Nuovo DarkFall - UB3RGAMES

Alion

Super Postatore
UB3RGAMES ci ha dato la possibilità di porre delle domanda sul nuovo sviluppo di Darkfall , perciò ragazzi scriveteci le vostre domande , quello che volete sapere quello che vi può interessare sul futuro sviluppo del gioco , noi in seguito sceglieremo le migliori e le inoltreremo.
Grazie

Ultima modifica di un moderatore:

Falce

Divo
ora i detrattori, giustificati, del primo Darkfall possono fare tutte le domande che vogliono, il gioco cambierà in modo radicale, diventerà un vero sandbox alla EVE, ma sopratutto non c'è più Aventurine che lo gestisce, solo questo vale tutto. :D

Falce

Divo
suvvia, fate domande serie, inizio io con quelle che ho sentito maggiormente in giro anche se ormai le risposte sono ovvie:

- cosa farete per l'eccessivo grind?
- in quanto tempo posso diventare viabile?
- ci sarà uno skill cap?
- potrò piazzare la mia casa ovunque o come le città, sarò costretto a usare spot predefiniti?
- posso competere al pari degli altri solo usando spada e arco?
- posso fare a meno della staffa per le cure? posso usare solo pozioni e bende?
- ci sarà un limite a quante professioni posso imparare?
- posso dedicarmi al crafting senza toccare un'arma e trarne profitto?
- sono un "carebear" e mi piace fare solo pve, ci sono abbastanza contenuti anche per me?
- ho letto che non ci sono safe zones, che contenuti intendete implementare per evitare il ganking indiscriminato di nuovi giocatori?
- ci saranno incentivi per essere blu e rossi? l'allineamento verrà ottimizzato meglio in tal senso?
- ci saranno i caravan per il trasporto delle merci e l'artiglieria d'assedio?
- le navi diventeranno più accessibili?
- come intendete incentivare il trasporto di merci necessarie per fra le varie regioni razziali?
- un mercante umano puà andare a commerciare dai lupi? ci saranno zone dedicate con torretta di guardia indipendente dalla fazione per tale scopo?

Ultima modifica:
Ho solo letto vorremo, faremo, blablabla, eve online buttato a caso ogni tanto, siamo, ora facciamo, 1 anno e mezzo, p2p, blablabla, promettiamo...

-K3N-

Super Postatore
Falce il tuo entusiasmo è lodevole, ma ho la netta sensazione che questi faranno solo tante belle chiacchiere finchè saranno senza soldi!

Falce

Divo
Falce il tuo entusiasmo è lodevole, ma ho la netta sensazione che questi faranno solo tante belle chiacchiere finchè saranno senza soldi!

dubbio il tuo legittimo, ma personalmente mi fido di loro per alcuni motivi:

1) sono essi stessi stati vecchi giocatori di Darkfall, quindi hanno tutto l'interesse nel farlo diventare un successo
2) rispondono ad ogni dubbio e sono trasparenti nelle loro scelte
3) non chiedono soldi, non faranno un kickstarter e ne un early access su steam coem va tanto di moda, gli stess test saranno gratuiti e aperti a tutti, chi vuole può partecipare alla beta attivamente comprando il gioco per 20 € con un mese incluso per la beta e l'open, e pagare 10 €/mese per giocare fino al lancio (circa un anno di sviluppo).

mi sembra un comportamento più che onesto il loro, in ogni caso se hai domande da fargli questo è il momento giusto.

cyberfax

Super Postatore
-prevedono di rendere la zona del mare un pò più popolata da creature marine per rendere più interessante\pericoloso\remunerativo la navigazione e l'esplorazione?

-inseriranno nelle meccaniche di gioco la "necessità" di conquistare\difendere territori al fine di detenere zone di maggior interesse e quindi rendere il pvp massivo non uno scontro fine a se stesso ma uno scontro che porti vantaggi importanti ai vincitori?

-le banche saranno sempre universali o locali?

-ci sarà sto benedetto skill cap o almeno un sistema analogo?

Gloster

Postatore
Chi sono, quanti sono, e che esperienze passate hanno questi di Ubergames?
Gli altri che stanno cercando di comprare la licenza del gioco sono tutti ex giocatori senza esperienza, ma su questi di Ubergames che invece la licenza l'anno comprata non si sa nulla, o almeno io non sono riuscito a trovare nulla.

Falce

Divo
Chi sono, quanti sono, e che esperienze passate hanno questi di Ubergames?
Gli altri che stanno cercando di comprare la licenza del gioco sono tutti ex giocatori senza esperienza, ma su questi di Ubergames che invece la licenza l'anno comprata non si sa nulla, o almeno io non sono riuscito a trovare nulla.

sono francesi e anch'essi vecchi giocatori del gioco, qui il loro portfolio:
http://darkfallnewdawn.com/about-us/

hanno una decade di esperienza in altri ambiti, nello sviluppo di mmorpg è la loro prima esperienza.

gli altri di Rise of Agon, hanno un portfolio differente ma anch'essi alle prime armi, sono anch'essi giocatori, molti nomi noti dei vecchi clans, ma la loro intenzione è quella di rilanciare il gioco senza grosse modifiche e per la vecchia community, per cui banca universale, nessuna restrizione nelle skills, insomma un pò arena gankbox, ameno che a qualcuno non piacciano i giochi solo pvp in cui si uccide a vista qualsiasi cosa si muova. mi chiedo quanto avranno successo con un sistema come quello e un abbonamento mensile.

