Nuovo personaggio VIP (consigli per le build)

corvorosso610

Super Postatore
Salve a tutti!
dopo qualche mese di assenza da ddo, ho deciso di cambiare lo status del mio account da premum a vip e riprendere a giocare. il mio pg principale è un rogue halfling mechanic di livello 10.

avendo deciso di passare al vip ero tentato di provare qualcosa di nuovo. volevo dei consigli su possibili build per i pg che ho in mente. allora:

- il monaco, questo sconosciuto. non ho la minima idea di come funzioni e di come si biclassi. come si rolla un monaco e cosa puo' fare?
- l'artefice. adoro le repeating crossbow, infatti il rouge l'ho fatto mechanic e adoro i pet. come si fa una build per l'artefice?
- il thief acrobat. mi piace un sacco come pg ma ho visto che la maggior parte delel build in rete lo rollano misto barbaro, monaco, guerriero etc. cosa consigliate?

grazie a tutti!

Mra

Lurker
Ciao CorvoRosso! Hai già dato un'occhiata nelle Starter Build?

Il monaco è molto divertente ma non è tra i più forti... e di solito dal primo al 20° livello si utilizza la build light (Shintao Monk) perchè molto autosufficiente... poi al 20° puoi cambiare tutti gli Enhancement e trasformarlo in dark (Ninja Spy)
per fare mooolti più danni!
Naturalmente si consiglia di memorizzare molti tasti della tastiera per i comandi rapidi per tutte le combo!

Per il ladro dovresti iniziare con una build Dex based, per poi fare reincarnazioni e poter sfruttare build con più punti e poter fare una build Str based.
Per l'Acrobat, bastano 12 livelli... poi potresti farne 8 da monaco (se ti piace) o 6 da monaco più 2 da fighter per aumentare i punti ferita e un punto di Forza.

Oppure potresti prendere spunto, ad esempio, da una build tipo: 13 assassin rogue / 6 ninja spy monk / 1 fighter

Per l'Artificer, molti lo usano full o multiclassato con livelli da ladro ma non l'ho mai provato... quindi aspettiamo altri consigli!

corvorosso610

Super Postatore
grazie mille per i consigli! ora mi guardo un po' una build ladro/monk o full monk. vorrei fare un melee che non sia il solito guerriero/barbaro etc.

l'acrobat conviene farlo full rogue fino al 12 e poi passare al monk o far salire entrambi?

altra piccola domanda: con il vip ho l'accesso a tutte le razze e le classi? anche le quest dell'underdark?

Ultima modifica:

Mra

Lurker
Allora, puoi vedere qui la comparativa tra i vari tipi di account: http://ddowiki.com/page/Account_comparisons

E per il pack "Menace of the Underdark" è un'espansione a pagamento!
Come il prossimo "Shadowfell Conspiracy", che dovrebbe uscire il 19 del mese!

Per la build, se la vuoi fare Thief-Acrobat, ti consiglierei di iniziare almeno col primo livello da ladro per avere maggiori skills points iniziali, poi potresti prenderti tutti i livelli da Monk per essere da subito autosufficiente, e concludere coi livelli da ladro!

IMPORTANTE: mi raccomando, usa l'allineamento Lawful Neutral o Lawful Good che sono gli unici compatibili col Monk... se sbagli, non potrai utilizzare la classe del monaco!

Comunque, molti sul forum ufficiale consigliano la build 13 Rogue / 7 Monk o 13 Rogue / 6 Monk / 1 Fighter

Human - Lawful Neutral 13 Rogue / 6 Monk / 1 Fighter

Quarterstaff Acrobat Speed Master Warforged Lawful Good 13 Rogue / 6 Monk / 1 Fighter

Sennò potresti sciropparti questo intero Thread di 115 pagine (dal 2008 a oggi) dove ci sono anche build halfling 20 Rogue (sempre Thief Acrobat): Big F'n Stick Build

Naturalmente, ti consiglio di smanettare pure col Planner per evitare di fare pasticci con build improvvisate livello per livello (specialmente se la deciderai multiclassata).

corvorosso610

Super Postatore
grazie mille! la build col forgiato non è niente male! anche se devo dire che il mezzorco non mi dispiace... ha gli enchantment per combattere con arma a due mani che col bstone li vedo bene...

