OSCURA SIMMETRIA server Gelidra

Ho sbagliato io, non siamo su typhiria... siamo su Zaviel, probabilmente e' per quello che non ci trovi.
Puoi contattare Ladyshilani (in italiano) oppure flottelars (in inglese) blonisbloo (in inglese) mercure (in inglese)

Anche gli House of Batiatus si sono divisi, ormai non c'e' più un gruppo di italiani che giocano insieme, ci sono gruppetti in varie gilde ma niente di significativo.
Peccato e' stato un bel gioco per 5 anni.

Anche gli House of Batiatus si sono divisi, ormai non c'e' più un gruppo di italiani che giocano insieme, ci sono gruppetti in varie gilde ma niente di significativo.
Peccato e' stato un bel gioco per 5 anni.
Un peccato che la comunità si sia sfaldata :(
Come tutte le cose ci sono dei cicli, magari in un futuro ci potrebe essere la voglia di rigiocare insieme.
Si, gran bel gioco.

Ciao ragazzi,c'è ancora qualcuno in giro? Da pochi giorni (in alternativa a quel lavoro che risponde al nome di EVE) sto apprezzando molto questo gioco,è l'unico che mi fa tornare con la mente allo stupendo Vanguard che fu.......sto livellando un Cleric,il server dovrebbe essere Gelidra,ci sarà mai la speranza di vedere un gruppetto di italiani attivo? Ma soprattutto....possibile che ci sono ITA su degli aborti di giochi incredibili e Rift non riesce a ritagliarsi una community nostrana perlomeno decente? Un vero peccato........comunque se c'è qualcuno in giro un pò di compagnia sarebbe buona,in alternativa mi divertirò da solo su queste lande,il design e lo stile grafico sono stupendi

Purtroppo non ci sono più gilde italiane, troppa poca gente e poca continuità.
Il gruppo più numeroso (5/6 me compreso) hanno joinato i New Order, una gilda internazionale su Typhiria ma ci sono altri italiani in altre gilde su Gelidra e Zaviel almeno per quello che posso vedere.
Purtroppo rift non è riuscito a mantenere una community italiana, fin dall'inizio le gilde si formavano e si scioglievano alla velocità della luce, forse siamo troppo incostanti :) e questo per un gioco che si basa soprattutto sui raid endgame conta molto, se non riesci ad avere dei gruppi stabili non progredisci nei raid e ogni volta che qualcuno lascia si fa un passo indietro fino a che non si "veste" un rimpiazzo.

Io spero ancora nella possibilità di una gilda italiana,sperando che il gioco non venga abbandonato dai Dev. la situazione non è bellissima a parer mio. Ho fatto 16 livelli con un Cleric,adesso sono passato al lato Defiant e ho appena creato un Preserver acquistando il pack per le souls.
Voglio dare fiducia al gioco,perchè lo ritengo fatto benissimo.Ho anche sottoscritto(se sapevo che mi sarebbero arrivate decine di items non lo avrei fatto lololol).Ho freezato EVE da oggi e voglio buttarmi su Rift in modo serio,avrei come alternativa free anche Aoc,il quale lo preferirei a Rift in caso il recente passaggio al total-free lo faccia riempire di gente.
In quei pochi livelli fatti non ho incontrato letteralmente nessuno,non ho ancora usufruito della AH ma ho provato con il LFG per il primo dungeon di liv.15. Un'ora di coda e nulla.
Mi dispiace vedere gente su giochi veramente mediocri,incompleti o fatti con i piedi e qui non riuscire a vedere anima viva in giro.
Io spero che si possa in qualche maniera attirare una manciata di italiani per creare qualcosa anche senza pretese,in caso joinerò pure io una gilda internazionale,ma la cosa mi rattrista.
Paoloh se ti va di aggiungere qualcosa mi fa piacere,mi permetto di contattarti nel momento in cui dovessi aver bisogno di consigli su una gilda.
P.S. Ma si può giocare in caso su server USA? C'è più gente li?

Sui server usa la situazione dovrebbe essere migliore pero' dipende dagli orari e comunque si rischia di avere le gilde che raidano a orari per noi incompatibili.
Per quanto riguarda il futuro da parte degli italiani non ci sperare troppo, improbabile che arrivi molta gente e che si riformi una gilda stabile, se si vuole giocare conviene mettersi con una gilda grossa in modo che se va via qualcuno perchè stufo o per uscite di altri giochi non si corra il pericolo di ritrovarsi in 5 o 6.
I dev non lo abbandonano ancora per molto, hanno appena implementato il multicore e inizia a breve il test per il passaggio del client a 64 bit che dovrebbe dare la stabilità che sarebbe stato meglio avere un paio di anni fa, se non altro è segno che ci stanno ancora lavorando attivamente.

a livelli bassi non essendoci molta gente che inizia non trovi nessuno e le code lfg sono eterne, per risparmiare tempo vai qui che stanno facendo un giveaway per un codice che ti porta istantaneamente al livello 40:

http://www.mmorpg.com/giveaways.cfm/offer/740/RIFT-Level-40-Boost-Gift-Key-Giveaway.html

se vuoi vedere tutte le quest e le zone comodamente ti conviene livellare in modo normale ma se conti di farti degli alt con quello risparmi tempo.

Beh per curiosità ho creato il Preserver lato Guardians su uno dei server NA.......la situazione è abbastanza diversa.....gente ne drovi già nella primissima zona dove spawni a livlelo 1. Devo provare il lfg e l'AH ma penso che mi stabilirò qui,visto che pensare adesso a orari per raidare o vita di gilda è molto prematuro.Almeno qui pare di stare su un mmorpg in salute e la cosa,unita alle indubbie qualità di Rift mi stuzzica parecchio!

Mi pare che sia un ottima idea se non sei fanatico dei raid (a parte che l'endgame di rift e' basato pesantemente sui raid)
Se non altro trovi gente livellando :)

Beh non è tanto il fatto di essere fanatico o meno,però sai....adesso fino al cap comunque è buono giocare in un server ben popolato,poi al limite se sarò ancora attivo e convinto mi cerco la gilda end-game,con l'inglese non ho problemi,sulla timezone sono convinto troverò la soluzione.
Mi permetto di chiederti una delucidazione sulle stats del Preserver: visto che sono healer mi conviene sempre pompare Wisdom,o considerando le meccaniche classiche del Primalist (aldilà del ruolo)Dexterity rimane la principale?

la statistica principale per la classe è la Dexterity, accumulare wisdom non serve a nulla (è la statistica principale per il cleric)
Come statistica secondaria da alzare hai crit power che moltiplica il danno o le cure quanto entra un critico.

Qui c'e' un calcolatore con i vari item scoperti fino ad ora per farti un idea su cosa e' meglio equipaggiare:
http://db.riftscene.com/database/weight-calculator/primalist_dps/

Sulla destra in basso ci sono i "pesi" delle varie statistiche per la classe come dps/healer, per il tank le cose variano (nel menù in alto puoi scegliere la sezione relativa al tank)

Alto