Nuovo sito per counters in costruzione.

kamas_ultra

Postatore
http://hotsmeta.com/ .

DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Fin da quando ho iniziato a giocare Heroes of the Storm ho trovato estrema difficoltà nel scegliere l'eroe più adatto in considerazione della mappa, del mio team, e del team avversario. Per questo motivo ho scelto di realizzare il sito in questione.

COME FUNZIONA
Il funzionamento del sito è molto elementare. La community ha la possibilità, accedendo al sito, di esprimere una propria opinione su tre tipi di domande:

• Sono ottimi compagni di squadra?
    L'utente, premendo si o no, dovrà esprimere la propria opinione dicendo se i due eroi mostrati sono ottimi compagni di squadra o no.
  • Ha un vantaggio tattico?
    L'utente dovrà esprimere la propria opinione dicendo se l'eroe mostrato ha un vantaggio tattico o no, nella mappa mostrata in sfondo.
  • Chi è il migliore?
    L'utente dovrà esprimere la propria opinione scegliendo quale dei due eroi mostrati è più forte in uno scontro 1v1.

Tutte le votazioni espresse vengono raccolte al fine di calcolare il punteggio relativo.

IL SISTEMA DI PUNTEGGIO
Mappe
Dalla home page del sito hotsmeta.com è possibile accedere alle informazioni di tutte le 8 mappe attive su Heroes of the Storm.
Per ogni mappa è possibile conoscere quali eroi hanno un vantaggio tattico (punteggio positivo) e quali invece hanno uno svantaggio tattico (punteggio negativo).

Eroi
Dalla home page del sito hotsmeta.com è possibile accedere alle informazioni di tutti gli eroi giocabili su Heroes of the Storm.
Per ogni eroe è possibile sapere:

• Le quattro mappe dove è più forte
  • I cinque eroi che soccombono in battaglia contro di lui
  • I cinque eroi che lo sconfiggono più facilmente
  • I cinque eroi con il quale ha un team fight più potente
  • I cinque eroi con il quale ha un team fight meno potente

Per ognuna di queste classifiche i punteggi vanno dal migliore (sinistra) al peggiore (destra).

DOMANDE COMUNI
1. Ad ogni patch possono essere applicate diverse modifiche che possono incidere sulla potenza di un eroe. Come fa il sito a considerare queste modifiche?
Ad ogni patch le votazioni precedenti avranno un grado di influenza inferiore rispetto a quelle espresse nella patch corrente.
Se si dovesse presentare un revamp completo di un eroe si procederà al reset dei voti espressi.

2. Perché non posso decidere io gli eroi da confrontare?
Al fine di non influenzare l'utente che sta per esprimere l'opinione e per evitare spam di voti su un singolo eroe, le domande sono decise in modo arbitrario dal sistema.

Stiamo anche lavorando a sistemi unici nel suo genere che ancora nessuno ha adottato.
Tipo la % di vincita in base agli eroi piccati alleati e nemici.
Le build er eroe piu utilizzate nel gioco.
E un sistema di statistiche per ogni giocatore molto piu dettagliato di quello che vedete in giro.

Intanto vi ringrazio per l attenzione e spero di avere feedback con idee opinioni flam ed altro. ;|

Septim

Super Postatore
E' un bel progetto ma secondo me dovresti togliere Abathur dalle domande tipo "Chi è il migliore 1vs1?" perchè Abathur è costretto alla simbiosi con un compagno di squadra, per Abathur potresti creare una nuova domanda del tipo: "Qual'è la miglior simbiosi (o compagno di squadra) per Abathur?"

Ultima modifica:
è un idea molto carina però troppo lasciata agli utonti, così si finisce che le domande vengano votate solo da giocatori inesperti o a basso elo, tanto è vero che spulciando il sito ho visto chiare indicazioni irreali che in partite serie non si succederanno mai.

Prendiamo per esempio Falstad che è uno dei mie main, la mappa dove è più incisivo? La contea dei corvi grazie alla sua Z può arrivare di fianco a un tributo in pochi secondi anche se è dall'altra parte della mappa per il resto sono d'accordo.

Consideriamo gli eroi con cui è migliore contro:
Chen, sbagliato è lui che countera Falstad non il contrario, il bastardo è tankoso come pochi ha uno scudo che si ricarica in fretta e non ha mana, io in early non riesco a fargli molto danno al contrario di lui che mi disfa;
Zeratul se riesco a beccarlo col martello lo disfo io se lo manco mi fa lui è una questione situazionale che varia molto da utente a utente;

Gli eroi contro cui Falstad è debole:
Alachiara, è fastidiosa ma ce ne sono di molto peggio;
Arthas, non ha danno per impensierirmi e io non lo temo, l'unica è se mi blocca e il suo compagno riesce a farmi il culo ma Falstad ha sempre il dash per fuggire;
Valla, questo è un altro chiarissimo errore perché Falstad countara Valla e non viceversa, a meno di avere 3 livelli di differenza in un 1vs1 Falstad vincerà sempre contro Valla;

Gli eroi con cui Falstad gioca bene:
Rehgar, sbagliatissimo io cambio sempre lane quando viene sulla mia, un eroe inutile a parte la sua ulti e che non sinergizza per niente con Falstad al contrario di un Uther che come support per lui è forse il migliore;
gli altri 3 vanno bene un po' su tutto

Flastad gioca male con:
qui salvo Sonya e Tyrael per il loro burst damage, se fanno una buona combo e Falstad ci entra dentro il nemico è morto o quasi.

Quindi come vedi analizzando un solo campione ho visto che è i vari risultati sono pieni di castronerie da nabbi, dovresti mettere anche la domanda "Che livello hai in questo momento?" e non considerare quelli sotto il 30

Alto