One.Time PAssword MA CHE CAVOLO SUCCEDE?

Scusate ma anche qualcun'altro da oggi non riceve più le one-time pass pere accederte al gioco?

Io su un account hotmail da quando hanno attivato questo servizio ho sempre ricevuto le email ma da oggi non arriva più un cavolo. Per di più provo anche a modificare la password dell'account dal sito swtor e non mi arriva manco quella notifica: non mi pare di avere spam o filtri, anche perchè fino a ieri sera funzionava tutto.
Qualcuno ne sa niente o sa dirmi che devo fare?

grazie mille per l'attenzione.
 
Allora ho risolto: intanto scusate la rottura.
In pratica il problema è hotmail, oggi outlook.com : per via del servizio spf di spam sulla mail credo, non riceve più le email di quel tipo "no-repy". Il fatto è che non ci pensavo manco morto a chiamare Londra per cambiare mail: pertanto ho chiamato l'assistenza della EA a milano 0289877571 e loro mi hanno cambiato la mail associata alla origin ( mi sono dirottato su tiscali ) e come per magia le email ora arrivano.
Spero che possa essere d'aiuto per altri, sta storiaccia .
 
Aiuto!!! Capita anche a me! Sempre ok ma oggi niente (ieri e l'altro non ho provato). Il problema è che io sono completamente negata, ho provato a chiamare quel numero ma è chiuso fino a lunedì. C'è qualche altra soluzione xfavore? Anche la mia mail è Hotmail. Aiutoooo :(
 

Garrhyck

Super Postatore
Stesso problema, ho provato a chiamare ma a quest'ora l'assistenza è chiusa.

C'è da dire che la hotmail merita complimenti vivissimi, per aver autonomamente filtrato un mittente attendibile senza:
1) Chidere conferma al destinatario
2) Lasciare una copia del messaggio inviato almeno nella casella spam
Davvero una mossa degna di un decerebrato totale!

______________________

Edit: Giusto per la cronaca, la one-time password è arrivata, dopo oltre 40 minuti dal mio tentativo di login......
 
Ultima modifica:
Da ieri non mi arriva nulla,il bello che non si riesce nemmeno a cambiare mail perchè anche nel sito accade la stessa cosa...


Edit:ho risolto telefonando all'assistenza,ora mi hanno dato una one time password per entrare,ma il tizio al telefono mi ha detto che per eliminare questo problema bisogna azionare la security key.

Leggendo in giro tantissima genete ha questo problema...
 
Ultima modifica:
Brutta storia il problema si ripresenta anche con tiscali: credo che sia colpa proprio del team swtor. Di fatto mi sono spostato su gmail e ancora non arriva una mazza. TRa l'altro sto su un'altra rete altro provider adls etc. etc.
Perciò confermo è un problema loro a sto punto.
Ma la security key richiede per forza uno smartphone? cioè come funziona? non va bene un cellulare normale?
 
Ultima modifica:
Brutta storia il problema si ripresenta anche con tiscali: credo che sia colpa proprio del team swtor. Di fatto mi sono spostato su gmail e ancora non arriva una mazza. TRa l'altro sto su un'altra rete altro provider adls etc. etc.
Perciò confermo è un problema loro a sto punto.
Ma la security key richiede per forza uno smartphone? cioè come funziona? non va bene un cellulare normale?
Scarichi l'apply old repubblic security key per il tuo cell da google play o google store è gratis.

Poi logghi nel tuo accout sul sito e setti l'opzione security key tramite cell.

Loro ti daranno(sempre sul sito no via mail) due codici da inserire nel tuo cell per l'attivazione.

Uno è una security key,l'altro un seriale.

Fatto questo ogni volta che fai il login per giocare tramite il programma sul tuo cell visualizzi la security key da inserire.


Per il primo settaggio ci perdi 5 minuti,ma poi va benissimo e ti levi dalle scatole la rottura della mail.
 
Ultima modifica:

xatrius

Super Postatore
Anche a me stesso problema, fino a ieri tutto ok, poi oggi all'improvviso non c'e' modo di ricevere la one-time password sulla mia mail .hotmail...

E' davvero una presa per il culo, se il gioco non fosse un f2p sarebbe da farci un class action...

Ma dico io gli costava tanto mettere un'opzione sul loro sito che permettesse di escudere questa fastidiosissima one time password?????
 

Kappa

Super Postatore
Io non ho mai avuto problemi, tra sabato e domenica ho avuto 24 ore di blackout, probabilmente metterò la security key... Ciò non toglie che mi sembra tutto un pò meh ...
 
Anche a me stesso problema, fino a ieri tutto ok, poi oggi all'improvviso non c'e' modo di ricevere la one-time password sulla mia mail .hotmail...

E' davvero una presa per il culo, se il gioco non fosse un f2p sarebbe da farci un class action...

Ma dico io gli costava tanto mettere un'opzione sul loro sito che permettesse di escudere questa fastidiosissima one time password?????
L'opzione c'è e si chiama Security Key.
Sebbene quella fisica al momento non sia acquistabile in Europa (da parecchi mesi ormai), c'è l'app per iOS e Android che è totalmente gratuita. Il problema è che se ti si rompe o resetti il terminale (o lo perdi/te lo rubano nel caso del cellulare), non hai altra scelta che chiamare l'assistenza per loggare.
Io ce l'ho sull'iPad perchè alla fine ce l'ho sempre a casa, stabile e senza bisogno di reset (come invece per alcuni apparecchi Android purtroppo è necessario per "update puliti").
 

xatrius

Super Postatore
L'opzione c'è e si chiama Security Key.
Sebbene quella fisica al momento non sia acquistabile in Europa (da parecchi mesi ormai), c'è l'app per iOS e Android che è totalmente gratuita. Il problema è che se ti si rompe o resetti il terminale (o lo perdi/te lo rubano nel caso del cellulare), non hai altra scelta che chiamare l'assistenza per loggare.
Io ce l'ho sull'iPad perchè alla fine ce l'ho sempre a casa, stabile e senza bisogno di reset (come invece per alcuni apparecchi Android purtroppo è necessario per "update puliti").

