[Orda] - <Rotting Ghoul> - reclutamento Classic WoW

Discussione in 'Gilde, Reclutamento' iniziata da Hedengard, 18 Maggio 2019.

1. Hedengard

Hedengard Super Postatore

Ratings:
    +1
    Salve a tutti!
    La gilda Rotting Ghoul sta ufficialmente reclutando nuove persone per ingrandire il proprio roster in preparazione della release dei classic.
    Le intenzioni sono di raidare con un livello di serietà elevato senza essere hardcore e cercando comunque di rendere l’esperienza di gioco piacevole e divertente per tutti. Per il momento (fino alla release) l'application viene gestita con una chiacchierata sul nostro discord in modo tale da vedere se questa è la gilda che fa per voi, dal lancio di classic in poi invece sarà necessario compilare un template fatto da noi su discord che utilizzeremo per valutare la vostra entrata in gilda.

link discord: https://discord.gg/P7V7Jve

#1 Hedengard, 18 Maggio 2019
    Ultima modifica: 28 Luglio 2019
  2. Seifer92

Seifer92 Postatore

Ratings:
    +7
    Ciao, mi piacerebbe avere qualche informazione sulla vostra gilda, ho provato a mandare un messaggio privato ma il sito dice che non puoi riceverne.
    1) La vostra esperienza nella gestione della gilda qualunque esssa sia.
    2)La vostra esperienza con i raid in vanilla
    3)Che buff e consumabili sono obbligatori, ad esempio i buff di diremaul, o la flask per i caster (dato che per i melee non esiste) ed è cumulativa con gli elixir. Poi come avete intenzione di affrontare certi boss ad esempio chromaggus, se tutti usano le pozioni di cura del veleno diventa una siocchezza, mentre andare solo di poison cleansing totem è un'altro discorso. (Aka richiederete a tutti di farmare i consumabili per rendere il raid più celere oppure no?)
    4) Metodo distribuzione loot (Loot councill, EPGP, DKP, ecc ecc).
    5) Avete intenzione di essere attivi fino alla fine? quando verranno rilasciati nuovi raid la gilda potrebbe aggiungere o estendere il tempo di raid per progredire in fretta?
    6) Programmate di avere un alt raid? solitamente ony + mc si fanno lo stesso giorni salvo necessità per due run di ony nella stessa settimana, allo stesso modo con bwl si riesce a fare tutto in un'giorno oppure ony+ bwl e MC un'altro giorno, avendo massimo due giorni per raid a settimana, considerate di avere un'altro raid per incrementare la frequenza di raid?
    7)World boss, i world boss conferiscono alcuni oggetti BiS oltre ad una velocizzazione al processo di acquisizione di nature res gear necessario per AQ. Sarà premura della gilda concentrarsi su quest'ultimi? e se necessario allearsi con altre forze dell'orda per istituire una coalizione dedita alla formazione di raid comuni per uccidere tempestivamente i world boss quando rinascono?

