[Review] Nuovo layout

Buondì,
Devo dire che il sito è stato cambiato in modo molto carino, il what's new ti permettere di seguire tutto ciò che ti può interessare e prima non mi era possibile. Forse ero soltanto pigro ma non l'avevo mai trovato e toccava vedere solo le ultime 5 discussioni in primo piano.

Unica critichina, mi sembra di sforzare un po' di più la vista per leggere questa tipografia, quella vecchia andava meglio. Non so se è stata modificata nella nitidezza o leggermente rimpicciolita o proprio cambiata però.

io dal PC non vedo differenze rispetto il precedente layout, sei da Mobile?
Nono sempre da pc. Difficile da spiegare perchè è una percezione minima, sembra un carattere più "Sharp" affilato rispetto a prima, un po' meno dolce. Ovviamente se da times new roman a arial o da 8 a 7,5 ci sarebbe una differenza abissale, così non saprei indicare cosa può essere cambiato ma per rendere l'idea lo stile da dolce sembra essere passato a più sottile e affilato.
Spostando lo zoom nel broswer al 110% ora mi sembra come leggessi nel precedente layout. Quindi potrebbe essere un rimpicciolimento da x a x-0,5 oppure una spaziatura inferiore che porta le lettere a essere più attaccate. Poi si parla di sensazione ripeto al massimo zoomo di più. Lo dicevo solo perchè è importante renderlo quanto più rilassante possibile alla vista o matematicamente si dedica meno tempo alle letture sul portale.

tl:dr con uno zoom da 110 a 120% diventerebbe molto più facile leggere ma non so quanto sia fattile, se è stato rimpicciolito magari un motivo preciso c'è.

Ultima modifica:

indubiis

Super Postatore
Forse si potrebbe ripensare anche un attimo il titolo delle news, attualmente vedo che spesso viene tagliato e magari non si viene "catturati" nell'aprirla se non si capisce nemmeno a colpo d'occhio di che tratta.

Si potrebbe risolvere mettendo due righe di titolo col bordo verde oppure mettendo una news per l'intera pagina e non due assieme.

Alto