nuove last stand

Freddo17

Lurker
un mech molto utile è un quad healer con braccia side, core e testa spazmok (non so benissimo le stat delle altre teste ma servono tanti sp, 4 skills e molta en perché deve cambiare continuamente armi), gambe vindi o side e argus... Ma, tenendo conto che userà solo le skills per attaccare, quale booster con skill quadrupla fa danni più in fretta, il nuovo vero? Anche se con tanti bersagli finisci in fretta gli sp sono 300 danni al costo di 200... Non so bene il bilancio danno/consumo degli altri booster ma trovo che questo sia formidabile!
 

baldanx

Lurker
A mio avviso gli LS nuovi li dovevano aggiungere come altra modalità, non come sostituzione della vecchia, così manca una modalità per il farming dei crediti.....Non che il problema mi riguardi direttamente, lo dico per gli altri :)
 

xZoro

Lurker
ma pio' che altro... i last stand 2 danno si e no 5000 crediti... i ctf 4600..
effettivamente ora possiamo contare sul bonus double-credits (fino a domani se non erro) quindi dividendo per 2... i reward dei LS ora sono una cacca!
Ragionando razionalmente, se per poter vincere un LS anche solo di lvl 2 dobbiamo montare un mecha completo (senza parti pinkett), mettere in conto almeno 2 skill.. e roba varia.. dopo una giornata di farm ci ritroviamo cmq quasi col conto a 0 una volta riparato l'hangar :s
probabilmente bisognerebbe spingere sul forum (ma credo e spero che lo stiano gia facendo) per aumentare i rewards o perlomeno diminuire sensibilmente la difficoltà dei LS lvl 3 (che in fin dei conti 5k a LS vanno piu che bene).
Ieri sera abbiamo provato a fare qualche LS3 unendo le forze tra clan hysteria ed etaH ma il risultato è stato sempre un epica sconfitta all'ultimo stage :s
probabilmente bisognerebbe essere un pò piu preparati in fatto di skill immagino, vedendo alcuni video del server koreano (si ora non me la menate col fatto che li sono piu facili) ma ho notato che tutti e dico tutti i componenti del team spammavano a dismisura di skill booster, possedendone almeno 3 ognuno...
ora io non dico che chiunque voglia cimentarsi in LS3 debba forzatamente comprarsi pacchi di skill per il rocket, ma le skill del flanker (per chi ce l'ha) sono ottime in qualsiasi modalità quindi un buon acquisto in ogni caso no?
 
Vabbè ma fai conto che ci sono 10k di credits in palio >_> poi li preferisco perchè essendo più difficili ci si diverte di più!Vabbè ieri zoro dovevamo schiarirci di più le idee con tutto quel casino su ts :asd:
 
Tutto molto interessante.
Quello che mi domando è se non si possano creare strategie alternative che permettano di fare le LS3 con poche skill e con uno sforzo minimo.
Si potrebbe fare una sorta di topic guida dove chi lo apre fa da moderatore e ordina il materiale ricavato dagli altri giocatori.
Si potrebbe suddividerlo in
Materiale schema
Dove si potrebbero mettere screenshot in cui si vede la nascita dei mech nemici, e il tempo utile che intercorre tra uno stage e l'altro
equipaggiaento
Credo che sia gia stato ben discusso nei topic precedenti
Startegia
Dove a seguito di considerazioni si formulano stategie che esulino dallo schema classico della ncsoft.
A riguardo bisognerebbe capire bene l'intelligenza artificiale dei droni e dei boss in generale, punti di forza e probelmi da sfruttare.

Un esempio potrebbe essere
Considerato che il rocket e formidabile quando si colpiscono gruppi da lontano, se riuscissimo a posizionarci nel posto giusto, daremmo un contributo molto amggiore.
Riguardo i Boss, e se 2 player li allontanassero giusto per permettere alla squadra di eliminare la marea di piccoli droni?
Certo che finche rimaniamo tutti uniti al centro della mappa, il risultato della LS3 non cambierà, ammesso che non siamo tutti assurdamente equipaggiati.

