Novità Pally

Athad

Lurker
Cari colleghi Paladini (che so essere tantissimi),

date uno sguardo al post su eq2flames, che spiega alcune modifiche alla nostra classe.
In pratica tolgono la componente STR ad Ardent Belief e ci aggiungono un generico +90heals come buff wideraid.
In pratica per noi i 54 str di AB master1 ci davano almeno il 12% della STR totale, che non mi sembra poco, oltre a darlo a tutto il gruppo. Senza questa STR (da cui dipende anche l'aggression, ne sono quasi sicuro) il nostro già misero DPS va a farsi benedire. E non ditemi che +90 heals fanno felici gli healers perché le loro cure al livello 70 in media fanno oltre 1000 per cura, quindi 90 in più fa 9% (calcolo vergognosamente per difetto).
Come fa notare uno nel post, adesso vogliono far rendere appetibili le classi fighter monk e bruiser, non proprio indispensabili al momento in raid. E lo fanno aumentando alcune spell loro (+dps e +taunt) e diminuendo le nostre Paladiniche.

Questo è quanto.

Saluti e Paladinità

Zama

Super Postatore
ma tanto a te che importa scusa? stai in autofollow su di me!
e poi il tuo aggression è fasullo, magari prova a tauntarmi i mob invece di mangiare un gelato!!!

Yurkami

Lurker
Cari colleghi Paladini (che so essere tantissimi),

date uno sguardo al post su eq2flames, che spiega alcune modifiche alla nostra classe.
In pratica tolgono la componente STR ad Ardent Belief e ci aggiungono un generico +90heals come buff wideraid.
In pratica per noi i 54 str di AB master1 ci davano almeno il 12% della STR totale, che non mi sembra poco, oltre a darlo a tutto il gruppo. Senza questa STR (da cui dipende anche l'aggression, ne sono quasi sicuro) il nostro già misero DPS va a farsi benedire. E non ditemi che +90 heals fanno felici gli healers perché le loro cure al livello 70 in media fanno oltre 1000 per cura, quindi 90 in più fa 9% (calcolo vergognosamente per difetto).
Come fa notare uno nel post, adesso vogliono far rendere appetibili le classi fighter monk e bruiser, non proprio indispensabili al momento in raid. E lo fanno aumentando alcune spell loro (+dps e +taunt) e diminuendo le nostre Paladiniche.

Questo è quanto.

Saluti e Paladinità

Ho una soluzione, Votatevi al lato oscuro della forza non ve ne pentirete... noi shadow abbiamo il FD e con quello ruleggiamo di brutto e owniamo tutti i party di gilda :sisi: che c'e' di meglio nel far schiattare qualche compagnuccio for fun??? Quello non te lo possono nerfare he... dai retta a me... convertiti, lato oscuro :sisi:

Athad

Lurker
Dunque dunque, riassumiamo le modifiche ufficiali. Prendo un attimo solo per rimproverare i paladini italiani che latitano indecorosamente da questo forum.

Dicevamo:
Enhance: Intervene: Increased reuse speed from 2 to 3 seconds per rank.
Enhance: Elixir of Resuscitation: Also improves restoration amount by 3% per rank.
Cure Spells: For each impairment removed, hate by enemies near the paladin is increased.
Enhance: Castigate: Also increases radius by 1 per rank.
Offering of Armament can be cast on a raid ally.
Fighter ability lines that start at level 18 that grant avoidance to a group ally are now castable on any raid ally. This affects the following abilities:
Some Fighter group buffs were enhanced:
Paladin - Vigor of Trust: Increases Wisdom, removed Strength (moved to Blessing spells), and increases Healing of all spells
Castigate now also deals some damage if there aren't any hostile effects dispelled

