Ocean’s Heart è approdato su Steam e GOG

Ocean’s Heart.jpg


Finalmente il terrore seminato da Barbanera ha i giorni contati! Unisciti alla protagonista Tilia nella sua missione per sconfiggere il malvagio pirata ora che l'atteso GdR d'avventura in pixel art Ocean’s Heart è sbarcato su Steam e su GOG al prezzo di 14,99 $/14,99 €/13,49 £. Portato alla luce dal creatore di Yarntown, Max Mraz, e dalla casa editrice di videogiochi Nordcurrent, Ocean’s Heart rende omaggio ai GdR classici arricchendo le collaudate meccaniche dei giochi di ruolo di un tocco moderno.

Ocean’s Heart è un affascinante GdR d'azione in pixel art ambientato in un vivace mondo gremito di segreti, magia e vicende rischiose. Vesti i panni della giovane Tilia e intraprendi un viaggio insidioso nei meandri di un ampio territorio selvaggio e irto di pericoli per salvare suo padre, rapito dallo spietato Barbanera, e svelando una rete di cospirazioni pirata durante il percorso. Raccogli oggetti nel corso dell'avventura per preparare pozioni, migliorare le armi ed espandere il tuo arsenale in continua crescita e acquisire sempre più abilità per combattere i boss e sopravvivere ai letali dungeon.

"Ocean’s scaturisce dalla mia passione per i boschi e per le escursioni alla scoperta di gravine o di rovine interessanti. È fondato sull'esplorazione e sul senso di soddisfazione che emerge quando si trova un mistero e si cerca di comprendere cosa cela dietro di sé", ha dichiarato lo sviluppatore di Ocean’s Heart Max Mraz. "Tende quindi a farti allontanare dalla strada principale con le sue numerose aree nascoste che alludono a storie, nuovi mostri e tesori. Creare il mondo di Ocean’s Heart e occuparmi personalmente di ogni aspetto artistico e musicale, nonché della scrittura e del design, è stata una sfida formidabile e l'idea di lasciare agli altri la possibilità di immergersi in questo mondo mi entusiasma non poco".

"È stato un piacere collaborare con Max e aiutarlo a pubblicare il suo primo gioco commerciale su PC", ha affermato Artūras Surgutanovas, responsabile marketing di Nordcurrent. "Adoriamo le sue idee e l'ispirazione tratta dai GdR classici degli anni '80 e '90, e riteniamo che Ocean’s Heart centri in pieno questo effetto nostalgia offrendo avvincenti ore di azione in stile gioco di ruolo dall'alto verso il basso, una storia coinvolgente condita da grande umorismo e una meravigliosa estetica in pixel art".

Ocean’s Heart è tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, russo e cinese semplificato.

 
Alto