Secondo me se domandate a falce ne sa più lui che non gli sviluppatori :asd:

perchè seguo sempre il forum ufficiale e gli aggiornamenti, alla fine questa intervista è più per pubblicità che per altro, per far conoscere il gioco anche a gente che non lo aveva mai sentito nominare, infatti molte delle domande hanno già una risposta, come ad esempio se il gioco avrà una economia con banche locali, certo che si.

Ultima modifica:

Feaniris

Mito
ma si, leggendo alla fine si scopre che vogliono lanciare il gioco come lo aveva porposto tasos all'inizio. soft cap, banche locali, allineamento con un senso etc.
Io resto sia perplesso che pessimista

Ultima modifica:

Falce

Divo
ma si, leggendo alla fine si scopre che vogliono lanciare il gioco come lo aveva porposto tasos all'inizio. soft cap, banche locali, allineamento con un senso etc.
Io resto sia perplesso che pessimista

beh non proprio soft cap, useranno i titoli per un massimo di 5 attivi e CD di una settimana. nel senso che se vuoi fare il guerriero puro con arco e spada ora puoi ed essere alla pari con l'ibrido che usa tutto.
devono bilanciare il tutto ovviamente, la beta durerà molto per questo.

forse per primavera riescono ad aprire i server, gli servono due mesi, stanno studiando il codice sorgente, a detta loro non è così messo male come alcuni credevano il che è incoraggiante.

darnakiel

Super Postatore
In realtà a me piacerebbe saperne di più sulle esperienze professionali di Sebastien Cassier, il direttore finanziario di Ubergames, in pratica la persona che farà quadrare i conti. Sul link indicato da Falce (che ringrazio) si dice ha fatto questo, ha fatto quello ma senza mai dare indicazioni precise, a differenza degli altri membri, il cui curriculum è notevole e persino troppo dettagliato. Già il fatto di non partire lancia in resta con un kickstarter o uno steam greenlight mi pare una scelta strana per un CFO.

Riguardo le perplessità che ho letto qua e là nei post occorre tenere presente che non si sta parlando di costruire ex-novo una casa ma di restaurarne con un minimo di cognizione una già esistente: già fare un bel falò di tutte le chincaglierie di dubbio gusto lasciate dai precedenti proprietari e dare una rinfrescata alle pareti sarebbe un buon inizio, poi si potrebbe ammobiliare il tutto un po' per volta anche in corso d'opera.

Falce

Divo
IRiguardo le perplessità che ho letto qua e là nei post occorre tenere presente che non si sta parlando di costruire ex-novo una casa ma di restaurarne con un minimo di cognizione una già esistente: già fare un bel falò di tutte le chincaglierie di dubbio gusto lasciate dai precedenti proprietari e dare una rinfrescata alle pareti sarebbe un buon inizio, poi si potrebbe ammobiliare il tutto un po' per volta anche in corso d'opera.

esattamente, hanno già tutto, devono solo fare bilanciamenti, limare qua e la e aggiungere caratteristiche che AV non è mai riuscita a fare, il resto è già pronto di base.
riguardo al finanziatore ne so quanto te, ma se non chiedono soldi e non fanno kickstarter significa che i fondi li hanno, oppure che il contratto prevede royalties per le singole vendite del gioco e non costi aggiuntivi (i dettagli della linceza non la conosco).

vedremo. :)

Ultima modifica:

Falce

Divo
aggiungo qualche domanda:

- il gioco sarà meno magefall e spam iondiscriminato di spells e skills tipo a fps unreal torunament arena?
- riguardo al pve ci saranno boss leggendari oltre al dragone rosso?
- che vantaggi poterà essere blu? e che vantaggi essere rosso?
- come risolverete in fatto dei blu che si mettono davanti ai rossi delal stessa razza per far diventare grigi cghi attacca?
- quando un clan conquista una città potrà decidere se il territorio circostante sarà neutrale, caotico, o che persone/clan/alleanze far entrare senza alterazione di allineamento (rogue status)?
- cosa pensate dell'uso indiscriminato da parte degli ibridi dei CCs, mi riferisco a knock-up, wall of force, blinds, spammati da più persone ti rendono praticamente immobile in aria senza via di fuga

Ultima modifica:

kuro225

Niubbo
UB3RGAMES ci ha dato la possibilità di porre delle domanda sul nuovo sviluppo di Darkfall , perciò ragazzi scriveteci le vostre domande , quello che volete sapere quello che vi può interessare sul futuro sviluppo del gioco , noi in seguito sceglieremo le migliori e le inoltreremo.
Grazie

Alto