a proposito, ieri ho attivato ilvip e mi ero completamente dimenticato del druido! girovagando nella rete ho trovato build in cui lo fanno combatttere con lo scudo... ma non conviene mettergli il bastone pure a lui con i talenti del THF? o forse non stakkano in forma animale?

grazie anche per le info per le espansioni. :D

Grifisprimo

Super Postatore
Guarda, se hai 6 tomi +4 fai quello che vuoi.. ma ti parlo con quel briciolo di esperienza che ho con il mio druido (io ho solo tomi +2).
Il druido Wolf è davvero forte, attacca velocemente e fa molti danni, poi può ghiacciare il che è sempre utile.
Il druido Bear è una ciofeca...
Il druido wis based non è male, cura poco meno di un chierico/favored e fa meno danno di un sorcio/mago, ma è molto eclettico, fai un danno niente male, ma hai solo 3 elementi in croce da utilizzare, quindi poca scelta e se il nemico è immune fai un pizzico di fatica, perchè usarlo al posto del mago/sorcio?? semplice, hai una difesa più alta, puoi benissimo fare un muro di fuoco e metterti nel mezzo in parata con i nemici che ti attaccano e ti missano, mentre tu li uccidi.
Se curi invece (io sono curatore e fuoco) curi bene, hai le normali magie di cura tranne quelle di massa, ma in cambio ha le magie di rigenerazione che vanno a tempo, e se le sai usare bene le lanci nel gruppo e loro si curano mentre tu dai una mano a fare danno. Poi puoi resuscitare gli altri (cosa mai da sottovalutare), il tuo ress è un pò lento, ma puoi metterci si quicken, in modo che se succede che un amico muore in combattimento non ci metti un eternità a ressarlo e poi magari ti attaccano e perdi la concentrazione.

In breve:
-wolf, ottimo dps, veloce
-bear: schifezza
-caster: mediocre
-healer: buono
-healer/caster: buon dps di supporto, cura ed è aclettico, in pratica fa tutto tranne disattivare le trappole.
ed in più hai il lupo compagno che fa danno (il mio ha un collare che paralizza, ed è molto comodo)
ps: se sei curatore lascia il lupo in una zona sicura, di regola non ha una gran difesa e se muore (e spesso se le va a cercare) perdi un discreto numero di hp e sp (cosa che rompe non poco)

[poi magari un di quei giocatori UBER mi smentiranno perchè loro con gli oggetti di endgame fatti farmando 1000 volte la stessa quest sono fortissimi in altri modi, ma se sei "normale" quello che ho detto ti può aiutare non poco]

corvorosso610

Super Postatore
grazie ragazzi per i preziosimmi consigli! mi sto studiando le build ma ancora non mi è chiara una cosa. in forma animale i danni del druido vengono calcolati ignorando il danno dell'arma ma applicando solo gli effetti (tipo flaming, acid etc), ma l'arma in se come viene considerata? mi spiego meglio:
se uso un bastone a due mani, talenti per il THF e il bonus forza apllicato una volta e mezzo viene considerato?

ho rollato un druido mezzorco con for 18 e sag 16, il resto l'ho messo a costituzione. per ora di talenti ho preso il classico toughness e al terzo ho preso augment summoning da cambiare al 6 o giù di lì da fred con qualcosa di meglio ma ai primi livelli il pet ne guadagna così coem le evocaizoni. ho scelto il mezzorco per ibonus a forza, e i bonus con arma a due mani pensando di putnare tutto sul bastone. solo che ho visto build in cui facevano combattere il druido con lo scudo... ho le idee un po' confuse su quale sia l'arma reale che usa! :DDDDD

Grifisprimo

Super Postatore
mha, da come lo hai fatto, io lo scudo lo tralascerei, usa armi a due mani (ogni bonus viene applicato, tranne il danno base dell'arma che cambia in base alla forma scelta).. ora con il nuovo update il lupo fa paura, è velocissimo e toglie parecchio.. quindi da come lo stai facendo dovrebbe essere forte.. metti tutto in forza ed il minimo necessario in saggezza.

Alto