Forse il primo passo per trovare la soluzione e avere i dati di LS3, magari gli schemi sono simili a quelli di LS2, con differenze sul numero dei droni e della loro durata.
 
la cosa migliore con i boss è skillarli con superior e ultra devil slugs in modo da fare guadagnare tempo alla squadra...cmq vorrei contribuire su questa guida :asd: " Come Sopravvivere a Capital Colony"
 
o be l'idea della guida si potrebbe fare se interessa ai piu. La filosofia trainante sarebbe che ogni piccolo contributo moltiplicato per piu giocatori darebbe un buon risultato.
Il moderatore "ideale" sarebbe un aplyer con un po di esperienza nella nuova LS. Tipo Zorro o analoghi.
Esperimento, l'idea di portare i boss dove vogliamo non e malaccio. Ne ho portato uno sul ponte, ottimo, io lo colpivo, lui non ci arrivava e cercava di attraversare il canale per venire da me. Bisogna provare con quello piu grosso.
Queste sono cosucce da sfuttare.
Una ipotesi, player mezzo guaritore potrebbe stare sopra il tetto, curare e quando e il momento fare da esca per i boss
Allego immagine



Riguardo l'equip
Con doppio azureus, braccia side riesco lanciare 5 colpi prima di essere in rosso, idem con le vindi e le guardian. Sono quindi da preferire perche si raffredano prima.
Qualcuno puo contare quanti lanci si possono fare con le braccia del centurion prima di andare in rosso?
 
Ultima modifica:

baldanx

Lurker
Fare da esca ai boss è probabile che possa essere la chiave per risolvere gli ls3, ma per ora secondo me la cosa + temibile degli ls sono i kamikaze, se non stai attento a quelli è fatta :)
 
Io e dionea ci siamo messi a fare dei test in ls1.Stiamo preparando la guida e chiunque voglia aiutarci è pregato di farsi avanti :asd:
nel gate 2 c'è un metodo molto efficace per incastrare un boss in modo che non possa attaccare nè la torre nè i compagni e altre soluzioni...cmq posteremo tutto più avanti nella guida
p.s.:dionea ha un mp
 
carellata di screenshot che parlano da se

bisogna farsi venire idee perche il 3 sarà veramente duro

Alcuni screen li mette Blade perchè sono una grande scoperta.



Questa vorrei commentarla. Pare essere molto interessante.
Mi sono posizionato prima dell'inizio dello stage 10 nella posizione da foto.
Il boss non riusciva raggiungermi (vi sarete accorti che sono allergici agli angoli)
Io lo beccavo, lui no :p. Da testare e verificaremeglio.


qui le vedete tutte

ImageShack Album - 6 images
 
Ultima modifica:

Gian

Lurker
Per incastrare il boss del gate vicino al ponte per il 5 non basta altro che attirarlo verso il ponte...poi andare di nuovo verso il gate ed ecco che il boss è incastrato nelle colonne e puoi ucciderlo senza che ti colpisca(a parte con le skill che fa)
 
giusto per capirci tra di noi, pensavo che suddividere la mappa a scacchiera e dare ad ogni cella una coordinata, cosi riusciamo a capirci.
Questo e un esempio, se qualcuno ha qualche idea per fare la stessa cosa in modo veloce e carino ce lo dica. Potrebbe essere un sistema valido per tutte le mappe.



Nel punto G11 si fa da esca e non si viene presi ma e poco utile
Nel punto E9 bisogna provare, si potrebbe colpire il boss che nasce nel punto H11
se pero nasce nel punto E9 dove ci trovimao noi, cosa potremmo fare?? ci buttiamo giu dal ponte e ci portiamo al punto h11

Diciamo che il boss del cerchietto rosso si imbroglia con facilita.

Il Boss del rocket, non ho ancora trovato la soluzione.
Noi comunque dovremmo trovarci tra i 2 punti di probabile nascita, quindi sopra i tetti al punto U3 circa. Se nasce in V4 potremmo colpirlo con 1 colpo per poi portarci lungo il ponte al (A1)3, qui pero la gitatta dell'azureus non e sufficiente per colpirlo senza venire colpito. Sarebbe da provare con il Rullet rocket che spara piu lontano.

Se il boss nasce al punto S2 non ho trovato soluzioni.
 
