Overwatch: Sul PTR una nuova patch e l'atteso nerf a Bastion

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Da poche ore sul PTR è disponibile il nuove eroe Orisa e, con lei, una nuova patch che porta alcuni cambiamenti, tra cui il tanto atteso nerf a Bastion. Adesso dovrebbe risultare più facile ucciderlo, specie per gli eroi che hanno un alto burst damage. Per quanto riguarda Zarya, invece, la rimozione della protezione dagli effetti di respinta, nelle mappe dove le uccisioni ambientali la fanno da padrone, potrebbe risultare un problema se non si è attenti alle dovute distanze. I cambiamenti, specialmente quelli a Bastion, sembrano aver soddisfatto la community che li richiedeva a gran voce. Siamo solo agli inizi, però, della nuova stagione. Chissà se questi nerf faranno tornare Bastion di nuovo in cantina oppure sarà un pick sempre più presente all'interno dei team.
Qui di seguito le patch note nel dettaglio:

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Nuovo eroe: Orisa (tank)

Costruita con i resti dei robot di difesa cittadina OR15 ormai smantellati, Orisa sta ancora imparando come eseguire al meglio le sue funzioni. Ciò che le manca in esperienza viene compensato con il suo incrollabile impegno nel proteggere la sua città e la sua creatrice, Efi.
Orisa è il sesto tank a unirsi a Overwatch e, proprio come la sua programmazione, anche la dinamica di gioco ruota attorno alla protezione. L'arma principale di Orisa è la sua Mitragliatrice a Fusione, un'arma automatica a cadenza rapida con una buona portata, precisa anche sulla lunga distanza, anche se il prezzo da pagare è un rallentamento dei movimenti durante il fuoco e un lungo tempo di ricarica. La modalità di fuoco alternativa, Mina Traente, lancia una carica gravitonica che rallenta i nemici nelle vicinanze, attirandoli quando viene fatta esplodere.
L’abilità Fortificazione potenzia le sue difese personali, riducendo i danni subiti e rendendola inarrestabile per un breve periodo. Orisa può lanciare un dispositivo che crea una Barriera Protettiva curva, perfetta per intercettare proiettili e proteggere compagni di squadra da pericoli frontali, laterali e sopra di loro. Infine, la sua Ultra posiziona un Sovralimentatore che potenzia tutti gli alleati di fronte, ai lati e sopra, aumentandone i danni inflitti.
Per saperne di più su Orisa, vi rimando al nostro articolo al seguenti link

AGGIORNAMENTI GENERALI

Ricerca partite
  • I giocatori ora possono disattivare o modificare le abilità attivate con il tasto del fuoco secondario.

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

Bastion
  • Corazza Adattiva
Bastion ora subisce il 20% dei danni in meno in Assetto Torretta e in Assetto Carro Armato (invece del 35%).

Mercy
  • Caduceo Benefico
È stata aggiunta una nuova carta di encomio che tiene conto dell'aumento dei danni inflitti durante il potenziamento di un altro giocatore.

Zarya
  • Barriera Particellare
Non protegge più Zarya dagli effetti di respinta.
  • Proiezione Difensiva
Non protegge più gli alleati dagli effetti di respinta.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale
  • Quando Televarchi, Generatori di Scudi e altri dispositivi posizionati dai giocatori vengono distrutti, i dettagli delle uccisioni ora mostrano correttamente il proprietario del dispositivo.

I.A.
  • Risolto un problema che impediva a Bastion e Torbjörn di prendere una posizione difensiva quando le abilità della torretta venivano disattivate.

Ricerca partite
  • Risolto un problema per il quale alcune impostazioni apparivano nella schermata delle informazioni delle partite personalizzate anche se non venivano utilizzate.
  • Risolto un problema per il quale i valori dell'impostazione "Generazione Ultra" non venivano mostrati correttamente.
  • Eroi e mappe ora vengono elencati in ordine alfabetico nel filtro "Cerca partita" della modalità Ricerca partite.
  • Risolto un problema che impediva di disattivare l'abilità Autoriparazione di Bastion nelle impostazioni della partita personalizzata.

Eroi
  • Risolto un problema che impediva all'animazione della camminata di Bastion di attivarsi quando veniva utilizzata l'abilità Autoriparazione.
  • McCree non riceve più il credito che aumenta il suo misuratore di inarrestabilità quando la Granata Stordente viene usata sul Muro di Ghiaccio di Mei.
  • Risolto un problema per il quale i piedi di Zenyatta attraversavano la sua tunica quando veniva equipaggiato il modello Sanzo.
  • Risolto un problema per il quale le armi di Reaper e il mech di D.VA apparivano estremamente grandi nel menu principale.