In quello che hai scritto c'e' la risposta alla questione... L'inc... e' che se attivi la security key e poi per una qualsiasi ragione la devi togliere, devi fare un vomito per riuscirci... e siccome prevenire e' meglio che curare, preferisco evitare di trovarmi fregato poi...

Comunque sia non capisco per quale fottuta ragione non hanno mantenuto, almeno come opzione, il sistema precedente a 4 domande segrete... E' veramente ridicolo...
 
Eh, lo so, per questo l'ho installata sull'iPad e non sul telefono.

L'hanno cambiato perchè sicuramente qualcuno si sarà lamentato di quello che aveva prima o aveva problemi. L'hanno cambiato con questo che paradossalmente da più problemi del precedente.
Però ricordo che un sistema simile c'è anche su RIFT anche se hai la security key, anche se è solo una volta ogni 24 ore e non ogni volta che logghi (almeno era così, non so se poi da un anno a questa parte lo hanno cambiato), e la mail però arriva istantaneamente.
 
Allora ora uso la security key ma non su cell o smartphone ma direttamente su pc: basta installare bluestacks app player e avete il vostro bell'emulatore android col quale attivare la security key bindata sul pc.

ciao
 
Ciao a tutti :) dopo varie vicissitudini con questa maledetta otp (nell ultima settimana mi arrivava dopo ore..) vi riporto una possibile soluzione al problema che ho trovato nel forum ufficiale, sperando possa esser utile a qualcuno.


1. Log into Origin, the email should be the same as your swtor one.

2. Go to my account, or whatever it is called in the language setup you are using, it can be found hovering over your name in the top right corner.

3. Then go to contact settings, again I don't know if that is what it is called in your language setting.

4. Check "Contact me in regards to EA offers. Etc. Etc.

5. Edit the Email Settings, menu as well in there you will find a long list of games and SWTOR should be there as well, check that as well.

6. Done, try login onto the swtor.com site again and see if this hasn't solved your problem.



1) andate sul sito origin e fate il login (inserendo gli stessi dati del launcher)

2) entrate nel vostro account (selezionado il "comando account" dal vostro nome in alto a destra)

3) una volta entrati nella pagina account seelzionate " preferenze di contatto" in basso a sx

4) andate su preferenze di contatto/modifica e selezionate/spuntate Contattatemi per informazioni su prodotti, novità, eventi e promozioni EA.

5) andate su "preferenze email", cliccate su modifica e selezionate/spunta nella lista di giochi swtor

6) caricate il sito ufficiale (swtor.com) e fate il login.

a parecchia gente ha funzionato, sottoscritto compreso :)


se utile/possibile vi postero poi il link alla discussione ufficiale
 

Tonj

Super Postatore
Anch'io ho lo stesso problema.. sono a un passo da abbandonare il gioco, e mi spiace perchè il gioco mi diverte e assai.. sui forum ufficiali è pieno di gente che si lamenta per il solito problema, speravo che con la manteinance di oggi facessero qualcosa anche a questo riguardo ma ho provato a loggare ora e niente, stesso problema, otp richiesta e della mail neanche l'ombra. Non capisco il senso di inserire per forza questa one time password dal momento che ci sono anche le domande di sicurezza per il login.. trovo il tutto scandaloso ed irrispettoso verso i consumatori, i quali pagano per un servizio del quale non possono usufruire. e ovviamente bw non prende nemmeno in considerazione un rimborso anche sotto forma di giorni di subscription verso chi ha avuto questo disagio. sui forum ufficiali alcuni utenti hanno dichiarato l'intenzione di muoversi per vie legali contro bioware. personalmente sono senza parole.. complimenti ea
 
A me stamattina le mail con la pass sono cominciate ad arrivare subito. Nn ho cambiato nulla. Ne ho approfittato e siccome mi avevano regalato la collector edition, ho attivato la kiavetta col numerino ke cambia.
 
Anch'io ho lo stesso problema.. sono a un passo da abbandonare il gioco, e mi spiace perchè il gioco mi diverte e assai.. sui forum ufficiali è pieno di gente che si lamenta per il solito problema, speravo che con la manteinance di oggi facessero qualcosa anche a questo riguardo ma ho provato a loggare ora e niente, stesso problema, otp richiesta e della mail neanche l'ombra. Non capisco il senso di inserire per forza questa one time password dal momento che ci sono anche le domande di sicurezza per il login.. trovo il tutto scandaloso ed irrispettoso verso i consumatori, i quali pagano per un servizio del quale non possono usufruire. e ovviamente bw non prende nemmeno in considerazione un rimborso anche sotto forma di giorni di subscription verso chi ha avuto questo disagio. sui forum ufficiali alcuni utenti hanno dichiarato l'intenzione di muoversi per vie legali contro bioware. personalmente sono senza parole.. complimenti ea
Fidati, installati la security key sul cellulare e via.
Se devi bestemmiare una volta, che sia per quando perdi/resetti/cambi il cellulare ;)
 
Alto