Nuovo giocatore - Alcune info sullo stato della community ITA

Salve a tutti,
sono un nuovo giocatore che sta per affacciarsi a questo meraviglioso gioco. Nell'attesa che il gioco finisse di scaricare ho provato a cercare alcune informazioni sul gioco. Ho visto che i server EU sono divisi in 2 gruppi (o datacenter se non ricordo male) e ci sono circa 6 server per gruppo. Ho notato anche che alcuni hanno uno status particolare, che però non ho capito cosa cambia.
Volevo quindi capire un po' prima di iniziare a giocare dove è più presente la community italiana, perché in giro su internet ci sono siti in cui sono riportate le varie gilde, ma sono notizie un po' datate e non so quanto siano affidabili.
Grazie a chi mi risponderà.

Bly

Super Postatore
Di ITA ce ne sono abbastanza sia su Spriggan che su Omega. Ti consiglio uno dei due server e magari dare un occhio ai post di reclutamento per vedere dove andare. In Omega c'è anche molto RP se ti interessa il genere.

Lo status particolare (la stellina) significa che è un server poco popolato e se lo scegli hai un bonus exp maggiorata sino a livello 70.

Grazie mille delle risposte. A quanto pare conviene andare a giocare su Chaos. Ottimo il bonus per l'esperienza. Mi incuriosisce questa cosa del RP. Esistono gilde italiane che lo promuovono?

Bly

Super Postatore
Che lo promuovono non so, personalmente ne conosco un paio su Spriggan, ma se intendi fare rp regolarmente Omega è il posto giusto, tieni conto che ovviamente la maggiornaza dei player rp che trovi è "internescional"

dmbob

Super Postatore
Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda: giocavo diverso tempo fa su Zodiark che è nel DC light. Se volessi passare a Chaos magari su Spriggan o Ragnarok cosa dovrei fare? Pagare per il transfer?
Altra piccola domanda, ma le time card dove le prendete di solito?

Ultima modifica:

anarres

Super Postatore
Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda: giocavo diverso tempo fa su Zodiark che è nel DC light. Se volessi passare a Chaos magari su Spriggan o Ragnarok cosa dovrei fare? Pagare per il transfer?
Altra piccola domanda, ma le time card dove le prendete di solito?
mogstation per il tranfer a pagamento (es. ragnarok se trovi posto), c'era una promozione gratis per passare su server meno popolati ma credo sia terminata, ogni tanto la fanno (mai per ragnarok semmai da ragnarok per meno popolati). time card dove costano meno altrimenti mogstation

dmbob

Super Postatore
mogstation per il tranfer a pagamento (es. ragnarok se trovi posto), c'era una promozione gratis per passare su server meno popolati ma credo sia terminata, ogni tanto la fanno (mai per ragnarok semmai da ragnarok per meno popolati). time card dove costano meno altrimenti mogstation
Ok grazie. A suo tempo non ricordo dove compravo le card per FF14 :confused:
Scusate l'ignoranza ma la storia dei DC a che serve? Per il match making nel trovare gente per le varie attività? Se ad esempio una gilda è su Spriggan e io sono su Omega possiamo gruppare insieme? Oppure rimane la classica distinzione tra server anche se della stessa DC (posso gruppare solo con gente dello stesso server)?

Ultima modifica:
Alto