto Field Maintenance Unit di classe 5A per le riparazioni, ma per quanto riguarda la "ship integrity"? Come faccio a sapere a che percentuale sono? Resisterà per altri 20k LY?
Il costo di riparazione non mi preoccupa, ma dato che non penso di trovare civiltà prima della fine del viaggio (almeno così è stato fin ora).. opinioni?
Grazie in anticipo a tutti!
Grazie Frigna, effettivamente grazie alle riparazioni fatte con AFMU ho speso solo 170k di riparazione ship integrity alla prima area di servizio (Rohini) dopo circa 8000LY, era all'84%..Finchè sei in esplorazione la ship integrity non ti serve a nulla: puoi arrivare tranquillamente al 0% e andare fino a Beaggle Point e ritorno. La hull è un altra storia. Ma con il AFMU sei coperto. Nel caso esaurissi le "munizioni" del AFMU le puoi sintetizzare dalla nave. Per questo consiglio equipaggiarsi di un SRV. Scendere su un pianeta durante l'esplorazione profonda può rappresentare un diversivo, e permetterti di raccogliere materiali per la sintesi.
Grazie Frigna, effettivamente grazie alle riparazioni fatte con AFMU ho speso solo 170k di riparazione ship integrity alla prima area di servizio (Rohini) dopo circa 8000LY, era all'84%..
Comunque esperienza fuori dal comune, stelle e pianeti mai visti, sono da poco uscito dal settore Inner Orion Spur mi mancano una decina di migliaia di LY a Colonia.
Consiglio vivamente questo viaggio!!
Fly Safe![]()
Sfigato... oppure qualcun'altro ti frega le missioni. Se lo starport è molto frequentato non è infrequente che altri player ingaggino le tue stesse missioni, soprattutto se richiedono requisiti basilari. Prova a sloggare e riloggare in solo, pvt e open più volte. Una volta funzionava, per fare il refresh delle missioni, anche se ora sono persistenti, dato che sono caricate su un server a parte. Ma dopo un po' di tempo si rinnovano (penso dopo un ora, ma dovrei verificare..).Raga, una domanda. Vorrei fare le missioni nel Passenger Lounge dei vari Starport visto che sembrano pagare bene. L'unico problema è il requisito di reputazione, cioè una volta che arrivo al livello richiesto e torno nello Starport dove ho soddisfatto quel requisito puntualmente spariscono tutte le missioni nel Passenger Lounge con quel requisito e compaiono solo con missioni con requisiti più alti. Pare fatto apposta, è da oggi pomeriggio che faccio missioni per raggiungere il livello cordiale con varie fazioni e ogni volta le missioni con il requisito cordiale spariscono. Come mai? Sono sfigato io?
Capisco, questo mi porta ad un'altra domanda: come riconosco i giocatori dalle navi NPC? Vedo un sacco di navi ma non so se siano giocatori veri o solo NPCSfigato... oppure qualcun'altro ti frega le missioni. Se lo starport è molto frequentato non è infrequente che altri player ingaggino le tue stesse missioni, soprattutto se richiedono requisiti basilari. Prova a sloggare e riloggare in solo, pvt e open più volte. Una volta funzionava, per fare il refresh delle missioni, anche se ora sono persistenti, dato che sono caricate su un server a parte. Ma dopo un po' di tempo si rinnovano (penso dopo un ora, ma dovrei verificare..).
Ciao Walker, provo ad esserti d'aiuto anche io:Un'altra cosa, ma l'FSS come lo attivo? Credo sarebbe utile per le missioni dove devo recuperare del cargo ma non riesco ad attivarlo. Ora sono passato all'Eagle imperiale per fare qualche missione di questo tipo e magari ne approfitto per abbattere qualche cacciatore di taglie. Nel fire group hi attivato il Discovery Scanner, ma una volta usato mi dice di usare l'FSS per approfondire, ma non so come si attivi. Forse non c'è nella nave?
Allora, nella schermata dei comandi ho la parte dedicata al Full Spectrum System Scanner, le tendine che seguono sono:Ciao Walker, provo ad esserti d'aiuto anche io:
Punto 1, la differenza tra giocatori reali e NPC sta nel radar centrale quando li hai a portata di sensori, gli NPC sono rappresentati da quadratini (o triangoli se hanno le armi spiegate) pieni, mentre i giocatori reali sono quadratini (o triangoli) vuoti, cioè solo contorno.
Punto 2, FSS è di serie su tutte le navi, implementato nel discovery scanner. Se non riesci ad usarlo probabilmente non hai assegnato un tasto dedicato all'accesso al FSS, prova a controllare nel menù Options - Controls
Trovi un menu dedicato al Full Spectrum Scanner con la possibilità di assegnare un tasto ad ogni funzione.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Fly safe cmdr
Allora dev'essere tra i comandi generali, prova a vedere sotto miscellaneous..Allora, nella schermata dei comandi ho la parte dedicata al Full Spectrum System Scanner, le tendine che seguono sono:
-Camera Pitch
-Camera Yaw
-Tuning
-Absolute Tuning
Poi ci sono Discovery Scan e Leave FSS. Il Discovery Scan l'ho assegnato, ma se lo premo non succede niente
Ho probato a controllare tra tutti i comandi ma non ho visto niente. Ho anche controllato se avessi attivato la modalità cockpit giusta e l'ho fatto, ma non va comunque. Non so, forse mi è sfuggito qualcosaAllora dev'essere tra i comandi generali, prova a vedere sotto miscellaneous..