ordo iustitiae c'era ...voi?

Vorrei sapere se ci sono stati dei problemi per domenica sera o se quello è il vostro numero di giocatori abituale.

In t3 praticamente era solo ordo... in t4 com'è andata.

In t3 abbiamo preso 4 keep in varie regioni

Manthea

Lurker
a parte che Domenica sera è stato un incubo (io t4), spiegare il perchè è quasi impossibile perche' non ci ho capito nulla neanche io, siamo stati in piazza martire a cercare di organizzare per 1 ora abbondante (intanto la distro procedeva), tra disband, rejoin, capi del plotone che non si capiva chi erano e che facevano, insomma abbastanza noioso.. e sfiancante :/

in gilda quella sera chi c'era ha partecipato in t4, abitualmente siamo una decina a rotazione in game, capita di essere di piu', capita di essere di meno.. come tutti del resto.

Bene per i 4 keep in t3, lato ordine ancora c'e' il mondo in t3, in t4 ancora non c'e' la mentalità, ho visto gruppi di 30 liv 40 che ignoravano i messaggi region di richiesta difesa Reikland (praticamente sono quasi dietro la nostra porta di casa) entrare a bastion.

L'unica cosa che abbiam cercato di fare è prendere una flag a praag, appena finito l'hero sono arrivati i distro e ci hanno piallati, a quel punto tra chi joinava e chi leftava, tra chi diceva bisogna far cosi', e l'altro : no! bisogna far coli'.. io ho sgruppato, ci si deve trovare in questi frangenti per comprenderne il perchè, diventa un gioco quasi ridicolo.

Personalmente fino a quando non vedrò coordinazione seria difficilmente sarò preso dal'entusiasmo di un attacco o una difesa, per carità, cercherò sempre di esserci,mi piace il concetto, ma star 4 ore davani al pc gironzolando alla cazzo penso non faccia piacere a nessuno; in nottata abbiamo tentato (c'era anche kostantin) di lockare monte tuono, boh.. abbiam fatto tutto quello che c'era da fare.. ma sto lock non è riuscito.. ci si mette anche mamma mythic che ci sta rompendo proprio le palle.

Coordinazione io non la intendo come uno a capo di tutti e si fa quello che dice lui e basta, prendiamo in esempio i keep, io la vedo come una pre-organizzazione di base, e successivamente a questo messaggi brevi e determinati da parte del capo plotone: andiamo li, ok, sfondiamo, saliamo: dove ognuno deve sapere cosa fare ancor prima di essere li.
è inutile stare li a sfoderare le proprie teorie su cio' che e' meglio fare e non fare mentre l'hero spacca; son stato con gruppi con le palle quadrate che sfondano salgono killano e escono, senza menate varie: mettiti li, tu sopra, tu sotto, lui a destra io a sinistra. Se dobbiamo studiare una nostra strategia che la si affronti qui in forum , che si faccia un "manuale del giovane conquistatore", ognuno se lo legge e dopo si parte come treni da sfondamento.

Speriamo di vedere robe migliori.. per adesso si cerca di fare quello che si può in attesa di un numero maggiore di players in t4, o che so'.

manthea

Caesar Bernhardt

Super Postatore
Manth ieri poi mi sono connesso c'era anche un Drago oltre Doc ed Helluin abbiamo fatto 4 keep. Bisogna solo spremersi, questa domenica a differenza di tutte le altre non sono potuto esserci.

La prossima sarà diversa, e tendenzialmente finiremo tutti in t4

FUOCO

MMORPG SAGGIO
Scusate se mi intrometto, com' è la situazione in T4 su ghotor?

C' è gente in RvR? é bilanciato?
C' è gente negli scenari?partono?sono bilanciati?

Caesar Bernhardt

Super Postatore
Beh, l'RvR c'e', è abbastanza bilanciato anche se la distruzione vanta un numero di un 30% superiore.

Gli scenari partono a nastro, massimo passa un 2/3 minuti fra uno e l'altro, immagino per la distruzione sia un po più dilazionato.

Dopo la quasi presa della cittadella ci sta molta + gente in rvr aperto, ieri sera a Praag era una cosa assurda Caesar, altro che 30%, erano + del triplo.
Se poi il resto dell'Ordine va in scenario o fa pve fa anche bene, perché il game non è solo rvr e se poi in rvr ci stanno zerg e lag forse è pure meglio.

@Manthea il problema non è chi fosse tecnicamente il leader è che quando sono arrivato non si sapeva che fare. Nessuno aveva sentito altre gilde per coordinarci con loro, nessuno sapeva che fare.
Vengo da anni di leadership su altri giochi e fosse per me giocherei e basta, visto che però si era allo sbando ho dovuto prendere io le redini in mano, anche perché il gruppo era aperto.
D'ora in poi facciamo gruppi chiusi.

Se concordo con te che si deve decidere assieme, penso pure che sul campo di battaglia non ci sia tempo e nelle cose spicciole debba decidere una sola persona, sulla base di tattiche e visioni condivise tra tutti in precedenza.
Dobbiamo stare tutti sullo stesso TS.

La cosa frustrante sia per lag che per approccio è stato lo zerg. Ci fossero le altre 2 capitali, sarebbe più semplice dividersi ed evitare il fronte + incasinato (Impero vs Caos).
Ok che per motivazioni gdr è la nostra zona, ma forse è meglio evitarlo se è come ieri.

@Caesar: quello che abbiamo fatto noi era rve, non ci stava nessuno (non era ieri ma questa mattina molto presto visto che mi ero appena svegliato ed avevo dormito poco. Infatti dopo che hai staccato, abbiamo preso un ob, mi sono fatto un caffè e sono uscito :coffe: ).

Ultima modifica:

Caesar Bernhardt

Super Postatore
Helluin, vengo da un pomeriggio di RvR, confermo quanto detto. RvR si fa, è divertente e distruzione ha un po piu' di gente.

Poi immagino dipenda da orari e casualità, ma oggi si e' rullato fatti molti keep, un paio con Caos dentro. Poi uno non si e' riuscito a fare. Bel RvR.

Manth, l'alleanza nasce per darsi una mano a crescere poichè siam ancora divisi (sempre meno) fra t3 e t4. Per ora c'e' molta partura e tolleranza coem è giusto che sia. Ma presto una volta che la maggioranza avrà fatto il 40, la volontà è quella di fare molto RvR.

Oggi si è fatto bene, si sono accodate altre gilde, abbiamo organizzato prima io e Jude, poi io e Magnesia, due warband, tutti collaboravano. Ovviamente l'ally nasce per migliorare questa organizzazione, fra gilde particolarmente affini. Io sono sicuro di aver fatto con voi la scelta giusta :). Però ci deve essere l'attitudine almeno la sera a fare RvR ed attivismo in generale altrimenti e' tutto inutile

non poso esprimermi sul t4 ..io non c'ero riconosco però spesso vince la rapidità sulla tattica..

meglio essere tanti buoni giocatori e sapere a occhio cosa fare che un grupopo di nabbi guidati da uno stratega..se ne prendono un botto..

quindi animo e coraggio, siamo bravi giocatori e appena saremo un numero piàù consistente in t4 se ne vedranno delle belle

Alto