Ultima modifica:

xZoro

Lurker
Credo che la risposta sia piu semplice di quella che immagini dionea... allora killare i boss per un team da 4 (4 per base) è difficile ma per un team da 7 è mooolto piu facile giusto?
credo che la risposta stia nel: 1 solo componente con una mecha semi-leggero (cosi da poter correre piu agilmente) si tiene a bada laeke (quello col rocket) che nel momento dello spawn trova solo lui viene "aggrato" da lui ovviamente, mentre tutti gli altri si concentrano sull'altro boss, quando l'altro boss è stato ucciso il resto della squadra va a dare man forte a colui che si è tenuto a bada laeke fino a quel momento.
credo che sia semplice ed efficace no? anche presupponendo la morte dell'esca, calcolando la bassa velocita di corsa dei boss non gli ci vorra molto a respawnare e tornare a tenerlo a bada :)
 
Credo che la risposta sia piu semplice di quella che immagini dionea... allora killare i boss per un team da 4 (4 per base) è difficile ma per un team da 7 è mooolto piu facile giusto?
credo che la risposta stia nel: 1 solo componente con una mecha semi-leggero (cosi da poter correre piu agilmente) si tiene a bada laeke (quello col rocket) che nel momento dello spawn trova solo lui viene "aggrato" da lui ovviamente, mentre tutti gli altri si concentrano sull'altro boss, quando l'altro boss è stato ucciso il resto della squadra va a dare man forte a colui che si è tenuto a bada laeke fino a quel momento.
credo che sia semplice ed efficace no? anche presupponendo la morte dell'esca, calcolando la bassa velocita di corsa dei boss non gli ci vorra molto a respawnare e tornare a tenerlo a bada :)
laeke non è così stupido...ti colpisce anche se hai full areobolt con dual shield
http://img522.imageshack.us/gal.php?g=image20100219225919.jpg
come potete vedere al 2 si può evitare che Veltros o Vicky tocchi la torre o i player...l'unico modo per buttarlo giù è aver uno skill che "spinge" in avanti il boss (in questo caso ho usato la guns slayer) e lo fa cadere giù dal ponte.la stessa cosa è fattibile con laeke che se viene attirato in un determinato punto nel ponte lo si può far cadere giù,anche se la cosa è molto più complicata rispetto a Veltros o Vicky
 
Ultima modifica:
be concordo sul fatto che bloccare il boss senza avere la pretesa di colpirlo è un'impresa semplice.
Ma noi vogliamo ottenere di più, in modo che anche l'esca possa fare danni.
Abbiamo gia stabilito che il boss "leggero" è facile da bloccare sfruttando gli angoli del ponte (9g). Si ha il vantaggio (con il nuovo rocket) di colpirlo senza venire colpiti. Direi che non è male. L'ideale sarebbe apere dove nascerà il nuovo Boss.

Peril boss "ciccione" il discorso non funziona con il nuovo rocket in quanto la gittata del boss e superiore alla nostra. Faro una prova con il rocket rullet.

Edit______________________


Provato con il rocket rullet, prova fallita.

Per il boss ciccione la soluzione migliore e farsi trovare nell'angolo V2, quando nasce nel punto v4 gli si lancia un colpo alle spalle e ci si nasconde dietor l'angolo dell'edificio. Si verifica che abbia iniziato a seguirci.
A questo punto sempre nascosti nell'angolo uccidiamo i droni (spostandoci un po a sinistra senza pero entarre nel raggio di tiro del boss.
A questo punto si gira attorno all'edificio per raggiungere l apiazza principale, ci fermeremo al punto S3 o S4, se tutto va bene il boss si sara incastrato all'ingresso del vicolo U3 (angolo basso).

Conviene addottare la tecnica di fare da esca anche per i boss piccoli, cosi le 2 basi secondarie resistono.
Direi che un buon posto per il boss piccolo potrebbe essere l'angolo H11
 
Ultima modifica:
Ecco sono riuscito a buttare in acqua anche il boss che nasce al 3.
E' un'po più complicato rispetto a quello del 2 perchè è da attirare sul ponte e esattamente a metà ponte perchè è l'unico punto dove si può buttare giù
 
Alto