Ok abbiamo perso il group buff STR, ma forse se facciamo MT gli healer saranno contenti del +120healing.
Per bilanciare la minore STR (che cmq era per tutto il gruppo) abbiamo recuerato la STR nel Blessing (anzi, n totale con la master1 ci guadagnamo pure)
La cosa che mi piace inoltre è il Castigate che adesso fa danno anche se non dispella dot. Prima succedeva che avevamo 5 dot addosso, tutti contenti castavamo Castigate (quella che fa il raggio di luce dall'alto e mette in ginocchio i mob, lo dico per gli infedeli) ma mentre passavano i due secondi di cast un Goccia qualsiasi dispellava tutto e il castigate non faceva danno (e il timer di recast non si resettava e bisognava aspettare 3 minuti).
Adesso, figata, fa comunque danno ad area e in più per ogni dot dispellato aggiunge danno. Peccato abbia recast lungo.

Per il momento mi limito a queste osservazioni.

Paladinità

Buongiorno ho raccolto il tuo invito ed eccomi qua!!!!!!!

Da 68 al 70 ho usato moltissimo il Castigate e ti dirò che mi ci trovo benissimo!!!!!!

Athad

Lurker
Grandissima!

Castigate è un'ottima spell quando si è in gruppo (un po' meno in raid, perché molto probabilmente i dot ci vengono dispellati immediatamente e quindi ha meno effetto).
Ha un solo difetto, ossia il tempo di cast. Infatti, mentre per tutti i dispel degli healer sono istantanei (o quasi, corregetemi se sbaglio) castigate prende un secondo o due. Ecco in quel secondo o due mi arriva l'healer di turno che mi dispella i miei 4 dot e non mi permette di fare 1k aoe + 1kaoe* numero di dot = 5k aoe.

Speriamo che rendano castigate con cast istantaneo ( e magari con un recast inferiore ai due minuti).

Ok adesso che siamo almeno due, possiamo aprire il post sulle AA

ma tanto a te che importa scusa? stai in autofollow su di me!
e poi il tuo aggression è fasullo, magari prova a tauntarmi i mob invece di mangiare un gelato!!!

ahhh server che vai pala fasulli che trovi....vedete di tauntare meglio va che alle volte una misera freccia vi fa scappare il mob da sotto gli occhi e dalle vostre spadate e me lo fa trovare tra le....(frecce):rotfl3:

ps chiedere alla black lady qui sopra per credere

Athad

Lurker
Il Paladino è il figther con la migliore gestione del taunt, su questo non ci piove.
Ha però bisogno di una configurazione adatta del gruppo. Quando il gruppo è fatto bene non c'è niente, proprio niente, che possa far perdere aggro al Pally.

Procediamo con ordine: la fonte maggiore di aggro che ha un Paladino proviene da Amends. Per chi non lo sapesse, Amends è un buff che prende (a livello Master1) il 41% dell'aggro generato da un qualsiasi altro pg del gruppo. Ora questo altro è solitamente un dps puro. Se c'è un dirge o un coercer in gruppo è bene che questi aumentino l'aggro del pg target di amends piuttosto che direttamente l'aggro del paladino.
Così settato il gruppo, il pg dps può (deve) fare max dps in assoluta scioltezza, non prenderà mai aggro (nemmeno un mago con manaburn) e consentirà al Pally di tenere l'aggro benissimo.
Gli altri taunt sono, in ordine di importanza (ometto ovviamente rescue):

Backlash: colpo con lo scudo, a livello Master1 aumenta threat di circa 1500 e in più stunna (non gli epici però) e ciò aumenta ancora aggro. Utile per riprendere aggro velocemente.

Sigil of Heroism: altamente consigliato averlo almeno adept3 e aumentare al massimo la durata tramite le AA line pally. In sostanza questa spell una volta castata per una trentina di secondi trasferisce circa un terzo dell'aggro generato dall'intero gruppo sul paladino. Ottimo se è necessario prendere aggro in situazioni di raid, quando il MT cade o deve cedere il passo.

Righteousness: taunt che va sull'encounter e contemporaneamente abbassa la mitigation vs Divine di parecchio. Io ho il master2 tanto per intenderci.

