Osiris: New Dawn - Lunga Intervista Integrale ai Produttori



Mancano ormai solamente 2 giorni al lancio in Alpha di Osiris: New Dawn e noi non possiamo mancare di dare notizia di alcuni degli elementi principali di questo titolo. Cosa ci aspetta sul paesaggio marziano della Galassia Osiris? Chi dovremo temere di più? Salvate capre e cavoli, risparmiate qualche euro sul vostro portafoglio digitale. Presto toccherà tornare a viaggiare sulle stelle!

What type of game is Osiris: New Dawn? Che tipo di gioco è Osiris?
Osiris: New Dawn è un 3D multiplayer, open-universe, di sopravvivenza e avventura nello spazio. Immaginate il film Prometheus e The Martian messi assieme e avrete un'idea di cosa sia Osiris.

What platforms will Osiris be available on? Su quali piattaforme sarà disponibile Osiris?
Osiris: New Dawn sarà disponibile in Early Access su steam a partire dal 28 di Settembre per PC. Ci sono anche altri rami della nostra azienda che si occuperanno di effettuare un porting del gioco su console, ma questo in futuro.

Quanto costerà Osiris all'uscita?
Verrà venduto in Early Access al prezzo di $24.99 (£18.99 e €22.99), ma il prezzo crescerà alla release.

Con quali features sarà disponibile all'inizio per i giocatori? Quali piani avete per il futuro?
La campaign mode (che sarà sia single player che multiplayer online, co-op e PvP) sarà disponibile sin da subito. Abbiamo invece dei piani a lungo termine su ciò che intendiamo creare, e verranno rilasciati ogni mese degli update.

Come giocheranno i giocatori online tutti assieme su Osiris?
I piani per ora sono di hostare dei server da 30 - 40 persone per ciascun pianeta.



A cosa tenderà l'esperienza online il giorno del lancio?
I giocatori saranno in grado di esplorare il pianeta, craftare item utili alla sopravvivenza, far crescere il cibo nelle serre, ricercare tecnologia, costruire veicoli e armi con l'obiettivo di colonizzare il pianeta. I giocatori incontreranno di frequente anche le specie aliene (12 per l'Early access, di più programmate in avanti). Più esploreranno il pianeta, più scopriranno il mistero che avvolge il Progetto Osiris.

E l'esperienza online? Che bisognerà fare?
Avrete due tipologie di approcci: una orientata al PvE, utile a colonizzare il pianeta prima; un'altra invece che vi vedrà contro gli altri giocatori per derubarli di ciò che posseggono. Avrete anche la possibilità di Hostare server privati in cui poter settare le vostre preferenze con: XP multipliers, disponibilità di risorse, rate-spawn degli alieni (pronti per un armaggedon? n.d.r.) e danni ai giocatori. Implementeremo altre opzioni col tempo.

Come funzionerà il livelling system in Osiris?
Proprio adesso abbiamo creato un sistema piuttosto elaborato: più utilizzerete una determinata skills, più ne diventerete padroni. Per esempio, più userete la pistola e più incrementerete la vostra precisione e potenza di fuoco. Avrete anche dei punti guadagnati a ciascun livello guadagnato da spendere per accrescere velocità di movimento, salute e peso trasportabile.

I giocatori saranno in grado di viaggiare su altri pianeti nella Early Access?
Attualmente abbiamo già questa funzionalità di viaggiare su altri pianeti tra le nostre feature disponibili. Il discorso però è che non è attualmente presente nella Early: ogni pianeta che intendiamo creare sarà realizzato con cura. Avrà un suo ambiente, materiali rari, creature e ricerche specifiche da eseguire. Appena il pianeta iniziale sarà completo al 100% ci metteremo a lavorare sugli altri pianeti.

Quanto pensate sarà lungo l'Early Acess?
I piani per adesso sono di avere un lancio completo del gioco intorno al 2017 con un sistema solare completo di Osiris (Solar System 581).



Ci sono tra i progetti quello di supportare il VR?
Non lo stiamo sviluppando nella attuale timeline, ma la realtà virtuale su osiris è una realtà che abbiamo considerato.

A cosa comparereste il vostro videogame agli altri del genere?
Osiris potrebbe essere comparato a qualsiasi altro survival/crafting games che ha l'obiettivo di ricreare una atmosfera spaziale bellissima ma anche carica di terrore per le mostruosità che cela. Una grande differenza con gli altri giochi del settore con la missione di alzare il livello standard; grazie alla tecnologia IK ("inverse kinematics") animation system che pochi giochi possono vantare, daremo una qualità grafica altissima a Osiris.

Che tipo di servers dedicati Osiris supporterà?

Noi vogliamo dare ai giocatori la possibilità di hostare il loro tipo di esperienza di gioco anche online. Ci saranno sia server pubblici dedicati che server hostati dai singoli dove poter divertirsi con gli amici. Avrete moltissime opzioni da customizzare e questo è una cosa di cui siamo fieri. Attualmente stiamo utilizzando la struttura "Photon Cloud" per far girare i server pubblici. Hostare i server privati è una possibilità che potremo dare anche a compagnie terze in futuro, perchè no.

Da quanto tempo il dev-team sta lavorando al titolo?
Il lavoro concettuale di design è iniziato 5 anni fa, ma la prima versione giocabile la abbiamo avuta solo 2 anni or sono. Lo sviluppo vero è proprio è iniziato nel 2014.

Su quali altre IP ha lavorato il dev team?
Il CEO di Fenix Fire e fondatore Brian McRae è un veterano dell'industri gaming da oltre 16 anni, è stato presente nella realizzazione di diverse creature come Starcraft: Ghost della Blizzard. Avere la sua reputazione e professionalità nel nostro progetto è stata fondamentale. Ha anche collaborato per creare dei tech demo per il VR di titoli come Tuscany, EVE: Online, ed il CinemaVR con John Carmack.

Molte, moltissime domande e altrettante numerosissime risposte; si conclude così questa intervista! Vi lasciamo il sito web (il collegamento via Steam) per poterla leggere in modo integrale



Sito web di Osiris: New Dawn
Twitter ufficiale di Osiris
Pagina steam di Osiris
(dove potrete trovare l'intervista tra le discussioni n.d.r.)
Official Osiris Facebook
 
Ultima modifica:
e quindi ennessimo gioco con server (privati) con, al massimo, 40 giocatori
I giochi massive sembrano una specie in via di estinzione:gratta:
 

Latest posts

Alto