Mappe
  • Gli addestra-bot che vengono distrutti nella Zona d'addestramento ora compaiono nel dettaglio delle uccisioni.
  • Risolto un problema che consentiva a più di un giocatore di entrare nella Zona d'addestramento.
 
Ultima modifica:
Nerf a bastion? Eh?

Esatto ora subisce più danni prima la riduzione che subiva come danno era del 35%,ora invece è del 20% quindi hanno tolto un 15%. Rispetto al suo restyle iniziale adesso è decisamente cambiata la situazione visto che ora riesci ad ucciderlo molto più facilmente...Reinharth e Mercy permettendo XD
 
Eh ma sai, si che da 35 a 20 cambia tanto, però è anche vero che 20% rispetto a 0 è tantissimo in piu', come nerf era necessario ma ora mi diverto comunque tantissimo con Bastion, rispetto a prima (del buff).

Orisa invece è OP sotto tutti i punti di vista, pure il danno è mostruoso, 12 al corpo e 24 in testa, svuoti il caricatore in 17 secondi circa, proprio non male direi, ma le skill sono veramente troppo forti e varie, specialmente la Graviton Charge, quella è la cosa piu' grossa xD
 
Eh ma sai, si che da 35 a 20 cambia tanto, però è anche vero che 20% rispetto a 0 è tantissimo in piu', come nerf era necessario ma ora mi diverto comunque tantissimo con Bastion, rispetto a prima (del buff).

Orisa invece è OP sotto tutti i punti di vista, pure il danno è mostruoso, 12 al corpo e 24 in testa, svuoti il caricatore in 17 secondi circa, proprio non male direi, ma le skill sono veramente troppo forti e varie, specialmente la Graviton Charge, quella è la cosa piu' grossa xD

Orisa è assurda e prevedo un nerf pure a lei entro le prime due settimane. Cioè immagina ilio: pozzo arrivano butti la pallina al centro attira e boom tt dentro :S... Sembra la fusione di Dva/Bastion/Ana insieme XD
 
Esatto ora subisce più danni prima la riduzione che subiva come danno era del 35%,ora invece è del 20% quindi hanno tolto un 15%. Rispetto al suo restyle iniziale adesso è decisamente cambiata la situazione visto che ora riesci ad ucciderlo molto più facilmente...Reinharth e Mercy permettendo XD
Quindi hanno buffato Bastion? è da un pezzo che non ci gioco,lascia alla fine del evento del capodanno cinese. A i miei tempi prendere Bastion era considerato giocare 5vs6
 
Quindi hanno buffato Bastion? è da un pezzo che non ci gioco,lascia alla fine del evento del capodanno cinese. A i miei tempi prendere Bastion era considerato giocare 5vs6

Ora lo hanno reworkato. Praticamente adesso in torretta ci mette meno tempo,ora la cura non si esegue più con shift ma con il tasto destro e ti puoi curare mentre cammini...Ecco i dettagli di cosa hanno cambiato:

Bastion
  • Assetto Torretta
    • Il tempo di riconfigurazione è diminuito da 1,5 secondi a un secondo.
    • Dispersione aumentata del 50%.
    • La dispersone ora è sempre al massimo (non aumenta più quando l’arma spara).
    • Ora il caricatore contiene 300 proiettili (invece di 200).
    • Non infligge più danni critici.
  • Assetto Ricognitore
    • Dispersione diminuita del 25%.
    • Ora il caricatore contiene 25 proiettili (invece di 20).
  • Autoriparazione
    • Ora può essere usata in movimento.
    • Ora è vincolata al fuoco secondario (in precedenza Abilità 2).
    • Non viene più interrotta se si subiscono danni.
    • È stato aggiunto un nuovo misuratore di risorsa che si consuma man mano che Autoriparazione è attiva, ricaricandosi quando l’abilità non è in uso.
  • Assetto Carro Armato
    • Non ottiene più alcun bonus all’armatura.
  • Nuova abilità passiva: Corazza Adattiva
    • Bastion subisce il 35% dei danni in meno in Assetto Torretta e in Assetto Carro Armato.
Commenti degli sviluppatori: l’obiettivo di questi cambiamenti è spostare il fulcro della potenza di Bastion dall’Assetto Torretta a quello Ricognitore, mantenendo comunque il primo come opzione importante, specialmente contro tank e barriere. In generale, Bastion dovrebbe essere più forte e flessibile in seguito a questi cambiamenti.
 
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