Clarion cry: Taunt over time. Lo uso per mantenere l'aggro che ho già, meno utile per prendere aqgro in fretta da altri. E soprattutto impossibile trovare la master1 lol

Per finire, quando ho in gruppo assassino e coercer io i taunt praticamente nemmeno li uso (se non una volta ogni tanto) e posso assicurarvi che l'aggro non me lo toglie di dosso nessuno.

Figuriamoci le freccette da tiro a segno tirate da un ranger :p

Figuriamoci le freccette da tiro a segno tirate da un ranger :p

peccato tu non possa vedere quanto fanno male queste freccette...dovresti chiederlo al nostro lord grand imperator di tutte le ombre GHIACCIO che per sbaglio ogni tanto saggia qualcuna delle mie freccette (scusate ma siccome che sono cecato...):rolleyes:

Athad

Lurker
lol non volevo sminuire il danno delle frecce, è per dire che con l'aggro generato da un pally in un gruppo fatto bene, le frecce del ranger non sono un problema per l'aggro

lol non volevo sminuire il danno delle frecce, è per dire che con l'aggro generato da un pally in un gruppo fatto bene, le frecce del ranger non sono un problema per l'aggro

tranquillo athad la portata del mio arco non supera (per il momento) la barriera dei server e quindi non corri il pericolo di saggiarla anche tu la freccina...di solito prendo di mira gli inquisitori ( ah povero eym se potesse parlare..ancora..)...certo che in mancanza di loro...ho giusto il falchetto da far affilare gli artigli....peace.

eho il ranger si è dimenticato di dire che non tengo i mob solo quando li tanka lui........ spara colpi troppo grossi così che non lo mollino più a quel punto non mi resta altro da fare che curarlo!!!!!!! lol

grazie Athad
ho seguito i consigli che hai postato....... mi sono stati utilissimi!!!!!
Ieri sera ho hatto da tank in una istance e li ho messi in pratica
Ora sono un po' pià pall e forse un po' meno imbranata!!!!!!!

Athad

Lurker
Se non ci si aiuta fra paladini!

Per qualunque cosa ovviamente non esitare a chiedere, se posso esserti d'aiuto non mancherò.
Se poi non so cosa fare chiederemo a Goccia. Egli sa.

grazie Athad
ho seguito i consigli che hai postato....... mi sono stati utilissimi!!!!!
Ieri sera ho hatto da tank in una istance e li ho messi in pratica
Ora sono un po' pià pall e forse un po' meno imbranata!!!!!!!

un po' piu' pall? un po' piu' pallida??:rotfl3::rotfl3:

Athad dagli una mano che sono stanco di trovarmi i mobboni che mi vogliono baciare a un metro dal mio arco...sfuggiti alla furia omicida di lady;)

Nihal74

Lurker
Beh, non conoscendo il tuo equip è difficile fare riferimenti ma proviamo lo stesso

- pezzi relic, droppano dai trash di Lyceum, Halls of Seeing, Lab of Lord Vyemm, Deatholl

- set Firebrad: pezzi specifici per paladin/templar, alcuni fabled e alcuni legendary, non è propriamente un set in quanto non da bonus aggiuntivi ma averlo tutto ci si ritrova con le stats e le resist abbastanza bilanciate (secondo i criteri stabiliti dalla SOE su come dovrebbe essere un paladino) - droppa no tutti i pezzi dentro il Lab, sia dai named che dai trash (i legendary)

- set legendary di classe da varie istanze e named contested di OEF - direi paragonabile al set relic o solo pochissimo inferiore, bonus aggiuntivi non trascurabili.

- set Fabled di classe, droppano i pezzi solo per paladin da quasi tutti i named delle istanze raid di EOF - meglio di questo ci sono solo i drop degli avatar.

Cerchi qualcosa di ancora più specifico? Allora controlla qui

Athad

Lurker
L'armatura dipende da cosa fai prevalentemente con il tuo paladino: curi, dps o OT? da questo dipende il tipo di armatura che ti serve.

Alto