[ORP – Ogame Report Processor] Organizer del piccolo conquistatore

ORP – Ogame Report Processor

ORP è un’applicazione per catalogare e visionare i rapporti di spionaggio e combattimento.

ORP offre la possibilità di analizzare istantaneamente i rapporti e presentare tutti i dati in uno schema ordinato.
Inoltre vi è la possibilità di ordinare i rapporti in base ad ogni campo presente nel rapporto, dal nome del giocatore alla quantità di risorse accumulate, ecc.

E come se non bastasse, i pianeti possono essere ordinati in base al livello di interesse, in modo di avere sempre a disposizione la lista prioritaria per la scelta di un possibile target.

Download

ORP lo potete scaricare dal seguente link

Successivamente bisogna scaricare anche il databese e decomprimerlo all'interno della cartella orp, al seguente link

Help

Per installare il programma è sufficiente decomprimere il file zip in una qualsiasi cartella.

Il programma va avviato lanciando l'eseguibile ORP.exe presente nella cartella in cui è stato decompresso il file zip.
L'interfaccia di ORP presenta diversi tab (figura), ognuno dei quali con una proprio funzione, che analizzeremo in seguito in dettaglio.

Istruzioni per l’uso

Come inserire un sistema solare

Copiate il vostro rapporto (dalla schermata Galassia) dalle parole “Sistema solare x:xxx:….” fino all’ultimo pianeta presente nel sistema (figura) e incollatelo nella cartella “Paste Solar System” (figura). Le coordinate, i nomi dei giocatori e delle rispettive alleanze di tutti i pianeti presenti nel sistema verranno inseriti nel database, in modo da non dover digitare tutte le volte il nome dei giocatori e delle alleanze quando si spia un pianeta.

Come inserire un rapporto di spionaggio

Copiate il rapporto di spionaggio dalle parole “Risorse su …..” fino a “% di controspionaggio…” (figura) e incollatelo su ORP nella cartella “Paste Spy Reports” (figura). Compilate i campi “Alliance” e “Player” e cliccate su “Process Spy Report”, ed i dati verranno inseriti nel database e potranno essere visualizzati nella cartella “View Spy Reports”.

NB: Quando si inseriscono dati relativi a pianeti già analizzati, ORP compila automaticamente i campi relativi a giocatore ed alleanza.

Come inserire un rapporto di combattimento

Copiate il rapporto di combattimento dalle parole “Le seguenti flotte….” fino a “… fluttua ora a queste coordinate xxx metallo e xxx cristallo.”, incollatelo nella cartella “Paste Combat Reports” selezionando se dal combattimento è stata creata o meno una luna (monn)e ciccate su “Process Combat Report”. Fatto!

Un’utilità estremamente importante è quella che permette di dedurre le risorse razziate durante i vari raid, in modo da calcolare in maniera abbastanza precisa quante risorse si possono effettivamente ottenere da un determinato bersaglio.

Tra l’altro, ORP tiene traccia di quante volte e a che ora avete attaccato un determinato bersaglio, aiutandovi ad evitare di venire bannati per violazione delle regole d’ingaggio.

Esempio di utilizzo: serve cristallo?

Ordinate il database in base alla colonna del cristallo, cercate le difese più basse, doppio click sul bersaglio per copiare il rapporto originale sulla lavagna e poterlo così copiare/incollare su SpeedSim e verificare se la % di vittoria è a 100. In quel caso, potete mandare la flotta…

Abbreviazioni:

NoA = Number of Attacks
Last att. = data/ora dell’ultimo attacco

LF = caccia leggero
HF = caccia pesante
CR = incrociatore
BS = nave da guerra
Bmbr = bombardiere
Dest = corazzata

ML = lanciamissili
SL = laser piccolo
HL = laser pesante
IC = cannone a ioni
GC = cannone gauss
PC = cannone al plasma
SSD = cupola scudo piccola
LSD = cupola scudo grande
ABM = missili anti-missile
IPM = missili interplanetari

MM = miniera di metallo
CM = miniera di cristallo
DS = sintetizzatore di deuterio

Bene spero che lo possiate trovare molto utile, se non indispensabile ;)

Si ringrazia per la realizzazione del programma in italiano Tiziano Furlan

Si ringrazia per la traduzione del manuale di utilizzo la nostra Purificatrice Lorelee

Ultima modifica:
Hinuf ha scritto:
Omg! Questo coso è utilissimo, proprio quello che stavo cercando!

Peccato non funzionino i link :(
Devi cliccare col DX sul link e scegliere copia indirizzo/copia collegamento/quello che hai (dipende da che browser usi ^^), apri una nuova finestra (o scheda se usi firefox ^^) e lo incolli sull'indirizzo.
Se fai così funziona :)

Si ma ogni tanto, ringraziate pure Lorelee :)

Io scovo il materiale è vero, ma poi chi ci lavora su è lei ;)

Per rendere il tutto in italiano, ma sopprattutto in ogamese, perchè non basta solo tradurre in italiano :D

D

Daimyo

Guest
Uhhhhhhhh grazie capitano, grazie Lorelee, finalmente... non so quante volte ho rischiato il ban per bashing (ho dubbi che se qualcuno mi denuncia forse non ho contato bene i quarti d'ora... :) ). Solo solo per questo questo programmino è da oscar.

ma certo ho sempre letto i ringraziamenti finali e ho notato che lorelee ci mette sempre lo zampino ;)

grazie a todos! :rulla: :rulla:

ste faccine stanno andando a tempo con la musica che ascolto.......ahhahahaha

Fantastico, sublime...avercelo avuto sin dall'inizio...
Grazie a tutti.

P.S. ma se mettevamo questo thread sul forum privato...potevamo tenere questa chicca solo per noi..almeno per un po..lol.

HTML

Alto