Ringrazio in anticipo

• Like Like x 1
  3. Hedengard

Ratings:
    +1
    Ciao Seifer scusami ma sbadatamente non avevo attivato i messaggi privati che in questo sito vengono chiamati ''conversazioni'', riguardo a quello che ci hai chiesto:
    1) Abbiamo gestito su Nostalrius una gilda italiana, anche se con poco successo in quanto gli italiani erano davvero pochi. Il GM (Keala) però ha fatto parte di una delle gilde più organizzate del server (sempre Nostalrius), inizialmente solo come raider ma ha avuto anche esperienza come parte della leadership (Class Leader), osservando come gestivano loro le cose.
    2) La maggior parte ha visto fino a Naxxramas (non tutta, ma Keala l'ha clearato sempre con quell'altra gilda)
    3) Da decidere, i world buff non pensiamo di volerli rendere obbligatori per i farm raid o comunque cose come MC o BWL. Al massimo per le prime kill si penserà di prendere quei buff per avere un'agevolazione ma solo se sarà necessario. Le flask verranno richieste per il content che ne avrà davvero bisogno, quindi di sicuro non MC, BWL e quasi tutto AQ. Sono cose molto costose e vogliamo evitare di dover stare la a farmare tutto il giorno per dei raid che tanto si farebbero lo stesso. Naxxramas come sempre è l'eccezione, dagli ultimi boss sarà richiesto avere più consumabili possibili. Per l'esempio di Chromaggus, no non chiederemo questi tipi di consumabili in maniera pressante. Se uno li porta bene, ma non è fondamentale per il completamento del raid (a differenza di altri boss come Loatheb, dove tutti devono avere shadow protection potion, bende e queste cose in maniera obbligatoria). Dipende anche da quanto sia costoso quel consumabile in particolare, perché se vale pochi spiccioli allora è diverso.
    4) Loot Council. Riteniamo sia il migliore in quanto permette di distribuire il loot in maniera più mirata a tutto il raid invece di permettere alla gente di prendere i pezzi che preferiscono, e che quindi aiuterebbero di meno il raid.
    5) L'obiettivo principale è di fare tutto il content, Naxxramas e Kel'thuzad compresi.Con nuovi raid cosa intendi? nuovi raid eventualmente dopo Naxxramas? In ogni caso non è stato ancora discusso e andrebbe deciso.
    6) Non penso, avere un alt raid richiederebbe avere più giornate di raid del dovuto (attualmente sono 3, con un quarto che fa da jolly solo se strettamente necessario e la domenica con raid da 20 per chi volesse e non fosse ancora lockato) e non vogliamo andare oltre un certo limite per evitare di richiedere troppo all'inizio e spompare la gente.
    7) In generale questa cosa non è stata ancora discussa ma penso sia un discorso molto generico, anche perché tutto dipende dall'ora in cui spawnano. Se nel momento in cui spawna abbiamo abbastanza persone online per andare a uccidere tali boss, allora si va (in caso dando anche priorità a questi piuttosto che al raid stesso in caso sia nello stesso orario). Allearsi con altre gilde sarà quasi obbligatorio perché difficilmente avremo online abbastanza persone per anche solo provare tali boss, sono cose ancora da gestire queste comunque.

In ogni caso, ci tengo a specificare che non puntiamo ad essere hardcore, si vuole creare un ambiente dove si da importanza non solo a divertirsi, ma anche a riuscire a finire tutto il content: un giusto mix delle due cose è importantissimo. Quando bisogna essere seri, si fa i seri, spingendo ognuno a fare il proprio dovere per quanto riguarda farmarsi i propri consumabili, eventuale gear e che ci sia una performance accettabile in raid.

4. Seifer92

Seifer92 Postatore

Ratings:
    +7
    Grazie per la risposta esaustiva, per quello che riguarda i "nuovi raid" intendo quando si raggiunge lo "step" successivo e vengono aggiunti i raid (MC->BWL, BWL->AQ Ecc.)

E la domanda nello spcifico era, esempio, domani viene rilasciata AQ, per mettere il content in farm il prima possibile e progredire velocemente, vi riservate la possibilità durante il progress di aumentare i giorni di raid? così' da fare eventualmente conoscere le fight a chi non le sa e progredire in fretta?

Per quello che riguarda MC dovrebbe essere rilasciata fin dall'inizio, prevedete una dead line per il primo raid? tipo un mese dall'inizio poi chi c'è c'è ?

Per i "nuovi" raid comunque prospettate di completarli la settimana del rilascio, massimo l'id dopo? (eccezione per naxxa ovviamente)

Ma per cursiorità i tre giorni di raid da te menzionati si riferiscono a quando c'è tutto il content rilasciato? per cui su tre giorni + enventualmente la domenica che raid fate? tutti inclusi i 20?

Per quello che riguarda i world boss è normale avere difficoltà ad avere persone al preciso orario di spawn, per questo ci sono gruppi su discord con diverse gilde che fanno un solo raid misto per essere tempestivi. Comunque dalle tue parole mi pare di capire che siete ben disposti a fare parte di una eventuale coalizione.

5. Keala

Keala Utente

Ratings:
    +1
    Dipende da casi specifici, ma c'è una buona probabilità che al rilascio di un raid nuovo si usi il quarto giorno di raid nel caso in cui gli altri 3 non bastino per cleararlo: intendiamo usare martedì come jolly quando strettamente necessario.

In generale no, non è prevista nessuna deadline, ma personalmente mi aspetto che non richieda più di 2 mesi per fare il 60 (personalmente non ritengo serva più di 1 mese ma posso capire che qualcuno ci possa stare di più), assumendo che uno inizia dal day 1. Se dovesse essere richiesto così tanto, allora diventa chiaro fin da subito che questa non è la gilda che fa per quella persona, in quanto dimostra che non avrebbe il tempo necessario da dedicare al gioco (è vero che non vogliamo essere hardcore, ma si vuole comunque fare qualcosa di SERIO, non deve essere 20 ore al giorno ma nemmeno 10 minuti, ci vuole un giusto compromesso).

