notebook Alienware

The Luke

Super Postatore
Ormai dopo ore e ore di letture su internet mi sono arreso al fascino degli alienware...
con un budget di 1800-2000 eurilli cosa consigliate per fare girare senza compromessi swtor?
Premetto che mi sposto sempre e quindi devo acquistare obbligatoriamente un portatile e che a casa ho un dell u2410 come monitor esterno.

Io ho pensato a questa configurazione:

SCELTA COLORI Alienware M17x Stealth Black
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7 2760QM (2,20 Ghz, 6 MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
SCHEDA GRAFICA GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M da 2 GB modifica
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4096 MB (2x2 GB) e 1600 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) ----->poi ci aggiungo un ssd crucial m400 da 128gb che ho comprato da poco per il fisso.
LCD LCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") (1.920 x 1.080)
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Killer™ Wireless-N 1103 - EUR

tutto per € 1.887 spero poi di estorcere uno sconto di 200-300 euro chiamando l'operatore dell

Ultima modifica:

Pekish79

Guest
soldi buttati prenditi un fisso... e se proprio hai bisogno di un portatile prendi un portatile da 1000 euro e un fisso da 800(che andra' comunque di piu' del alianware da 1800 euro)

anche quel portatile di alianware NON fara' girare stwor senza compromessi la gente non ha ancora capito che le schede grafice dei portatili sono 3 generazioni dietro

la 580m e' meno di una GTX460 (chi sano di mente penserebbe di far andare swtor al massimo con una gtx460) e' poco piu' di una hd4890/gtx275 (ergo 3 generazioni fa)

il tutto per un prezzo RIDICOLO

comprare un laptop e' sempre sempre sempre la scelta sbagliata deve proprio essere l'unica via e sopratutto comprare un laptop che costa piu' di 1200 euro e' sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre buttare via i soldi... SEMPRE!

oltretutto fra 1 mese escino i nuovi processori gtx600M quindi ti mangeresti pure le mani 1800 euro per una cosa nata vecchia

Ultima modifica:

The Luke

Super Postatore
condivido al 100% le vostre affermazioni ma sono veramente obbligato a farmi il laptop se voglio giocare a swtor in quanto per motivi di lavoro sono sempre in movimento, anche perchè, come potrete notare in firma, un fisso ce l'ho e non mi posso lamentare peccato però che, il più delle volte, mi ritrovo a giocare con il macbook pro... vi lascio immaginare lo strazio!!!
Infatti è mia intenzione vendere tutto dal fisso al mac e passare all'alienware.... ovviamente è come tagliarsi un braccio... non vi dico passare da 3 monitor in eyefinity al 17 del laptop (anche se poi a casa avrò il dell u2410 da collegare, quello lo tengo penso sia stato il miglior acquisto mai fatto).

A questo punto per limitare i danni potrei tenere duro con il mac aspettando i primi mesi del 2012 per l'uscita della gtx 600m e dell'Ivy Bridge...

The Luke

Super Postatore
ho notato che in base alla utilissima classifica delle schede video che ha postato Pek (da molto tempo la cercavo) la radeon hd6990m è al top e incredibilmente questa è l'alternativa alla gtx580m nel configuratore della dell, addirittura mi sembra che costi anche di meno....

Pekish79

Guest
la 6990 sono 2 gpu quindi si e' sopra ma ha il problema di stuttering di qualsiasi dual gpu (che ho evidenziato nell'altro thread)

sicuramente ti conviene aspettare esce anche il hd7000m a gennaio... oltre al gtx600... l'ivy bridge non lo vedi prima di marzo....

Pekish79

Guest
l'm11 e' un altra cosa ha un senso costa meno e' piccolo (E quindi portatile per davvero...)

e ovviamente ci giochi a dettagli MEDI l'OP voleva giocarci al massimo...

m11x e' l'unico a mio avviso degli alienware ad avere senso perche' e' appunto un vero portatile.
(comunque non ha senso comprare un portatile pergiocarci a dettaglio massimo tutto a palla un portatile per fare cio' costera 3000 euro)

Trunki

Divo
Si infatti in ambito di portatilità non ha eguali piccolo potente e con consumi molto bassi se utilizzato con la scheda video intel l'unico difetto che odio sono le cerniere dello schermo è un difetto degli mx 11 che si allentano e fanno traballare lo schermo devo trovare una guida per stringerle :sisi: anzi pekish se ne sai qualcosa te sono tutto orecchi :asd:

Alto