Dipende dal raid in questione. MC, BWL, ZG e AQ20 mi aspetto vengano clearati se non alla prima settimana che si prova, alla seconda. AQ40 mi aspetto possa richiedere un pochino di più, principalmente per C'thun (il primo vero ostacolo di vanilla a parer mio). Circa metà Naxxramas è fattibile in maniera tranquilla, mentre l'altra metà è la vera sfida del gioco quindi non ho vere aspettative.

I tre giorni di raid principali sono lunedì, mercoledì e giovedì sempre, mentre martedì lo consideriamo come "jolly" nel caso in cui sia strettamente necessario per completare qualche raid non finito durante la settimana o anche altri motivi che possono variare. Domenica è opzionale per chi vuole fare altri raid 20 non fatti eventualmente durante la settimana (per i raid da 20 dobbiamo ancora decidere se effettivamente lasciarli completamente alla domenica pomeriggio/sera o se includerli durante la settimana).

Avendo avuto esperienza piuttosto competitiva con i world boss, sono più propenso a dire di si per una eventuale coalizione, ma anche li non è stato discusso ufficialmente quindi tutto è possibile per ora.

Comunque, se ci sono altre domande che vuoi fare fai un salto direttamente sul discord e ti rispondo tutto a voce così da chiarire tutto il necessario, poi da li la scelta è tua. Se fosse questo il caso, manda un messaggio privato tranquillamente a me o anche Hedengard per l'invito su discord.

6. Seifer92

Seifer92 Postatore

Ratings:
    +7
    Ringrazio ancora ad entrambi per le risposte. Devo dire che mi state facendo seriamente riconsiderare il tipo di gilda che cerco, ero disposto a ore di farm sangue amaro e notti in cerca di black lotus per fare le flask, ma è molto allettante anche una qualità di raid medio alta senza oggettivamente investire così tanto per ottenere quasi lo stesso risultato (Anche se le gilde hardcore finiscono esempio BWL in 15-30 min e noi ce ne mettiamo un ora o più, finchè il raid è decorso e si chiude tutto in tempi decenti dalla release posso farmene una ragione). Piuttosto che magari entrare in una gilda hardcore super competitiva che poi magari disbanda quando fallisce la server first di raggy. Ti contatto in privato Keala per ulteriori approfondimenti x)

7. Disgraziato

Disgraziato Super Postatore

Ratings:
    +10
    ho capito ora il nome della gilda :asd:, well played...well played.

• Like Like x 3
  8. Keala

Keala Utente

Ratings:
    +1
    A tre settimane dell’apertura delle gildature abbiamo riscontrato, con immenso piacere, che molta gente si è dimostrata interessata a questo nostro progetto.
    Non disperate, siamo ancora disponibili a reclutare tutti! Con particolare interesse se avete intenzione di giocare druid, shaman o priest.
    Se siete interessati o volete farvi un’idea della situazione, vi invitiamo a joinare il nostro canale Discord (per il link potete sempre contattare me o Hedengard in privato), dove è presente una lista aggiornata con i membri attuali ed eventuali posti liberi.

Seguiranno ulteriori comunicazioni,
    Vi aspettiamo.

Keala <Rotting Ghoul>

#8 Keala, 8 Giugno 2019
    Ultima modifica: 8 Giugno 2019
  9. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    Da giocatore storico di WoW, ai tempi anche abbastanza assiduo, posso farvi notare che i vostri tempi sono LEGGERMENTE ottimistici?
    30 min BWL? si forse in full gear AQ40/Naxx, di certo non col gear di MC...
    Finire in una settimana MC/BWL ci sta, vestire un raid di 40 pg (diciamo almeno 25-30) in una settimana (ma anche in un mese) è utopia pura, a meno naturalmente di incastri sculati ogni boss ed assegnazione predeterminata a tavolino.
    C'ero solo io quando per droppare le spalline da Chromaggus c'ho messo 35 (TRENTACINQUE) run perché o non uscivano, o quando uscivano qualcuno aveva più DKP di me o non c'ero?
    Se realmente hanno lasciato TUTTO il sistema loot come allora (quindi ad esempio gear shamano su drop ally e gear pala su drop orda) dovreste rivedere sensibilmente le tempistiche di progress.
    Ovviamente i miei son solo consigli, ma partire con l'idea che "ogni settimana si fa un raid nuovo" è vera utopia :D

p.s: dimenticavo ... spero la stabilità del server sia migliore rispetto agli attuali, perché su 40 pg del raid il "aspetta laggo reloggo" o "occhio che tizio è crashato" e così via è roba all'ordine del giorno...

10. Keala

Keala Utente

Ratings:
    +1
    Potrei aver frainteso, quindi se dovesse essere questo il caso, dimmelo subito e ignora completamente tutto il mio post e fammi sapere cosa ho frainteso.

Innanzitutto, noi non abbiamo mai menzionato di fare BWL in 30 minuti, l'unico punto in cui è stato scritto è stato da parte di Seifer in un altro contesto mentre parlava di gilde hardcore che lo riescono a fare in tempi estremi usando tutti i skip migliori e tutti i world buff (necessari per riuscire a fare il raid in tempi del genere).

Per quanto riguarda finire i raid in una settimana, personalmente non ho capito cosa intendi.
    Molten Core sarà l'unico raid (insieme ad Onyxia) disponibile per una quantità di tempo piuttosto elevata: il content sarà diviso in 6 fasi, tra le quali potrebbe passare in media 2-3 mesi (non saprei i tempi preicisi, ma siamo la, magari di più in certi casi). Se consideriamo il fatto che nella fase 2 non fanno uscire nessun raid nuovo ma soltanto Dire Maul e due world boss, allora il tempo che passa dal day 1 fino al momento in cui esce la fase 3 con BWL è parecchio, e in tutto questo tempo è tranquillamente fattibile riuscire a vestire la maggior parte del raid per essere sufficientemente pronti.
    Inoltre, come ho scritto in una delle risposte, ho specificato che in generale mi aspetto di clearare i raid alla prima o alla seconda settimana (dal momento in cui tale raid viene rilasciato!) escludendo AQ40 e Naxxramas.

Non capisco quindi il discorso ' "ogni settimana si fa un raid nuovo" è vera utopia ', quando il content è risaputo che sarà rilasciato in maniera progressiva, e quindi fare un raid nuovo alla settimana di fatto è impossibile: nel momento in cui MC viene ripulito, potrebbe passare un tempo altamente variabile prima dell'uscita di BWL, e lo stesso vale per tutti gli altri raid.

#10 Keala, 17 Giugno 2019
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
    • Like Like x 1
  11. Keala

Keala Utente

Ratings:
    +1
    Aggiornamento per il reclutamento: siamo ufficialmente pieni per quanto riguarda i Rogue e Priest, il resto delle classi è in media a metà del numero richiesto, a parte i Resto Shaman di cui abbiamo bisogno.

12. samupale

samupale Utente

Ratings:
    +1
    io sarei interessato, Farod#3057, se volete contattarmi per il recruit (sarei hunter)

13. Keala

Keala Utente

Ratings:
    +1
    Aggiornamento per il reclutamento: siamo quasi al completo, mancano solo un paio di warrior fury, un paio di warlock e un paio di druidi (tra cui un druid balance, il cui posto è ancora vacante).

14. Mashica

Mashica Super Postatore

Ratings:
    +24
    Vorrei aggiungermi io con il lock e ho forse un amico per il druido

15. Mashica

Mashica Super Postatore

Ratings:
    +24
    ma
    ma non sarete horda?

16. Hedengard

Ratings:
    +1
    Come da titolo del topic, si siamo orda. Se sei interessata ad entrare ho lasciato il link del nostro discord nel primo post del topic.

17. Keala

Keala Utente

Ratings:
    +1
    Ciao Mashica, scusa per il ritardo nella risposta: Si, siamo orda, vieni pure su discord così facciamo 4 chiacchiere per vedere se ti può interessare il progetto.

18. Mashica

Mashica Super Postatore

Ratings:
    +24
    appena possibile veniamo su discord

19. Velasca

Velasca Utente

Ratings:
    +1
    Buondì o/ cercate ancora il dudu balance? Sto valutando se giocare nuovamente al vecchio wow ma nel caso il dudu balance potrebbe essere una mia scelta (visto che lo ignorai bellamente all'epoca) quindi chiedo casomai lo abbiate già trovato. Idem per il lock, siete full o un posto avanza?

Per correttezza ribadisco che ancora non ho deciso se tornare o meno ma intanto chiedo

#19 Velasca, 11 Agosto 2019
    Ultima modifica: 11 Agosto 2019
  20. Keala

Keala Utente

Ratings:
    +1
    Ciao Velasca, il posto del druido balance attualmente è ancora libero, anche se sto aspettando risposta da una persona per eventualmente prendere quello slot quindi gli do qualche giorno per vedere se si presenta o no. Nel caso in cui non dovesse presentarsi, il posto sarebbe ufficialmente libero

Condividi questa Pagina